PDA

View Full Version : Win7 Visual Style - Cur7ed RC1.1 by Steel89 - quando il modding diventa arte

Pagine : 1 [2]

Nosf3r
19-08-2010, 22:15
cioè mi si disabilita aero...come devo fare per farla funzionare??

Devi installare la patch per usare temi non microsoft... guarda nella prima pagina della discussione

magnanif
20-08-2010, 00:14
Devi installare la patch per usare temi non microsoft... guarda nella prima pagina della discussione

non trovo nessuna patch nella prima pagina

Nosf3r
20-08-2010, 09:13
non trovo nessuna patch nella prima pagina

Vero non me ne ero accorto... lo farò presente al titolare

Comunque ecco il link per scaricarla http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/UxTheme-Patch-for-Windows-7.shtml

magnanif
20-08-2010, 09:56
e i file li devo mettere insieme ai temi?

Nosf3r
20-08-2010, 10:33
e i file li devo mettere insieme ai temi?

Si si tutto il contenuto dell'archivio del tema di Steel89 lo metti in C:\Windows\Resources\Themes

magnanif
20-08-2010, 11:45
Si si tutto il contenuto dell'archivio del tema di Steel89 lo metti in C:\Windows\Resources\Themes

no quello ok lo sapevo, ma anche i file della patch??

Nosf3r
20-08-2010, 12:30
no quello ok lo sapevo, ma anche i file della patch??

dovrebbe essere un eseguibile che fa tutto da solo....

magnanif
20-08-2010, 14:58
no sono tre file dll

Nosf3r
20-08-2010, 15:43
no sono tre file dll

http://www.blogsdna.com/2231/how-to-patch-uxthemedll-in-windows-7-to-install-custom-windows-7-themes-style.htm

magnanif
20-08-2010, 19:52
http://www.blogsdna.com/2231/how-to-patch-uxthemedll-in-windows-7-to-install-custom-windows-7-themes-style.htm

ho fatto come dice qui ma appena ho riavviato mi dava errore perchè mancava un certo file "logonUi" e lo schermo rimaneva nero...ho dovuto fare un ripristino del sistema

Steel89
20-08-2010, 20:01
http://uxstyle.com/builds/UxStyle_Core_jul13_bits.zip
usa questo :)
E' un eseguibile, installi il servizio e sei a posto :D

Grazie Nosf3r per il supporto che dai quando io non ci sono ;)

magnanif
20-08-2010, 21:05

niente da fare...l'ho installata ma di aero non c'è traccia...andava finchè non ho installato il tema cur7ed.. penso che sei l'unico che può risalire all'errore e aiutarmi...

Straight92
21-08-2010, 08:01
niente da fare...l'ho installata ma di aero non c'è traccia...andava finchè non ho installato il tema cur7ed.. penso che sei l'unico che può risalire all'errore e aiutarmi...
Allora usa Universal Theme Patcher: http://deepxw.blogspot.com/2008/11/universal-theme-patcher.html

Con quello andrai sul sicuro :asd: Basta che patchi tutte e tre le dll dal programma stesso (è un eseguibile), poi riavvii, e il tuo sistema sarà patchato.

Nosf3r
21-08-2010, 08:25

Lo sai che è un gran piacere per me supportarti ma vedo che faccio più guai che altro... ora mi salvo il link così se succede a qualcun altro non lo faccio disperare :D

Magari modifica l'archivio se puoi e inserisci anche il patcher.

magnanif
21-08-2010, 11:13
niente...non va neanche così...ho patchato i file e riavviato ma è rimasto tutto uguale....aero non va..e la risoluzione dei problemi di aero non mi trova problemi

magnanif
21-08-2010, 11:20
no aspetta...adesso se torno ai miei vecchi temi aero funziona....è un problema che è solo con cur7ed allora

shiningpd
04-09-2010, 07:23
Scusatemi ragazzi, ho dovuto formattare il pc e non ho piu' la possiblita' di installare questo tema, perche' il link e' stato rimosso.

Stell, e' possibile riaverlo in qualche modo?
Te ne sarei davvero grato.

Nosf3r
04-09-2010, 08:10
Scusatemi ragazzi, ho dovuto formattare il pc e non ho piu' la possiblita' di installare questo tema, perche' il link e' stato rimosso.

Stell, e' possibile riaverlo in qualche modo?
Te ne sarei davvero grato.

Dovrei sentirlo di oggi ma sicuramente risponderà anche lui, se mi da il permesso lo metto sul mio server e ti do il link per scaricarlo.

Per tutti: i lavori stanno continuando lentamente ma bene, come suo solito vi sta confezionando un lavoro con i fiocchi, curato nei minimi particolari.

Rimanete sintonizzati e siate pazienti ;)

shiningpd
04-09-2010, 08:14
vi ringrazio, 7 senza questo tema, ti stanca dopo un paio di giorni, e vorresti gettare il pc fuori dalla finestra :D

birmarco
05-09-2010, 23:37
a quando la tappa successiva del tema? :D

Nosf3r
06-09-2010, 07:48
a quando la tappa successiva del tema? :D

E' in fase di beta chiusa a pochi eletti (ha preferito fare una selezione internazionale per avere un maggior contributo siccome qui sul forum c'era la tendenza al minimal che non rispecchiava la sua idea)

Scusate se non risponde assiduamente lui ma ha davvero poco tempo e un sacco di cose da fare (e chi non ne ha? :D) per cui sono un po il suo portavoce/curatore delle relazioni col pubblico :D

Continuate a seguirlo e non smettete di interessarvi al suo prossimo grande progetto! :D

birmarco
07-09-2010, 15:17
E' in fase di beta chiusa a pochi eletti (ha preferito fare una selezione internazionale per avere un maggior contributo siccome qui sul forum c'era la tendenza al minimal che non rispecchiava la sua idea)

Scusate se non risponde assiduamente lui ma ha davvero poco tempo e un sacco di cose da fare (e chi non ne ha? :D) per cui sono un po il suo portavoce/curatore delle relazioni col pubblico :D

Continuate a seguirlo e non smettete di interessarvi al suo prossimo grande progetto! :D

ah! ma quindi non lo mette più qui sul forum??!?!?! :eek: :eek: davvero un peccato... qualche foto di anteprima? ;) o basta andare sulla sua home di deviantart? ;)

birmarco
07-09-2010, 15:23

azz! è diventata serissima la questione!! è da un sacco che non passo più qui e nn immaginavo addirittura la selezione internazionale... :eek: a noi nn resta che attendere la definitifa... intanto io metto da parte la beta... se mi si cancella è un guaio! :D

antoniocamerino
07-09-2010, 17:05
ottimo!:)
download sospeso...

causa formattone anche io mo sono giocato la beta0 :(
è possibile riaverla?:muro: :muro: :muro:

antoniocamerino
15-09-2010, 08:38
@Steel89
@Nosf3r

ottimo!:)
download sospeso...

causa formattone anche io mo sono giocato la beta0 :(
è possibile riaverla?:muro: :muro: :muro:

non è proprio possibile riaverlo?!:cry:
non sono un 'copione straniero' :D
ma un fan di steel89 dai tempi dello steelflash :read:

Nosf3r
15-09-2010, 08:45
@Steel89
@Nosf3r

non è proprio possibile riaverlo?!:cry:
non sono un 'copione straniero' :D
ma un fan di steel89 dai tempi dello steelflash :read:

Appena lo sento di oggi glielo dico subito ;) scusa il ritardo (maledetti esami universitari! :D)

Se tutto ve bene ti mando un pm con tutte le indicazioni di dove scaricarlo

antoniocamerino
15-09-2010, 11:33
Appena lo sento di oggi glielo dico subito ;) scusa il ritardo (maledetti esami universitari! :D)

Se tutto ve bene ti mando un pm con tutte le indicazioni di dove scaricarlo

e si.... sti esami che rogna :D:D
menomale che i miei sono finiti da un pezzo :D

grazie nosf3r :)
sono molto impaziente perchè non le reggo proprio più le icone della taskbar allineate a destra :D:D

Steel89
15-09-2010, 19:57
Ciao ragazzi, scusate il ridardo esagerato di risposta.
Ho continuato a seguire il thread di gran fretta ma purtroppo non sono riuscito a rispondere per motivi di tempo.

Se volete la Beta0 del tema (quella che era già presente sul sito), inviatemi una Messaggio Privato richiedendomela.
Grazie

TonyVe
01-11-2010, 10:08
Grazie Steel89 per avermi risposto privatamente.

Una domanda pubblica a te o a chi sa se Steel ha già dato il permesso di modifica;
è possibile ridurre la larghezza che occupa ogni singola istanza aperta nella barra delle applicazioni?
Se su, come?

Io ho una barra con orb modificato, e la scritta affianco (spostata li creando una nuova barra appositamente per questo) e 4 icone centrate, spostando i "regolatori" della barra stessa.
Ovviamente se apro altre applicazioni non ci son problemi, era solo per aver un effetto diverso, è comunque bello così. :)

Ansem_93
01-11-2010, 18:35
scusate ma a distanza di un'anno siamo ancora alla beta0 o sono stati fatti dei passi avanti?

Nosf3r
01-11-2010, 20:16
scusate ma a distanza di un'anno siamo ancora alla beta0 o sono stati fatti dei passi avanti?

A breve verrà rilasciata la Beta pubblica ;) I lavori procedono sempre magari un giorno lenti un giorno più veloci ma non smettete mai di supportarlo perchè lui non smette mai di avere nuove idee, nuovi spunti e non smette mai di pensare ai suoi progetti che poi realizza puntualmente e in maniera ineccepibile.

In un anno possono succedere tante cose ma ormai non manca molto...

Rimanete sintonizzati

:D

Ansem_93
01-11-2010, 22:46
A breve verrà rilasciata la Beta pubblica ;) I lavori procedono sempre magari un giorno lenti un giorno più veloci ma non smettete mai di supportarlo perchè lui non smette mai di avere nuove idee, nuovi spunti e non smette mai di pensare ai suoi progetti che poi realizza puntualmente e in maniera ineccepibile.

