View Full Version : Cosa ne pensate del...Microstar Notebook NB- C1.2Ghz...???
DURONMEN
07-02-2002, 18:34
Sembra veramente un affare visto il prezzo di vendita al quale viene proposto da Media World!
Eccovi le caratteristiche:
SPECIFICHE TECNICHE
Processore: Celeron 1,2 Ghz
Display: 14.1" TFT Color
Hard Disk: 20 GB
RAM: 256 MB SDRAM
Floppy Disk: 3.5" 1.44MB
Unità Ottica: DVD/CDRW Combo
Modem: Creatix Fax Modem 56k / LAN
Scheda video: ATI Radeon a 32 Mb
Scheda audio: Sound a 16 Bit
Connessione: Firewire IEEE 1394
Batteria: agli ioni di Litio
Sistema operativo: Microsoft Windows XP
Software incluso: Microsoft Works Suite
Garanzia: 2 anni del costruttore
Il tutto a € 1599,00 !!!
Eccovi il link: http://ecomm.mediaworld.it/cgi-bin/ncommerce3/ExecMacro/mediaworld/prodlink.d2w/report?merrfnbr=304&prrfnbr=43777788&zone=serve
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao. ;)
bolkonskij
07-02-2002, 20:07
Che dire?
la configurazione, per quel prezzo, è eccellente, soprattutto per la presenza di una scheda grafica "vera". Dubito però che il Celeron sia Tualatin.
Il discorso è il solito, su prodotti simili che si trovano nella grande distribuzione: sulla carta sono pc da prendere ad occhi chiusi per il rapporto qualità (presunta)/prezzo; tuttavia, essendo i notebook particolarmente delicati, è preferibile affidarsi a marche consolidate, con maggiori garanzie di qualità costruttiva e di assistenza futura.
E' anche vero che l'assistenza di marchi blasonati spesso si rivela scadente e che cmq la tentazione di avere tutta quella potenza a basso prezzo è forte...ma in generale la spesa è proporzionata alla qualità
ciao
topogatto
12-02-2002, 23:45
Và benissimo...ha tutto...sono vermante soddisfatto dell'acquisto...non ha un pixel bruciato!! :D
Ha un Celeron 1200 Mhz SpeedStep (perchè in base all'alimentazione cambia frequenza, da un mino di 144 Mhz al max di 1200 Mhz..normalmente viaggia a 512 mhz..ma non ho ancora cambiato nulla)....la Ati Radeon Mobility M6 con 32 Mb ddr ....256 Mb ram hd Hitachi da 20 Gb ata 66, tft 14,1", DVD + CD-RW, IRDA, 2 usb, sk rete, modem 56K, tv-out, 1 seriale, 1 parallela, 1 usb, 1 audio in, 1 audio out, 1 firewire 1334, 1 kingstone(si chima così??) (x il cavo antifurto), 1 vga out...ecc...
Altro che gli Asus...stavo per prenderne uno, ma vista questa meraviglia non ho potuto fare a meno di prenderla...
PS: ha 2 anni di garanzia della casa + 1 anno di estensione mediaworld....
per info:
www.mediaworld.it
Ciao!
Originariamente inviato da topogatto
[B]Và benissimo...ha tutto...sono vermante soddisfatto dell'acquisto...non ha un pixel bruciato!! :D
Ha un Celeron 1200 Mhz SpeedStep (perchè in base all'alimentazione cambia frequenza, da un mino di 144 Mhz al max di 1200 Mhz..normalmente viaggia a 512 mhz..ma non ho ancora cambiato nulla)....la Ati Radeon Mobility M6 con 32 Mb ddr ....256 Mb ram hd Hitachi da 20 Gb ata 66, tft 14,1", DVD + CD-RW, IRDA, 2 usb, sk rete, modem 56K, tv-out, 1 seriale, 1 parallela, 1 usb, 1 audio in, 1 audio out, 1 firewire 1334, 1 kingstone(si chima così??) (x il cavo antifurto), 1 vga out...ecc...
per info:
www.mediaworld.it
Ciao!
Come ti funziona il DVD ? Io lo collegherei al televisore e vorrei sapere se la visione finale del DVD è soddisfacente:)
E la tastiera? Risulta cedevole in qualche punto?
E....(è l'ultima!;) ) l'hai acquistato online opp. nel centro MEDIAWORLD?
