PDA

View Full Version : Commerzbank: Il costo della crisi per ora sfiora i 10.000 miliardi di dollari...

kpaso
15-09-2009, 14:46
una massa di liquidità immessa sul mercato, in gran parte divorata dalle banche...

chi paga?

ma noi come sempre e fra un po'....

Amodio
15-09-2009, 15:57
una massa di liquidità immessa sul mercato, in gran parte divorata dalle banche...

chi paga?

allora come spieghi che molte banche hanno chiuso per la crisi? che sono andate in fallimento?
se tutte avessero preso i soldi dell unione europea penso che sarebbero state in piedi

ilguercio
15-09-2009, 16:01

chi paga?

Chi vuoi che paghi?:D
Ah,quando sentono dire che pagherà lo stato la gente tira un sospiro di sollievo,pensa te:asd:

kpaso
15-09-2009, 19:38
allora come spieghi che molte banche hanno chiuso per la crisi? che sono andate in fallimento?
se tutte avessero preso i soldi dell unione europea penso che sarebbero state in piedi

Negli USA si chiedono ancora perchè hanno fatto fallire la centenaria Lehman Bros visto che aveva anche degli acquirenti pronti... evidentemente la stratosferica esposizione (600 miliardi di dollari) ha spaventato lo Stato USA...

I soldi non andavano presi

I soldi li danno a chi ha un minimo di razionale nell'essere salvato...

La cosa impressionante è il silenzio della comunità finanziaria sulle DURISSIME indicazioni date da Obama sulle correzioni nel controllo delle banche...

Lo scambio era chiaro... IO VI DO I SOLDI E VOI VI LASCIATE CONTROLLARE

E invece....

Si ricade nello stesso vizietto fatto di follia creativa, avidità, tossicità all'estremo degli strumenti...

Se... il Bailout (il prestito a perdere) non verrà utilizzato per stimolare l'economia e quindi l'occupazione avremo sicuramente una MORTALE IPERINFLAZIONE per recuperare la valanga di carta straccia...