tomminno
14-09-2009, 23:30
Ho in ingresso uno stream video mpeg4 (non proveniente da file) che dovrei redirigere verso n client (browser) autenticati.
Chiaramente non posso far collegare i client direttamente alla sorgente, ma dovrei agire da proxy.
Come soluzioni server per lo streaming avevo trovato:
Darwin Streaming Server: scrivendo un modulo di autenticazione apposito
Red5: sembra non aggiornato da tempo
IBM Web Service Streaming Engine: ma risale al 2006
Altro?
Usare programmi come VLC, ffmpeg in versione server, può essere consigliato?
Avevo pensato anche di connettermi direttamente alla sorgente dello stream tenere un buffer da reindirizzare verso i client connessi e autenticati, però come costruisco uno stream valido via HTTP?
Cioè posso sperare di redirigere un flusso mpeg4 a partire da un punto qualunque e sperare che il client veda qualcosa?
Che header HTTP dovrei usare?
E lato client cosa dovrei usare Flash Player? Come genero uno stream in grado di essere capito dal player?
Chiaramente non posso far collegare i client direttamente alla sorgente, ma dovrei agire da proxy.
Come soluzioni server per lo streaming avevo trovato:
Darwin Streaming Server: scrivendo un modulo di autenticazione apposito
Red5: sembra non aggiornato da tempo
IBM Web Service Streaming Engine: ma risale al 2006
Altro?
Usare programmi come VLC, ffmpeg in versione server, può essere consigliato?
Avevo pensato anche di connettermi direttamente alla sorgente dello stream tenere un buffer da reindirizzare verso i client connessi e autenticati, però come costruisco uno stream valido via HTTP?
Cioè posso sperare di redirigere un flusso mpeg4 a partire da un punto qualunque e sperare che il client veda qualcosa?
Che header HTTP dovrei usare?
E lato client cosa dovrei usare Flash Player? Come genero uno stream in grado di essere capito dal player?