View Full Version : Problema Ricarica Batteria Portatile
FabioSanremo
15-09-2009, 16:13
Buon giorno a tutti,
Ho un problema a dir poco singolare sul portatile (Acer Aspire 5100) ossia non si ricarica più la batteria quando lo attacco alla corrente!
Ovviamente come prove incrociate ho provato la batteria su un portatile compatibile e ho provato a cambiare il cavo di alimentazione ma la prima prova ha dato esito positivo cioè la batteria è a posto e anche con il cavo dell'altro portatile quando lo attacco al mio da lo stesso problema!!!!!
Un tecnico elettromeccanico che lavora con me ha provato a cambiare lo spinotto dove si connette il cavo ma neppure quello ha dato esito positivo.
A qualcuno di voi è già capitato?
Oppure qualcuno di voi sa quale componente sulla scheda madre può essere sostituito per risolvere il problema?
Grazie
Fabio:muro: :muro: :muro:
ilratman
15-09-2009, 16:21
Buon giorno a tutti,
Ho un problema a dir poco singolare sul portatile (Acer Aspire 5100) ossia non si ricarica più la batteria quando lo attacco alla corrente!
Ovviamente come prove incrociate ho provato la batteria su un portatile compatibile e ho provato a cambiare il cavo di alimentazione ma la prima prova ha dato esito positivo cioè la batteria è a posto e anche con il cavo dell'altro portatile quando lo attacco al mio da lo stesso problema!!!!!
Un tecnico elettromeccanico che lavora con me ha provato a cambiare lo spinotto dove si connette il cavo ma neppure quello ha dato esito positivo.
A qualcuno di voi è già capitato?
Oppure qualcuno di voi sa quale componente sulla scheda madre può essere sostituito per risolvere il problema?
Grazie
Fabio:muro: :muro: :muro:
il circuito di ricarica della batteria è sulla scheda mdre, potrebbe essere satato per cui l a vedo dura riuscire a metterlo a posto a meno che di non cambiare la scheda madre!
il portatile riesci ad usarlo senza batteria alimentato da rete?
se è in garanzia lo maderei istantaneamente anche se credo che se hai già cambiato lo spinotto ormai la stessa sia scaduta!
FabioSanremo
15-09-2009, 16:35
Innanzitutto grazie per la risposta!
Secondo te riuscire ad avere lo schema della scheda madre e provare a cambiare solo quel pezzo è utopistico?
Perchè mi risolverebbe un sacco di problemi!!!
ilratman
15-09-2009, 16:39
Innanzitutto grazie per la risposta!
Secondo te riuscire ad avere lo schema della scheda madre e provare a cambiare solo quel pezzo è utopistico?
Perchè mi risolverebbe un sacco di problemi!!!
se la cerchi come ricambio è durissima e l'unico consiglio che ti posso dare è cercarla su ebay e cambiartela da solo o fartela cambiare da qualcuno!
FabioSanremo
15-09-2009, 16:54
Partendo dal presupposto che quel qualcuno che farebbe il lavoro ce l'avrei e pure bravo!
Cosa esattamente devo cercare e soprattutto in che punto della scheda madre è sito?
Grazie per la pazienza!!!!
ilratman
15-09-2009, 17:00
Partendo dal presupposto che quel qualcuno che farebbe il lavoro ce l'avrei e pure bravo!
Cosa esattamente devo cercare e soprattutto in che punto della scheda madre è sito?
Grazie per la pazienza!!!!
questo non lo so servirebbero gli schemi della scheda madre ma dovrebbe essere nei pressi o del connettore di alimentazione o del connettore della batteria!
ma ripeto è dura trovare ilproblema!
FabioSanremo
15-09-2009, 19:54
a smontarmi definitivamente è stato un centro assistenza che lavora per acer:
Il quale mi ha detto che per dissaldare e reinsaldare un componente su una scheda madre ci vogliono dei macchinari molto specializzati che sono solo nei centri assistenza appositi!
comunque credo che il gioco non valga la candela.....
Grazie a tutti comunque.
Fabio
ilratman
15-09-2009, 21:33
a smontarmi definitivamente è stato un centro assistenza che lavora per acer:
Il quale mi ha detto che per dissaldare e reinsaldare un componente su una scheda madre ci vogliono dei macchinari molto specializzati che sono solo nei centri assistenza appositi!
comunque credo che il gioco non valga la candela.....
Grazie a tutti comunque.
Fabio
dipende da cosa si e' rotto, uno bravo con il saldatore ci puo' riuscire. Cmq il consiglio di cambiare mobo rimane valido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.