View Full Version : I movimenti leghisti vanno messi al bando?
Stanti gli ultimi episodi di cronaca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046981
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047670
E le roboanti dichiarazioni razziste dei vari leader, bossi, calderoli, borghezio, tosi, ecc.ecc
Secondo voi, è giunta finalmente l'ora che la lega passi in clandestinità e venga estromessa dalla vita civile e democratica della politica Italiana?
LuVi
E le roboanti dichiarazioni razziste dei vari leader, bossi, calderoli, borghezio, tosi, ecc.ecc
Secondo voi, è giunta finalmente l'ora che la lega passi in clandestinità e venga estromessa dalla vita civile e democratica della politica Italiana?
LuVi
edit
frankytop
15-09-2009, 11:59
LuVi
Ti dico solo una cosa e il sondaggio manco lo voto.
La gente del nord ne ha le scatole piene di varie cose che non sto qui a spiegarti;ora,se queste istanze trovano sfogo politicamente attraverso un movimento come la Lega che le porti all'attenzione dello stato bene,nel caso in cui invece queste non dovessero trovare un mezzo politico e dunque pacifico per per essere risolte,allora cercati un angolino sicuro e procurati un'arma,perchè si replicherebbe ciò che è avvenuto in jugoslavia.
E prima di tutto questo noi padani toglieremmo gli investimenti in BOT,lo stato non avrebbe più risorse per finanziare voi altri statali del sud...e lo stato crolla,e tu patiresti la fame.
Anch'io poi mi armerei.....
La gente del nord ne ha le scatole piene di varie cose che non sto qui a spiegarti;ora,se queste istanze trovano sfogo politicamente attraverso un movimento come la Lega che le porti all'attenzione dello stato bene,nel caso in cui invece queste non dovessero trovare un mezzo politico e dunque pacifico per per essere risolte,allora cercati un angolino sicuro e procurati un'arma,perchè si replicherebbe ciò che è avvenuto in jugoslavia.
E prima di tutto questo noi padani toglieremmo gli investimenti in BOT,lo stato non avrebbe più risorse per finanziare voi altri statali del sud...e lo stato crolla,e tu patiresti la fame.
Segnalato il post alla polizia di stato.
Quoto
E' appunto per questi tentativi eversivi, che questi movimenti vanno sciolti.
mattia.pascal
15-09-2009, 12:03
Le voglio proprio vedere le banche e le assicurazioni che non si comprano più i BOT.:asd:
svarionman
15-09-2009, 12:05
Ricorda sempre di parlare al SINGOLARE. Questa associazione tra "la gente del nord" in toto e l'ideologia della lega ha stancato. ;)
Per il resto, se è solo voglia di sparare qualche colpo ci sono società di mercenari che cercano personale per le guerre sparse per il mondo. Se invece la cosa dovesse concretizzarsi nel mio paese (Italia) ci sono tanti "padani" non leghisti pronti.....
ConteZero
15-09-2009, 12:07
Ho votato no.
Lasciamogli tutta la corda che gli serve per impiccarsi da soli.
PS: Gente del nord ? Sono il 30% della popolazione nelle "roccaforti" :asd:
LightIntoDarkness
15-09-2009, 12:07
La gente del nord ne ha le scatole piene di varie cose che non sto qui a spiegarti;ora,se queste istanze trovano sfogo politicamente attraverso un movimento come la Lega che le porti all'attenzione dello stato bene<cut>No.
Parlo per esperienza diretta.
La lega fomenta questi problemi, li ingigantisce e fa si che la gente arrivi davvero ad averne le scatole piene, o terrorizzati a seconda del soggetto.
Il tutto per avere un tornaconto politico.
I problemi invece si risolvono affrontandoli civilmente: dovrebbe essere questo lo scopo della politica e di uno stato democratico.
frankytop
15-09-2009, 12:08
Le voglio proprio vedere le banche e le assicurazioni che non si comprano più i BOT.:asd:
Non saprei dire l'entità degli investimenti di privati cittadini ma sono comunque ingenti.