In un anno possono succedere tante cose ma ormai non manca molto...

Rimanete sintonizzati

:D

ovviamente :)

Kiba No Ou
01-11-2010, 22:49
Su deviantART e' gia stata comunicata la data di rilascio della beta pubblica...

Nosf3r
01-11-2010, 23:02
Su deviantART e' gia stata comunicata la data di rilascio della beta pubblica...

Infatti è a breve :D Ma volevo lasciare un po di suspance :D

Anche se come ben lascia intendere:

"NB: The Realease Date could change due to taken commitments, but I hope it's not the case."

E' sicura al 99% ;)

birmarco
03-11-2010, 21:08
Infatti è a breve :D Ma volevo lasciare un po di suspance :D

Anche se come ben lascia intendere:

"NB: The Realease Date could change due to taken commitments, but I hope it's not the case."

E' sicura al 99% ;)

Be spero sia davvero un grande tema... la beta è oramai di un anno fa ed era già quasi senza errori... in un anno sarà cambiata completamente credo! spero ci sarà qualcosa di speciale! =)

PS ma tu vivi nella setessa città di steel? ;-)

Nosf3r
04-11-2010, 10:17
Be spero sia davvero un grande tema... la beta è oramai di un anno fa ed era già quasi senza errori... in un anno sarà cambiata completamente credo! spero ci sarà qualcosa di speciale! =)

PS ma tu vivi nella setessa città di steel? ;-)

L'impatto visivo è sicuramente ottimo :D Cambiata radicalmente? Mah... forse si forse no.. Di più non posso dirvi anche perchè è qualche giorno che non lo sento perchè sono preso da studio e altri impegni ma mi aggiornerò sicuramente agli ultimi sviluppi ;)

Non proprio nella stessa città... giusto a qualche km (google maps dice 14) di distanza :cool:

PS: sono in attesa di una nomina all'interno dell'"azienda" così prendo un po di responsabilità e faccio le cose seriamente! :D

Mi raccomando non smettete di supportarlo e di fornire feedback una volta messa in distribuzione la beta!

birmarco
10-11-2010, 10:04
L'impatto visivo è sicuramente ottimo :D Cambiata radicalmente? Mah... forse si forse no.. Di più non posso dirvi anche perchè è qualche giorno che non lo sento perchè sono preso da studio e altri impegni ma mi aggiornerò sicuramente agli ultimi sviluppi ;)

Non proprio nella stessa città... giusto a qualche km (google maps dice 14) di distanza :cool:

PS: sono in attesa di una nomina all'interno dell'"azienda" così prendo un po di responsabilità e faccio le cose seriamente! :D

Mi raccomando non smettete di supportarlo e di fornire feedback una volta messa in distribuzione la beta!

today is the day! :)

TonyVe
10-11-2010, 11:33
Sò drio 'spettarrrrrr

Sto aspettandooooo :D :D :D , anche per ringraziare ovviamente. :)

Steel89
10-11-2010, 16:55
Eccovi serviti, spero che vi piaccia :)

http://steel89.deviantart.com/art/Cur7ed-Beta-Visual-Style-185687277

CronoX
10-11-2010, 17:01

mamma!

ovvero wow...GRAZIE

birmarco
10-11-2010, 17:02

Non ho ancora aperto il link... XD eomzione... è tutto il giorno che ricarico la pagina in attesa di news!! :sofico:

headroom
10-11-2010, 17:31
vedrò di provarlo quanto prima :D
:ave: grazie Steel

birmarco
10-11-2010, 17:33

Bello!! =) fantastico!
ma ti devo ancora bacchettare per il colore della barra indirizzi di IE! :D

PS. Ma è beta perchè poresti cambiarlo del tutto o c'è solo ancora qualche errorino da sistemare? Perchè io non ne vedo! ;)

Nosf3r
10-11-2010, 17:46
Bello!! =) fantastico!
ma ti devo ancora bacchettare per il colore della barra indirizzi di IE! :D

PS. Ma è beta perchè poresti cambiarlo del tutto o c'è solo ancora qualche errorino da sistemare? Perchè io non ne vedo! ;)

C'è stata una fase preliminare di segnalazione degli errori in fase di closed Beta riservata ai selezionati su DeviantArt ;) Alcune cose credo che abbia già iniziato a fixarle ma credo siano ben poche :D Voi cmq testate il tutto e riferite pure qui o su DA eventuali sviste che saranno prontamente segnalate e/o risolte! :D

birmarco
10-11-2010, 17:52
C'è stata una fase preliminare di segnalazione degli errori in fase di closed Beta riservata ai selezionati su DeviantArt ;) Alcune cose credo che abbia già iniziato a fixarle ma credo siano ben poche :D Voi cmq testate il tutto e riferite pure qui o su DA eventuali sviste che saranno prontamente segnalate e/o risolte! :D

Ho trovato un problemino grafico: la finestra della UAC ha dei difetti di visualizzazione... ogni riga sembra un pulsante.

;)

EDIT.
PS. W7 x64! :)

Nosf3r
10-11-2010, 17:56
Ho trovato un problemino grafico: la finestra della UAC ha dei difetti di visualizzazione... ogni riga sembra un pulsante.

;)

EDIT.
PS. W7 x64! :)

Segnalato! :D Ho controllato e lo fa anche a me ;)

antoniocamerino
10-11-2010, 18:30
fantastico:eek: :D

TonyVe
11-11-2010, 08:47
Grazie per la condivisione del tuo lavoro Steel89!!!:)

L'ho scaricato ieri sera tardi, ora lo provo sul fisso e vedo com'è, anche se sarà sicuramente :D bello da vedere!!! :cool:

birmarco
11-11-2010, 09:58
Segnalato! :D Ho controllato e lo fa anche a me ;)

In realtà ci sarebbe un'altro problema in IE8 (x86 e x64)... Il pulsante aggiorna e termina è unito (come fosse lo stesso del "cerca") preò non è abbastanza lungo da coprire tutte due le icone. Mi spiego meglio. Il pulsante aggiorna di IE8 è più piccolo dell'icona aggiorna che rimane in parte fuori.

Utilizzando uno sfondo scuro (es. nero) la sfumatura del pannello start (a dx) non è uniforme ma va a "salti" quasi come un'immagine a 256 colori. Si vede anche con sfondi chiari, ma meno.

Quando si cerca qualche file da start, i due pulsanti "ulteriori risultati" e "cerca su internet" diventano illeggibili passandoci sopra il mouse.

Delle orb in allegato la 2 si vede pochissimo... non so se sia fatto apposta...

Per ora è tutto! Spero di essere stato utile! :)

PS. Sempre W7 x64! ;)

Nosf3r
11-11-2010, 19:55
In realtà ci sarebbe un'altro problema in IE8 (x86 e x64)... Il pulsante aggiorna e termina è unito (come fosse lo stesso del "cerca") preò non è abbastanza lungo da coprire tutte due le icone. Mi spiego meglio. Il pulsante aggiorna di IE8 è più piccolo dell'icona aggiorna che rimane in parte fuori.

Utilizzando uno sfondo scuro (es. nero) la sfumatura del pannello start (a dx) non è uniforme ma va a "salti" quasi come un'immagine a 256 colori. Si vede anche con sfondi chiari, ma meno.

Quando si cerca qualche file da start, i due pulsanti "ulteriori risultati" e "cerca su internet" diventano illeggibili passandoci sopra il mouse.

Delle orb in allegato la 2 si vede pochissimo... non so se sia fatto apposta...

Per ora è tutto! Spero di essere stato utile! :)

PS. Sempre W7 x64! ;)

Per il pulsante aggiorna c'era già stata una segnalazione prima che uscisse per il secondo orb credo sia un effetto voluto che si andasse ad integrare con la sfumatura della barra

Continuate sempre così ;)

birmarco
12-11-2010, 09:14
Per il pulsante aggiorna c'era già stata una segnalazione prima che uscisse per il secondo orb credo sia un effetto voluto che si andasse ad integrare con la sfumatura della barra

Continuate sempre così ;)

Scusa... ma non riesco a capire la frase! :D

whistler
12-11-2010, 09:16
Grande steel! bellissimo lavoro, complimenti davvero.

TonyVe
12-11-2010, 11:45
http://img825.imageshack.us/img825/2731/immagineaq.jpg (http://img825.imageshack.us/i/immagineaq.jpg/)

Ciao, vorrei chiedere se questo problema è mio o legato al tema con relativi caratteri usati da Steel89.
Ovviamente lo screen mostra Gestione attività.

Grazie :)

Kiba No Ou
12-11-2010, 12:25
http://img825.imageshack.us/img825/2731/immagineaq.jpg (http://img825.imageshack.us/i/immagineaq.jpg/)

Ciao, vorrei chiedere se questo problema è mio o legato al tema con relativi caratteri usati da Steel89.
Ovviamente lo screen mostra Gestione attività.

Stesso problema...su qualsiasi finestra

Nosf3r
12-11-2010, 18:32
Credo dipenda dal carattere blank che non contempla la à :mc: vi tengo informati ;)

birmarco
12-11-2010, 18:44
Credo dipenda dal carattere blank che non contempla la à :mc: vi tengo informati ;)

Cavolo! Ma io leggo tutti i caratteri scritti in bianco! Non pensavo non se ne doovesse leggere nessuno... che faccio?

Steel89
12-11-2010, 19:13

*
+1, è il carattere.

Cavolo! Ma io leggo tutti i caratteri scritti in bianco! Non pensavo non se ne doovesse leggere nessuno... che faccio?

Provato a riavviare?

Comunque grazie a tutti per i complimenti, appena riesco leggo tutte le risposte..

birmarco
12-11-2010, 20:02
*
+1, è il carattere.

Provato a riavviare?

Comunque grazie a tutti per i complimenti, appena riesco leggo tutte le risposte..

Si, ho giusto riavviato oggi... però in realtà forse è meglio così! :D perchè l'intestazione non ce l'ho su tutte le finestre. Almeno so cosa sono! :)

Un suggerimento personale: su schermi grossi (già 1650px) quando ci sono poche icone nella taskbar sono un po' diradate... sarebbe più carine se fossero un po' ravvicinate.

