View Full Version : Mi consigliate i MUST per pc?
=Liam Gallagher=
15-09-2009, 09:41
ciao a tutti,ho da pochi giorni il mio primo pc perchè giocavo prima sempre con le console
siccome non ho esperienza,volevo chiedervi secondo voi quali sono i titoli per pc che vanno assolutamente giocati
non importa che siano sparatutto o sportivi,del 2009 o del 1985.........consigliatemi perfavore tutti i games che secondo voi vanno giocati sul pc
ps
come sistema operativo uso windows 7
ciao e grazie
:p
Er Monnezza
15-09-2009, 10:17
non basta sapere il sistema operativo per poterti consigliare :D
che processore hai, quanta ram, che scheda video?
=Liam Gallagher=
15-09-2009, 10:28
non basta sapere il sistema operativo per poterti consigliare :D
che processore hai, quanta ram, che scheda video?
amd phenom 2 black edition 720 e qualcosa
radeon 4870 x 2
4 gb di ddr 3
il computer me lo ha regalato mio padre,ha detto che per giocare è una bestia............io non me ne intendo,mi sono fidato di mio padre che a sua volta si è fidato del negoziante
:stordita:
Si il pc e' bello pompato su quello non si discute; pero' dovresti essere un filo piu' specifico sui giochi che ti piacciono.
Io nel dubbio dico Final Fantasy VIII e Duke Nukem 3d :fagiano:
=Liam Gallagher=
15-09-2009, 10:37
Si il pc e' bello pompato su quello non si discute; pero' dovresti essere un filo piu' specifico sui giochi che ti piacciono.
Io nel dubbio dico Final Fantasy VIII e Duke Nukem 3d :fagiano:
ma a me piacciono un po tutti............per farti un esempio sulla play 1 impazzivo per pes ma anche per final fantasy 7 o wipeout.........per non parlare di resident evil.........
mi piacciono tutti i generi,l importante è che il gioco meriti
grazie ciao
Posso darti qualche consiglio su FPS e simili che per un motivo o per l'altro imho vanno giocati a prescindere (in ordine cronologico):
-Unreal
-Half life
-No one lives forever
-Clive Barker's Undying
-Max Payne
-Aliens vs predator 2
-Mafia
-Medal of honor-Allied assault
-No one lives forever 2
-Max Payne 2
-Tron 2.0
-Call of duty
-Far cry
-Doom 3
-Half life 2
-Star wars-Republic commando
-F.E.A.R.
-Quake 4
-Call of duty 2
-Prey
-Bioshock
-Crysis
-Call of duty 4
Er Monnezza
15-09-2009, 10:41
radeon 4870 x 2
4 gb di ddr 3
il computer me lo ha regalato mio padre,ha detto che per giocare è una bestia............io non me ne intendo,mi sono fidato di mio padre che a sua volta si è fidato del negoziante
direi che è proprio una bestia
a questo punto si può passare ai consigli
se vuoi iniziare dagli fps classici per pc puoi iniziare da :
- Doom 3
- Quake 4
- Stalker - Shadow of Chernobyl
- Half Life 2
- Far Cry
- Far Cry 2
- Crysis
- Max Payne
- Max Payne 2
- Mafia
- Wolfenstein
- Call of Duty 1 e 2
se poi vuoi provare degli strategici con la S maiuscola, che su console non ci sono nemmeno con la s minuscola, allora non devi perderti :
- Rome Total War
- Medieval 2 Total War
andando più sul genere rpg ma d'azione :
- Oblivion
- Fallout 3
- Gothic 3
=Liam Gallagher=
15-09-2009, 10:42
Posso darti qualche consiglio su FPS e simili che per un motivo o per l'altro imho vanno giocati a prescindere (in ordine cronologico):
-Unreal
-Half life
-No one lives forever
-Clive Barker's Undying
-Max Payne
-Aliens vs predator 2
-Mafia
-Medal of honor-Allied assault
-No one lives forever 2
-Max Payne 2
-Tron 2.0
-Call of duty
-Far cry
-Doom 3
-Half life 2
-Star wars-Republic commando
-F.E.A.R.
-Quake 4
-Call of duty 2
-Prey
-Bioshock
-Crysis
-Call of duty 4
thasnks:D
Erian Algard
15-09-2009, 10:44
Ti sparo un pò di titoli sparsi. Generi misti:
- Tutta la saga di Monkey Island. Il primo ora lo trovi anche in versione aggiornata(l'originale è del '90). Il secondo non so se lo riprendi da quelche parte, il terzo si trova ed il quarto anche.
- Poi abbiamo una sequela di strategici. Da Age of Empires 2 e 3 alla Saga Total War (Rome, Medieval II ed Empire. Trovi anche una raccolta con il primo Shogun). Poi ancora Warcraft 3, Starcraft 2, Europa Universalis III e tanti altri.
- Io ti consiglierei poi alla grande X3 Terran Conflict. Simulatore spaziale, con ampia sezione gestionale/manageriale
- Una sequela di Rpg mitici. Dai vari Fallout, passando per Baldur's gate, arrivando ai più recenti Morowind, The Witcher, Knights of the Old Republic 1 e 2, Neverwinter Nights.
- Poi gli fps: Crysis, Bioshock, Call of Juarez, Operation Flashpoint, Ghost Recon, Call of Duty, ArmA, Serious Sam, Doom, e ancora e ancora...
