gV RuBiNo
15-09-2009, 13:04
Ho una DFI Lanparty Sli-DR e una coppia di A-Data Vitesta ddr 566 da 512mb a banco.
Ho avuto la brillante idea, dopo anni, di aggiornare il bios e il PC non è partito più (schermo nero).
Provato a ressettare i settaggi togliendo la pila, ma niente.
Ho cambiato RAM, usando un modulo di un mio amico, e il PC parte.
Sto provando tutti i bios ma non ne trovo uno che mi faccia partire con le Vitesta.
Ipotizzando che c'erano dei timings esatti per le RAM, e che per questo prima il PC partiva, bisogna tener conto del fatto che in questi 3 anni varie volte ho caricato i settaggi di default, e il PC comunque funzionava.
Quindi, è possibile che esista un bios che abbia nei settaggi gli unici valori con i quali questa scheda madre funziona con queste ram?
Ho provato tutti gli ultimi bios originali, non so davvero cosa fare.
Non ricordo il bios vecchio qual'era e non ne ho un backup.
Ho avuto la brillante idea, dopo anni, di aggiornare il bios e il PC non è partito più (schermo nero).
Provato a ressettare i settaggi togliendo la pila, ma niente.
Ho cambiato RAM, usando un modulo di un mio amico, e il PC parte.
Sto provando tutti i bios ma non ne trovo uno che mi faccia partire con le Vitesta.
Ipotizzando che c'erano dei timings esatti per le RAM, e che per questo prima il PC partiva, bisogna tener conto del fatto che in questi 3 anni varie volte ho caricato i settaggi di default, e il PC comunque funzionava.
Quindi, è possibile che esista un bios che abbia nei settaggi gli unici valori con i quali questa scheda madre funziona con queste ram?
Ho provato tutti gli ultimi bios originali, non so davvero cosa fare.
Non ricordo il bios vecchio qual'era e non ne ho un backup.