PS. Sei poi riuscito a fare quella taskbar trasparente 100% di cui si parlava un bel po' di tempo fa? :)

nardustyle
13-11-2010, 08:32
ciao sto usando il tuo tema, be complimenti molto ben realizzato, avrei un unico appunto, nella taskbar la barra di caricamento (ad esempio quando scarico o ascolto musica è di colore verde come il tema originale di windows, non potresti cambiare colore ?? andrebbe bene qualsiasi altro ma no quello originale

birmarco
14-11-2010, 18:04
ciao sto usando il tuo tema, be complimenti molto ben realizzato, avrei un unico appunto, nella taskbar la barra di caricamento (ad esempio quando scarico o ascolto musica è di colore verde come il tema originale di windows, non potresti cambiare colore ?? andrebbe bene qualsiasi altro ma no quello originale

A me piace di più il verde! :D

antoniocamerino
15-11-2010, 09:12
A me piace di più il verde! :D

zi-zi pure a me! :)

JohnBytes
16-11-2010, 15:28
Molto molto molto molto molto bello il tema, davvero complimenti Steel!!
Purtroppo ultimamente Aero mi ha un po' stancato, sono più per i colori solidi...
anzi, a dirla tutta ultimamente Windows lo uso proprio poco :p

La taskbar comunque è davvero comodissima.

birmarco
16-11-2010, 19:29
Molto molto molto molto molto bello il tema, davvero complimenti Steel!!
Purtroppo ultimamente Aero mi ha un po' stancato, sono più per i colori solidi...
anzi, a dirla tutta ultimamente Windows lo uso proprio poco :p

La taskbar comunque è davvero comodissima.

anche a me ha stancato la GUI! :D

Aenil
16-11-2010, 19:49
complimenti steel, ora la finestra dell'Explorer mi sembra più "pulita" ed elegante se così si può dire ;)

il massimo sarebbe anche una versione con la taskbar non colorata, insomma con meno fronzoli :)

Per il resto ottimo lavoro.

birmarco
21-11-2010, 10:22
Stamattina si è svegliato così dall'ibernazione...

http://img818.imageshack.us/img818/4326/immaginemt.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/immaginemt.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Questo non è un ingrandimento... era così a schermo...

http://img816.imageshack.us/img816/3661/senzanomeb.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/senzanomeb.jpg/)

Che succede?

Nosf3r
21-11-2010, 10:29

http://img818.imageshack.us/img818/4326/immaginemt.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/immaginemt.jpg/)

http://img816.imageshack.us/img816/3661/senzanomeb.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/senzanomeb.jpg/)

Che succede?

:eek: :eek: :confused:

Glielo faccio presente ma anche lui usa frequentemente l'ibernazione ma non è mai successo a quanto so!

Hai provato a riapplicare il tema? O si è imbambolato il patcher per temi non ufficiali? o si è imbambolato explorer? Perchè mi fa strano in fondo il tema è solo una veste non un programma.

Steel89
21-11-2010, 10:55

Che succede?

Lo chiedi a me? :mbe:
Hai provato ad applicare Aero e vedere se succede la stessa cosa?

birmarco
21-11-2010, 10:59
:eek: :eek: :confused:

Glielo faccio presente ma anche lui usa frequentemente l'ibernazione ma non è mai successo a quanto so!

Hai provato a riapplicare il tema? O si è imbambolato il patcher per temi non ufficiali? o si è imbambolato explorer? Perchè mi fa strano in fondo il tema è solo una veste non un programma.

Adesso ho rifatto il login ed è tornato tutto normale... ma a volte mi capita che windows vada da solo in modalità basic senza che io possa fare nulla per rimettere aero.. :muro: poi da solo se ne ritorna in modalità aero con questi problemi :confused: Col tema originale win7 però non mi è mai capitato. Per il patch delle dll ho usato il programmino consigliato da steel...

PS. le foto sono solo 2 dei problemi di layout del tema che avevo...

Aenil
21-11-2010, 11:25
Adesso ho rifatto il login ed è tornato tutto normale... ma a volte mi capita che windows vada da solo in modalità basic senza che io possa fare nulla per rimettere aero.. :muro: poi da solo se ne ritorna in modalità aero con questi problemi :confused: Col tema originale win7 però non mi è mai capitato. Per il patch delle dll ho usato il programmino consigliato da steel...

PS. le foto sono solo 2 dei problemi di layout del tema che avevo...

a me capitavano cose simili con il portatile in firma, dicono che era colpa delle 2 schede video, quella integrata nell'i5 e la Geforce 310M che andavano in conflitto o cose simili, nel mio caso dovrebbe centrare con l'NVIDIA Optimus.

birmarco
21-11-2010, 13:39
a me capitavano cose simili con il portatile in firma, dicono che era colpa delle 2 schede video, quella integrata nell'i5 e la Geforce 310M che andavano in conflitto o cose simili, nel mio caso dovrebbe centrare con l'NVIDIA Optimus.

Io ho solo una scehda video... cioè quella intgrata nel chipset è disabilitata...

Lo chiedi a me? :mbe:
Hai provato ad applicare Aero e vedere se succede la stessa cosa?

Con aero normale non succede... non vorrei sia colpa della taskbar autocentrante... anche perchè l'altro giorno quando ho aggiunto una barra strumenti si è impallato pure l'autocentramento in un loop infinito di "centrato" -> "non centrato" -> "centrato" -> ...

birmarco
21-11-2010, 18:49
Steel, ho individuato un altro problema al PC che credo sia legato al tuo VS in quanto nonsi verifica usando il tema originale aero: i colori di sistema sono diversi da quelli standard di Microsoft, in particolare il nero. Con il tuo tema noto che il nero di sistema è più un grigio ad alta percentuale di nero... sta molto meglio che il nero, tuttavia in office (2010), che usa i temi dei colori, ha il nero di default che è un grigio scuro... quando scrivo i documenti scrivo in grigio... se salvo il documento e lo riapro con il tema aero normale il testo è normalmente nero 100% quindi dipende proprio dai colori di sistema...
Ciao! :)

Ferra84
27-11-2010, 20:10
ragazzi,ho provato piu' volte ad usarlo per poter installare temi non ufficiali...pero' mi crea sempre problemi e finisce che win riesce ad avviarsi solo in modalità provvisoria...cosi' mi tocca fare un ripristino da cd...
Come mai? Come posso fare?

JohnBytes
28-11-2010, 09:43
Addirittura!!
Strano, anche io avevo avuto qualche problema con il patcher, ma al massimo non ero riuscito a riattivare Aero.
Da dove hai preso il patcher?Che versione di Windows usi?32 o 64 bit?

Nosf3r
28-11-2010, 10:28
Steel, ho individuato un altro problema al PC che credo sia legato al tuo VS in quanto non si verifica usando il tema originale aero: i colori di sistema sono diversi da quelli standard di Microsoft, in particolare il nero. Con il tuo tema noto che il nero di sistema è più un grigio ad alta percentuale di nero... sta molto meglio che il nero, tuttavia in office (2010), che usa i temi dei colori, ha il nero di default che è un grigio scuro... quando scrivo i documenti scrivo in grigio... se salvo il documento e lo riapro con il tema aero normale il testo è normalmente nero 100% quindi dipende proprio dai colori di sistema...
Ciao! :)

:confused: Anche io ho Office 2010 e il nero è nero. Non ho alcun problema

birmarco
28-11-2010, 11:25
:confused: Anche io ho Office 2010 e il nero è nero. Non ho alcun problema

Si, il nero è nero. ma se uso il tema di colori "office" il nero è grigio... purtropppo non hposso più usare il tema! :(

PS. uso win x64 e office x64

Straight92
05-12-2010, 09:33
Questo sarà sicuramente molto utile a Steel. E' stato infatti scoperto finalmente un modo per applicare la sfocatura completa nello Start Menù su Windows 7. Ecco: http://vistastylebuilder.com/forum/index.php?topic=1359.0

CronoX
05-12-2010, 13:13
Questo sarà sicuramente molto utile a Steel. E' stato infatti scoperto finalmente un modo per applicare la sfocatura completa nello Start Menù su Windows 7. Ecco: http://vistastylebuilder.com/forum/index.php?topic=1359.0

ohh bello

alex94
12-12-2010, 17:54
Succede solo a me che quando lo installo mi dà le finestre in stile Win95? :mbe:

CronoX
12-12-2010, 18:01
Succede solo a me che quando lo installo mi dà le finestre in stile Win95? :mbe:

non hai patchato i file di sistema

alex94
12-12-2010, 18:32
non hai patchato i file di sistema

Si invece, li ho patchati con Uxor e poi ho riavviato ma nada...

TonyVe
18-12-2010, 20:03
Scusate ma quella storia della "a" accentata (esempio "Proprietà" compare la à) che compare nelle finestre per il problemino legato ai font è risolvibile?
Si può usare il tema ma senza installare i font dell'archivio scaricato con lo stesso?

Grazie. :)

Nosf3r
19-12-2010, 14:57
Scusate ma quella storia della "a" accentata (esempio "Proprietà" compare la à) che compare nelle finestre per il problemino legato ai font è risolvibile?
Si può usare il tema ma senza installare i font dell'archivio scaricato con lo stesso?

Grazie. :)

Si si il tema è usabile anche senza installare il font ;)

TonyVe
19-12-2010, 15:07
Edit.
Risolto.

CronoX
19-12-2010, 16:54
edit

Fire Fox II
08-03-2011, 14:02
Raga, io ho questo problema...

Ho la barra in alto e capita che alcuni prog vadano "sotto" la barra... Quindi per premere il pulsante del ridimensionamento devo momentaneamente spostare la barra su uno dei lati ed è così che va in crash...

Capita anche ad altri? Possibili soluzioni?

