PDA

View Full Version : Alimentatore sta partendo

birraebirra
15-09-2009, 10:20
Ciao a tutti!
L'altro giorno mi è capitato un fattaccio, il pc si è spento all'improvviso. Sono riuscito ad accenderlo dopo 5 minuti e ho notato che l'alimentatore era BOLLENTE. Ho da poco cambiato scheda video e ho creduto fosse arrivata l'ora di aumentare i watts, però non ho un computerone così performante da necessitare più di 450W!

MoBo: VIA K8M890
Video: Shappire ATI X1800XT 256mb
ram: 1 misero GB DDR2 SDRAM
CPU: AMD LE-1100 1.9Ghz

Penso che bastino 450!.. non è che il problema è un altro?
grazie!

SoXos
15-09-2009, 10:32
Il surriscaldamento potrebbe anche essere dovuto alla scarsa ventilazione del case. Però se prima di cambiare la VGA era tutto OK può darsi che la nuova lo metta in difficoltà richiedendo più watts. Posta anche le specifiche del tuo ali per capire un pò meglio la situazione, quanti ampere ha sulla linea 12V.

lucky85
15-09-2009, 16:03
Il surriscaldamento potrebbe anche essere dovuto alla scarsa ventilazione del case. Però se prima di cambiare la VGA era tutto OK può darsi che la nuova lo metta in difficoltà richiedendo più watts. Posta anche le specifiche del tuo ali per capire un pò meglio la situazione, quanti ampere ha sulla linea 12V.

quoto,cmq nn c'entrano 400watt o 1000 ma dipende dall'ali,con un antec heartwatt 380 nn avresti problemi ma se hai un ali senza marca allora hai problemi per quello