Mi stai molto tentando......:p
topogatto
13-02-2002, 09:28
Putroppo l'ho preso soltanto venerdi' scorso e non avendo altri DVD in casa non l'ho ancora provato per...l'assenza di materia prima!! :p
Appena trovo un po' di tempo ne nolleggio uno...per quanto riguard il TV-OUT sono di nuovo fregato, perche' ho 2 televisori MIVAR con solo la SCART e non posso collegarli...magari quando affitto il DVD vado a casa di un mio amico che ha un Sony e lo guardiamo li'....
Il il portatile l'ho preso per le ottime caratteristiche e per il prezzo, pero' come vedi non sempre riesci a sfruttarle tutte :(
Pero' ho gia' usato il modem(collegato a internet), la scheda di rete(collegato a rete locale), il masterizzatore (copiato 1 cd di musica), mouse o tastiera esterni (tanto per provare), vga-out (monitor da 17") e parallela...per il momento nessun problema....
La tastiera purtroppo cede un po' nella parte sinistra, quando si premono i tasti si vede che si infossa un pochino, ma partendo dal presupposto che non devo disintegrare i tasti, la risposta mi sembra buona, e' abbastanza sensibile e mi appaga, non voglio mica un bulldozer!E poi preferisco sottoliezze del genere con una dotazione migliore che un portatile indistruttibile ma senza nulla..immagino che questa cedevolezza sia dovuta alla presenza del DVD direttamente sotto...magari non e' stato possibile fissarla meglio....
Altri punti dolenti non dovrebbero esserci....il tft non presenta zone con pixel bruciati o con differenze cromatiche, il touch pad e' sensibile e preciso (c'e' persino una utility che ti disegna un pallino che si muove in base a come muovi il dito e si ingrandisce se eserciti forza, per simulare il clic...)...
Un problema che hanno tutti i portatile e che mi preoccupa sono i "dentini" che tengono il cd quando lo si inserisce nel lettore...per inserire bisogna premere, ma per estrarre bisogna tirare, ed ho paura che un giorno ho l'altro si rompano...e poi come lo fissi un cd nel lettore???
Io ho preferito comprarlo direttamente da Mediaworld per testare di persona prima di comprarlo....l'ho usato 10 minuti..mi e' piaciuto e l'ho preso ;-)
Un consiglio, metti in conto 18.000 lire in piu' per usufruire del terzo anno di garanzia offerto da mediaworld..cosi' per tre anni sei a posto!
Volevano regalarmi anche un borsa portapc, ma le avevano finite (il tempo che sono andato a pagare e tornato a ritirarlo, avevano dato l'ultima a una signora! )
Unico neo....le batterie e i pezzi di ricambio strani (non hd, floppy, schede madri...quelle sono tutte uguali, prodotte da 2 o 3 produttori e poi usate dagli altri..), cioe' quelli appositmante per questo portatile, si troveranno in commercio..??E dove??
La casa costruttrice non ha un sito, pero' deve essere una consociata della MEDION (www.medion.com) perche' i CD di ripristino + porcherie varie sono marcati MEDION....
Ho un dubbio che non c'entra molto...ma gli hd dei portatili si rovinano con le vibrazioni/sollecitazioni come i desktop..??
Io dovrei usarlo in treno, pero' ho paura perche' viaggio su dei treni vecchissimi con molte vibrazioni, ho paura che alungo andare, tipo 1 anno, l'hd si rompa....che ne pensate...
PS:ho cercato ovunque ma nessuno sa' dirmi una risposta certa..chi dice si, chi dice no....e chi me lo assicura??:confused:
Strategia
13-02-2002, 10:53
.. sei sicuro? ho trovato questo link sul sito mediaworld per l'assistenza on-line:
http://www.medion.de/servicepool/hersteller_support.html
Medion.de dovrebbe essere un sito e-comm come Mediaworld ecc. ecc. peccato però che no abbiano in listino un Microstar
:confused: ... non vorrei che in caso di bisogno... in quanto non esiste un sito del produttore in grado di fornire aggiornamenti, Faq, supporto... cmq cerca di scoprire qualcosa... nel tuo e nel nostro interesse ;)
Ciao
Ciao!
Ma questo portatile che memoria possiede? Hd è di tipo ata5? Bus sistema a 133?Test effettuati sulle sue prestazioni? Altre impressioni dopo altri giorni di utilizzo?
