PDA

View Full Version : Mi consigliate i MUST per pc?

=Liam Gallagher=
15-09-2009, 09:41
ciao a tutti,ho da pochi giorni il mio primo pc perchè giocavo prima sempre con le console

siccome non ho esperienza,volevo chiedervi secondo voi quali sono i titoli per pc che vanno assolutamente giocati

non importa che siano sparatutto o sportivi,del 2009 o del 1985.........consigliatemi perfavore tutti i games che secondo voi vanno giocati sul pc

ps

come sistema operativo uso windows 7

ciao e grazie

:p

Er Monnezza
15-09-2009, 10:17
non basta sapere il sistema operativo per poterti consigliare :D

che processore hai, quanta ram, che scheda video?

=Liam Gallagher=
15-09-2009, 10:28
non basta sapere il sistema operativo per poterti consigliare :D

che processore hai, quanta ram, che scheda video?

amd phenom 2 black edition 720 e qualcosa
radeon 4870 x 2
4 gb di ddr 3

il computer me lo ha regalato mio padre,ha detto che per giocare è una bestia............io non me ne intendo,mi sono fidato di mio padre che a sua volta si è fidato del negoziante

:stordita:

TRUTEN
15-09-2009, 10:35
Si il pc e' bello pompato su quello non si discute; pero' dovresti essere un filo piu' specifico sui giochi che ti piacciono.
Io nel dubbio dico Final Fantasy VIII e Duke Nukem 3d :fagiano:

=Liam Gallagher=
15-09-2009, 10:37
Si il pc e' bello pompato su quello non si discute; pero' dovresti essere un filo piu' specifico sui giochi che ti piacciono.
Io nel dubbio dico Final Fantasy VIII e Duke Nukem 3d :fagiano:

ma a me piacciono un po tutti............per farti un esempio sulla play 1 impazzivo per pes ma anche per final fantasy 7 o wipeout.........per non parlare di resident evil.........

mi piacciono tutti i generi,l importante è che il gioco meriti

grazie ciao

Xilema
15-09-2009, 10:38
Posso darti qualche consiglio su FPS e simili che per un motivo o per l'altro imho vanno giocati a prescindere (in ordine cronologico):

-Unreal
-Half life
-No one lives forever
-Clive Barker's Undying
-Max Payne
-Aliens vs predator 2
-Mafia
-Medal of honor-Allied assault
-No one lives forever 2
-Max Payne 2
-Tron 2.0
-Call of duty
-Far cry
-Doom 3
-Half life 2
-Star wars-Republic commando
-F.E.A.R.
-Quake 4
-Call of duty 2
-Prey
-Bioshock
-Crysis
-Call of duty 4

Er Monnezza
15-09-2009, 10:41
radeon 4870 x 2
4 gb di ddr 3

il computer me lo ha regalato mio padre,ha detto che per giocare è una bestia............io non me ne intendo,mi sono fidato di mio padre che a sua volta si è fidato del negoziante

direi che è proprio una bestia

a questo punto si può passare ai consigli

se vuoi iniziare dagli fps classici per pc puoi iniziare da :

- Doom 3
- Quake 4
- Stalker - Shadow of Chernobyl
- Half Life 2
- Far Cry
- Far Cry 2
- Crysis
- Max Payne
- Max Payne 2
- Mafia
- Wolfenstein
- Call of Duty 1 e 2

se poi vuoi provare degli strategici con la S maiuscola, che su console non ci sono nemmeno con la s minuscola, allora non devi perderti :

- Rome Total War
- Medieval 2 Total War

andando più sul genere rpg ma d'azione :

- Oblivion
- Fallout 3
- Gothic 3

=Liam Gallagher=
15-09-2009, 10:42
Posso darti qualche consiglio su FPS e simili che per un motivo o per l'altro imho vanno giocati a prescindere (in ordine cronologico):

-Unreal
-Half life
-No one lives forever
-Clive Barker's Undying
-Max Payne
-Aliens vs predator 2
-Mafia
-Medal of honor-Allied assault
-No one lives forever 2
-Max Payne 2
-Tron 2.0
-Call of duty
-Far cry
-Doom 3
-Half life 2
-Star wars-Republic commando
-F.E.A.R.
-Quake 4
-Call of duty 2
-Prey
-Bioshock
-Crysis
-Call of duty 4

thasnks:D

Erian Algard
15-09-2009, 10:44
Ti sparo un pò di titoli sparsi. Generi misti:

- Tutta la saga di Monkey Island. Il primo ora lo trovi anche in versione aggiornata(l'originale è del '90). Il secondo non so se lo riprendi da quelche parte, il terzo si trova ed il quarto anche.

- Poi abbiamo una sequela di strategici. Da Age of Empires 2 e 3 alla Saga Total War (Rome, Medieval II ed Empire. Trovi anche una raccolta con il primo Shogun). Poi ancora Warcraft 3, Starcraft 2, Europa Universalis III e tanti altri.

- Io ti consiglierei poi alla grande X3 Terran Conflict. Simulatore spaziale, con ampia sezione gestionale/manageriale

- Una sequela di Rpg mitici. Dai vari Fallout, passando per Baldur's gate, arrivando ai più recenti Morowind, The Witcher, Knights of the Old Republic 1 e 2, Neverwinter Nights.

- Poi gli fps: Crysis, Bioshock, Call of Juarez, Operation Flashpoint, Ghost Recon, Call of Duty, ArmA, Serious Sam, Doom, e ancora e ancora...

E questi sono una parte solamente, poi dipende dai tuoi gusti.

