PDA

View Full Version : Wmware esxi o altro su unica macchina


gegeg
14-09-2009, 22:14
Ciao a tutti, vorrei "giocare" con un virtualizzatore linux che parte da boot (tipo esxi, xen , proxmox ecc.), sull'unico pc che ho a casa è possibile fare cio' o questi virtualizzatori richiedono x forza un server e un client x accedere via rete ?

gegeg
14-09-2009, 22:23
mi scuso se insisto :D altra domanda, esiste un virtualizzatore stand alone , che non richiede installazione ?

leletop
15-09-2009, 08:15
Bhè per quanto riguarda l'esx non è installabile proprio su qualsiasi pc, girando per il web potresti trovare una lista di componenti hardware compatibili ;) e magari hai la fortuna di avere il pc compatibile ;)
Per il discorso rete credo sia fondamentale nel senso che la configurazione dell'esx la puoi fare anche direttamente sulla macchina ovviamente configurandola tutta da riga di comando, oppure se ti connetti via rete la puoi configurare graficamente tramite il VIC.
Per quanto riguarda invece le VM devi per forza "usarle" via rete, sulla tua macchina esx nn potrai visualizzare il desktop delle tue VM ;)

gegeg
15-09-2009, 11:26
cavolo peccato, mi attirava l'idea di scavalcare windows xp come s.o. di base, volevo un sistema leggero e ottimizzato apposta x un virtual sistem :(