Entra

View Full Version : dorso digitale

virgiliodante
15-09-2009, 09:30
Ciao a tutti! Ho una Hasselblad e mi piacerebbe metterci un dorso digitale, sapete quanto possa costare?

red.hell
15-09-2009, 11:37
ho visto qualcosa di usato su ebay e passa i 3000$ (oltre ad essere affari piuttosto rari), nuovo penso sui 10000$/€ per il 16Mp (la versione d'ingresso)

Vendicatore
15-09-2009, 13:50
In teoria interesserebbe anche a me, ma non pensavo che si potesse montare un dorso digitale a una vecchia Hassy (ho una 500S).

ARARARARARARA
16-09-2009, 01:19
In teoria interesserebbe anche a me, ma non pensavo che si potesse montare un dorso digitale a una vecchia Hassy (ho una 500S).

Io ho visto che li montano un po' su tutte con degli adattatori sulla 501 ad esempio però la 500s non so.

Usati ne ho visti da 16 mpx a 1200€ dall'america dorsi kodak, però c'è sempre da trovare l'occasione, provate amazon UK è molto affidabile e serio altro che e-bay

Chelidon
16-09-2009, 22:12
ho visto qualcosa di usato su ebay e passa i 3000$ (oltre ad essere affari piuttosto rari), nuovo penso sui 10000$/€ per il 16Mp (la versione d'ingresso)

Credo che nella prima manchi uno zero e si possa parlare anche indistintamente di € :D visti i prezzi mi pare esista anche qualche fornitore che li noleggi a chi deve fare dei lavori pro e non voglia investire nel settore magari solo per un servizio..

Secondo me in quel settore il digitale comunque perde ancora sul fronte costo a meno che uno non lo ammortizzi nel breve tempo.. :stordita:

ARARARARARARA
16-09-2009, 23:09
Credo che nella prima manchi uno zero e si possa parlare anche indistintamente di € :D visti i prezzi mi pare esista anche qualche fornitore che li noleggi a chi deve fare dei lavori pro e non voglia investire nel settore magari solo per un servizio..

Secondo me in quel settore il digitale comunque perde ancora sul fronte costo a meno che uno non lo ammortizzi nel breve tempo.. :stordita:

se ti serve veramente il dorso digitale per la sua qualità allora vuol dire che hai clienti che pagano bene, non chiamo un fotografo con la medio formato per fare le foto al matrimonio o per il mio compleanno, lo chiamo per il lancio di un nuovo prodotto, per una campagna publicitaria dove le foto sono l'ultimo dei costi, lo chiamo per attività che portano un grande reddito.

Chelidon
16-09-2009, 23:13
Mi era sembrato di capire però che lui intendesse farlo per passione e non per introiti e in quel caso forse gli conviene continuare con la pellicola.. :boh:

ARARARARARARA
16-09-2009, 23:17
Mi era sembrato di capire però che lui intendesse farlo per passione e non per introiti e in quel caso forse gli conviene continuare con la pellicola.. :boh:

eh per passione bisogna andare assolutamente sull'usato, i dorsi si svalutano tantissimo perchè un professionista non lo compra usato, prende il nuovo visto che sta cercando qualità estrema, si trovano buoni dorsi sui 3000€ se uno ha già la macchina e le ottiche bhè non è molto, se devi ancora comprare ottiche e macchina bhè conviene una bella DSLR