PDA

View Full Version : A B C wirless

naej
15-09-2009, 11:56
Salve a tutti, la domanda imbarazzante è che non ho mai avuto adsl a casa, quindi non so bene come procedere negli acquisti.
Ora voglio però fare un abbonamento ADSL ed ho un vecchio computer ancora utilizzabile da sfruttare.
Però non ho un modem e nel contempo vorrei anche il wi fi per una questione logistica.
La mia domanda è devo comprare un router (da attaccare alla presa telefono)+ un modem (che non ho ben capito se va sul computer tipo una chiavetta usb o è interno al router o che altro?!...sono rimasto ai 56k...).
Inutile dire cha ad una delucidazione teorica mi farebbe comodo qualche consiglio in termini di acquisto...soprattutto in virtù del fatto che vorrei avvalermi degli aggiornamenti al nuovo standard N.
Grazie a tutti

Intrepido
15-09-2009, 16:45
Se fai una flat sempre meglio un router, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900) trovi i consigli per gli acquisti, chiedi li.

Curiosità, devi usare il "vecchio" pc in wi-fi?

Se si ti serve un adattatore anche per quello, meglio se vai una scheda pci.

naej
15-09-2009, 17:26
Sì vorrei utilizzare il vecchio pc in wi fi.
Scusa ma cosa intendi con un adattatore anche per quello? Ha a che fare con il modem sta scheda pci?
Lo so che son domande banali ma aiutatemi a chiarirmi un attimo...

nightfly
15-09-2009, 18:44
Sì vorrei utilizzare il vecchio pc in wi fi.
Scusa ma cosa intendi con un adattatore anche per quello? Ha a che fare con il modem sta scheda pci?
Lo so che son domande banali ma aiutatemi a chiarirmi un attimo...

1) il router solitamente ha il modem integrato, dunque non è necessario acquistarlo a parte.
2) un vecchio PC non dovrebbe avere scheda wi-fi integrata nella MOBO, ergo devi acquistarne una PCI.
Ciao.

naej
15-09-2009, 18:48
ok grazie