Grazie, Mauro
Capitano Nemo
13-02-2002, 12:35
Ciao Topogatto, hai scritto
------
Ha un Celeron 1200 Mhz SpeedStep (perchè in base all'alimentazione cambia frequenza, da un mino di 144 Mhz al max di 1200 Mhz..normalmente viaggia a 512 mhz..ma non ho ancora cambiato nulla)....
----
ma dal sio intel dei celeron desktop
http://www.intel.com/home/desktop/celeron/index.htm
e da
http://www.intel.com/home/mobile/celeron/index.htm
dei celeron mobile si evince che un C1200 non può che essere un processore da desktop per ora a meno che li notebook non abbia qualche utility veramente innovativa
Caffein@Freak
13-02-2002, 12:54
Ogni prodotto acquistato da 1° gennaio 2002 è coperto per legge da 24 mesi di garanzia. anche se magari è indicata solo per 12 mesi sulle brouchure all'interno del package.
C@F
Cmq sarà sempre da preferire un notebook prodotto da una casa consolidata, per questioni di supporto, poi se consideri che ditte affermate hanno problemi nella gestione delle assistenze, non oso pensare la ditta boh. Gli assemblati sono prodotti validi, ma anche li ci sono i marcati [MITAC docet].
P.S.: l'estensione mediaworld ?!? bella ... leggila bene xò ...
Originariamente inviato da topogatto
[B]
omississ
....
il touch pad e' sensibile e preciso (c'e' persino una utility che ti disegna un pallino che si muove in base a come muovi il dito e si ingrandisce se eserciti forza, per simulare il clic...)...
omississ
....
Unico neo....le batterie e i pezzi di ricambio strani (non hd, floppy, schede madri...quelle sono tutte uguali, prodotte da 2 o 3 produttori e poi usate dagli altri..), cioe' quelli appositmante per questo portatile, si troveranno in commercio..??E dove??
La casa costruttrice non ha un sito, pero' deve essere una consociata della MEDION (www.medion.com) perche' i CD di ripristino + porcherie varie sono marcati MEDION....
Ciao,
mi potresti inviare tramite @ l'utility di cui parli ?:confused:
Ti comunico che puoi trovare delle informazioni qui:
www.gericom.com
STEFANO
P.S.: IO HO UN GERICOM..... (i quali sono uguali ai Microstar)
PP.S.: Fai una ricerca nel Forum con la parola GERICOM...... e troverai tante altre informazioni...... (anche la ditta che effettua l'assistenza a Milano x i Gericom, che mi sfugge)
Grazie a topogatto per la risposta.....
L'offerta rimane molto allettante : il fatto che la tastiera sia un poco cedevole nella zona DVD potrebbe non essere eccessivamente fastidioso. :rolleyes:
Certo, rimane l'incognita dell'assistenza e della garanzia : se quella risultasse dignitosa sarei propenso ad acquistarlo.
Ho letto che WWLEONE possiede un GERICOM ....ti trovi bene con quello? :confused:
Invece, non sapevo che con l'uscita TV-OUT comunque non ci si potesse collegare ad un televisore con sola presa SCART, esisterà un adattore o sbaglio?
Ormai ho i soldi pronti a essere spesi........eppure mai come oggi trovo difficile scegliere il mio notebook!!!!!!!!!!!!!!!:(
SALUTI:)
Originariamente inviato da Drengot
[b]Grazie a topogatto per la risposta.....
L'offerta rimane molto allettante : il fatto che la tastiera sia un poco cedevole nella zona DVD potrebbe non essere eccessivamente fastidioso. :rolleyes:
Certo, rimane l'incognita dell'assistenza e della garanzia : se quella risultasse dignitosa sarei propenso ad acquistarlo.
Ho letto che WWLEONE possiede un GERICOM ....ti trovi bene con quello? :confused:
Invece, non sapevo che con l'uscita TV-OUT comunque non ci si potesse collegare ad un televisore con sola presa SCART, esisterà un adattore o sbaglio?
Ormai ho i soldi pronti a essere spesi........eppure mai come oggi trovo difficile scegliere il mio notebook!!!!!!!!!!!!!!!:(
SALUTI:)
ok con il gericom !!!!
ce l'ho da settembre !!!!
P3 1100 (133) + 256Mb + DVD + altre cose VARIE
STEFANO :) ;) :D
topogatto
13-02-2002, 16:48
Andiamo con ordine.....
1) X STRATEGIA:
L'assistenza e' offerta da:
Service Center
Zona Industriale Pianodardine
83100 Avellino - Italy
Tel: 199 101 295
Sono i dati che ci sono sulla garanzia e sulle informazioni di supporto nelle proprieta' del sistema....
