PDA

View Full Version : LG-GW620: anche LG entra nel mondo Android

Redazione di Hardware Upg
15-09-2009, 10:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-gw620-anche-lg-entra-nel-mondo-android_30105.html

Anche LG entra nel mondo Android dopo aver annunciato importanti novità per quanto riguarda Windows Mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
15-09-2009, 10:36
Resta impressionante come Apple abbia condizionato l'intero mercato con l'Iphone...

quiete
15-09-2009, 10:39
più che altro impressiona la mancanza di fantasia dei concorrenti

Dolphin86
15-09-2009, 10:51
più che altro impressiona la mancanza di fantasia dei concorrenti

Francamente io faccio fatica a immaginare un terminale touch con una forma diversa...
senza voler fare polemica, che quando si parla di iphone è sempre dietro l'angolo, secondo te come potrebbe esser fatto un cellulare "originale"?

red.hell
15-09-2009, 10:53
a me questi terminali con android e con la tastiera estesa piacciono

spero che ci sia un po' di concorrenza per far abbassare i prezzi, e spero inoltre che non facciano licenze di garanzia assurde come quelle di tim, che perdi la garanzia se cambi la versione di android con quella non brandizzata tim o se fai aggiornamenti diversi da quelli che rilasciano loro

luivit
15-09-2009, 10:55
spero che potrò montare android anche sul mio lg gw520 :sofico:

demon77
15-09-2009, 10:57
Resta impressionante come Apple abbia condizionato l'intero mercato con l'Iphone...

Vero, però trovo che lo abbia condizionato positivamente! :)

Baly23
15-09-2009, 10:59
ma la smettete con sta storia dell'iphone?!
Direi che questi terminali touch con tastiera qwerty assomigliano molto di più ai vecchi HTC (Tytn per citarne uno) e non hanno nulla a che vedere con iphone!
Il touchscreen, non l'ha inventato apple! era già presente da molto più tempo nei PPC, solo che l'apple con iphone l'ha pubblicizzato, facendolo apparire una novità!

dwfgerw
15-09-2009, 11:00
x Dolphin86

hai perfettamente ragione, sta di fatto che nel 2007 non esistevano telefoni di questo tipo ed apple come spesso accade, ha realizzato un deisgn nuovo in quel settore. Vatti a vedere i modelli che giravano in quel periodo, con schermino e tastierone francamente poco fruibili

atomo37
15-09-2009, 11:13
a questi mattoncini continuo a preferire il mio snello htc magic, certo una tastiera grande è un vantaggio, ma la si usa davvero raramente.

ciop71
15-09-2009, 11:14
Qtek faceva smartphone con touchscreen e fotocamera già nei primi anni del nuovo millennio, Apple non ha inventato niente ma ha semplicemente fatto la sua proposta nel settore.

nix87
15-09-2009, 11:16
x dwfgerw
Se non mi sbaglio prima di iphone e' uscito lg prada che era tutto touch screen...
Comunque prima di iphone c'erano i palmari che erano guarda caso rettengolari! e mi ricordo il lifedrive della palm che era un po' il progenitore a questo punto del primo iphone!!!

quiete
15-09-2009, 11:20
Francamente io faccio fatica a immaginare un terminale touch con una forma diversa...
senza voler fare polemica, che quando si parla di iphone è sempre dietro l'angolo, secondo te come potrebbe esser fatto un cellulare "originale"?
E chi ha parlato di estetica :confused:

Baly23
15-09-2009, 11:21
@atomo37: Dipende se usi il cellulare solo per chiamare e fare foto, o lo usi per messaggistica intensa e mail tutta la giornata. Probabilmente questo LG sarà più destinato non a un mercato business, ma più a un mercato giovanile, stufo dell'LG Tribe e simili.