Thanks

Fra89gianico
09-03-2011, 14:50
una domanda da vero niubbo.. come si creano i temi per win7? che programmi si utilizzano?

bigboss8888
08-04-2011, 00:33
Ciao sguo il tuo tema dalla primissima versione davvero ottimo oggi ho formattato e nello scaricare il tema ho notato che non c'è la versione con la barra normale, si puo avere ancora la barra a sinistra oppure è andata persa e devo usara la beta0 (anche se non ha i tasti nuovi)?

bigboss8888
14-04-2011, 10:13
ho trovato un difetto grafico, quando parte l'uac le scritte al centro del riuadro sono "contornate" tipo tasto (non riesco a fare lo stamp dell'errore perchè non si puo toccareniente quando compare quella finestra

birmarco
14-04-2011, 10:18
Ma lo sviluppo di questo tema sta andando avanti? :stordita:

Eress
14-04-2011, 13:37
ho trovato un difetto grafico, quando parte l'uac le scritte al centro del riuadro sono "contornate" tipo tasto (non riesco a fare lo stamp dell'errore perchè non si puo toccareniente quando compare quella finestra
Puoi farlo abbassando il livello di uac ;)

bigboss8888
14-04-2011, 22:59
Puoi farlo abbassando il livello di uac ;)

se mi sarà chiesto di far vedere il difetto lo farò abbassare il livello dell'uac per uno stamp che magari non viene visto mi pare inutile :) comunque ho riscontrto solo questi 2 problemi per ora

Eress
15-04-2011, 06:45
Io invece aggiungere solo un po' più di trasparenza all'aero del tema, un po' meno blur insomma, per il resto è davvero innovativo :)

Steel89
15-04-2011, 12:17
Ciao.
Lo sviluppo del tema non sta andando avanti nell'ultimo periodo.
Ultimamente ho avuto altri interessi e siccome non c'è stato un riscontro così positivo come Steelflash ho deciso di accantonare il progetto, almeno per un pò.

Ho creato la versione non autocentrante con il problema dello UAC che segnala bigboss risolto e qualche piccolo aggiornamento visivo.
Devo solo decidermi di postarla...

http://th03.deviantart.net/fs70/PRE/i/2011/095/d/5/after_format_by_steel89-d3danrw.jpg

birmarco
15-04-2011, 13:27
Ciao.
Lo sviluppo del tema non sta andando avanti nell'ultimo periodo.
Ultimamente ho avuto altri interessi e siccome non c'è stato un riscontro così positivo come Steelflash ho deciso di accantonare il progetto, almeno per un pò.

Ho creato la versione non autocentrante con il problema dello UAC che segnala bigboss risolto e qualche piccolo aggiornamento visivo.
Devo solo decidermi di postarla...

Peccato! :( E' un bel tema... strano che non abbia avuto tutto il successo di SteelFlash perchè lo trovo migliore. Ed in generale i temi di Windows 7 sono delle dei pasticci. L'idea di Curved è buona perchè è un leggero ritocco fatto con più stile e non un insieme di effetti assurdi che stufano dopo 2 ore. Secondo me non dovresti abbandonare il progetto... ho visto che hai abbandonato anche DevianArt alla fine... ero passato circa due sett fa a vedere ed era tutto come mesi fa...

Puoi postare la versione dello screen?

Grazie 1000!! :)

PS. Pensi di fare anche dei lavori per Windows 8 in futuro? :)

Eress
15-04-2011, 16:03
Ed in generale i temi di Windows 7 sono delle dei pasticci
Condivido, in generale i temi per Vista sono ben altra cosa :)

bigboss8888
18-04-2011, 09:09
steel il tuo è un ottimo tema :( mi spiace questo scarso interesse, intanto ti segnalo un altro piccolo difetto grafico al tasto tutti i programmi

http://img853.imageshack.us/img853/7596/immaginexnk.jpg (http://img853.imageshack.us/i/immaginexnk.jpg/)

se vedi il suo contorno sforadi poco ieri addirittura senza dual monitor accanto alla scritta c'era un rettangolo vuoto dove si vedeva lo sfondo del desktop

birmarco
18-04-2011, 10:40
Io continuo ad avere lo stesso problema: il tema sostituisce il nero di sistema. In tutti i siti internet le scritte appaiono grigio 80-90%%, idem in office 2010 se seleziono colore automatico è un grigio scuro. Selezionerei manualmente il nero... però quando apro documenti già fatti il nero è sempre sbagliato e non vorrei avere problemi con il profilo colori della stampante e/o photoshop.... ma sono l'unico ad avere questo problema? Uoo Win 7 Pro x64

Steel89
18-04-2011, 17:35
Peccato! :( E' un bel tema... strano che non abbia avuto tutto il successo di SteelFlash perchè lo trovo migliore. Ed in generale i temi di Windows 7 sono delle dei pasticci. L'idea di Curved è buona perchè è un leggero ritocco fatto con più stile e non un insieme di effetti assurdi che stufano dopo 2 ore. Secondo me non dovresti abbandonare il progetto... ho visto che hai abbandonato anche DevianArt alla fine... ero passato circa due sett fa a vedere ed era tutto come mesi fa...

Puoi postare la versione dello screen?

Grazie 1000!! :)

PS. Pensi di fare anche dei lavori per Windows 8 in futuro? :)

A deviantart mi sono riavvicinato qualche giorno fa, ma non continuerò ad essere presente come prima..

Per windows 8 sicuramente creerò qualcosa, almeno per me (inizierò a pasticciare già dalle prime beta/milestone avanzate)

steel il tuo è un ottimo tema :( mi spiace questo scarso interesse, intanto ti segnalo un altro piccolo difetto grafico al tasto tutti i programmi

se vedi il suo contorno sforadi poco ieri addirittura senza dual monitor accanto alla scritta c'era un rettangolo vuoto dove si vedeva lo sfondo del desktop

Grazie, avevo già notato il problema del contorno ma lo aggiungo ai promemoria.
Il fatto del rettangolo trasparente di tutti i programmi in cui vedi lo sfondo del desktop riguarda i programmi installati di recente, se non sbaglio compare quando hai l'opzione attivata e ne hai installato uno da poco.

Io continuo ad avere lo stesso problema: il tema sostituisce il nero di sistema. In tutti i siti internet le scritte appaiono grigio 80-90%%, idem in office 2010 se seleziono colore automatico è un grigio scuro. Selezionerei manualmente il nero... però quando apro documenti già fatti il nero è sempre sbagliato e non vorrei avere problemi con il profilo colori della stampante e/o photoshop.... ma sono l'unico ad avere questo problema? Uoo Win 7 Pro x64

Con gli altri temi invece tutto normale?
Screenshot su office?

Nosf3r
18-04-2011, 18:03
Te lo posto qui così rimane non faccio resize così si vede bene scusate
http://dl.dropbox.com/u/10190394/office.jpg

Comunque non ho notato cambiamenti di profili colore... stampa nero come al solito

birmarco
18-04-2011, 22:26
A deviantart mi sono riavvicinato qualche giorno fa, ma non continuerò ad essere presente come prima..

Per windows 8 sicuramente creerò qualcosa, almeno per me (inizierò a pasticciare già dalle prime beta/milestone avanzate)

Con gli altri temi invece tutto normale?
Screenshot su office?

Hai in cantiere qualche altro bel lavoro? :D

Ecco lo screenshot di Office e quello di IE9. Con il tema standard tutto ok. Rispetto all'ultima volta che avevo il problema questa è una nuova installazione pulita ;)

http://img853.imageshack.us/img853/4771/unledck.th.jpg (http://img853.imageshack.us/i/unledck.jpg/)

Non è neanche tanto un grigio quanto più uno strano blu sporco. In alto ho scritto con colore su automatico (nero) e in basso impostando manualmente il nero. Anche tutte le gradazioni dei colori carattere del tema colori di defaul di Office (le altre non le ho testate) sono sballate rispetto a quel nero. Aprendo i documenti il nero è quel grigio/blu strano.

E' un peccato per questo difetto perchè non posso usare il tema... Ho riprovato di recente dopo la reinstallazione ma niente da fare... :( Lo proverò sul netbook dove ho sempre Win 7 Pro ma a 32bit

Steel89
19-04-2011, 12:29
Niente, sistemato.
E' un problema di office che utilizza delle risorse dei temi per far visualizzare quel colore (che poi chissà perchè hanno fatto così visto che è solo un nero).
Quel colore lo utilizzavo per varie parti del tema (riquadro di spostamento, testo delle finestre... e trovo che lo renda più omogeneo, ma vedrò se riuscirò a trovare un buon compromesso senza sballare office..

Comunque ora è sistemato, per ora lascio le scritte nere su tutte le finestre..

Ahh.. per ora non ho in cantiere un altro bel lavoro, ma una bella modifica..

birmarco
21-04-2011, 00:00
Niente, sistemato.
E' un problema di office che utilizza delle risorse dei temi per far visualizzare quel colore (che poi chissà perchè hanno fatto così visto che è solo un nero).
Quel colore lo utilizzavo per varie parti del tema (riquadro di spostamento, testo delle finestre... e trovo che lo renda più omogeneo, ma vedrò se riuscirò a trovare un buon compromesso senza sballare office..

Comunque ora è sistemato, per ora lascio le scritte nere su tutte le finestre..

Ahh.. per ora non ho in cantiere un altro bel lavoro, ma una bella modifica..

Di che? :D Ma dove è possibile scaricare l'ultima versione? :)

User111
27-04-2011, 21:01
*edit

Steel89
10-05-2011, 19:15
Avendo ripreso l'interesse momentaneo per Cur7ed, ho deciso di sostituire le parti che non mi piacevano del visualstyle, senza dimenticare di correggere gran parte degli errori.
Ho creato uno stile più pulito e meno pasticciato, ma sempre nel mio stile.

http://www.uptiki.com/images/yqacup0f2d23ourhfev.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=ifya8zhrr10h1s8twmdb.jpg)

Ora, ditemi ciò che non vi piaceva della vecchia beta di cur7ed e cosa vi ha "spinto" a non preferirlo ad altri temi, grazie!

birmarco
10-05-2011, 21:10
Per quanto mi riguarda il grosso discriminante è stato il bug del nero in office. Per il resto l'avrei usato alla grande! ;) La barra autocentrante non mi vaceva impazzire perchè di solito non saturo la taskbar con le icone quindi mi ritrovavo quelle rimanenti larghissime! :D

Cmq non è che abbia scelto altri temi sostitutivi, perchè di validi non ce ne sono. Sono stato costretto a quello standard. Curved a me piace! :)

kernelex
10-05-2011, 21:29
@Steel89, linki l'ultima versione' questa con i pulsanti chiudi, minimizza quadrati

il nome del tema di coverart?