Sul sito della MEDION non ci conterei perche' deve soltanto essere una ditributrice di hardware tipo la nostra CDC....
2) X MBICO
Allora il pc dovrebbe (non sono certo devo ancora installare Sandra 2001..ma prima volevo fare una immagine dell'hd su cd...non si sa' mai...) avere la ram a 100 Mhz, l'hd penso sia ATA 66 e il bus di sistema e' a 100 Mhz...(sempre penso..visto che il Celeron ha il bus a 100 Mhz...)..il chipset e' il VIA APOLLO (e poi non mi ricordo piu' che sigla c'e' dopo) e la scheda video usa 32 Mb ram DDR
3)X Capitano Nemo:
Hai ragione, anche io sono quasi certo che non sia SpeedStep..pero' leggevo la frequenza che Windows XP mi dice quando accedi alle proprieta' del sistema (tasto destro su "risorse del computer")...dove ti scrive "prodotto da:" e cazzate varie mi scrive Intel Celeron 1200 Mhz..e dopo qualche secondo sotto compaiono altri valori tra i quali la quantita' di RAM e una frequenza in Mhz che varia in base all'alimentazione e alla carica della batteria...ora non so' se e' Windows XP e il risparmio energetico...oppure se e' il mio Celeron che ha degli sbalzi di 1000 Mhz!!
4) X Caffein@Freak:
vale cio' che ho gia' detto a STRATEGIA...difatti la Microstar o come diavolo si chiama la casa "produttrice" offre 2 anni....ed io ho poi esteso a 3 da Mediawolrd...
Che cosa dice...non ho trovato nulla di rilevante?Cosa mi son perso?
5)X wwleone
per inviartela via e-mail sara' un po' un macello...devo vedere se riesco a "portarla via" cosi' di brutto o se servono dll e .inf vari....viene fornita assieme al touchpad e si chiama "TouchPad Synaptics" e fornisce anche un grafico che indica la pressione esercitata, piu' un'altra utility che indica i movimenti sul touchpad come "predator"..cioe' rappresentando i colori caldi con tonalita' giallo e rosse e quelli freddi con verde e blu...piu' ci si ferma in un punto e piu' si "scaldera'" quel punto..tiene anche traccia degli spostamenti, vale la stessa regola...
Grazie per il suggerimento sui Gericom...ma dando una occhiata veloce sul sito non ho trovato molte somiglianze (almeno esternamente, a livello di componenti con ho guardato)....
Grazie anche per il centro di assistenza...sgrat sgrat..speriamo di non doverlo mai chiamare.. :D
6)X Drengot:
X l'assistenza speriamo ben..ne ho gia' parlato sopra....
Per il tv out penso proprio che esista un adattore rca - scart..pero' io non c'e' l'ho! :(
Come dico..speriamo in bene, per il momento ne sono soddisfatto...
Per tutti: SE VI SEMBRA CHE IL TFT DEL VOSTRO PC/NB SEMBRI SFOCATO CON WINDOWS XP non e' cosi'!!
E' una tecnologia di Microsoft per smussare i caratteri che si puo' attivare/disattivare dalle proprieta' delle scherso...su "Aspetto"...si chiama "Clean qualcosa"...non ricordo
X TUTTI I LETTORI DI QUESTO POST DI TORINO E DINTORNI....Se volete vi faccio fare una prova su strada del Microstar...piu' di cosi'....COSA VOLETE DA ME? IL SANGUE?:p
X GLI ALTRI....andate a provarlo da MediaWorld!!
PS: Qualcuno mi risponderebbe al mio quesito sugli hard disk che ho postato questa mattina sempre qui (leggete su!). please ? ;)
Ciao!
Diego
subrahmanyam
13-02-2002, 17:46
mi e' arrivato oggi il volantino in buchetta.... sapete che non e' neanche brutto? ;)
una cosa.... si possono ascoltare i cd a pc spento? il piccolo LCD sul fronte me l'aveva fatto pensare....
jacopo
MSG x NOTEBOOK GERICOM
Assistenza TELEPLAN - MILANO 02 / 754 195 43 (scongiuri :eek:)
Nn che il prg : "TouchPad Synaptics" lo trovi sul disco dei driver ??? :confused:
Ciao, STEFANO :cool:
Strategia
13-02-2002, 19:52
Ciao Topogatto, hai visto? Anche tu allora hai fatto un ottimo affare... e se devo essere sincero il quel nb l'ho provato sabato. Niente male. Ma ho deciso alla fine per un PIII sennò la lotta era tra il Microstar e Asus LK8420.
