View Full Version : Firmware 3.01 per PS3: Sony risolve i problemi
Redazione di Hardware Upg
15-09-2009, 14:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/firmware-301-per-ps3-sony-risolve-i-problemi_30114.html
Come precedentemente promesso, Sony rilascia il nuovo firmware per PlayStation 3, in seguito alle lamentele per i problemi generati dal firmware 3.0.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
15-09-2009, 14:47
menomale...
stasera aggiorno, cmq l'unico problema l'ho avuto con uncharted del cavolo :muro: ( eil bowling, che però nn avevo aggiornato)
paolox86
15-09-2009, 14:55
Io non avevo problemi ma ho aggiornato lo stesso, non si sa mai...
Consiglio
15-09-2009, 15:08
Io non avevo problemi ma ho aggiornato lo stesso, non si sa mai...
funziona bene quindi? mi consigli di farlo?
p.s. io prima non avevo problemi...
dotlinux
15-09-2009, 15:12
Ma se risolve i problemi come fa a non essere obbligatorio?
pierpixel
15-09-2009, 15:29
Perchè non tutti hanno i problemi
Fortunatamente la mia ps3 (comprata quasi al lancio 2 anni fa) non ha crashato con Uncharted, che stavo giocando proprio in questo periodo. Giocato fino alla fine quindi, bel gioco davvero! Uncharted 2 non me lo faró sfuggire!
secondo me invece è per fare in modo che qualcuno a cui non vanno i controller di terze parti, invece di porsi il problema del perchè, va a comprarsi quelli di sony...
avranno più o meno pensato "va bè, a quelli che rompono le palle diamo l' aggiornamento mentre quelli che non si interessano....".
Ventresca
15-09-2009, 16:17
@Panko
peccato che le case produttrici tipo mad catz per produrre e vendere i loro controller pagano profumatatamente le license a Sony, Nintendo o Microsoft....
Non è che chi vuole arriva e fa il controller per la console che preferisce senza chiedere niente a nessuno...
:doh:
Ecco perchè Uncharted mi crashava allora...E dire che mi sono fatto sostituire il disco....Corro subito ai ripari...Non c'è che dire la mia solita fortuna...
paolox86
15-09-2009, 16:28
@ Consiglio:
Funziona bene come il 3.00 dal mio punto di vista dato che non avevo problemi
Obi 2 Kenobi
15-09-2009, 17:16
io ho avuto problemi con metal gear solid 4. Aggiornato alla 3.01 oggi alle 14:00 ed è tornato tutto a posto.
e se uno non ha una connessione ad internet x ps3 dove può trovare l'aggiornamento?nel sito ufficiale?
Consiglio
15-09-2009, 19:13
@ Consiglio:
Funziona bene come il 3.00 dal mio punto di vista dato che non avevo problemi
grazie per la risposta! :)
e se uno non ha una connessione ad internet x ps3 dove può trovare l'aggiornamento?nel sito ufficiale?
certamente! ;)
però scusa eh, ma come hai aggiornato al 3.00 se non avevi la connessione ad internet? :stordita:
Scusate la domanda da profano, ma mi è arrivata ieri la ps3 slim e ancora non ne so nulla di ste cose.
Per sapere che firmware è installato adesso, come si fa ?
Può essere che abbia già su il 3.0 ?
ghiltanas
16-09-2009, 09:00
Scusate la domanda da profano, ma mi è arrivata ieri la ps3 slim e ancora non ne so nulla di ste cose.
Per sapere che firmware è installato adesso, come si fa ?
Può essere che abbia già su il 3.0 ?
se hai la slim (l'ho presa anch'io), appena accendi ti fa aggiornare al 3.0 perchè è obbligatorio. Al 3.01 ce lo devi aggiornare manualmente
se hai la slim (l'ho presa anch'io), appena accendi ti fa aggiornare al 3.0 perchè è obbligatorio. Al 3.01 ce lo devi aggiornare manualmente
Ok grazie.
Ma per andare in internet, io ho un router wireless e la rete wireless è protetta con la chiave di crittografia.
Inoltre ho tolto il dhcp e richiedo l'inserimento dell'IP da parte di chi vuoe, connettersi.
Tutti questi parametri è possibile inserirli nelle impostazione della play ?
ghiltanas
16-09-2009, 10:14
Ok grazie.
Ma per andare in internet, io ho un router wireless e la rete wireless è protetta con la chiave di crittografia.
Inoltre ho tolto il dhcp e richiedo l'inserimento dell'IP da parte di chi vuoe, connettersi.
allora, per far riconosce la play3 al mio router wifi, prima ho dovuta collegarla senza chiavi di protezione, poi ho rimesso la chiave nel router e impostato la stessa nella play ;)
ghiltanas
16-09-2009, 10:16
avrei un piccolo quesito extra:
siccome in multi vuole giocare anche mio padre (da quando ha scoperto resistence la play è + sua che mia :sofico: ), come faccio a fargli vedere anche lui ai server? vorremmo giocare in 2 in contemporanea, devo fare un psn id anche per lui? :confused:
Consiglio
16-09-2009, 10:18
Ok grazie.
in wi-fi devi mettere tutto in automatico, e poi inserire manualmente la key di protezione! ;)
avrei un piccolo quesito extra:
siccome in multi vuole giocare anche mio padre (da quando ha scoperto resistence la play è + sua che mia :sofico: ), come faccio a fargli vedere anche lui ai server? vorremmo giocare in 2 in contemporanea, devo fare un psn id anche per lui? :confused:
la ps può avere massimo 3 account, di cui uno europeo, uno americano e l'altro giapponese
Uffa ho capito, ci sarà da sbattersi ... :(
Consiglio
16-09-2009, 10:21
Uffa ho capito, ci sarà da sbattersi ... :(
no, basta che fai come ti ho detto! ;)
In realtà in rete si segnalano ancora problemi con Uncharted ed ora anche con Battlefield. Personalmente, ieri sera, dopo l'aggiornamento, giocavo a Star Wars Force Unleashed e mi si è bloccato.
Credo non sia stato un grande bug-fix... :muro:
Consiglio
16-09-2009, 12:53
In realtà in rete si segnalano ancora problemi con Uncharted ed ora anche con Battlefield. Personalmente, ieri sera, dopo l'aggiornamento, giocavo a Star Wars Force Unleashed e mi si è bloccato.
Credo non sia stato un grande bug-fix... :muro:
beh del resto è stato anche molto veloce...
beh del resto è stato anche molto veloce...
Sì, effettivamente... Comunque aspettiamoci altri aggiornamenti a breve.
mio papà in ufficio me li scarica xD
Consiglio
16-09-2009, 20:38
mio papà in ufficio me li scarica xD
beh allora che hai fatto a fare la domanda se la sapevi la risposta? :confused:
:D
allora...io pensavo che il 3.01 siccome non ufficiale si potesse scaricare solo tramite l'opzione aggiorna sistema.
WrathLord
17-09-2009, 21:16
Il 3.01 e' ufficiale -.-'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.