Eress
11-05-2011, 06:46
Cmq non è che abbia scelto altri temi sostitutivi, perchè di validi non ce ne sono. Sono stato costretto a quello standard. Curved a me piace! :)
Purtroppo è così, per Vista la scelta e la qualità dei temi era molto superiore, ma tanto si era capito già dalle prime leaks di 7 che il visual style non sarebbe stato il suo forte, a differenza di Vista :rolleyes:

birmarco
11-05-2011, 08:37
Purtroppo è così, per Vista la scelta e la qualità dei temi era molto superiore, ma tanto si era capito già dalle prime leaks di 7 che il visual style non sarebbe stato il suo forte, a differenza di Vista :rolleyes:

Ma perchè? E' colpa dei modder che non hanno voglia di farli per 7 o è un problema di 7?

Steel89
11-05-2011, 11:49
@Steel89, linki l'ultima versione' questa con i pulsanti chiudi, minimizza quadrati

il nome del tema di coverart?

Il tema lo linko quando sarà pronto ;)
La skin è per CdArtDisplay e l'ho fatta io, ma non è stata rilasciata.

Ma perchè? E' colpa dei modder che non hanno voglia di farli per 7 o è un problema di 7?

C'è anche qualche problema in 7, molte risorse che in vista era uniche, su 7 sono utilizzate da vari elementi e spesso non è possibile trovare un buon compromesso.
Poi alcune funzioni che erano possibili in vita (tipo blur sotto la parte sinistra dello start menu e l'utilizzo di immagini nel riquadro spostamento) non sono più possibili in 7.

Comunque c'è anche più lavoro da fare su 7 per i nuovi elementi, ma in generale la possibilità di creare bei temi esiste, no?

kernelex
12-05-2011, 17:09
Il tema lo linko quando sarà pronto ;)
La skin è per CdArtDisplay e l'ho fatta io, ma non è stata rilasciata.

ok. la cosa che non mi piaceva tanto di questo tema erano le troppe rotondità in generale, ma resta uno dei migliori sulla piazza.

cdart......., lo sapevo :O ho provato a buttarti l'esca :D

Eress
12-05-2011, 18:13
La skin è per CdArtDisplay e l'ho fatta io, ma non è stata rilasciata
Peccato perchè è una delle più belle per cdart :)

Steel89
12-05-2011, 18:29
ok. la cosa che non mi piaceva tanto di questo tema erano le troppe rotondità in generale, ma resta uno dei migliori sulla piazza.

cdart......., lo sapevo :O ho provato a buttarti l'esca :D

Rotondità?
Non ha più rotondità di Aero.. (se parli di geometria)

Io non amo particolarmente i temi squadrati, anzi, mi fanno ricordare troppo Windows Classico..

Peccato perchè è una delle più belle per cdart :)

In effetti era solo una prova, visto che ho completato solo quella versione per uno schermo 1680x1050 (non ho creato altre varianti)

birmarco
12-05-2011, 19:49
C'è anche qualche problema in 7, molte risorse che in vista era uniche, su 7 sono utilizzate da vari elementi e spesso non è possibile trovare un buon compromesso.

Sarà stato per qualche ottimizzazione assurda e inutile!

Poi alcune funzioni che erano possibili in vita (tipo blur sotto la parte sinistra dello start menu e l'utilizzo di immagini nel riquadro spostamento) non sono più possibili in 7.

Comunque c'è anche più lavoro da fare su 7 per i nuovi elementi, ma in generale la possibilità di creare bei temi esiste, no?

Purtroppo a parte il tuo non ce ne sono! :D

Rotondità?
Non ha più rotondità di Aero.. (se parli di geometria)

Io non amo particolarmente i temi squadrati, anzi, mi fanno ricordare troppo Windows Classico..

Anche io li odio! :)

Per 8 farai qualcosa?

Steel89
12-05-2011, 20:59
Sarà stato per qualche ottimizzazione assurda e inutile!

Purtroppo a parte il tuo non ce ne sono! :D

Anche io li odio! :)

Per 8 farai qualcosa?

Per me sicuramente, mi annoia utilizzare sempre lo stesso stile, solo che per ora non si può fare ancora nulla su 8, da quel che so non ci sono ancora uxtheme funzionanti ;)

birmarco
13-05-2011, 08:54
Per me sicuramente, mi annoia utilizzare sempre lo stesso stile, solo che per ora non si può fare ancora nulla su 8, da quel che so non ci sono ancora uxtheme funzionanti ;)

TRa l'altro finchè non c'è una grafica definitiva rischieresti di fare del lavoro per niente! :)

Secondo me sistemando i bug, curved potrebbe passare anche alla fase definitiva ;)

Steel89
13-05-2011, 12:25
TRa l'altro finchè non c'è una grafica definitiva rischieresti di fare del lavoro per niente! :)

Secondo me sistemando i bug, curved potrebbe passare anche alla fase definitiva ;)

Molti bug gli ho sistemati (per quel che so), ma posso assicurarti che ho fatto anche altre modifiche che mi piacciono molto in confronto al vecchio stile ;)

Ora vedo di creare una bella immagine di anteprima e sistemare eventuali problemi..

birmarco
13-05-2011, 15:48
Molti bug gli ho sistemati (per quel che so), ma posso assicurarti che ho fatto anche altre modifiche che mi piacciono molto in confronto al vecchio stile ;)

Ora vedo di creare una bella immagine di anteprima e sistemare eventuali problemi..

Sono curioso!! :) Almeno le ultime settimane che userò 7 avrà un aspetto migliore!! :)

Nosf3r
14-05-2011, 13:58

Non aspettiamo altro! :D:D Purtroppo in questi giorni non sto un gran chè e devo recuperare un po di lezioni perse. Se hai bisogno vai per i soliti canali ;)

bigboss8888
13-06-2011, 16:04
aspetto anche io con ansia la nuova versione :) ho sempre usato il tuo tema da quando use 7, ultimamente mi sono adattato alla barra autocentrante che non mi piace pur di usare il tuo tema che di per se è fantastico

kernelex
13-06-2011, 16:06
quoto qualcuno a caso..

@Steel89, almeno un'anteprima :rolleyes:

Steel89
13-06-2011, 19:58
Toh!

http://www.uptiki.com/images/1js3lov6tt2bdkkuysk.jpg

http://www.uptiki.com/images/fncivm4kjjb5p28w06x_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=fncivm4kjjb5p28w06x.jpg)

Va bene a quella risoluzione? ;)

Sto anche lavorando su un nuovo stile di finestre che non includerò nella Beta2 (per motivi di tempo e ottimizzazione da fare) che per me è ottimo!

kernelex
13-06-2011, 20:10
non vedo l'ora di metterci le mani sopra :O

Eress
13-06-2011, 20:34
Vabbè aspettiamo che ci dai il link al download :D

kernelex
13-06-2011, 22:05
Steel89, lo sai, io ripenserei il "tasto" mostra desktop?
spezza troppo, e dipende anche dal wallpaper, diventa addirittura un pò fastidioso.

TonyVe
15-06-2011, 22:03
Steel89;

a risoluzione netbook si comporterà bene come il precedente???? :D
così lo metto su entrambi i PC :p

Nosf3r
15-06-2011, 22:23
Steel89;

Credo non ci siano intoppi :D

TonyVe
16-06-2011, 09:59
Steel89;

a risoluzione netbook si comporterà bene come il precedente????
così lo metto su entrambi i PC Credo non ci siano intoppi

Denghiù!

C'mon Steel89!! (ovviamente in senso buono, non mi permetto di metterti fretta) :) tu sei l'originale di questo stile

bigboss8888
20-06-2011, 15:13
XD c'è da dire che sai creare hype con queste piccole anteprime:D

SACERDAVE
26-06-2011, 19:49
Steel sei una cosa fantastica!! Il migliore del mondo in questo campo!! ASSURDO!!!

(e per di più Italiano :D )

Il tuo sito è fantastico, la tua grafica Arte!
A molto breve sto per acquistare un nuovo pc dove, ovviamente, ci sarà Windows 7 e dove, ovviamente, ci saranno i tuoi temi :D

A presto ;)

Steel89
28-06-2011, 21:18
Steel89, lo sai, io ripenserei il "tasto" mostra desktop?
spezza troppo, e dipende anche dal wallpaper, diventa addirittura un pò fastidioso.

Hmm, per ora non lo toccherei, anche perchè modificandolo rischierei di dover rinviare la beta di 3 mesi, meglio così? :p

Steel89;

Come detto da Nosf3r, non ci saranno problemi, è come Aero :)

Denghiù!

C'mon Steel89!! (ovviamente in senso buono, non mi permetto di metterti fretta) :) tu sei l'originale di questo stile

Tranquillo, manca davvero poco, la preview è pronta, il tema è praticamente pronto.

XD c'è da dire che sai creare hype con queste piccole anteprime:D

Mi piace creare hype, cioè, non riesco a mantenere i segreti per troppo tempo e devo mostrare i progressi :D

Ma 8 luglio dovrebbe essere una data più che plausibile :)

Steel sei una cosa fantastica!! Il migliore del mondo in questo campo!! ASSURDO!!!

