PDA

View Full Version : [Aiuto XP pro] Non funzionano i contenuti del disco presente nel lettore

miciorosso
14-09-2009, 21:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Sandro e avrei bisogno dell'aiuto di voi esperti dato che io non lo sono....:D
Allora, in seguito ad un'infezione del sistema (XP pro non aggiornato) è successo che non funzionano più i contenuti del disco presente nel masterizzatore/lettore.
Lo stesso vale per le immagini montate su periferica virtuale. Se inserisco un disco nel masterizzatore o monto un'immagine su Alcohol, posso esplorarlo, vederne il contenuto, ma non posso utilizzare nulla (video, exe, mp3).
Non posso masterizzare perchè Burn4Free mi chiede di inserire il disco nel masterizzatore mentre gia c'è e non viene rilevato.
Riesco però a masterizzarei cd tramite Windows, ma non con altri programmi. Anche se volessi formattare non potrei perchè il disco non parte (vedo però l'icona, per esempio del cd di Nero) e se clicco sull'eseguibile non succede nulla...
Forse è stata modificata qualche chiave di registro.
Ho provato pure a ripristinare il sistema, ma senza successo....
Se qualcuno potrà darmi qualche dritta ne sarei felice
Dimenticavo come antivirus ho AVG free 7.5 (scaduto da quando non supporta più XP senza SP)

Ciao
Sandro

Khronos
14-09-2009, 22:34
perchè non aggiorni windows?.
e in più a quello vai anche in internet con una protezione scaduta?.
ciao.

miciorosso
16-09-2009, 21:35
Oltre ad aggiornare windows (non ci riesco) c'è qualcos'altro che potrei fare per riuscire a masterizzare i dati presenti sull'hard disc ed in seguito formattare, visto che adesso non posso.....
grazie

Khronos
16-09-2009, 23:03
(non ci riesco) è una risposta che cela oscure presenze tra le parentesi.
non riesci ora perchè il sistema è compromesso, ma quando non lo era non (ci riuscivi) per motivi strani? motivi per cui avresti dovuto leggere il regolamento di questo forum? intanto ti segnalo, nel mentre chiariamo questo punto.
per quanto riguarda il backup dei dati, usa un cd live di linux (in firma).