PDA

View Full Version : Help...problema nuova configurazione


Aresyus2009
15-09-2009, 12:20
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un aiuto su un problema con la nuova configurazione del mio pc.
Dunque la mia configurazione attuale è composta da:
-CPU: Intel Core 2 Duo E8500
-MB: ASUS P5QL PRO
-RAM: Corsair Dominator 2x1 Gb
-VIDEO: Nvidia GeForce 6600
-HDD: 2xIDE, 1xSATAII

Il problema è il seguente, sulla configurazione precedente avevo solo i due hdd IDE e su uno dei due è installato win xp pro, ieri ho preso nuova cpu, nuova mobo, nuove ram e un hdd sataII. Volevo mantenere le impostazioni che avevo precedentemente, e quindi dopo l'installazione ho messo l'hdd ide con winxp come primario e il secondo ide come secondario, in prima battuta l'hdd sata non l'ho proprio collegato. Parte la schermata iniziale della scheda madre dopodichè mi da una schermata nera di quelle con varie opzioni tipo: avvia windows normalmente, in modalità provvisoria etc. etc. alla fine ho installato winxp sull'hard disk sata e ora sto usando quello, premetto che ho provato ad usare il primo ide su un box esterno e funziona perfettamente. In pratica il problema è che windows non riesce a partire dall'hdd ide anche se fino a quando ho smontato la configurazione precedente funzionava perfettamente. Forse è un problema con questa mobo, c'è da settare qualcosa nel bios??

wizard1993
15-09-2009, 13:55
per incompatibilità a livello di driver installazione fatta su una scheda madre andrà solo su quella scheda madre o al limite con chipset uguale, cosa risaputa

Aresyus2009
16-09-2009, 10:47
E ovviamente non c'è un modo per risolvere il tutto senza dover reinstallare di nuovo tutto?