PDA

View Full Version : Distinguere le stampe in una stampante condivisa.

Alfonso78
15-09-2009, 13:48
ho una stampante condivisa tra 5 pc...

ognuno stampa abitualmente tutti i propri documenti senza alcun fastidio...

il problema sorge quando i rispettivi utenti devono ritirare le copie stampate non riescono bene a distinguere le proprie stampe se non ricordandosi cosa hanno stampato...

vi è qualche soluzione rapida a tale problema...???

tipo etichettare automaticamente i fogli in calce con delle diciture stampate della serie...postazione 1...postazione 2...ect ect...

ho provato con la funzione filigrana ma stampa le diciture al centro...!!!

Alfonso78
17-09-2009, 21:18
up

Alfonso78
20-09-2009, 16:59
up... :cry:

DooM1
21-09-2009, 17:36
Non mi sono mai trovato a dover risolvere questo problema, però sparo un'idea...
Nella finestra della coda di stampa, in windows, si può scegliere (non ricordo bene dov'è l'opzione) di non cancellare le stampe dalla lista a stampa completata.
Se fai così forse si riesce a risalire, per ogniuno, quanti fogli deve portarsi via e in che ordine, e con il nome del file stampato.

Poi a fine giornata, o quando ti pare, pulisci la lista per non averla piena di cose vecchie.

Alfonso78
22-09-2009, 13:24
Non mi sono mai trovato a dover risolvere questo problema, però sparo un'idea...
Nella finestra della coda di stampa, in windows, si può scegliere (non ricordo bene dov'è l'opzione) di non cancellare le stampe dalla lista a stampa completata.
Se fai così forse si riesce a risalire, per ogniuno, quanti fogli deve portarsi via e in che ordine, e con il nome del file stampato.

Poi a fine giornata, o quando ti pare, pulisci la lista per non averla piena di cose vecchie.

ovviamente grazie del consiglio...vedrò di testare questa soluzione...!!!

comunque avrei preferito una dicitura in ogni documento stampato...