@mixkey:capisco il tuo "furore",ma devi capirela la differenza tra la narrazione di ciò che avverrebbe come conseguenza plausibile di eventi a catena e l'apologia che ti sei costruito tu nei tuoi pensieri.
la gente del nord :asd: :asd: :rotfl:
vorrai dire 1 su 10...
e comunque si vanno scolte. Chi predica l'odio contro il prossimo merita di ricevere pene severissime...
blamecanada
15-09-2009, 12:09
Io vivo al Nord eppure non sento minimamente il richiamo della lega.
Anzi, sono addirittura comunista.
In ogni caso la lega al nord ha al massimo il 25%: tanto, per carità, ma gli altri hanno il 75%.
Killer Application
15-09-2009, 12:09
Giusto per curiosità, qual'è il reato che gli configuri?
:doh:
ma te la ricordi la fine dei "serenissimi"? :rolleyes:
ConteZero
15-09-2009, 12:10
E poi con quali soldi lo pagano lo stipendio a Bossi jr ?
frankytop
15-09-2009, 12:11
No.
Parlo per esperienza diretta.
La lega fomenta questi problemi, li ingigantisce e fa si che la gente arrivi davvero ad averne le scatole piene, o terrorizzati a seconda del soggetto.
Il tutto per avere un tornaconto politico.
I problemi invece si risolvono affrontandoli civilmente: dovrebbe essere questo lo scopo della politica e di uno stato democratico.
E ciò che ho detto pure io:i problemi vanno affrontati civilmente,attraverso lo strumento della politica.
Se tu togli la politica pensando così di eliminare i problemi a monte,si va verso la guerra civile,è quasi inevitabile e la storia ne è piena di questi esempi.
Ho votato no.
Bravissimo, la penso come te. L'uscita di Bossi di qualche giorno fa: "ora il federalismo non ci basta più, la Padania sarà uno stato libero".
Chi ama l'Italia non può essere leghista, e la Lega Nord si sta impiccando da sè.
IMHO
Ho votato no.
PS: Gente del nord ? Sono il 30% della popolazione nelle "roccaforti" :asd:
rivendico la paternità di quest'affermazione :O
frankytop
15-09-2009, 12:14
In ogni caso la lega al nord ha al massimo il 25%: tanto, per carità, ma gli altri hanno il 75%.
Si ma se tu non avverti come tuoi certi problemi,il fatto è che questi vengono invece sentiti da altre categorie di lavoratori.
Ad esempio,se uno dicesse "togliamo il PD dalla circolazione" perchè è discriminatorio perchè non fa gli interessi di taluni,che succederebbe?
Il finimondo.
Giusto per curiosità, qual'è il reato che gli configuri?
Io non configuro nessun reato. Segnalo e basta.
Si chiama "esposto".
LightIntoDarkness
15-09-2009, 12:17
E ciò che ho detto pure io:i problemi vanno affrontati civilmente,attraverso lo strumento della politica.<cut>La lega salta e distrugge "lo strumento della politica".
La lega utilizza linguaggi, metodi e spesso anche costumi e consuetudini non consoni alla politica.
Può essere che funzioni da valvola di sfogo, ma secondo me invece funge da moltiplicatore per le tensioni sociali, colpevolmente.
HenryTheFirst
15-09-2009, 12:17
E poi con quali soldi lo pagano lo stipendio a Bossi jr ?
E' stato detto più volte di non urlare.
dave4mame
15-09-2009, 12:21
io li ghettizzerei tutti in una regione e poi gli toglierei la cittadinanza.
frankytop
15-09-2009, 12:22
La lega salta e distrugge "lo strumento della politica".
La lega utilizza linguaggi, metodi e spesso anche costumi e consuetudini non consoni alla politica.
Può essere che funzioni da valvola di sfogo, ma secondo me invece funge da moltiplicatore per le tensioni sociali, colpevolmente.
Se per ipotesi si elimasse la Lega,rimarrebbe un vuoto politico oppure si affaccerebbe un nuovo movimento rivendicando le stesse cose chieste dalla Lega?
Un movimento attecchisce solo se è portatore di problemi reali della gente e nella fattispecie la Lega assolve a questo compito.
daniele.messina
15-09-2009, 12:24
e te l'hanno fatta una pernacchia alla Bracardi dei tempi d'oro?
HenryTheFirst
15-09-2009, 12:24
Da utente:
ritengo che togliere voce ad un movimento che rappresenta un'idea condivisa da una porzione rilevante della popolazione sia controproducente.