Ciao ;)
Grazie a DURONMEN, che ha aperto la discussione, e a TOPOGATTO che ci ha segnalato le sue impressioni....mi sa che forse mi sono deciso.......:rolleyes: Probabilmente venerdì mattina vado a provarlo e (prob.) ad acquistarlo(MICROSTAR).......intanto cerco avidamente le ultime segnalazioni di tutti i forumisti!!!||||:D
Domani, infatti, parto per MI e lì non ho ancora la possibilità di accedere ad INTERNET,,,,,,,ma da venerdì, forse, le cose cambieranno!!!!:D
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum.
L'ho trovato cercando notizie sui portatili e cosi' eccomio qua.
Voglio comprare un portatile e dopo un giorno intero di ricerche, avevo quasi dato x scontato il nuovo asus lk8400.
poi, quasi x caso, mi sono imbattuto nel sito mediaworld e ho visto il microstar.
la prima cosa che mi sono detto è stata:"dov'è la fregatura??".
Poi sono andato da mediaworld(bologna) a vederlo.
l'ho fatto accendere e ho dato un'occhiata...
sono rimasto di sasso nel vedere l'ati radeon con 32Mb di ram ddr!!
un pc cosi' accessoriato lo si trova solo a cifre da capogiro!
ci si può fare quasi tutto.
lo schermo non sembra malaccio e le altre caratteristiche mi hanno solo confuso le idee che già erano puntate sull'asus.
Di asus , diciamo che sono un fan...quindi è dura scegliere.
Una domanda mi conforta però:"Andreste in un centro commerciale a comprare un desktop Compaq, HP e via dicendo a 5 milioni quando ve lo fate in casa con la metà??"
Forse ho già deciso....
ciao allora non sono solo
devo dire che lo preo sabato ed e veramente un a bestia di portatile
allo qualche info in piu la posso dare io
mobo fic
bus 100 mhz il celeron e tualatin no e stepp ma ha un sw di risparmio
la ram e a 133 mhz
sk video radeon ve 32 mb ram samsung 166mhz core 166 mhz
non capisco cosa centra la scritta sulla scatola vga 32 mb share ?
3dmark2001 se 1566
in sis sandra da in testa al p4 1500
uscita video ok ma bisogna alimentarlo a corrente
per i dvd andava a scatti all'inizio poi ho messo pdvd3 ed ho alzato il refresh schermo a 85 hz e divino
lo schermo non ha pixel bruciati ed e veramente bello
poi usare i cd musicali a nb spento
chip via apollo 133
soket per celeron 1200 tu
e vero la tastiera cede a sinistra
batteria con scarsa durata
ma si ricarica in un baleno
ho fatto girare max peine 1024*768 veramente bello no scatti
rtcw va da dio ma 640
e serious sam 2 che e veramente pesante e gira
che dire sono veramente sbalordito
a quando lo comprato ho un amico da media siamo andati a vedere se si poteva scontare media ci guadagna il 3%
cio 90.000 lire
raga aspetto notizie se si po migliorare qualcosa
i driver video ho provato a cambiarli con ultima relase ho notato un miglioramento dell'immagine ma non mi abilitava nel panello avanzate le funzioni ed ho dovuto tornare a quelli vecchi
chi e riusciuto ad aggiornarli
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=205687
ce qualcosina anche qui
Strategia
14-02-2002, 21:19
allora... oggi pomeriggio sono ritornato al Mediaword. Ho chiesto un pò di info ma il caporeparto come al solito non sapeva nulla. Comunque ho fatto da solo... se avevo un CD... lo masterizzavo anche...
Voto finale 7+. Ecco le mie impressioni:
*LCD... ottimo
*tastiera così così (a sinistra si è su un materasso ad acqua) ed è uguale alle Compaq... discreta
*HD ata 66 Hitachi 20Gb... buono
*Porta firewire e infrared... ottimo
*disposizione delle porte... buono
*mi è sembrato una scheggia
*CD-rw (no so la velocità xkè Nero non ha trovato il masterizzatore!)
*si possono ascoltare i CD a Pc spento
*organizzazione dei file sulla partizione... semplice intuitiva ed efficente (vedi i Compaq è un labirinto...)