(e per di più Italiano :D )

Il tuo sito è fantastico, la tua grafica Arte!
A molto breve sto per acquistare un nuovo pc dove, ovviamente, ci sarà Windows 7 e dove, ovviamente, ci saranno i tuoi temi :D

A presto ;)

Grazie Dave, mi fa davvero piacere sentire questo!
Seguo il mio stile senza dover copiare il resto (in questo momento lo stile Metro è stracopiato, ma non mi piacerebbe tornare alla grafica di win95)
Comunque seguo la mia strada, e visto che utilizzo sempre questo tema, cerco di lasciarlo utilizzabile :D

birmarco
28-06-2011, 21:32
Grazie Dave, mi fa davvero piacere sentire questo!
Seguo il mio stile senza dover copiare il resto (in questo momento lo stile Metro è stracopiato, ma non mi piacerebbe tornare alla grafica di win95)
Comunque seguo la mia strada, e visto che utilizzo sempre questo tema, cerco di lasciarlo utilizzabile :D

Quella piattissima grafica metro va subito sostituita! :D Temo tu sia OBBLIGATO a fare un bel tema anche per Windows 8!!! :asd: :asd: scherzo ovviamente!

Steel89
28-06-2011, 21:40
Quella piattissima grafica metro va subito sostituita! :D Temo tu sia OBBLIGATO a fare un bel tema anche per Windows 8!!! :asd: :asd: scherzo ovviamente!

Nono, se mi mettono lo stile metro pure sulle finestre e la taskbar (e hanno il buon cuore di non togliermi la trasparenza), il secondo giorno che ho windows 8 inizio a smanettare con i resources!!

birmarco
29-06-2011, 18:38
Nono, se mi mettono lo stile metro pure sulle finestre e la taskbar (e hanno il buon cuore di non togliermi la trasparenza), il secondo giorno che ho windows 8 inizio a smanettare con i resources!!

Se vai a guardare il tema Aero Lite è tutto in metro, pure le finestre! :asd: :muro: tutti spigoli squadrati... la taskbar è già squadrata su 7... renderla più piatta di così non credo sia possibile... ho visto su Windows8Beta un tema per Windows 7 uguale al metro di 8 e fa rabbrividire... il riquadro laterale nelle finestre è completamente arancione! :eek:

Aenil
29-06-2011, 18:54
quoto, metro è perfetta per gli smartphone e tablet, ma su pc fa abbastanza schifo :O

Steel89
29-06-2011, 20:26
Se vai a guardare il tema Aero Lite è tutto in metro, pure le finestre! :asd: :muro: tutti spigoli squadrati... la taskbar è già squadrata su 7... renderla più piatta di così non credo sia possibile... ho visto su Windows8Beta un tema per Windows 7 uguale al metro di 8 e fa rabbrividire... il riquadro laterale nelle finestre è completamente arancione! :eek:

Si, ho provato la 7955 di Windows8 e ho anche provato Aero Lite, ma spero che non lo utilizzino come tema di default (visto che sostituisce e il basic) e da come ho capito lo useranno solo per tablet&co.

quoto, metro è perfetta per gli smartphone e tablet, ma su pc fa abbastanza schifo :O

Quoto, può andare bene su tablet e pc non troppo performanti, ma su pc abbastanza nuovi NO, sarebbe come un abbandono della tecnologia che hanno creato e un ritorno allo stile Windows Classico. :( :rolleyes:

birmarco
29-06-2011, 20:40
Si, ho provato la 7955 di Windows8 e ho anche provato Aero Lite, ma spero che non lo utilizzino come tema di default (visto che sostituisce e il basic) e da come ho capito lo useranno solo per tablet&co.

Quoto, può andare bene su tablet e pc non troppo performanti, ma su pc abbastanza nuovi NO, sarebbe come un abbandono della tecnologia che hanno creato e un ritorno allo stile Windows Classico. :( :rolleyes:

Si rispetto a Windows Basic che mi fa più schifo del tema di Windows 2000 o del tema Windows Classico su Vista/7, Aero Lite è meglio ma rispetto ad Aero assolutamente NO!! Speravo che il tema piatto di 7 fosse dovuto alle ottimizzazioni del sistema che hanno trascurato il tema estetico invece era solo per un passaggio più graduale a qualcosa tipo metro

Alex_96
29-06-2011, 21:26
Questo tema è FANTASTICO!:read: :eek: :eek:

Khronos
30-06-2011, 13:23
il problema non è il trasparentio delle finestre, la rotondità dei bordi o l'antialiasing dei riflessi.

il problema stà molto più in fondo, cioè su "come sono pensate le finestre".
windows ci ha abituato, sin dalla 1.0, a questo genere di "interfacce utente":

windows 1.0
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/archive/4/4e/20100306031208!Windows1.0.png

[ICONETTA PRG] BARRA DEL TITOLO [PULSANTI]
[.....BARRA MENU...........]
[RESTO DEL PROGRAMMA]

dai, ditemi se è così diversa in questa immagine sotto:
Windows Seven Explorer
http://windowsteamblog.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer-Blogs-Components-WeblogFiles/windowsexperience/games_5F00_62385255.jpg

[B]Cosa cambia tra windows 1 e windows Seven?
la barra del titolo di Explorer non ha più il titolo?

NO.
la barra del titolo è IDENTICA a quella di windows 1, solo che la DLL che gestisce Aero piazza SOPRA al titolo una bella trasparentata, cosicchè c'è TUTTO QUEL TRASPARENTICCIO "INUTILIZZATO".

potete verificarlo voi stessi, mettendo appunto "windows classic". la forma e la dimensione delle finestre non cambia, appare dal nulla però la barra del titolo.
http://www.howtogeek.com/wp-content/uploads/2010/02/sshot120.png

FINALMENTE, e dico Finalmente, con windows OTTO hanno buttato via anche su Explorer questa ridicola faccenda, usando Ribbon.

ma la cosa non è finita li.... pure Firefox FInalmente alla 4.0 ha buttato via la barra del titolo....

Non è il tema windows Classic a fare schifo. sono le abitudini di 25 anni fa a non essere ancora state abbandonate.
ciao

SACERDAVE
30-06-2011, 19:43
Dov'è, DOVE'È?! Diamine, dov'è il tasto "Dio"?!

TonyVe
30-06-2011, 22:08
@STEEEEEEEEEELLLLLL89

ho rimesso il tuo tema sul netbook dopo aver formattato ma ho anche riscoperto che usando le icone piccole nella taskbar queste ultime, dei programmi pinnati nella barra delle applicazioni, spariscono quando apro altre finestre di qualsiasi natura.
E' risolvibile? Nella nuova versione sarà corretta questa (per me) disfunzione? Grazie

Odio le icone grandi nella taskbar, ma non vederle proprio quando apro qualcosa equivale ad andare a tentativi (o memoria) se voglio aprire qualche programma pinnato. :(

p.s.: se non mi son spiegato faccio uno screenshot, attendo notizie :)

Steel89
30-06-2011, 22:22
@STEEEEEEEEEELLLLLL89

ho rimesso il tuo tema sul netbook dopo aver formattato ma ho anche riscoperto che usando le icone piccole nella taskbar queste ultime, dei programmi pinnati nella barra delle applicazioni, spariscono quando apro altre finestre di qualsiasi natura.
E' risolvibile? Nella nuova versione sarà corretta questa (per me) disfunzione? Grazie

Odio le icone grandi nella taskbar, ma non vederle proprio quando apro qualcosa equivale ad andare a tentativi (o memoria) se voglio aprire qualche programma pinnato. :(

p.s.: se non mi son spiegato faccio uno screenshot, attendo notizie :)

Puoi fare uno screen?
Comunque dovrebbe essere risolto per questa versione. la taskbar si comporta come aero..

---

Ahhh, per chi non lo sapesse ancora ho inserito una data :)

http://th05.deviantart.net/fs71/300W/f/2011/181/c/b/cur7ed_beta2_release_date_by_steel89-d3g8vbm.jpg (http://steel89.deviantart.com/art/Cur7ed-Beta2-Release-Date-208686226)

il problema non è il trasparentio delle finestre, la rotondità dei bordi o l'antialiasing dei riflessi.

...

Non è il tema windows Classic a fare schifo. sono le abitudini di 25 anni fa a non essere ancora state abbandonate.
ciao

Si ok, sono d'accordo con te sul fatto che la barra del titolo è altamente inutile se utilizzata solo per mostrare il titolo,
ma qua stavamo parlando del fatto grafico, ho paura che tornino indietro con la grafica.
Con Windows7 hanno migliorato alcuni punti ma ne hanno peggiorati altri (hanno tolto delle funzionalità grafiche che c'erano in vista e con l'aero di 7 non si notano, e le hanno lasciate a metà)

Spero solo che questo non sia il massimo che riesce a fare Microsoft in questo momento:
http://3.bp.blogspot.com/-HhrPLIwpAYg/TgIkEpdKbrI/AAAAAAAAClA/MXfM8dtGCKM/s1600/a.PNG

Ma cos'è sta roba?
Pulsanti squadrati, finestre squadrate (che ho sempre odiato, non riesco a farmi piacere i temi con bordi squadrati)
Sembra un tema di un grafico alle prime armi che smanetta con aero.

TonyVe
30-06-2011, 22:57
Puoi fare uno screen?
Comunque dovrebbe essere risolto per questa versione. la taskbar si comporta come aero..
http://i52.tinypic.com/2je7gg0.jpg

Attendo, un po' impaziente, l'8!! :)

p.s.: le barrette laterali alla icona (esplora risorse in questo caso) si vedono solo passando sopra con il mouse, se no...con icona piccola...proprio non si vede nulla apparentemente.

Khronos
01-07-2011, 12:44
Spero solo che questo non sia il massimo che riesce a fare Microsoft in questo momento:

................
..
Ma cos'è sta roba?
Pulsanti squadrati, finestre squadrate (che ho sempre odiato, non riesco a farmi piacere i temi con bordi squadrati)
Sembra un tema di un grafico alle prime armi che smanetta con aero.

quello è un Msstyle senza textures.... non ci sono NE i pulsanti texturizzati, NE i riflessi in sottofondo alla trasparenza.
quando si fa una beta, il mio motto è "basta che funzioni" :D le textures gliele sparano alla prima release per il pubblico, fidati.

ciao

Ubro92
01-07-2011, 22:25
Questo tema è straordinario ma è possibile disattivare l'autocentramento delle icone?

