PDA

View Full Version : Problema Connessione LAN

BloodShot
15-09-2009, 14:58
Salve a tutti mi sono appena registrato,spero di non aver sbagliato sezione.
Ho questo problema con il pc:ho comprato un paio di giorni fā un router adsl wireless solo che la connessione wireless non ha problemi,infatti ora sto scrivendo con un pc connesso con wi-fi,il problema č la connessione lan:andando a vedere in connessioni di rete mi appare l'icona "connesso alla rete LAN" ma nonostante tutto non riesco ad accedere ad internet.
Molti mi hanno consigliato di andare in "proprietā" della connessione LAN e successivamente andare in "proprietā " di Protocollo TCP/IP soltanto che sia mettendo manualmente IP e DNS sia ottenendoli automaticamente il tutto non cambia.
La situazione quindi č che ad ogni accensione del PC la connessione LAN vā,ma soltanto per due tre minuti,infatti dopo poco scompare.
Le cose che ho notato sono due:Prima che la connessione LAN se ne vada,nelle "Connessioni di rete" oltre all'icona "connessione lan" appare anche "connessione ad internet" la quale scompare insieme alla linea dopo 2-3 minuti.
Stessa cosa andando in "Risorse di rete" nella quale c'č l'icona "Wireless ADSL Modem-Router IGD" sulla quale cliccandoci dopo che la linea scompare miappare un errore che recita "periferica non in linea e qualcos altro",subito dopo anche l'icona "wireless adsl modem router igd" scompare.

Scusate se ho esposto in modo confusionario il problema,ma sono disperato!
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Dumah Brazorf
15-09-2009, 15:16
Hai installato qualche programma quando hai settato il router per la prima volta? Levalo che non serve.
Apri il task manager e controlla la % di utilizzo della cpu.
Provato a cambiare porta ethernet sul router?
Che antivirus usi su entrambi i pc?
Se disabiliti la wireless e connetti col cavo di rete il portatile funge tutto?

BloodShot
15-09-2009, 15:38
Hai installato qualche programma quando hai settato il router per la prima volta? Levalo che non serve.
Apri il task manager e controlla la % di utilizzo della cpu.
Provato a cambiare porta ethernet sul router?
Che antivirus usi su entrambi i pc?
Se disabiliti la wireless e connetti col cavo di rete il portatile funge tutto?

No non avevo installato niente.
La % si aggira tra lo 0 e il 4.
No,ora provo.
Su entrambi avg 8.5 versione free.Ho provato con o senza firewall,ma la situazione non cambia.
No,disabilitando il wireless non succede niente.

Grazie della risposta

Dumah Brazorf
15-09-2009, 15:58
No,disabilitando il wireless non succede niente.

Intendo di provare la connessione via cavo sul portatile.
Prima di oggi hai mai usato la lan sul pc fisso?

BloodShot
15-09-2009, 16:07
Si,collegando il portatile con LAN si connette
No,non ho mai usato la LAn sul PC fisso

Marinelli
15-09-2009, 18:20
Spostato nella sezione dedicata al networking.

Ciao