PDA

View Full Version : Maledetta 4500 intel!!

shonik3
15-09-2009, 15:17
Salve a tutti!!!
Spero di essere nella sezione giusta, perchè sostanzialmente sto programmando l' acquisto di un Notebook...
la cosa che però volevo chiarire con voi.... è come mai si ostinino a montare questo chip grafico intel (che penso sia alla pari della geforce 6200 in agp8x che mi porto dietro da 2 o 3 anni minimo) su portatili che costano anche 800 o 900 euro!!
Cioè ci sono schede credo che per anche solo 50€ hanno performance totalmente migliori di questo chip grafico(sempre restando nella mediocrità...ovvio)
Quindi la mia domanda è questa, se io prendo un portatile.. posso cambiarci la scheda video? o è una cosa impossibile in quanto , oltre a perdere la garanzia immediatamente, rischio che poi non si incastri nello slot e non combacino li spazi?

Skianto
15-09-2009, 17:41
Ciao shonik3
1) La garanzia, se apporti delle modifiche hardware all'apparecchio è certo che la perdi.
2) La scheda video, in un portatile, la puoi cambiare se è "una scheda vera e propria". Ovvero: molti apparecchi non hanno 'scheda video' ma un chip video integrato (saldato) in scheda madre.
Quindi nel caso di 'chip integrato' non si puo' far nulla, nel caso di 'scheda vera e propria', la cosa si puo' affrontare.
Opinione del tutto personale: accantona questa idea balzana e orienta il tuo acquisto su un notebook che abbia gia' a bordo una scheda video che faccia al caso tuo.

markk0
15-09-2009, 17:57
Opinione del tutto personale: accantona questa idea balzana e orienta il tuo acquisto su un notebook che abbia gia' a bordo una scheda video che faccia al caso tuo.

concordo incondizionatamente.