View Full Version : opensolaris chi lo conosce!!
devilred
14-09-2009, 21:22
ciao a tutti. oggi ho scoperto che oltre a solaris esiste opensolaris, qualcuno lo ha installato?? pare che sia compatibile con i pacchetti debian, pensate che si puo realizzare un mediacenter tipo vdr?? grazie;)
Ciao, che io sappia è messo maluccio a driver.
Da qualche parte sul sito c'è un'applicazione che verifica la compatibilità hardware, dovrebbe essere questa:
http://dlc.sun.com/osol/g11n/content/2009.06/getstart/it/devdriver.html
Per il resto non dovrebbero esserci problemi, ho "qualche" dubbio sulla piena compatibilità con i pacchetti debian (più riguardanti alle dipendenze che altro) ma comunque tramite compilazione non dovrebbero esserci problemi.
Comunque ti sconsiglio di usare opensolaris per un mediacenter, è un bell'esercizio per conoscere il sistema, altrimenti io userei linux, avrai sicuramente meno rogne.
AnonimoVeneziano
14-09-2009, 22:59
Per il resto non dovrebbero esserci problemi, ho "qualche" dubbio sulla piena compatibilità con i pacchetti debian (più riguardanti alle dipendenze che altro) ma comunque tramite compilazione non dovrebbero esserci problemi.
.
E invece ce ne sono assai. Non usa le GLIBC, ma usa le LIBC della Sun il che creano non pochi problemi nella compilazione dei pacchetti opensource che invece si basano su GLIBC.
Non è facile compilare un pacchetto per Opensolaris, ed è un peccato, perchè oltre a linux è l'unico altro SO con drivers Nvidia e flash player ...
E invece ce ne sono assai.
Come non detto :D peccato, pensavo fossero abbastanza portabili :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.