PDA

View Full Version : Assemblaggio Box HDD firewire e converter

Henry_Dorsett_Case
15-09-2009, 12:11
Salve ragazz*

mi trovo nella disperata situazione di avere assoluta necessità di munirmi di un hd esterno da collegare ad un notebook che dispone solo di firewire (e usb ovvio, ma niente eSata).

Ero orientato ad una soluzione preassemblata ma varie considerazioni mi fanno tendere ad un acquisto separato di hdd + box.

Per l'hdd ho scelto un WD Caviar Green da 1TB (WD10EADS) SATA. Devo quindi prendere un box hdd che sia SATA ma che disponga anche di uscita firewire.

Da quello che ho visto il firewire è in estinzione e i box sata non hanno uscita firewire ma solo eSata e usb. Quindi a meno di non prendere un hdd IDE (cosa che vorrei evitare, a quel punto mi dirigo sulla connessione usb 2.0) dovrei usare un convertitore SATA ----> IDE?

ne avete esperienza? ho seri dubbi sulla perdita di prestazioni...

shingo
15-09-2009, 14:01
Non capisco a che ti serve un adattatore ide-sata. Ti basta l'hd da te scelto ed un normalissimo box usb o usb+firewire che internamente abbia un connettore sata.... :) :)

Henry_Dorsett_Case
15-09-2009, 17:07
Non capisco a che ti serve un adattatore ide-sata. Ti basta l'hd da te scelto ed un normalissimo box usb o usb+firewire che internamente abbia un connettore sata.... :) :)

si ok ma non ne trovo. Tutti i thermaltake e i cooler master che ho cercato hanno o USB o USB+FW nelle versioni SATA

suggerimenti di produttori?

shingo
15-09-2009, 18:57
e dov'è il problema? Il Caviar è sata pure lui....

Henry_Dorsett_Case
16-09-2009, 01:34
e dov'è il problema? Il Caviar è sata pure lui....

scusa, errata corrige, se guardi i modelli dei produttori sopra, per le versioni Sata hanno come uscite o la sola USB o USB + eSata. niente firewire (che trovi invece sulle versioni IDE).

ho cercato anche skintek ma niente.. mi sa mi conviene tirare avanti per un po' con l'usb e poi prendere una scheda di espansione eSata per notebook..

sony111
16-09-2009, 04:10
prendere una scheda di espansione eSata per notebook..
E' la soluzione migliore, come velocita' non c'e' paragone...e' come usare la candela quando c'e' ha diposizione l'eletricita'
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_controller_pcmcia_esata.aspx

Henry_Dorsett_Case
16-09-2009, 11:26
E' la soluzione migliore, come velocita' non c'e' paragone...e' come usare la candela quando c'e' ha diposizione l'eletricita'
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_controller_pcmcia_esata.aspx

si alla fine farò così. Intanto cerco un box hdd. Oltre thermaltake e cooler master conoscete altri produttori affidabili?