*Carrozzeria... è un barcone di plastica... è un tutt'uno... non cambia niente...mediocre
*Touchpad... impazzito (proprio difficile da controllare)
*Scheda video... avrà anche 32Mb (sulle proprietà non risulta ma mi fido ;) ) ma non è una Radeon.. è una Rage Pro.
* Ciò si dimostra anche dal fatto che ha l'uscita TV composita (RCA giallo) invece della S-VHS.
*Assistenza... c'è ma i driver e aggiornamenti dove sono?
Comunque a prima vista, e dando un occhio al prezzo sopratutto, sono rimasto sorpreso in positivo. Giù in Auchan c'era il pupetto LK8420 a 3.890.000 (ma ci vuole 128Mb ram e un CDRW)
Strategia
14-02-2002, 21:24
Mi sono dimenticoto di salutare...
Ciao ;)
topogatto
15-02-2002, 00:08
*CD-rw (no so la velocità xkè Nero non ha trovato il masterizzatore!)
NON E' AFFATTO VERO!!!Lo VEDE BENISSIMO!
Il DVD/CD-RW è un 8x/4x/24x...per la lettura dei DVD dovrebbe essere 8x.....ma funziona egregiamente....
Stasera HO COPIATO da un DivX su di un cd di 684 Mb all'HD e poi via rete su di un altro pc....la scheda di rete a 100 Mbps ha fatto paura!!! meno di 2 minuti per COPIARE 684 Mb in un unico file AVI!!!!!
*Touchpad... impazzito (proprio difficile da controllare)
FALSO!!!
A parte che è una cosa soggettiva...e poi hai mai sentito parlare di sensibilità...la puoi regolare come vuoi tu...adesso che leggevo il post l'ho fatto provare ad un mio amico, e anche lui ha trovato il touchpad efficentissimo.......
*Scheda video... avrà anche 32Mb (sulle proprietà non risulta ma mi fido ) ma non è una Radeon.. è una Rage Pro
RIFALSO!!FALSISSIMO!!!
Dalle proprietà di Windows XP si legge:
"Radeon Mobility-P AGP 4x" e più in dettaglio dice:
-ID ASIC: M6
Tipo di bus 1X,2X,4X
Versione BIOS 6.002
Data bios: 2001/28/11
Dim. memoria: 32Mb
Tipo memoria: DDR SGRAM / SDRAM
E' una Radeon M6!!!!!Con 32 Mb di DDR non condivisa...è un errore ciò che c'è scritto sulla scatola...RIPETO NON E' CONDIVISA LA MEMORIA VIDEO!!
* Ciò si dimostra anche dal fatto che ha l'uscita TV composita (RCA giallo) invece della S-VHS.
Non sò perchè dovrebbe avere la S-VHS...io tutte le schede video che vedo con il tv out (comprese quelle per pc desktop) hanno il tv-out in RCA giallo.....
*Assistenza... c'è ma i driver e aggiornamenti dove sono?
I driver sono backuppati nella partizione D: e poi c'è il CD che ti danno insieme che contiene i driver per vari sistemi operativi e le verie periferiche (Win 9x,Me, Nt, 2000, Xp)
Poi per i driver tipo scheda video(ati Radeon M6) e scheda audio (chipset via)e così via..ti rivolgi direttamente sul sito del produttore....
Il mio voto non può che essere 9..:D ..unici nei..la durata della batteria e forse il peso...3,2 Kg....vi ricordo che tanti portatili come il Dell Inspiron 4100 pesano anche 3,6 Kg.....
COMPRATELO...NON VE NE PENTIRETE....
X Strategia....ti ricordo che i pc presenti nei negozi ed esposti al pubblico sono soggetti a manipolazioni da vari utenti..ecco forse perchè il touchpad era "impazzito" e la scheda video era configurata male..come anche Nero...pure quello che avevo provato io da Mediaworld non funzionava molto bene..ma uno impacchettato è a posto..fidati...
Ciao a tutti!!!
Diego
PS: Mi sono guardati Final Destination e Scary Movie in Divx a pieno schermo...si vede BENISSIMO!!!!FIDATEVI (non pensate che la microstar o mediaworld mi paghino..magari...è solo che non riesco a capire perchè la gente spende 5-6 milioni in macchine con le stesse caratteristiche solo perchè sono di marca....)
confrontate le caratteristiche con le altre macchine..nessuna è così completa (porte Firewire IEEE 1394, 2 usb,seriale,parallela, IRDA,ecc..) a questo prezzo....