Per quanto quest'idea possa essere non condivisibile (e non sto dicendo né che lo sia né che non lo sia) bisogna prendere atto del fatto che esiste, piaccia o non piaccia. Mettere al bando il movimento non metterebbe al bando l'idea, con l'unico risultato che i militanti, privati della rappresentanza politica, con ogni probabilità si farebbero sentire in altri modi, presumibilmente violenti. Atroce, non c'è che dire, ma se c'è un merito che si può ascrivere alla democrazia è quello di evitare lo sfociare in situazioni di guerra civile, dando rappresentanza e voce a tutti.
ConteZero
15-09-2009, 12:25
Si ma se tu non avverti come tuoi certi problemi,il fatto è che questi vengono invece sentiti da altre categorie di lavoratori.
Che sono una minoranza.
Ad esempio,se uno dicesse "togliamo il PD dalla circolazione" perchè è discriminatorio perchè non fa gli interessi di taluni,che succederebbe?
Il finimondo.
Se il partito infrange la legge o è in contrasto con le norme costituzionali è giusto toglierlo dalla circolazione.
Il finimondo sarebbe solo per quelli che considerano "mondo" quel partito.
factanonverba
Beh perchè se uno è comunista non può essere anche leghista? :fagiano: Vallo a chiedere agli operai che votano Lega. :D
John Cage
Ti armeresti, tu padano. :rotfl:
Scusa se le to dico ma mi sembri proprio un esaltato fanatico. Anche tu sei amico di Bossi j. su facebook? Anche a te ti passano la paghetta? :Prrr:
la lega si mantiene ai limiti della legalità. Poi hanno riformato con le loro manine il codice civile quindi verbalmente possono anche esagerare. E' tutto studiato a tavolino e tu ci caschi pure. :Prrr:
factanonverba
15-09-2009, 12:27
Ti armeresti, tu padano. :rotfl:
Scusa se le to dico ma mi sembri proprio un esaltato fanatico. Anche tu sei amico di Bossi j. su facebook? Anche a te ti passano la paghetta? :Prrr:
Ridi, ridi... :asd:
Guarda che gli avvenimenti in Jugoslavia non sono successi 100 anni fa... :)
Maverick18
15-09-2009, 12:28
Secondo me parlandone gli si da troppa importanza. Interverrei solo per evitare scene di violenza, fomentazione all'odio razziale e vilipendio. Per il resto facciano come vogliano, manifestino liberamente, ma sempre nel rispetto del prossimo e della legge.
John Cage
15-09-2009, 12:29
Già, hai ragione, stavo sopravvalutando la civiltà di certi popoli.. :stordita:
pegasoalatp
15-09-2009, 12:31
io li ghettizzerei tutti in una regione e poi gli toglierei la cittadinanza.
troppo piccola una solo regione.
Devi usare tutto il nord fino alla linea gotica.
Ovviamente mi candido per quel ghetto
:D :D :D
ConteZero
15-09-2009, 12:31
Ma tu un fucile l'hai mai imbracciato ?
L'hai mai tirata una granata ?
Guarda che non è come nei film, per un "rambo" che ammazza cinque nemici ci sono cinque persone che schiattano.
MadJackal
15-09-2009, 12:32
Un movimento che predica l'indipendenza di parte di uno stato unitario è di per sè illegale e pericoloso per lo stato stesso.
Ma è meglio che stiano alla luce e non in ombra, quando proveranno a mettere in pratica (se lo faranno, il fondoschiena padano di Bossi e compagnia mi pare stia molto comodo sulle poltrone di Roma da 15 anni) ciò che dicono di voler fare la polizia saprà dove trovarli. :cool:
factanonverba
15-09-2009, 12:33
Ma tu un fucile l'hai mai imbracciato ?
L'hai mai tirata una granata ?
Ma io non ho da imbracciare un bel niente, ne tirare granate. Basta chiudere il rubinetto e voglio vedere come si vive al sud... :asd:
ConteZero
15-09-2009, 12:36
Ma io non ho da imbracciare un bel niente, ne tirare granate. Basta chiudere il rubinetto e voglio vedere come si vive al sud... :asd:
Perché secondo te è possibile "chiudere il rubinetto" senza dover imbracciare un fucile ? :asd:
L'unico modo per chiudere quel rubinetto senza fare una rivoluzione sarebbe avendo il consenso (costituzionale) di più del 50% della popolazione ITALIANA, che è più di tutti i "popoli del nord" messi insieme.
