View Full Version : Sorgente audio.
Salve a tutti è ormai da tempo che sto facendo una ricerca che non so se avrà una fine. Dunque io mi vorrei fare un impiantino hi-fi, ma proprio ino, piuttosto versatile.
Il problema più grosso è la sorgente, dato che non ho voglia del solito lettrore cd, o dvd dato che costano meno e la qualità non è così bassa.
La mia idea era di avere un mega hdd con schermino che mi dia la libertà di navigare tra le varie cartelle in cui ho la musica.
Naturalmente cerco il miglior rapporto qualità prezzo.
Spero di aver dato un'idea generale delle mie intenzioni.
Avevo visto qualcosa della logitech ma costava una cifra spropositata e cmq non mi soddisfava più di tanto.
Conoscete qualche prodotto che possa soddisfare queste pretese? anche qualcosa da comporre come un vero DIY.
Grazie a tutti.
P.S.: per rendere l'idea ora avrei come unica sorgente un cowon D2 che per quanto ottimo non credo possa fare le veci di una vera e propria sorgente.
Barbaresco
15-09-2009, 12:28
Salve a tutti è ormai da tempo che sto facendo una ricerca che non so se avrà una fine. Dunque io mi vorrei fare un impiantino hi-fi, ma proprio ino, piuttosto versatile.
Il problema più grosso è la sorgente, dato che non ho voglia del solito lettrore cd, o dvd dato che costano meno e la qualità non è così bassa.
La mia idea era di avere un mega hdd con schermino che mi dia la libertà di navigare tra le varie cartelle in cui ho la musica.
Naturalmente cerco il miglior rapporto qualità prezzo.
Spero di aver dato un'idea generale delle mie intenzioni.
Avevo visto qualcosa della logitech ma costava una cifra spropositata e cmq non mi soddisfava più di tanto.
Conoscete qualche prodotto che possa soddisfare queste pretese? anche qualcosa da comporre come un vero DIY.
Grazie a tutti.
P.S.: per rendere l'idea ora avrei come unica sorgente un cowon D2 che per quanto ottimo non credo possa fare le veci di una vera e propria sorgente.
Se il tuo problema più grosso è la sorgente, suppongo abbia superato la fase di scelta degli altri componenti (ampli e diffusori).
La miglior sorgente, a meno che tu non desideri un suono "vinilizzato" è il lettore CD, in alternativa ad esso, ti conviene collegare all'ampli direttamente il tuo pc, è inutile, a mio modo di vedere acquistare un altro apparechio con il solo fine di fungere da archivio e lettore di brani.
Se il tuo problema più grosso è la sorgente, suppongo abbia superato la fase di scelta degli altri componenti (ampli e diffusori).
La miglior sorgente, a meno che tu non desideri un suono "vinilizzato" è il lettore CD, in alternativa ad esso, ti conviene collegare all'ampli direttamente il tuo pc, è inutile, a mio modo di vedere acquistare un altro apparechio con il solo fine di fungere da archivio e lettore di brani.
Bè la mia richiesta era quella, xkè sarebbe inutile?
mentalrey
15-09-2009, 14:16
mettila cosi', HD multimediali in giro ce ne sono e potrei dire che
sono anche comodi, il problema e' che spesso vengono fatti pagare
come un intero pc, prorpio a causa del fatto che montano a bordo
un mini SistemaOperativo e tutti i componenti audio e video.
Inoltre tali componenti audio e video sono equiparabili a delle integrate
e quindi la qualita' d'uscita e' peggiore del classico lettore dvd da tavolo
cinese da 30 euro.
Se ci si accontenta bene, altrimenti conviene sfruttare un vecchio pc
e infilarci dentro una scheda audio come si deve o addirittura montarne
uno di poche pretese (computazionali), ma adatto a rirpodurre brani.
mettila cosi', HD multimediali in giro ce ne sono e potrei dire che
sono anche comodi, il problema e' che spesso vengono fatti pagare
come un intero pc, prorpio a causa del fatto che montano a bordo
un mini SistemaOperativo e tutti i componenti audio e video.
Inoltre tali componenti audio e video sono equiparabili a delle integrate
e quindi la qualita' d'uscita e' peggiore del classico lettore dvd da tavolo
cinese da 30 euro.
Se ci si accontenta bene, altrimenti conviene sfruttare un vecchio pc
e infilarci dentro una scheda audio come si deve o addirittura montarne
uno di poche pretese (computazionali), ma adatto a rirpodurre brani.
Miseria ladra, quindi proprio mi sconsigliate di fare così. xò mi sembrerebbe ridicolo avere un pc a parte con tanto di case tastiera monitor ecc ecc.
Non conoscete nessuna via di mezzo? anche qualcosa di componibile, chessò da prendere pezzi diversi per fare una cosa creativa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.