E questi sono una parte solamente, poi dipende dai tuoi gusti.
uhm..ti dico 3 titoli "storici" a genere (non troppo vetusti sennò hai pure problemi a farli partire nelle piattaforme odierne)
RPG:
The Witcher
Neverwinter Nights
Vampire Bloodlines
FPS:
Mafia
Half Life
Mass Effect (poteva stare cogli rpg)
Strategico:
Age of Mythology
Company of Heroes
Battle for Middle-Earth II
Avventure:
Syberia
Grim Fandango
Silent Hill 2 (survival horror)
Hack&Slash:
Diablo II
Titan Quest
Sacred
......poi ti conviene approfondire il "genere" che ti è piaciuto maggiormente, di titoli ne trovo a valanga :D
Miciomiao
15-09-2009, 13:51
ma a me piacciono un po tutti............per farti un esempio sulla play 1 impazzivo per pes ma anche per final fantasy 7 o wipeout.........per non parlare di resident evil.........
mi piacciono tutti i generi,l importante è che il gioco meriti
grazie ciao
Già ti hanno consigliato molti titoli, di quelli che hai già giocato su psx ci sono i seguiti: resident evil 2,3 e 4... Per il 4 metti tutte le patch per migliorare la grafica, anche quelle non ufficiali; A giorni esce anche il 5.
Final Fantasy 8, Final fantasy XI (online), e nel 2010 uscirà il XIV (sempre online)... In emulazione vanno tutti i capitoli, anche quelli per ps2 (anche se non credo girino benissimo).
Altri rpg giappo: Uhm............. Uhm............ Last Renmant ma pare sia mediocre (provato il demo non m'è piaciuto per niente). Ti conviene emulare...
I pes tutti quelli moderni.
Giochi di corsa: Gli NFS, strasuggeriti underground ed underground 2, hot pursuit, carbon e shift che sta per uscire a giorni (ti conviene aspettare per vedere com'è). Colin Mcrae rally 2003 04 05 e dirt (in inverno il 2).
Tra TUTTISSIMI, da provare subito... Ti consiglierei Bioshock, grafica eccelsa, uso della fisica, gameplay maturo... etc etc, in seguito od in contemporanea Half life 2... E poi a scalare tutti gli altri :D
Deus Ex
Half Life 2
Half Life 2 Episode One
Half Life 2 Episode Two
Baldur's Gate
Baldur's Gate 2
Tutto il resto è noia...
Però, se vuoi goderti il PC, direi Crysis, Crysis Warhead e Far Cry 2... poi la saga di Half Life 2 col Cinematic Mod 10.
zanardi84
15-09-2009, 14:12
Ma quì si dimenticano 2 pezzi da 91 nel campo degli strategici!
1) Medieval Total War, il primo e unico Medieval.
2) Warcraft 3 con l'espansione
Il pezzo da 92, ma che dico 92, 102,
S T A R C R A F T
Tutto il resto è noia.
Ziosilvio
15-09-2009, 14:22
ciao a tutti,ho da pochi giorni il mio primo pc perchè giocavo prima sempre con le console
siccome non ho esperienza,volevo chiedervi secondo voi quali sono i titoli per pc che vanno assolutamente giocati
non importa che siano sparatutto o sportivi,del 2009 o del 1985.........consigliatemi perfavore tutti i games che secondo voi vanno giocati sul pc
ps
come sistema operativo uso windows 7
ciao e grazie
:p
radeon 4870 x 2
4 gb di ddr 3
Come fai ad avere un sistema operativo che esce il mese prossimo? :confused:
Sicuro di non avere la Release Candidate?
Beh, io sto andando avanti da mesi con la RC... presumo anche lui.
Va sicuramente meglio di XP e anche di Vista, senza il SP2
Soulbringer
15-09-2009, 14:28
Mass Effect!
E' un capolavoro per me...
Agli storici titoli che altri ti hanno già suggerito, evidenzio una mancanza piuttosto grave: il bellissimo assassin's creed (a novembre arriva il 2)... Sempre ovviamente che tu non l'abbia già giocato su console:D
Poi per la guida manca ancora all'appello grid: la sua bellezza sta nell'essere a metà fra arcade e simulazione, con il risultato di una guida godibile e spettacolare, con un dettaglio grafico inedito per il genere.
Infine per gli strategici, il gioco DEFINITIVO della strategia a turni: Civilization IV con ovviamente le sue due espansioni...
Ciao e buon divertimento
roccia1234
15-09-2009, 14:37
Oltre a quelli che ti hanno elencato:
The Witcher: strafortemente consigliato!!!
ci sono giochi vecchi che sono capolavori, ma rigiocarli per la prima volta adesso, non potranno mai dare le stesse sensazioni di quando uscirono..
ad ogni modo io ti consiglio:
i primi due Thief
Deus Ex (il primo)
Half life (sia il primo che il secondo con relative espanzioni)
Commandos (i primi e il meraviglioso secondo capitolo)
Mafia
Morrowind
Warcraft (dal 1 al 3)
Starcraft
Max Payne (1 e 2)
Rome total war
Splinter Cell
Sim City 4
per i giochi più recenti direi
Crysis (trama nulla di che, ma grafica eccezzionale)
Oblivion
Company of Heroes
Empire total war
Call of duty modern warfare
Mass Effect
Fallout 3
Bioshock
Fear
The Sims 3
GRID
ma ce ne sono tantissimi altri
.:Sephiroth:.
15-09-2009, 16:35
sicuramente ha la RC come tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.