jk-koldus
15-09-2009, 14:11
Ciao a tutti, ho messo da parte un po' di soldi per l'acquisto di un nuovo obbiettivo visto che ho ancora quello del kit della 400d (18-55).
Ovviamente non sono tanti quindi cercavo un po' il meno peggio.
Premessa 1:
Se chiedo è perché ne so veramente poco di fotografia, ma sono ben disposto ad imparare quindi potete sbizzarrirvi a dire cose che non capisco/conosco almeno incomincio un pochettino ad entrare nel mondo della fotografia
Premessa 2:
La maggior parte delle foto che faccio sono durante i viaggi e in alcune celebrazioni. Raramente quindi capitano panorami, ma capitano.
In particolare mi sono soffermato su:
- Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM
- Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM
- Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS
Ho già letto in giro che la qualità degli obbiettivi con troppo zoom lascia molto a desiderare.
Di quelli che ho visto cosa ne dite?
Il secondo obbiettivo praticamente non ha il grandangolo (28*1,6 = 45) pensate che ne sentirò la mancanza? In ogni caso per il prossimo anno l'idea è di prendere altri due obbiettivi, un grandangolo e un tele.
Ovviamente non sono tanti quindi cercavo un po' il meno peggio.
Premessa 1:
Se chiedo è perché ne so veramente poco di fotografia, ma sono ben disposto ad imparare quindi potete sbizzarrirvi a dire cose che non capisco/conosco almeno incomincio un pochettino ad entrare nel mondo della fotografia
Premessa 2:
La maggior parte delle foto che faccio sono durante i viaggi e in alcune celebrazioni. Raramente quindi capitano panorami, ma capitano.
In particolare mi sono soffermato su:
- Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM
- Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM
- Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS
Ho già letto in giro che la qualità degli obbiettivi con troppo zoom lascia molto a desiderare.
Di quelli che ho visto cosa ne dite?
Il secondo obbiettivo praticamente non ha il grandangolo (28*1,6 = 45) pensate che ne sentirò la mancanza? In ogni caso per il prossimo anno l'idea è di prendere altri due obbiettivi, un grandangolo e un tele.