E l'esercito si schiererebbe con Roma.
io persona del nord ne ho le scatole piene di leggere questi discorsi inutili e altamente pericolosi
factanonverba
15-09-2009, 12:39
Perché secondo te è possibile "chiudere il rubinetto" senza dover imbracciare un fucile ? :asd:
L'unico modo per chiudere quel rubinetto senza fare una rivoluzione sarebbe avendo il consenso (costituzionale) di più del 50% della popolazione ITALIANA, che è più di tutti i "popoli del nord" messi insieme.
Come no... basta vedere da dove arrivano i soldi. Money makes the world go round baby. :O
Se il sud li vuole che venga a prenderseli al nord... :asd:
blamecanada
15-09-2009, 12:39
Il problema non è avvertire i problemi, ma capire quali sono le vere cause dei problemi, ossia non quelle indicate dalla lega.
Io purtroppo non sono mai riuscito ad incontrare un intellettuale leghista che sapesse spiegare con precisione le sue ragioni, ma solo persone infarcite di slogan basati sull'incomprensione della realtà.
Beh perchè se uno è comunista non può essere anche leghista? :fagiano: Vallo a chiedere agli operai che votano Lega. :D
Uno può essere quello che vuole, il problema è se la sua scelta sia giusta.
Io sulla mia ho riflettuto molto, tanto che per me è quasi una ragione di vita, finora non ho conosciuto leghisti che abbiano fatto altrettanto rimanendo leghisti.
Io, al centro, vivrei molto bene.
Gli operai con la scuola dell'obbligo tirerebbero la cinghia anche nella Padania libera.
Mettere al bando un partito col 10%?Siete più dittatori voi di Silvio,almeno non ha proibito nessun partito(per ora..)
factanonverba
15-09-2009, 12:42
Io, al centro, vivrei molto bene.
Vedremo con il federalismo come si vivrà bene al di sotto della "Padania". ;)
FabioGreggio
15-09-2009, 12:43
La Lega ha il 10%.
Quasi come l'IdV
Quasi come la sx (7%).
La gente del Nord dovrebbe imparare a stare dentro le proprie gabbie ideologiche senza rompre troppo i Maroni.
fg
Io e dico io, posso vivere bene anche in Artartide. Per quanto riguarda gli operai che votano lega al mio paese si dice: Chi non ha soldi non abbia vizi.
per loro le cose non potranno che peggiorare.
MadJackal
15-09-2009, 12:48
Si si, vedremo.
Quando tutte le regioni avranno i conti in ordine.
Ah, forse ti è sfuggito quel piccolo particolare nella legge... :asd:
Beh dai, è una cosa da nulla. Si risolve tutto subito, siamo in Italia. :cool:
MadJackal
15-09-2009, 12:50
La gente del Nord dovrebbe imparare a stare dentro le proprie gabbie ideologiche senza rompre troppo i Maroni.
Vorrei mettere anche io per iscritto che non mi riconosco in quella gente del nord citata.
Anche se devo ammettere che i Maroni girano anche a me.
Ma so la colpa di chi è, non la attribuisco a chi non ne ha. :rolleyes:
LightIntoDarkness
15-09-2009, 12:50
Ma io non ho da imbracciare un bel niente, ne tirare granate. Basta chiudere il rubinetto e voglio vedere come si vive al sud... :asd:Ottimo, allora voglio commentato il tuo sdegno in questo 3d, soprattutto per quanto fatto dalle forze di lega+pdl in comune.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046981&page=2
Come no... basta vedere da dove arrivano i soldi. Money makes the world go round baby.
Se il sud li vuole che venga a prenderseli al nord...Il sud è messo male, ma una visione dell'economia come "soldocentrica" è davvero limitata.
Se ad esempio il sud chiudesse le frontiere alle aziende del nord, siamo sicuri che molti industriali appoggierebbero un'eventuale secessione?
Non è così semplice.
ConteZero
15-09-2009, 12:52
Come no... basta vedere da dove arrivano i soldi. Money makes the world go round baby. :O
Se il sud li vuole che venga a prenderseli al nord... :asd:
Auanaghene uanaghene. Detz ammerican boi.
