PDA

View Full Version : case dimensioni ridotte per componenti normali

argent1981
15-09-2009, 13:00
salve sto cercando un case di piccole dimensioni, più piccolo meglio è all'interno ci devono stare componenti normali (quindi non mini atx e quelle cose li) avete qualche consiglio?
devo portarmi il pc in valigia dall'altra parte del mondo quindi lo cerco il piu piccolo possibile :D

stetteo
15-09-2009, 14:33
coolermaster elite 360

gertuzz
15-09-2009, 16:44
coolermaster elite 360

quoto. in tutto, compreso di tutti gli altri compnenti peserà sui 12kg.

lucky85
15-09-2009, 17:08
coolermaster elite 360

quoto...

argent1981
15-09-2009, 19:40
dite che si sfascia in valigia? ovviamente gli hd li tolgo e li porto nel bagaglio a mano.... speriamo sono un pò preoccupato :(

stetteo
15-09-2009, 22:48
dite che si sfascia in valigia? ovviamente gli hd li tolgo e li porto nel bagaglio a mano.... speriamo sono un pò preoccupato :(

cerca di imballarlo bene, con il polistirolo attorno.

hibone
15-09-2009, 23:44
puoi valutare anche gli antec nsk...

Holy Cow
16-09-2009, 10:47
Per "componenti normali" intendi anche schede video lunghe e dissipatori alti? Perchè in quell'elite 360 non puoi montarne, poi puoi mettere un solo hd e anche l'alimentatore dev'essere non troppo lungo! Dicci cosa ci monteresti dentro.

Secondo me ti conviene farti una nuova config con motherboard mini-itx e case mini-itx. Portare in giro un midtower è parecchio scomodo, specialmente in valigia;)

argent1981
16-09-2009, 12:04
devo andare a lavorare per lo meno 6 mesi in argentina da mio padre , la comprare i computer non conviene quindi pensavo di comprarlo qua e portarmelo, il pc mi servirà per rimanere in contatto con l'italia e per continuare a giocare,navigare,scaricare etc etc etc quindi possibilmente dovrà montare componenti di qualità, pensavo a phenom x3 720, asrok 790 , 4 gb ram , alim corsair 450, 1 hd e la 4850 512 mb che ho già... dite che ci stanno in quel case?

lucky85
16-09-2009, 12:08
devo andare a lavorare per lo meno 6 mesi in argentina da mio padre , la comprare i computer non conviene quindi pensavo di comprarlo qua e portarmelo, il pc mi servirà per rimanere in contatto con l'italia e per continuare a giocare,navigare,scaricare etc etc etc quindi possibilmente dovrà montare componenti di qualità, pensavo a phenom x3 720, asrok 790 , 4 gb ram , alim corsair 450, 1 hd e la 4850 512 mb che ho già... dite che ci stanno in quel case?

ti consiglio di andare nel thread ufficiale e trovi tutto,li ti sapranno dire se ci entra tutto,diciamo che l'unico problema di quel case sono le schede video lunghe ma la 4850 dovrebbe entrarci senza problemi....

ilratman
16-09-2009, 12:12
io farei così compro tutti i componenti sciolti ad eccetto del case li provo per verificare che sia tutto a posto e poi li spedisco così come sono sciolti.

arrivo li e mi compro un case e basta, per quanto costi sarà di sicuro meno di quello che paghi di spedizione da qui!

lucky85
16-09-2009, 12:18
io farei così compro tutti i componenti sciolti ad eccetto del case li provo per verificare che sia tutto a posto e poi li spedisco così come sono sciolti.

arrivo li e mi compro un case e basta, per quanto costi sarà di sicuro meno di quello che paghi di spedizione da qui!

effettivamente è una buona soluzione...

Holy Cow
16-09-2009, 12:22

Quindi dici che deve comprare le componenti, spedirle in argentina, poi quando arriva la si compra un case, ho capito bene?

Ma la spedizione in argentina non è costosa? :fagiano:

Si comunque sembra un ottima soluzione, sempre che non gli costi troppo spedire la roba. ;)

lucky85
16-09-2009, 12:23
Quindi dici che deve comprare le componenti, spedirle in argentina, poi quando arriva la si compra un case, ho capito bene?

