View Full Version : problema ripristino di un pc acer ma recovery management è disinstallato.. per metà..
ciao a tutti sono nuovo spero di aver azzeccato sezione ho un problema con il mio pc è un fisso acer modello aspire m3641 direi buono ha 3 gb di ram un pentium dual core e5200 da 2.5 ghz praticamente avendo preso un acer (2 mesi fa quindi senza cd di ripristino) sulla tastiera ho un tasto dedicato alla barra verde che appare in alto per acer recovery management non so se ce l'avete presente con cui posso fare backup ottimizzazione del sistema etc. il problema è che non sapevo a cosa mi potesse servire e quindi l'ho disinstallato :cry: :cry: :cry: e verso metà o poco più si blocca la disinstallazione e allora faccio annulla e finisce tutto li dopo che si era bloccato ogni singolo programma del mio pc :muro: questo programma è in qualche modo legato ai file system?? vi prego ditemi di no perchè ora non so cosa fare se disinstallarlo e cercarlo da scaricare e reinstallarlo tutto (non ho idea da dove prenderlo) perchè rispetto a quando era nuovo tutto ad un tratto mi sta diventando molto lento :help: e non riesco a usare molti programmi tipo windows media player che non si apre quando ci provo non fa niente o altri problemi ho fatto molte scansioni e non mi trova niente quindi credo di aver preso dei virus potenti che non riesco a estirpare io uso avast pro che per quando ne so è molto buono e non mi trova niente con scansioni lentissime e precise ora il mio problema è che dovrei farmi un backup di ripristino ma c'è un problema ENORME ovvero che con acer recovery management lo potrei fare però ora anzichè una barra verde come prima lo sfondo delle icone è blu scuro è come se mancasse un pezzo del programma e tra tutte quelle icone c'è quella che mi fa fare il backup ma se lo faccio con acer recovery management ho paura che ormai venga male e che quando lo proverò ad usare si intopperà qualcosa e devo tornare al mio vecchio portatile con 256mb di ram che si blocca 5 volte su 3 (tutto ma non questo :cry: :cry: ) cosa mi conviene fare per non correre rischi:confused: ??? scusate se ho scritto un kilometro grz
p.s. dimenticavo pulisco anche spesso il pc e i registri con ccleaner
Dumah Brazorf
14-09-2009, 19:54
Dici che si potrà far partire la reinstallazione del sistema da bios come per i portatili? Per loro di solito si preme Alt+F10 al boot.
Salva tutto prima.
ma vorrei sapere come risolvo visto che ho bisogno di un backup urgente e il mio pc non posso usare acer recovery management lo reinstallo o ne uso un altro che mi suggerite???
mi potete dire anche perchè mi chiede 106 gb per l'immagine del backup??:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Marinelli
15-09-2009, 10:05
mi potete dire anche perchè mi chiede 106 gb per l'immagine del backup??:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Forse perché stai cercando di fare il backup dell'intero disco, su cui è presente una gran quantità di dati.
Visti i problemi descritti io direi di salvare autonomamente tutti i tuoi dati su un disco esterno (documenti, musica, video, foto, posta...) e fare una bella pulizia generale. Dovresti avere il CD/DVD di ripristino che ti permette di riportare il sistema al suo inizial splendore.
Ciao :)
marinelli ho detto che non ho i cd di ripristino perchè come quelli nuovi non li danno allora il file che devo creare è di ripristino per usarlo ma non so come fare visto che dovrei usare un programma danneggiato speravo che fosse un forum più serio come faccio ad eliminare la registrazione???
Dumah Brazorf
15-09-2009, 13:20
Manda a quel paese Marinelli, sarà felice di bannarti. :rolleyes:
Addio. :kiss:
Marinelli
15-09-2009, 13:38
marinelli ho detto che non ho i cd di ripristino perchè come quelli nuovi non li danno allora il file che devo creare è di ripristino per usarlo ma non so come fare visto che dovrei usare un programma danneggiato speravo che fosse un forum più serio come faccio ad eliminare la registrazione???
Accidenti, fai presto a dare giudizi... magari avrei dovuto scriverti di rivedere la punteggiatura del tuo messaggio al fine di renderlo un pochino più leggibile, invece di provare (pur commettendo un piccolo errore) a darti una mano.
Comunque... visto che non hai i CD di ripristino puoi fare la stessa cosa installando normalmente Windows e installando i drivers richiesti (sono facilmente scaricabili dal sito internet di Acer).
Per quanto riguarda la registrazione al forum, se sei sempre convinto di non volerne far parte, hai 3 possibilità:
1) eviti semplicemente di entrarci, così non verrai infastidito dalla nostra scarsa serietà;
2) chiedi a me o a qualche altro moderatore che il tuo account venga bannato (così sei sicuro di non rientrare nel forum con questo account);
3) mandi un'email a forum@hwupgrade.it in modo da contattare gli amministratori e, spiegando le motivazioni, chiedi la rimozione della tua registrazione.
Saluti.
... ho bisogno di un backup urgente e il mio pc non posso usare acer recovery management ...
ti serve un nuovo HD per spostare i tuoi dati
puoi prendere un S-ATA interno (consigliato) o uno esterno USB
una volta che hai spostato i tuoi file (video-musica-foto-documenti-...) vai con ALT+F10
la partizione nascosta provvederà a ripristinare il primo disco allo stato originale
in seguito creati i DVD di ripristino tramite l'apposito programmino della Acer ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.