I soldi vengono dalle tasse.
Le tasse si pagano perché altrimenti vengono in casa i carabinieri e t'arrestano.
Ma puoi sempre imbracciare il fucile e sparare ai carabinieri. :asd:
Dream_River
15-09-2009, 12:53
Assolutamente no
Voglio vivere in una liberal-democrazia dove ognuno sia libere di dire e esprimere tutto ciò che gli pare, sta poi allo stato il compito di difendere le libertà dei singoli individui, indifferentemente dal loro paese di origine, colore della pelle, orientamento politico, religioso o sessuale.
l'uguaglianza non è un fine, ma il trattamento che lo stato deve riservare a tutti
ConteZero
Il federalismo ?
Quello che è legge ordinaria e come tale abrogabile da qualsiasi futuro governo (governo che verrà senza lega visto che, al di là di Berlusconi, non vi vuole nessuno) ?
OUTATIME
Le tasse si pagano perché altrimenti vengono in casa i carabinieri e t'arrestano.
Ah... funziona così?
factanonverba
15-09-2009, 12:55
Ottimo, allora voglio commentato il tuo sdegno in questo 3d, soprattutto per quanto fatto dalle forze di lega+pdl in comune.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046981&page=2
Il sud è messo male, ma una visione dell'economia come "soldocentrica" è davvero limitata.
Se ad esempio il sud chiudesse le frontiere alle aziende del nord, siamo sicuri che molti industriali appoggierebbero un'eventuale secessione?
Non è così semplice.
Ahahahahahahaha... quanti industriali del nord investono al sud? :asd:
Auanaghene uanaghene. Detz ammerican boi.
I soldi vengono dalle tasse.
:asd:
ConteZero
15-09-2009, 12:58
Ah... funziona così?
In buona approssimazione si.
Prima ti pignorano l'impossibile, poi ti tolgono la casa.
Se non te ne vai ti portano via.
Se resisti allo sfratto esecutivo t'arrestano.
Di sicuro se non ci fosse qualche controindicazione nel non pagare le tasse non le pagherebbe nessuno.
blade9722
15-09-2009, 12:59
Ho votato no,
premetto che della lega sono concorde solo per alcune iniziative, in particolare le "ronde" (per come sono state intese, non secondo la visione strumentalmente distorta che viene data in questa sezione del forum), e che come movimento politico a mio giudizio ha perso di credibilita' da oltre 10 anni, quando ha cominciato a parlare di buffonate come il giuramento di Pontida.
La mia votazione negativa va alla motivazioni di fondo di questo sondaggio: le dichiarazioni razziste sono solo un pretesto, in piu' di una occasione ho notato la volonta', da parte di utenti del forum, di mettere a tacere con la forza le voci contrarie alla loro ideologia. Utenti che si professano paladini del libero pensiero. Ora, dal mio punto di vista, non si puo' essere da un lato preoccupati della liberta' di pensiero, e contemporaneamente cercare sempre motivazioni per mettere a tacere le opposizioni, magari enfatizzando eccessi dei singoli come se fossero espressione di un'intera categoria.
OUTATIME
15-09-2009, 13:01
In buona approssimazione si.
Prima ti pignorano l'impossibile, poi ti tolgono la casa.
Se non te ne vai ti portano via.
Se resisti allo sfratto esecutivo t'arrestano.
Scusa... evidentemente l'ironia non traspariva abbastanza.... :O
Lo so che funziona così... mi chiedevo quanto influisce la parte "In buona approssimazione"
zerothehero
15-09-2009, 13:03
No.
Chi pensa di mettere al bando "per legge" dei movimenti politici, risolvendo così il problema si illude.
factanonverba
15-09-2009, 13:05
No.
Chi pensa di mettere al bando "per legge" dei movimenti politici, risolvendo così il problema si illude.
Potrebbero solo rafforzarsi invece. :O
Bugs Bunny
15-09-2009, 13:27
Un partito che offende l'Italia insultandone la bandiera ed inneggiando alla separazione da essa non merita di poter accedere al parlamento. Caccerei tutti i leghisti dal governo.
dave4mame
15-09-2009, 14:05
troppo piccola una solo regione.
Devi usare tutto il nord fino alla linea gotica.