Si comunque sembra un ottima soluzione, sempre che non gli costi troppo spedire la roba. ;)

per quanto costosa se spedisce anche il case costa ancora di +! ;)

Holy Cow
16-09-2009, 12:26

ah ma avevo capito che volesse portarsi via tutto in valigia, senza spedire roba!

ilratman
16-09-2009, 12:27

in teoria da quel che ho capito lui si metterebbe in valigia il pc, quindi max 15kg per passeggero.

solo il case pesa circa 6-8kg e quindi il pc sarà da solo sui 12kg, mettici un po' di altra roba rischia di dover pagare il peso supplementare e in questo le compagnie aeree non sono certo economiche anzi costa tantissimo al kg in eccesso mi pare anche 40-50 euro al kg!

io eviterei di protarmi dietro 6-8 kg in più di ferraglia!

sono io che ho scritto spedisce, lui mi sembra volesse protare con se in valigia!

Holy Cow
16-09-2009, 12:29
in teoria da quel che ho capito lui si metterebbe in valigia il pc, quindi max 15kg per passeggero.

solo il case pesa circa 6-8kg e quindi il pc sarà da solo sui 12kg, mettici un po' di altra roba rischia di dover pagare il peso supplementare e in questo le compagnie aeree non sono certo economiche anzi costa tantissimo al kg in eccesso mi pare anche 40-50 euro al kg!

io eviterei di protarmi dietro 6-8 kg in più di ferraglia!

ah è vero, non avevo pensato alle limitazioni aeroportuali. Ok la tua soluzione è perfetta allora ;)

lucky85
16-09-2009, 12:47
ah ma avevo capito che volesse portarsi via tutto in valigia, senza spedire roba!

si infatti,avevo dimenticato,beh cmq io risparmierei il peso del case per comprarlo li se nn può nemmero portarsi un paio di pantaloni :D

argent1981
16-09-2009, 15:17
dovrebbe essere sui 20kg bagaglio stiva e 8-10 kg il bagaglio a mano.....

un ultimo consiglio siccome parto a fine ottobre mi consigliate di aspettare a fare l'acquisto dei componenti( magari esce qualcosa di nuovo ed i prezzi calano) o compro subito?

ilratman
16-09-2009, 15:31
dovrebbe essere sui 20kg bagaglio stiva e 8-10 kg il bagaglio a mano.....

un ultimo consiglio siccome parto a fine ottobre mi consigliate di aspettare a fare l'acquisto dei componenti( magari esce qualcosa di nuovo ed i prezzi calano) o compro subito?

dipende cosa devi comprare

visto che la scheda video la hai già il problema secondo me non si pone, si porrebbe se tu non l'avessi con l'uscita delle nuove ati, e prenderei tutto il resto adesso!

per il case cosa hai deciso?

Matalf
16-09-2009, 15:38
per il case potresti prendere il silverstone SG04 e usarlo come bagaglio a mano :)

argent1981
16-09-2009, 15:51
dipende cosa devi comprare

visto che la scheda video la hai già il problema secondo me non si pone, si porrebbe se tu non l'avessi con l'uscita delle nuove ati, e prenderei tutto il resto adesso!

per il case cosa hai deciso?

sono indeciso perche il coolermaster 360 è si più piccolo dei restanti case pero impone delle limitazioni non da poco e comunque rimane più piccolo di qualche centimetro. e sicuro quei cm non fanno la differenza nella valigia rigida che mi porto.

per esempio coolermaster 360 :148 x 360 x 439 mm
case normaleche ho visto :180 x 420 x 435 mm

forse pero queste piccole differenze diventano notevoli quando il case viene rivestito di materiale antiurto per metterlo in valigia..... mhhh mi sà che devo armarmi di metro ed iniziare a misurare un pò :D

ilratman
16-09-2009, 15:58
sono indeciso perche il coolermaster 360 è si più piccolo dei restanti case pero impone delle limitazioni non da poco e comunque rimane più piccolo di qualche centimetro. e sicuro quei cm non fanno la differenza nella valigia rigida che mi porto.

per esempio coolermaster 360 :148 x 360 x 439 mm
case normaleche ho visto :180 x 420 x 435 mm

forse pero queste piccole differenze diventano notevoli quando il case viene rivestito di materiale antiurto per metterlo in valigia..... mhhh mi sà che devo armarmi di metro ed iniziare a misurare un pò :D

per me come ho detto ti conviene comprare il case li!

argent1981
16-09-2009, 16:04
per me come ho detto ti conviene comprare il case li!

anche questa è una buona idea :)

che mi consigliate sui 400€ senza sk video per giocare bene?