Nosf3r
02-07-2011, 08:38
Questo tema è straordinario ma è possibile disattivare l'autocentramento delle icone?

Ora non mi ricordo se è possibile ma non mi sembra l'abbia più reintegrata questa funzione (non vorrei dire una castronata ma io ho una versione intermedia pre-beta2 che non ha le icone centrate :D)

PS: Ragazzi è successo un casino... SU DevaintArt hanno azzerato tutte le statistiche!!! :confused: :confused: :mad:

Khronos
02-07-2011, 10:57
Ora non mi ricordo se è possibile ma non mi sembra l'abbia più reintegrata questa funzione (non vorrei dire una castronata ma io ho una versione intermedia pre-beta2 che non ha le icone centrate :D)

PS: Ragazzi è successo un casino... SU DevaintArt hanno azzerato tutte le statistiche!!! :confused: :confused: :mad:

più che "azzerate" mi sa tanto di perdita di consistenza del database statistiche.
se vogliono mantenere la faccia devono ripristinare un backup o dire perchè c'è stato l'azzeramento :stordita:

Ubro92
02-07-2011, 12:02

Non è che potresti passarmela tramite PM? :D

Steel89
02-07-2011, 14:47
Non è che potresti passarmela tramite PM? :D

Non credo proprio, anche perchè è una vecchia build post beta e ben poco pre-beta2 :p :asd:

Nosf3r
02-07-2011, 19:07
Non credo proprio, anche perchè è una vecchia build post beta e ben poco pre-beta2 :p :asd:

Il bello è che ho scritto giusto la prima volta... Poi forse il mio inconscio voleva fare hype e ho modificato il messaggio :D :D scusate tutti per la svista!!

Anche tu che metti sto maledetto blank caracter io non vedo più i nomi dei file con le date pre, post e durante beta!! :p

CronoX
05-07-2011, 19:01
la cosa che non mi piace di ribbon è tutto quello spazio utilizzato (sprecato anzi!) per i pulsanti...inutile...ho capito che ora va di moda il touch e quindi più son grandi e meglio è, ma non tutti hanno un tablet o simili (ormai non riesco più a stare aggiornato sulle nicchie e sotto nicchie)

Nosf3r
08-07-2011, 09:37
http://nosf3r.001webs.com/cartello.png

Rimanete sintonizzati su questi canali... Importanti novità... Dopo le 21.00 (ora italiana)

TonyVe
08-07-2011, 09:40
E' il giorno X!!!!!!!!!!

Vai Steel89!!! :D Lo proverò subito!!!

SACERDAVE
08-07-2011, 09:43
Muhahaha!! Finalmente! Ti giuro che la grafica di 7 mi inizia a stancare dopo due giorni :stordita:

Attendiamo le 21 ^^

Un curiosità: come si pronuncia?

Nosf3r
08-07-2011, 10:51
Un curiosità: come si pronuncia?

A breve verrà leakata la pronuncia via torrent :D

ezio
08-07-2011, 11:29
Titolo modificato :ave:

Nosf3r
08-07-2011, 19:04
http://th02.deviantart.net/fs70/PRE/i/2011/189/f/f/cur7ed_rc1_visual_style_by_steel89-d3le9fq.jpg

Cur7ed RC1 Visual Style (http://browse.deviantart.com/?qh=&section=&q=cur7ed#/d3le9fq)

Con 2 ore di anticipo è uscita :D

Steel89
08-07-2011, 19:26
Guarda in prima pagina :read:

SACERDAVE
08-07-2011, 19:38
Sei fantastico!! :D :ave: :ave:
Lo provo e edito il post :D

Ok, dopo un po' di prove mal riuscite causa mia inesperienza con 7 :D son riuscito ad installarlo :) Come sfondo ho impostato uno di quelli che ho trovato nella tua cartella ^^
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110708213130_totale.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110708213130_totale.jpg)
Beh, che dire... Fantastico! :ave:
Solo non mi piace il font del menù Start: troppo strette le lettere. In generale credo sia questo a renderlo un po' pesantuccio ^^ Ma alla fine anche SteelFlash era così :D

Aggiorno pian piano

kernelex
08-07-2011, 19:50
:incazzed: sono su xp e non lo posso provare, ma http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/23.gif

vado a spammarlo un pò ovunque :O

TonyVe
08-07-2011, 20:41
Sul NetBook avevo la beta...ho provato questa RC1 e tutto è diventato stile windows 95 -.-"
Inizio a cincionare

Steel89
08-07-2011, 20:43
Sul NetBook avevo la beta...ho provato questa RC1 e tutto è diventato stile windows 95 -.-"
Inizio a cincionare

mhh, se usi uxstyle core succede anche a me ma non è un problema del tema, devi riavviare i servizi -.-"

Alex_96
08-07-2011, 20:48
Anche questo nuovo tema è spettacolare!

TonyVe
08-07-2011, 20:57
mhh, se usi uxstyle core succede anche a me ma non è un problema del tema, devi riavviare i servizi -.-"

Risolto, grazie ;)
E finalmente posso usare le icone piccole nella taskbar senza problemi :D
Gracias ! ! ! ottimo lavoro

Aenil
08-07-2011, 21:06
Provo subito =)

Beh non male :P

http://i.imgur.com/TxnsFl.jpg (http://i.imgur.com/TxnsF.jpg)

SACERDAVE
08-07-2011, 23:02
Ma è voluto il fatto che non si veda il titolo delle finestre?
http://www.pctunerup.com/up//results/_201107/20110708235146_bug2.png
Sostituendo i bottoni di navigazione con quelli da te forniti e utilizzando il programma suggerito, noto un piccolo errore a destra del pulsante avanti. Non credo sia voluto.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201107/20110708235330_bug1.png
Utilizzando uno dei pulsanti start presenti nel bundle, si nota come, una volta aperto il menù start, la sfera si sposti un px verso l'alto :D (non prendermi per pazzo T_T) PS. Con Photoshop basta spostare in giù di un pixel l'orb più in basso (il terzo) mantenendo tutto il resto invariato, sfondo nero compreso
http://www.pctunerup.com/up//results/_201107/20110708235036_bug3.png

Ci sono sfondi che consigli?

Windows 7 Professional x64

EDIT: Forse la scrollbar è un po' troppo piccola e/o poco contrastata rispetto allo sfondo della barra.

ezio
09-07-2011, 07:47
Nonostante non sia ancora finale, è un lavoro fantastico, complimenti Stell :ave:

Nosf3r
09-07-2011, 08:40
Sostituendo i bottoni di navigazione con quelli da te forniti e utilizzando il programma suggerito, noto un piccolo errore a destra del pulsante avanti. Non credo sia voluto.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201107/20110708235330_bug1.png
Utilizzando uno dei pulsanti start presenti nel bundle, si nota come, una volta aperto il menù start, la sfera si sposti un px verso l'alto :D (non prendermi per pazzo T_T) PS. Con Photoshop basta spostare in giù di un pixel l'orb più in basso (il terzo) mantenendo tutto il resto invariato, sfondo nero compreso
http://www.pctunerup.com/up//results/_201107/20110708235036_bug3.png

Ci sono sfondi che consigli?

Windows 7 Professional x64

Per il titolo nelle finestre: sì è voluto :D infatti hai installato correttamente il carattere Blank ("Vuoto")

Per i pulsanti: ieri sera credo di essere stato il primo a farglielo presente ma mi ha detto che non è un bug. L'ha fatto apposta in stile tab aperte e ha eliminato la freccia in giù che c'era nell'explorerframe originale
(per la traduzione di cosa ti ho detto interverrà il diretto interessato :D)

Per l'Orb: vediamo che dice :D ma tranquillo non sei pazzo :D

Pissa
09-07-2011, 10:36
Bellissimo! :ave:

Solo non esiste più la versione con le icone della superbar autocentranti??

Aenil
09-07-2011, 11:05
L'unica cosa sono le sfumature verde acqua ai bordi della taskbar, stanno bene ma con alcuni colori stonano, un grigio sarebbe meglio.

come vedi stonano un po (IMHO) :)

http://i.imgur.com/rOw7dl.jpg (http://i.imgur.com/rOw7d.png)

birmarco
09-07-2011, 15:49
Scaricato e installato ieri sera! :D Molto bello! :)

Piccola nota: consiglio di cambiare prima i pulsanti di explorer e poi le orb di start in quanto il tool per cambiare i pulsanti resetta le orb originali di Windows ;)

EDIT: Forse la scrollbar è un po' troppo piccola e/o poco contrastata rispetto allo sfondo della barra.

Per avere ancora il titolo delle finestre basta non installare i caratteri ;)

Per la scrollbar quoto, sarebbe meglio un pochino più larga perchè visivamente è più facile da clickare nonostante l'area clickabile sia cmq uguale aa quella originale ;) Metterei, almeno in trasparenza, le freccettine su e giù per la scrollbar :)

Piccolo bug: Con il tuo tema i pulsanti di IE9 non sono più a filo con la finestra di navigazione per cui il pulsante indietro rimane come troncato nella parte inferiore ;)

A parte questo, ottimo lavoro! :D

Alex_96
09-07-2011, 19:44
http://img847.imageshack.us/img847/7406/cattura5l.jpg come faccio a rimettere le normali frecce di windows 7 invece di queste?
EDIT:Risolto da solo!

C-4
14-07-2011, 15:29
Per il titolo nelle finestre: sì è voluto :D infatti hai installato correttamente il carattere Blank ("Vuoto")

Come faccio per eliminarlo?

Nosf3r
14-07-2011, 17:06
Come faccio per eliminarlo?

Et voilà! :D (click sulla Thumb per verdere l'immagine intera)

http://uptiki.com/images/zydrpqglfnlvcpyazwfi_thumb.jpg (http://uptiki.com/images/zydrpqglfnlvcpyazwfi.jpg)

C-4
14-07-2011, 22:33
@Nosf3r: Si si ma poi di dice che non puoi eliminarlo visto che è in uso.