Ovviamente mi candido per quel ghetto
:D :D :D
zenta lei...
kuardi ke kvi ziamo pratikamente in svizzera!
per piacere non kominciaren con modi da italianen pasta pizza e mantolino.
tu pfai tua koden da una personen per volta, non come italiani pikkoli passi e con katenonen al kollo ke fannon kasinen :P
Ho votato si,
messi al bando come i movimenti di sinistra, i centri sociali
gli anarchici e tutti coloro che usano la violenza per prevaricare.
Direi che può bastare
StefAno Giammarco
16-09-2009, 02:06
Non ho ben afferrato il tuo discorso: stai forse inneggiando o minacciando terrorismo e lotta armata?
killercode
16-09-2009, 02:22
No, andrebbe solo sanata da certi individui che la fanno diventare l'accozzaglia demagogica e populista più grande di'italia
thewebsurfer
16-09-2009, 02:47
...
senza neanche leggere gli utenti che ti hanno quotato sono sicuro che più di uno ti abbia fatto capire che i tuoi sono discorsi deliranti.
Io vorrei farti capire che: "ora,se queste istanze trovano sfogo politicamente attraverso un movimento come la Lega che le porti all'attenzione dello stato bene" è l'apice del tuo discorso, la lega prende in giro i propri elettori alla stregua di Totò "Se io vi dicessi che una volta eletto farei costruire scuole, strade, case Voi mi credereste?"
la differenza è che lui è un comico e voi neanche vi accorgete che siete l'unico gruppo vittima di propaganda politica nell'esatto stile di 50 anni fa, con la dichiarazione settimanale "zuccherino" per mantenere alti gli animi.
Almeno berlusconi su questo si è evoluto e riesce a dire cazzate in maniera meno visibile, per i suoi elettori.
thewebsurfer
16-09-2009, 03:01
questa quasi quasi me la metto come firma, mica si leggono tutti i giorni cose del genere.
chissà che diresti se qualcuno tirasse in ballo gli imprenditori del nord che sfruttano le agevolazioni del sud per investimenti fittizi al sud, salvo poi farsi i fatti propri, o quelli che hanno commissionato alla camorra lo smaltimento dei propri rifiuti e hanno causato l'emergenza a napoli.
Ma si sa: al nord "cacciamo i terroni che ci rubano il lavoro", in uk "cacciamo gli italiani che ci rubano il lavoro", in usa "cacciamo i neri e i messicani che ci rubano il lavoro"
a me vien da ridere, e tu sei serio
No.
Secondo me non si farebbe altro che martirizzarla , e poi comunque in uno stato democratico bisogna rispettare anche certe posizioni , basta che non scadano nell'illegalita' .
La lega la si combatte con la cultura e con l'informazione ...
Cmlkamlkzmlkamzlkamk
Varilion
16-09-2009, 06:36
ma se manco misero fuori legge l'MSI con i sui missini & co.
Comunque la soluzione al problema sta nel risolvere le problematiche che danno origine al "leghismo", al posto di far finta non ci siano. Perché se certe risposte sono sbagliate ciò non toglie che siano date a problemi reali.
FabioGreggio
16-09-2009, 07:13
Comunque la soluzione al problema sta nel risolvere le problematiche che danno origine al "leghismo", al posto di far finta non ci siano. Perché se certe risposte sono sbagliate ciò non toglie che siano date a problemi reali.
Si, ma MSI era la Destra, la Lega è estrema destra xenofoba, tipo Le Pen, Hider...
La Lega è molto più verso il Nazismo. MSI aveva in se qualcosa di sociale.
fg
ConteZero
16-09-2009, 08:41
L'MSI ad un certo punto si dissociò dalle destre eversive che piazzavano bombe e pianificavano stragi.
La Lega Nord non ha sul groppone la responsabilità (indiretta) di stragi & co, ma c'è da vedere cosa farebbe nel caso in cui qualche leghista pazzo facesse saltare in aria una piazza, un treno o una banca... perché ci metto la mano sul fuoco che Maroni, Bossi e Castelli condannerebbero l'accaduto, ma già Borghezio e la "base" è tutto un altro paio di maniche.
Ahahahahahahaha... quanti industriali del nord investono al sud?