Palaz
15-09-2009, 10:59
uhm..ti dico 3 titoli "storici" a genere (non troppo vetusti sennò hai pure problemi a farli partire nelle piattaforme odierne)

RPG:
The Witcher
Neverwinter Nights
Vampire Bloodlines

FPS:
Mafia
Half Life
Mass Effect (poteva stare cogli rpg)

Strategico:
Age of Mythology
Company of Heroes
Battle for Middle-Earth II

Avventure:
Syberia
Grim Fandango
Silent Hill 2 (survival horror)

Hack&Slash:
Diablo II
Titan Quest
Sacred

......poi ti conviene approfondire il "genere" che ti è piaciuto maggiormente, di titoli ne trovo a valanga :D

Miciomiao
15-09-2009, 13:51
ma a me piacciono un po tutti............per farti un esempio sulla play 1 impazzivo per pes ma anche per final fantasy 7 o wipeout.........per non parlare di resident evil.........

mi piacciono tutti i generi,l importante è che il gioco meriti

grazie ciao

Già ti hanno consigliato molti titoli, di quelli che hai già giocato su psx ci sono i seguiti: resident evil 2,3 e 4... Per il 4 metti tutte le patch per migliorare la grafica, anche quelle non ufficiali; A giorni esce anche il 5.
Final Fantasy 8, Final fantasy XI (online), e nel 2010 uscirà il XIV (sempre online)... In emulazione vanno tutti i capitoli, anche quelli per ps2 (anche se non credo girino benissimo).
Altri rpg giappo: Uhm............. Uhm............ Last Renmant ma pare sia mediocre (provato il demo non m'è piaciuto per niente). Ti conviene emulare...
I pes tutti quelli moderni.
Giochi di corsa: Gli NFS, strasuggeriti underground ed underground 2, hot pursuit, carbon e shift che sta per uscire a giorni (ti conviene aspettare per vedere com'è). Colin Mcrae rally 2003 04 05 e dirt (in inverno il 2).

Tra TUTTISSIMI, da provare subito... Ti consiglierei Bioshock, grafica eccelsa, uso della fisica, gameplay maturo... etc etc, in seguito od in contemporanea Half life 2... E poi a scalare tutti gli altri :D

gaxel
15-09-2009, 13:57
Deus Ex
Half Life 2
Half Life 2 Episode One
Half Life 2 Episode Two
Baldur's Gate
Baldur's Gate 2

Tutto il resto è noia...

Però, se vuoi goderti il PC, direi Crysis, Crysis Warhead e Far Cry 2... poi la saga di Half Life 2 col Cinematic Mod 10.

zanardi84
15-09-2009, 14:12
Ma quì si dimenticano 2 pezzi da 91 nel campo degli strategici!

1) Medieval Total War, il primo e unico Medieval.

2) Warcraft 3 con l'espansione

Il pezzo da 92, ma che dico 92, 102,

S T A R C R A F T

Tutto il resto è noia.

Ziosilvio
15-09-2009, 14:22
ciao a tutti,ho da pochi giorni il mio primo pc perchè giocavo prima sempre con le console

siccome non ho esperienza,volevo chiedervi secondo voi quali sono i titoli per pc che vanno assolutamente giocati

non importa che siano sparatutto o sportivi,del 2009 o del 1985.........consigliatemi perfavore tutti i games che secondo voi vanno giocati sul pc

ps

come sistema operativo uso windows 7

ciao e grazie

:p
radeon 4870 x 2
4 gb di ddr 3

Come fai ad avere un sistema operativo che esce il mese prossimo? :confused:
Sicuro di non avere la Release Candidate?

gaxel
15-09-2009, 14:25

Beh, io sto andando avanti da mesi con la RC... presumo anche lui.

Va sicuramente meglio di XP e anche di Vista, senza il SP2

Soulbringer
15-09-2009, 14:28
Mass Effect!
E' un capolavoro per me...

alex9
15-09-2009, 14:33
Agli storici titoli che altri ti hanno già suggerito, evidenzio una mancanza piuttosto grave: il bellissimo assassin's creed (a novembre arriva il 2)... Sempre ovviamente che tu non l'abbia già giocato su console:D

Poi per la guida manca ancora all'appello grid: la sua bellezza sta nell'essere a metà fra arcade e simulazione, con il risultato di una guida godibile e spettacolare, con un dettaglio grafico inedito per il genere.

Infine per gli strategici, il gioco DEFINITIVO della strategia a turni: Civilization IV con ovviamente le sue due espansioni...

Ciao e buon divertimento

roccia1234
15-09-2009, 14:37
Oltre a quelli che ti hanno elencato:
The Witcher: strafortemente consigliato!!!

nicacin
15-09-2009, 14:39
ci sono giochi vecchi che sono capolavori, ma rigiocarli per la prima volta adesso, non potranno mai dare le stesse sensazioni di quando uscirono..

ad ogni modo io ti consiglio:

i primi due Thief
Deus Ex (il primo)
Half life (sia il primo che il secondo con relative espanzioni)
Commandos (i primi e il meraviglioso secondo capitolo)
Mafia
Morrowind
Warcraft (dal 1 al 3)
Starcraft
Max Payne (1 e 2)
Rome total war
Splinter Cell
Sim City 4

per i giochi più recenti direi

Crysis (trama nulla di che, ma grafica eccezzionale)
Oblivion
Company of Heroes
Empire total war
Call of duty modern warfare
Mass Effect
Fallout 3
Bioshock
Fear
The Sims 3
GRID

ma ce ne sono tantissimi altri

.:Sephiroth:.
15-09-2009, 16:35

sicuramente ha la RC come tutti