Una volta tanto forse ci guadagna l'utente finale!!!
Ri-PS: dopo svariate ore di utilizzo continuativo la ventola inizia a farsi sentire...inizia ad alternare periodi di raffreddamento inteso con momenti di riposo..insomma alterna 2 velocità di funzionamento...dovute all'eccessivo calore da dissipare...ma fino a 2 ore è silenziossimo...
Riciao!
Strategia
15-02-2002, 07:10
Ciao Diego, mi dispiace che tu te la sia presa. Guarda che non è una cosa personale. Mi dispiace non aver provato il tuo notebook Microstar, ma io ho avuto "solo" la possibilità di provarne un'altro. E quelle descritte sono state le mie impressioni. Punto. Hai ragione quando parli di PC in esposizione... ci sono certe persone... quindi OK. Ma le proprietà di sistema le ho viste. Non ho dubbi che tu riesca a masterizzare... ci mancherebbe altro. Ma una Radeon non ha l'uscita composita ma S-VHS (che hanno la stessa funzione ma qualitativamente è ben diverso) provare per credere.
Se poi non leggi bene il mio post non è colpa mia: io ho scritto "organizzazione dei file sulla partizione... semplice intuitiva ed efficente" quindi mi sembra che abbia dato un giudizio positivo. Negativo e mi rimane il dubbio è la disponibilità di driver aggiornati (non quelli sulla partizione D), aggiornamenti bios. ecc.ecc. Comunque per farti vedere la mia buona fede e per non screditare un pdt di indubbia qualità totale (rispetto soprattutto al price) aggiungo che la dotazione software è veramente ottima. C'è Nero e MS Works.
Ciao e calmati ... sarà l'euforia :)
Strategia
ok uno da nove e uno sette
a mio avviso si merita un bel 8
perche uno la scheda video da ME TESTATA (ed ho comprato questo note soprattutto per la scheda)
e ralmente una ati m6 con 32 mb ddr
lo gia detto in un'alro post
e si si vede chiaro nelle propieta
sandra cosi la vede
nei due bank poi sta sopre ad un p4 1500
idem 3dm2001 1615 a nb pulito
solo serious sam la vede come radeon ve
in effetti si aggancia ad un lcd e puo averla vista cosi per questo
per uscita gialla ricordo che un chip fideo intergrato sulla mobo e non una scheda video vera e propia quindi la fic ci mette l'uscita che vuole niente da dire per idvd su tel sono buoni ma ci vuole alimentazione a corrente
avevo dato un 7 anchio come voto ma dopo un po di smanettamenti devo ricredermi
i sw non mi interessano ma e lìhw che conta ed e tosto
e veramente una bestia di note sotto tutti gli aspetti
e non e poi cosi baraccone quello che a prima vista sembra plastica e lega
Caffein@Freak
15-02-2002, 08:59
Assolutamente falsa l'affermazione di topogatto sulla tv out.
Fortunatamente non tutti i notebook vengono dotati di uscita RCA, ma molte ditte su svariati modelli mettono a disposizione sulle loro macchine l'uscita SVIDEO. Non oso rimembrare un mio vecchio notebook del 1997 con uscita RCA ... era terrificante su tv, e da quello che ho potuto verificare la cosa non è migliorata molto.
Poi chiaramente dipende dall'occhio.
C@F
si probabilmente ha fatto confusione io ad esempio la chiamo s-video l'uscita gialla altri la chiamano solo video
ma a me va bene questa cosi sul samsung non devo usare adattatori
ha anche questo note non ha il cavo in dotazione
subrahmanyam
15-02-2002, 09:35
celly a 1.2Ghz... com'e' rispetto ad un P3 a 1Ghz?
jacopo
e uguale al p3 come costruzioene
in piu 3 0,13 e 200 mhz in piu
e tualatin
subrahmanyam
15-02-2002, 10:58
mio caro enigmistico askani....
e' una sciarada?
jacopo
topogatto
15-02-2002, 11:30
X Strategia...
non me la sono presa...lo so che sono commenti costruttivi..ma mi spiace che si crei della disinformazione....un conto e qualcosa di incerto..un conto è il mio pc...su cui lavoro..saprò che componenti ha!!!