Investo...prendo le sovvenzioni statali si fanno pagare tutto dallo stato e poi tornano nella loro padania: http://archiviostorico.corriere.it/1992/dicembre/05/PIRELLI_accordo_co_7_9212053113.shtml
factanonverba
16-09-2009, 12:11
Investo...prendo le sovvenzioni statali si fanno pagare tutto dallo stato e poi tornano nella loro padania: http://archiviostorico.corriere.it/1992/dicembre/05/PIRELLI_accordo_co_7_9212053113.shtml
http://www.corriere.it/editoriali/09_agosto_07/ronchey_4d6cab0e-8310-11de-ac4b-00144f02aabc.shtml
factanonverba
16-09-2009, 12:15
questa quasi quasi me la metto come firma, mica si leggono tutti i giorni cose del genere.
chissà che diresti se qualcuno tirasse in ballo gli imprenditori del nord che sfruttano le agevolazioni del sud per investimenti fittizi al sud, salvo poi farsi i fatti propri, o quelli che hanno commissionato alla camorra lo smaltimento dei propri rifiuti e hanno causato l'emergenza a napoli.
Ma si sa: al nord "cacciamo i terroni che ci rubano il lavoro", in uk "cacciamo gli italiani che ci rubano il lavoro", in usa "cacciamo i neri e i messicani che ci rubano il lavoro"
a me vien da ridere, e tu sei serio
Ma cosa stai dicendo? Guarda che il nord è quella "potenza" industriale che è anche grazie agli operai arrivati dal sud e più recentemente dagli immigrati stranieri.
Io intento chiudere i rubinetti nel senso non trasferire più denaro al sud, visto che alla popolazione non arriva nulla. ;)
ConteZero
16-09-2009, 12:25
Ma cosa stai dicendo? Guarda che il nord è quella "potenza" industriale che è anche grazie agli operai arrivati dal sud e più recentemente dagli immigrati stranieri.
Io intento chiudere i rubinetti nel senso non trasferire più denaro al sud, visto che alla popolazione non arriva nulla. ;)
E come conti di farlo ?
Per legge ?
Non avete i numeri. Ma posso mandarti una VHS di "Agrodolce"...
factanonverba
16-09-2009, 12:29
E come conti di farlo ?
Per legge ?
Non avete i numeri. Ma posso mandarti una VHS di "Agrodolce"...
Se stranamente le aste di BOT/CCT/BTP cominciassero ad andare deserte tra i clienti retail? Come si finanzierebbe il carrozzone? :asd:
LightIntoDarkness
16-09-2009, 12:36
Se stranamente le aste di BOT/CCT/BTP cominciassero ad andare deserte tra i clienti retail? Come si finanzierebbe il carrozzone? :asd:Se l'Italia facesse default dubito che ci sarebbe ancora spazio per occuparsi di robe come la secessione: i problemi sarebbero ben altri, reali.
ConteZero
16-09-2009, 13:08
Se stranamente le aste di BOT/CCT/BTP cominciassero ad andare deserte tra i clienti retail? Come si finanzierebbe il carrozzone? :asd:
Se stranamente le aste di BOT/CCT/BTP cominciassero ad andare deserte ti converrebbe trovare un paio di valigie di cartone e prendere un treno per il nord Europa (sempre che non chiudano le frontiere).
Ho votato "altro"...ovvero, basta cazzate!:p
Creiamo un movimento contro chi non ha un cazzo da fare se non passare la giornata sui forum ad esternare le prorpie paranoie.
ANDATE A LAVORARE!:O
ConteZero
16-09-2009, 13:25
Hai poropiopio ragione! :asd:
(in before mini alluvione a TP, avevo due dita d'acqua in casa, ho finito un oretta fa di buttarla fuori)
HenryTheFirst
16-09-2009, 14:15
Ho votato "altro"...ovvero, basta cazzate!:p
Creiamo un movimento contro chi non ha un cazzo da fare se non passare la giornata sui forum ad esternare le prorpie paranoie.
ANDATE A LAVORARE!:O
Il flame potevi tenerlo per te. Ammonito.
ConteZero
16-09-2009, 14:19
Oh, perché si capisca che non dico cazzate: http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/maltempo-previsioni/maltempo-disagi/maltempo-disagi.html
Per intanto non si parla dello specifico, ma qui c'è stato un bel casino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.