@ciop71: Più che Qtek io citerei HTC, molti Qtek sono solo HTC Marchiati XD

alexfri
15-09-2009, 11:24
Mi duole dirlo..ma vi sbagliate.. il touchscreen lo ha inventato proprio la apple con l'iphone... TUTTI gli altri telefoni erano dei PENtouchscreen, impossibili da usare con le dita completamente o quasi, erano semplicemente dei vecchi palmari anni 90 con il modulo telefonico, nulla più (ricordo ancora i primi HP & co.). Non é solo il touchscreen la sola vera innovazione, ma il modo di utilizzarlo.. se la apple avesse introdotto un terminale touch screen senza il suo particolare modo di utilizzo sarebbe stato come tanti... immaginate che il touchscreen sia solo un ingrediente di un piatto più complesso chiamato iphone.

Dolphin86
15-09-2009, 11:26
E chi ha parlato di estetica :confused:

allora perdonami ma non capisco il tuo discorso...

quiete
15-09-2009, 11:32
e non dimenticatevi (mi sto rivolgendo a chi sostiene che apple non ha inventato niente di nuovo) che, oltre ad uno schermo capacitivo senza eguali (almeno x ora), ad una usabilità senza eguali, apple ha introdotto app store... e non è poco.

ombra666
15-09-2009, 11:35
e non dimenticatevi (mi sto rivolgendo a chi sostiene che apple non ha inventato niente di nuovo) che, oltre ad uno schermo capacitivo senza eguali (almeno x ora), ad una usabilità senza eguali, apple ha introdotto app store... e non è poco.

grazie della precisazione ma....... che c'entra con la news? ;)

sti terminali con full qwerty mi intrippano non poco ma le tastiere degli LG non mi convincono :muro: speriamo che android si diffonda su terminali di altri marchi cosi i prezzi calano un po :D

Eraser|85
15-09-2009, 11:47
Mi duole dirlo..ma vi sbagliate.. il touchscreen lo ha inventato proprio la apple con l'iphone... TUTTI gli altri telefoni erano dei PENtouchscreen, impossibili da usare con le dita completamente o quasi, erano semplicemente dei vecchi palmari anni 90 con il modulo telefonico, nulla più (ricordo ancora i primi HP & co.). Non é solo il touchscreen la sola vera innovazione, ma il modo di utilizzarlo.. se la apple avesse introdotto un terminale touch screen senza il suo particolare modo di utilizzo sarebbe stato come tanti... immaginate che il touchscreen sia solo un ingrediente di un piatto più complesso chiamato iphone.

Secondo me hai 15 anni. Oppure non hai buona memoria. Il Qtek2020 era bello grosso come schermo (3.2") e lo usavo tranquillamente con le dita.
Il pennino lo usavo per scrivere, dato che non c'erano ancora tastiere valide come quella HTC attuale e avevo imparato oramai ad usare il Block Recognizer talmente in fretta che ci ho fatto i dettati (non scherzo!).

Apple non ha inventato niente. Ha solo evoluto un concetto già ampiamente radicato nel mondo business. HTC ha invece fatto la sua strada evolutiva che per alcuni prodotti l'ha portata vicino ad apple ma per altri ha dettato nuovi standard di riferimento (vedi il touch pro 2...)

quiete
15-09-2009, 11:59
grazie della precisazione ma....... che c'entra con la news? ;)

niente... ho solo risposto ai soliti commenti anti-apple. di tanto in tanto lo faccio... così, tanto x rinfrescare la memoria a qualcuno ;)

ombra666
15-09-2009, 12:06
niente... ho solo risposto ai soliti commenti anti-apple. di tanto in tanto lo faccio... così, tanto x rinfrescare la memoria a qualcuno ;)

se non si tirassero fuori apple, ipod iphone e imac in ogni news magari :rolleyes:

alexfri
15-09-2009, 12:10
x Eraser|85

Invece secondo me non hai mai provato un'iPhone (p.s. non ho 15 anni).