ho montato questa config ieri compresa di case che ne dici/te?
http://img22.imageshack.us/img22/8676/42660623.jpg

il case potrei anche fare a meno di prenderlo..... del resto è tutto ok?

ilratman
16-09-2009, 16:11
anche questa è una buona idea :)

che mi consigliate sui 400€ senza sk video per giocare bene?

ho montato questa config ieri compresa di case che ne dici/te?
http://img22.imageshack.us/img22/8676/42660623.jpg

il case potrei anche fare a meno di prenderlo..... del resto è tutto ok?

dal lavoro non posso vedere imageshak per cui ti posto quello che prenderei con 400 senza video

1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x ASROCK AM2+ A790GXH/128M
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB G.Skill F2-6400CL5D-4GBPQ (2x2Gb)
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
€ 414.50

niente masterizzatore perchè anche quello lo compro li ormai si trovano dappertutto a prezzi buoni!

gertuzz
16-09-2009, 16:52
si ma quando ritorna in italia che se ne fa del case, lo abbandona lì?
cmq io nel elite 360 sono riuscito a farci entrare un freezer 7 pro dovendo però fare una piccola mod, essendo che i pin degli heatpipes non mi facevano chiudere il pannello. quindi ho dovuto ritagliare un po' la lamiera, ma per fortuna in corrispondeza del dissi sul pannello c'è una griglia per la ventola, pertanto non è stato molto difficile. alla fine le heatpipes spuntano un po' fuori di circa mezzo cm, ma le ho dato una spruzzata con una bomboletta spray di colore nero e non si nota.
per quanto riguarda la 4850 non ti ci entra, purtroppo è lunga quanto è lungo lo spazio a disposizione, ma considerando anche 2 cm per il connettore a 6 pin, allora non ti ci entra. puoi pensare a una 4770 (prima dovresti verificare la lunghezza, piu' corta di 22cm) oppure a una 4670.

ilratman
16-09-2009, 16:59
si ma quando ritorna in italia che se ne fa del case, lo abbandona lì?
cmq io nel elite 360 sono riuscito a farci entrare un freezer 7 pro dovendo però fare una piccola mod, essendo che i pin degli heatpipes non mi facevano chiudere il pannello. quindi ho dovuto ritagliare un po' la lamiera, ma per fortuna in corrispondeza del dissi sul pannello c'è una griglia per la ventola, pertanto non è stato molto difficile. alla fine le heatpipes spuntano un po' fuori di circa mezzo cm, ma le ho dato una spruzzata con una bomboletta spray di colore nero e non si nota.
per quanto riguarda la 4850 non ti ci entra, purtroppo è lunga quanto è lungo lo spazio a disposizione, ma considerando anche 2 cm per il connettore a 6 pin, allora non ti ci entra. puoi pensare a una 4770 (prima dovresti verificare la lunghezza, piu' corta di 22cm) oppure a una 4670.

se sgarra anche solo di un kg e se gli fanno pagare il peso in più si è già mangiato il prezzo del case.

poi se fossi in lui prima di tornare qui vendo li il pc visto che se è vero che li costa molto di più lo venderà di sicuro min lo stesso prezzo di quello che lo ha pagato!

argent1981
16-09-2009, 17:14
rat ma come mai consigli il x4 e non questo qui?

AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition

come ram su e-key che mi consigli?

gertuzz
16-09-2009, 19:23
se sgarra anche solo di un kg e se gli fanno pagare il peso in più si è già mangiato il prezzo del case.

poi se fossi in lui prima di tornare qui vendo li il pc visto che se è vero che li costa molto di più lo venderà di sicuro min lo stesso prezzo di quello che lo ha pagato!

si, ma volendo può mettere il case vuoto (se non sbaglio pesa sui 4,5kg) nella valigia e i componenti dentro un bagaglio a mano, poi una volta arrivato lì asembla il tutto.
cmq si possono portare 20 o 25 kg dentro la valigia se non ricordo male e mi sa che dipende anche dalla compagnia aerea. in ogni caso ogni kg in piu' dovrebbe costare sui 7-8€

stetteo
16-09-2009, 22:03
con alcune compagnie non più di 15 kg.

ilratman
16-09-2009, 22:51
con alcune compagnie non più di 15 kg.

si dipende dalla compagnia e l'ultima volta per la cina con airfrance avevo max 15kg e costavano molto i chili in piu'. Cmq anche gertuzz non ha torto. Sono curioso di vedere come va.