Per quanto riguarda il "mio" Microstar...è uguale a tutti i Microstar presenti da Mediaworld...sono tutti NB-C1,2 Ghz.....quindi le caratteristiche tecniche sono le stesse..come sono descritte sul sito di MW..
Quindi on è che il mio ha la Radeon M6 e il "tuo" ha la Rage Pro..probabilmente non era lo stesso portatile di cui parliamo..magati cambiava leggermente modello....bho....
Come vedi non sono solo io a dire che è così..anche Askani ce l'ha uguale al mio......
Per l'uscita ti ha già risposto sempre askani.....io purtroppo le differenze non le conosco...sono ignorante in materia di tv-out! :(
Per il masterizzatore e il touch..ti dico..avranno fatto casino gli utenti..io l'ho accesso e ho iniziato a usarlo...per il momento senza ....sgrat sgrat....problemi.....
Per quanto riguarda i file sul disco non mi piace....i driver sicuramente non sono aggiornati e differiranno d quelli forniti su cd....e poi io per avere i miei pc in "forma" faccio una immagine del disco fisso a computer pulito, appena installato...e poi quando le prestazioni decano schiaffo su l'immagine ed è come nuovo!!
I driver come ti ho già detto bisogna sempre reperirli dal produttore del singolo pezzo....(anche sui pc desktop...quest'estate riparavo pc in un negozio...e mai una volta che il cd di ripristino funzionasse...andavo sempre sui siti del produttore...Nvidia, Ati...e non erano assemblati..erano dei Compaq, Siemens, Hp e compagnia bella....)
Mi spiace che askani non riesca ad aggiornare i driver della Ati..appena faccio una immagine di back-up ranzo via tutto e metto su W98...poi provo a cambiare i driver....
La dotazione software non mi interessa...tanto sono un "pirata" come la moltitudine degli utenti...quindi mettero W98SE o W2000 + programmini vari tipo paint shop pro, flash....e csì via...
>Ciao e calmati ... sarà l'euforia
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^???????
Non sono io che mi devo calmare...a me non me ne frega niente della Microstar...neanche la conoscevo....stavo per prendere un Asus....
Quello che cerco di dire è: apriamo gli occhi!!Non esistono solo gli Asus/Acer/Compaq/Hp/cosavoletevoi, ma esistono prodotti che a basso costo vi danno delle macchine molto simili, se non addirittura migliori!!!
[ inizio parte OT]
Mi metterò contro molte persone...però mi viene in mente un paragone automobilistico....basta con le Golf e WV varie...dalle mie parti le comprano SOLO (e dico solo perchè conosco gli acquirenti) perchè fa FIGO....e hanno una buona reputazione....
Le fiat sono delle porcherie ok, ma costano molto meno...(a parte le alfa e la lybra, che qualitativamente si avvicinano molto alle WV ORA..)...parlate con quei Golfari che hanno avuto problemi!!
Un mio conoscente con la Golf III serie nuova..dopo 30.000 si è rotto il cambio....altri con la 115 Cv TDI gli si spacca la turbina e coì via.....
Se volete auto di buona qualità esistono anche le Ford..molto economiche e che ultimamente sono molto gradevoli e realizzate bene....le Opel..sempre tedesche (anzi ora italo-americane ;) )ma a costi contenuti e indistruttibili.....
APRITE GLI OCCHI!!!NON FATEVI ABBINDOLARE DALLE MODE o DALLE MULTINAZIONALI...io purtroppo non riesco a staccarmi dalla Microsoft per comodità ...ma a lavoro uso Unix...da poco...
[fine OT]
Ribadisco...non me ne frega nulla da chi è prodotto sto pezzo di plastica, ma mi interessa che funzioni, che sia performate e sopratutto che costi poco.....guardate il PUPETTO (ma cos'è ??? un poppante??:p ) della Asus...ad un prezzo simile non vi dà il CD-RW, avete solo 128 Mb ram, 16 mb di memoria video....
Chissenefrega se è un made in timbuctù....basta che vada e che si trovi l'assistenza!!!
PENSATE GENTE PENSATE...
W il Taiwan che produce ste schifezze :p (magari pure gli ASUS!:p )
Ciao
Diego
Caffein@Freak
15-02-2002, 11:46
[OT]
Sul tuo [OT] sono completamente daccordo ;)
Basta con le Golf !!! Dalla linea peraltro inesistente ed oltremodo insignificante per gente priva di carattere.
W le auto Giapponesi e Alfa e Lancia [non è una presa di culo]
C@F
[END]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.