Io invece ho provato entrambi (un mio amico ne aveva proprio uno come il tuo) e non conta se ha lo schermo grosso.. ricordo il funambolico uso delle unghie per fare alcune cose... guarda lascia stare é come se k avessi detto che il pentium4 3,8 ghz va di più del core2 quad a 2 Ghz solo perche ha frequenza maggiore facendomi il discorso dello schermo...

CUBIC84
15-09-2009, 12:37
Che noia ragazzi, ogni volta che c'è una notizia su un un nuovo smartphone venite fuori dicendo "l'iphone qua, l'iphone la.."... basta, non se ne può più :stordita:

Andrete avanti così finchè non faranno un telefono a forma di stella che si comanda col pensiero? :D

Tornando al nuovo Lg, mi pare evidente il trend... Android sta prendendo sempre più piede, il numero di terminali che lo hanno aumenta sempre di più :)

Comoda la tastiera per chi ama scrivere spesso... a me piacciono i telefoni col solo touchscreen, ma la tastiera ha un suo perchè, quindi hanno fatto bene a metterla alla fine.

mikeb90
15-09-2009, 12:45
giusto per dire la mia sull'iphone:

allora partendo dal presupposto che uno crea una tecnologia, eccezionale per il suo compito(tipo il touch screen), ma che abbinata ad altre tecnologie mediocri, il dispositivo che ne errà fuori farà pena, sarà incompleto. La genialità di apple sta nel mixare le varie tecnologie quasi sconosciute per quel settore, con un design e usabilità invidiabili, tutto unito ad un'operazione di marketing senza precedenti...U.U..per quanto riguarda il terminale nell'articolo non mi convince molto...:S per quanto riguarda android invece non ho avuto l'occasione di provarl...ma spero porti anceh i suoi risultati...spero anche in nokia con la sua distro linux e la serie che sostituirà il futuro n900(che è cmq proposto ad un prezzo proibitivo...)

checo
15-09-2009, 12:56
non per difendere apple, però inutile quel tipo di sipoitivi lo ha inventato lei, ma NON con l'iphone ma col newton, almeno i fanboy apple potrebbero informarsi ogni tanto

mikeb90
15-09-2009, 13:08
io personalemte avevo 3 anni quando è uscito newton...cmq ora so qualcosa in più!grazie! XD

giogts
15-09-2009, 13:18
caratteristiche tecniche?

JackZR
15-09-2009, 13:36
Che centra Ap2palle con questi terminali?

spero che potrò montare android anche sul mio lg gw520 :sofico:
Spero che un giorno trovino il modo di installarlo anche su l'iPhone :asd:

Guarda che hanno solo messo un interfaccia grafica con le icone grandi cosa che avevano già fatto altri prima di loro, lo schermo è un normalissimo schermo capacitivo.

Ieri Motorola, oggi LG, sembra che finalmente Android si stia diffondendo per il verso, speriamo che presto anche altre piattaforme Linux, come Maemo e Moblin, si diffondano alla stessa maniera se non meglio.

M4rk191
15-09-2009, 14:27
Niente male, sicuramente meglio del motorola in quanto a estetica.

Mi chiedo, invece, cosa abbia in comune con l'iphone :confused:

nickmot
15-09-2009, 14:34
Niente male, sicuramente meglio del motorola in quanto a estetica.

Mi chiedo, invece, cosa abbia in comune con l'iphone :confused:

A naso la forma e la posizione dell'unico tasto fisico. Per il resto questo terminale sarà uguale ad iPhone quando faranno un iPhone con tastiera querty slide e android.
:Prrr:

placido2
15-09-2009, 18:52
E' incredibile come Apple abbia influenzato il comportamento dei computer con l'interfaccia ad icone... :)

ma da quando l'Iphone ha la tastiera?

SkinPoint
16-09-2009, 01:38
Impressionante come la Apple abbia condizionato la tua mente!! Bisogna essere veramente poco svegli per fare di questi commenti .

saetta101
16-09-2009, 18:52
Si ma a quando il ribasso dei prezzi? Per Sti affarini spenderei al massimo 100 euro.