TonyVe
14-07-2011, 23:52
Scusa,
hai selezionato un altro tema e poi hai provato a disinstallarlo §(il carattere)? Scusa la domanda stupida ma a volte la cosa più ovvia magari non viene in mente :)

p.s. forza venezia

Nosf3r
15-07-2011, 08:20
@Nosf3r: Si si ma poi di dice che non puoi eliminarlo visto che è in uso.

:doh: che stupido scusa. Non ti ho detto di fare....

Scusa,
hai selezionato un altro tema e poi hai provato a disinstallarlo §(il carattere)? Scusa la domanda stupida ma a volte la cosa più ovvia magari non viene in mente :)

p.s. forza venezia

Questo :p

Cambia tema (Aero default va benissimo), elimina i due blank e rimetti Cur7ed :D

Steel89
15-07-2011, 09:21
Andate tranquilli, tra poco (qualche giorno) faccio un aggiornamento con la versione centrata e con caption text..

birmarco
17-07-2011, 20:43
Andate tranquilli, tra poco (qualche giorno) faccio un aggiornamento con la versione centrata e con caption text..

Che cos'è caption text? :D

PS. Il tuo tema va anche su Windows Server 2008 R2 DC? :)

wolf96
18-07-2011, 11:14
Ciao,non so a voi ma a me non funziona! Ho provato sia con uxstyle core beta e sia con uxstyle patch ma non c'è niente da fare!

birmarco
18-07-2011, 17:39
Ciao,non so a voi ma a me non funziona! Ho provato sia con uxstyle core beta e sia con uxstyle patch ma non c'è niente da fare!

Hai provato a fare il cambio manuale? :) Hai riavviato il PC dopo la patch?

Steel89
18-07-2011, 20:15

Quoto su quel che ha detto birmarco,
ma prova anche a riavvare il servizio di uxsstyle core se lo usi (unsigned themes).
Lo trovi dal task manager su servizi.
Poi passa ad Aero e torna al tema.

Che cos'è caption text? :D

PS. Il tuo tema va anche su Windows Server 2008 R2 DC? :)

1. Il caption text è il testo nella barra del titolo :)
2. Su questa domanda non ti saprei rispondere, provare e l'unica :D

birmarco
18-07-2011, 20:47
Quoto su quel che ha detto birmarco,
ma prova anche a riavvare il servizio di uxsstyle core se lo usi (unsigned themes).
Lo trovi dal task manager su servizi.
Poi passa ad Aero e torna al tema.

1. Il caption text è il testo nella barra del titolo :)
2. Su questa domanda non ti saprei rispondere, provare e l'unica :D

Ho già patchato i file di WS 2008 R2 con il tool apposito :) provo e ti faccio sapere! :D

Pissa
27-07-2011, 12:21

Ancora nulla?!?! :cry:

C-4
31-07-2011, 01:06

Dagli tempo ..povero cristo :Prrr:

Nosf3r
31-07-2011, 09:40

Dagli tempo ..povero cristo :Prrr:

Ha qualche progetto lavorativo in corso per cui ci saranno degli inevitabili rallentamenti ma non temete non si è dimenticato di voi ;)

Steel89
03-08-2011, 19:24
Eccovi la versione aggiornata del tema:
http://steel89.deviantart.com/art/Cur7ed-RC1-1-Visual-Style-217335878

Aggiunti 3 temi con la possibilità di scegliere tra Taskbar Auto Centrata e Caption Text.

antoniocamerino
03-08-2011, 19:46

Aggiunti 3 temi con la possibilità di scegliere tra Taskbar Auto Centrata e Caption Text.

:eek: :eek: :eek: :eek:

mi viene da :cry:

sei un grande, Steel!

Eress
03-08-2011, 20:20
Ci volevano le variazioni sul tema ;)

Pissa
04-08-2011, 14:18

:ave: :ave: :ave: :ave:

mirco2034
15-01-2012, 16:29

come si fà? :fagiano:

a me non funziona, è sempre con la visualizzazione win95

antoniocamerino
16-01-2012, 10:57
come si fà? :fagiano:

a me non funziona, è sempre con la visualizzazione win95

io ho usato uxpatcher su seven 32 bit funziona tranquillamente...

birmarco
16-01-2012, 11:19
Tra un po' esce Windows 8... credo che Steel dovrà darsi parecchio da fare! :D

Steel89
16-01-2012, 21:20
Tra un po' esce Windows 8... credo che Steel dovrà darsi parecchio da fare! :D

Si, credo che dovrei darmi davvero da fare per sistemare quel pasticcio di windows 8..
con quella grafica che mi piace sempre meno (forse pure meno di windows classico), probabilmente non finirei mai di modificare [a parte il fatto che ho paura di non poter modificare il s.o. come su windows 7 (trasparenze?)]..

vedremo se sentirò l'obbligo di dover passare a 8 :D

Eress
16-01-2012, 21:37
Si, credo che dovrei darmi davvero da fare per sistemare quel pasticcio di windows 8..
con quella grafica che mi piace sempre meno (forse pure meno di windows classico), probabilmente non finirei mai di modificare [a parte il fatto che ho paura di non poter modificare il s.o. come su windows 7 (trasparenze?)]..

:asd:
Magari potresti rifarlo ex novo! :D

Draven94
16-01-2012, 21:55

io terrò windows 7 fino a fine supporto :D

birmarco
17-01-2012, 23:09

:asd: Eh si come grafica direi che devono rivederla un po'! Troppo spigoloso e piatto... io ci vedrei bene un po' più di curve, morbide ma curve!

Come disse Steve Jobs "I rettangoli con gli angoli arrotondati sono dappertutto!"

E anche se è MS non capisco perchè si ostinino sugli spigoli. Nello stile metro OK, ma le finestre direi proprio di no! Anni per avere gli spigoli arrotondati e le trasparenze e ora questi che fanno? Tutto squadrato e opaco! :doh:

Steel89
18-01-2012, 12:08
:asd: Eh si come grafica direi che devono rivederla un po'! Troppo spigoloso e piatto... io ci vedrei bene un po' più di curve, morbide ma curve!

Come disse Steve Jobs "I rettangoli con gli angoli arrotondati sono dappertutto!"

E anche se è MS non capisco perchè si ostinino sugli spigoli. Nello stile metro OK, ma le finestre direi proprio di no! Anni per avere gli spigoli arrotondati e le trasparenze e ora questi che fanno? Tutto squadrato e opaco! :doh:

Condivido, anni per passare alla grafica di Xp, anni per passare a quella chiara e pulita di Vista (senza troppi pasticci o colori strani) e ora che fanno?
Tornano allo stile piatto, inseriscono colori a caso, scritte gigantesche e poco chiare.

Secondo me il problema è che, siccome lo stile metro è piaciuto su Windows Phone, hanno voluto adattarlo per forza su Windows per i pc desktop, che vengono utilizzati per altre cose e sono strutturati in modo ben diverso.

kernelex
18-01-2012, 12:23
@Steel89, hai mai pensato di fare qualche bel tema per linux?
confrontati a quelli di win, mi sembrano molto facili da creare, te li mangeresti senza masticare.

birmarco
18-01-2012, 14:58
Condivido, anni per passare alla grafica di Xp, anni per passare a quella chiara e pulita di Vista (senza troppi pasticci o colori strani) e ora che fanno?
Tornano allo stile piatto, inseriscono colori a caso, scritte gigantesche e poco chiare.

Secondo me il problema è che, siccome lo stile metro è piaciuto su Windows Phone, hanno voluto adattarlo per forza su Windows per i pc desktop, che vengono utilizzati per altre cose e sono strutturati in modo ben diverso.

Infatti! Metro è una buona idea, una buona strada per il futuro delle interfacce ma secondo me immatura e anche bruttina in ambito desktop. Su Windows Phone è bellissima. Sul desktop no! Poi quel ca**o di verde che si ostinano ad usare... avranno tutti i monitor sregolati? :asd:

@Steel89, hai mai pensato di fare qualche bel tema per linux?
confrontati a quelli di win, mi sembrano molto facili da creare, te li mangeresti senza masticare.

Non dargli cattive idee! :D Deve rimanere su Windows! :D

kernelex
18-01-2012, 15:06
Non dargli cattive idee! :D Deve rimanere su Windows! :D

Io tifo per la patria italia :O
farebbe cose stupende, un giro di voci e si fa la fama che merita in tutto il mondo.

per es. openbox, ci fosse un tema in grazia di Dio :rolleyes: e si tratta di manipolare 2 righe dentro un file e qualche immagine.

Khronos
18-01-2012, 17:29
son troppe le GUI pinguinare, si strapperebbe i capelli :D

ciaomare
30-01-2012, 00:00
complimenti bellissimo!

SingWolf
26-02-2012, 17:38
dove trovo le icone (quelle sulla barra in basso) che sono sull'immagine in prima pagina? :fagiano:

Nosf3r
26-02-2012, 17:41
dove trovo le icone (quelle sulla barra in basso) che sono sull'immagine in prima pagina? :fagiano:

Creazione esclusiva Steel89 :D

SingWolf
26-02-2012, 18:10
Creazione esclusiva Steel89 :D

si posso scaricare? :fagiano:

ps: vorrei cambiare anche le icone delle associazioni ai file (rar, pdf, mp3...) c'è un modo?

Eress
26-02-2012, 18:53

ps: vorrei cambiare anche le icone delle associazioni ai file (rar, pdf, mp3...) c'è un modo?
FileTypesManager

Nosf3r
26-02-2012, 19:15

A oggi non credo le abbia pubblicate da nessuna parte che io mi ricordi. Vedo se posso fare un po di pressioni :P

SingWolf
26-02-2012, 22:21
FileTypesManager

A oggi non credo le abbia pubblicate da nessuna parte che io mi ricordi. Vedo se posso fare un po di pressioni :P

che aspetta! :D

I soliti sospetti
07-04-2012, 15:01
Sei un grande!!:)

pasky_88
07-09-2013, 09:44
Complimenti per il tema è davvero uno spettacolo :D :D :D