View Full Version : Tabacco da fiuto
Chi ne fa uso ?
:O
Cmlkankanka
ilguercio
15-09-2009, 00:05
Ma vale pure il talco da fiuto?:O
:asd:
Illuminatemi sul tabacco da fiuto...son curioso.
Ad alcuni basta l'aroma per sentirsi soddisfatti?
killercode
15-09-2009, 00:08
Era di moda nell'ottocento, ora si tira la coca :O
Versalife
15-09-2009, 00:14
Alle superiori facevamo a gara a chi sniffava la striscia più lunga senza lacrimare :asd:
C'è chi dice che fà bene per il raffreddore, per quanto mi ricordo credo sia vero, preso a piccole dosi però e con una bella scorta di fazzoletti a portata di mano :O
Non lo tocco più da più di 10 anni, ora mi hai fatto venir voglia :O
Ma vale pure il talco da fiuto?:O
:asd:
Illuminatemi sul tabacco da fiuto...son curioso.
Ad alcuni basta l'aroma per sentirsi soddisfatti?
ovvio , e' come la pipa , lo si usa per piacere e non per dipendenza :D
ultimamente ne ho preso di 5 tipi :
il classico ozona snuff al mentolo
ozona snuff al lampone
ozona snuff alla ciliegia
ozona president ( mentolo ma meno persistente dello snuff )
e un altro ( marca diversa , mi sembra garwitt o roba simile ) all'albicocca
purtroppo qui non si trova altro...
c;,a;,a;,a,;a,;
AceGranger
15-09-2009, 01:26
Alle superiori facevamo a gara a chi sniffava la striscia più lunga senza lacrimare :asd:
C'è chi dice che fà bene per il raffreddore, per quanto mi ricordo credo sia vero, preso a piccole dosi però e con una bella scorta di fazzoletti a portata di mano :O
Non lo tocco più da più di 10 anni, ora mi hai fatto venir voglia :O
"Fiutare o masticare tabacco, infatti, nuoce alla salute. Ma in che misura rispetto al fumo? Hanno cercato di scoprirlo i ricercatori del Masonic Cancer Center, University of Minnesota, Minneapolis, che in un nuovo studio presentato al 238° National Meeting dell’American Chemical Society (ACS), hanno messo in guardia dai rischi derivanti dall’inalazione e dalla masticazione del tabacco.
Gli studiosi, coordinati da Irina Stepanov, hanno concluso dopo accurate ricerche che le nitrosammine e la nicotina contenute in una porzione di tabacco da fiuto espongono il consumatore alla stessa quantità di sostanze chimiche pericolose contenute in cinque sigarette. E’ il momento di bandire il concetto, confortante, che il tabacco da fiuto e il tabacco da masticare sono sicuri perché non bruciano e non producono sostanze tossiche inalabili come il fumo di sigarette."
bè cazzo un'affarone, scambiare un paio di rafreddori per un cancro
direi che dopo che ti è sparito il naso non avrai piu problemi di raffreddore, questo è sicuro.
"Fiutare o masticare tabacco, infatti, nuoce alla salute. Ma in che misura rispetto al fumo? Hanno cercato di scoprirlo i ricercatori del Masonic Cancer Center, University of Minnesota, Minneapolis, che in un nuovo studio presentato al 238° National Meeting dell’American Chemical Society (ACS), hanno messo in guardia dai rischi derivanti dall’inalazione e dalla masticazione del tabacco.
Gli studiosi, coordinati da Irina Stepanov, hanno concluso dopo accurate ricerche che le nitrosammine e la nicotina contenute in una porzione di tabacco da fiuto espongono il consumatore alla stessa quantità di sostanze chimiche pericolose contenute in cinque sigarette. E’ il momento di bandire il concetto, confortante, che il tabacco da fiuto e il tabacco da masticare sono sicuri perché non bruciano e non producono sostanze tossiche inalabili come il fumo di sigarette."
direi che dopo che ti è sparito il naso non avrai piu problemi di raffreddore, questo è sicuro.
http://2.bp.blogspot.com/_WSr72yIW9XE/R-PciNHUOEI/AAAAAAAAAAw/OsNYARIx0Go/S660/moralizzatore.jpg
CaFFeiNe
15-09-2009, 02:05
che la nicotina è un potente veleno è risaputo... infatti non si parla di cancro, di solito porta a "problemi" di tipo vascolare... infatti è un veleno/farmaco...
in csi miami, c'è una puntata dove una tizia viene ammazzata con la nicotina, e non lo scoprono se non alla fine... perchè viene semplicemente scambiata per una forte fumatrice...
si ok , ma parliamo di tabacchi da fiuto magari senza i soliti discorsi :D
C;,a;,z;,;,z,;a
CaFFeiNe
15-09-2009, 04:45
si ok , ma parliamo di tabacchi da fiuto magari senza i soliti discorsi :D
C;,a;,z;,;,z,;a
sai che noia fumare una pianta secca :asd:
cioe' boh, non so, ma si sniffa proprio? e che senso ha? per goderne il profumo, c'è per forza bisogno di inalarlo?
quello da masticare avrebbe anche un senso (anche se quando mi capita il tabacco in bocca, non è che mi piaccia molto il sapore, ma forse delle miscele precise... sono diverse... boh)
Si che si sniffa !
sniffandolo comunque " assapori" tutta una rosa di aromi che non percepiresti solo annusandolo :D
ps il tabacco da mastico mi sembra sia stato bandito dall'ue da qualche anno...
c;,a;,z;,;,aza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.