PDA

View Full Version : info su alimentazione hd esterno

eldiablo86
15-09-2009, 09:10
ciao! avrei un problemino.. mi hanno prestato un hd esterno (č un box multimediale) da 3.5" ma senza ali perchč non lo trovava.. ora siccome io ho un hd esterno sempre da 3.5" perņ hd esterno e basta di un altra marca.. posso usare quello x accenderlo? o rischio di fare danno?

alecomputer
15-09-2009, 17:38
Rischi di fare dei danni , se l' alimentatore non ha lo spinotto perfettamente uguale .
Prima di collegarlo dovresti controllare che tutti i piedini dello spinotto forniscano la tensione giusta e anche nella giusta posizione . In genere la tensione sui singoli piedini e scritta su l' etichetta del disco fisso .

birraebirra
15-09-2009, 18:39
controlla che entrambi gli HD abbiamo uguale alimentazione. Scrivici le due marche.

*NOD32*
15-09-2009, 19:54
Aggiungo che, probabilmente, potrebbe anche essere un po' "piccolo" il tuo ali: in genere, gli hdd estrerni vengono forniti con alimentatori da 2A, mentre per i multimediali ne occorrono almeno 3 (meglio 4). Ciņ non vuol dire che non funzioni, ma, a lungo andare, potrebbe anche danneggiarsi il disco per alimentazione insufficiente.