PDA

View Full Version : Vorrei cambiar tariffa, quale mi consigliate?

Speedy L\'originale
14-09-2009, 19:46
Rispetto ad una volta ora ho maggiori spese col telefonino e stavo valutando l'idea di cambiar tariffa visto che quella ke ho ora è piuttosto cara..

La mia Attuale mi costa:

Verso TIM e Telecom (fissi)
0.18€/Min Senza scatto alla risposta
Verso altri gestori ben 0.43€/min senza scatto alla risposta.
In entrambi i casi si ha una tariffazione a secondi.

Visto che ho la necessita di spender meno e magari d'aver una tariffa + conveniente ho chiesto un consiglio a voi, la tariffa ideale x me sarebbe:

- Che costi pochissimo verso tutti gli operatori e diversi numeri.
- Che abbia una tariffazzione a secondi
- Senza scatto alla risposta.
- Che magari abbia una sorta di autoricarica quando ti chiamano.

Ora avrei la TIM, ma se serve sarei disposto pure a cambiare gestore.

Gli SMS ne mando, ma non eccessivamente quindi non mi interessa eccessivamente.
Non mi interessa neanke un pò di navigare col cellulare ne di chiamare verso l'estero. ( di internet ne abuso giàtroppo col pc..)

Cosa mi consigliate?

skinneriano
14-09-2009, 19:53
Super senza scatto di Wind
Chiamate verso tutti a €0,17 al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, sms a €0,12
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda52.phtml?sez=Privati

attivando l'opzione Noi Tutti hai chiamate gratis verso tutti
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda435.phtml?sez=Privati

attivando l'opzione Pieno Wind ti ricarichi per ogni sms o chiamata ricevuta. l'autoricarica viene accreditata immediatamente al termine di ogni chiamata o sms ricevuto
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda393.phtml?sez=Privati

se passi a Wind hai il raddoppio di tutte le ricariche effettuate per 3 mesi. inoltre ora è possible oltre a trasferire il numero anche il credito residuo presente sulla sim
http://www.wind.it/it/promo/scheda9.phtml?s=20

e lo sconto sulle chiamate del 50% per 3 mesi
http://www.wind.it/it/promo/scheda449.phtml?sez=Privati

quì trovi tutte le opzioni per personalizzare la tariffa
http://www.wind.it/it/opzioni/index.phtml?sHp2=4068

Speedy L\'originale
14-09-2009, 21:23
Ho guardato un pò le offerte ke mi hai dato e sono pure interessanti, ma mi pare ancora cara la super senza scatto con 0.17€/min mentre mi sembrano + interessanti la wind 12 con 0.12€/min e la 4 professional, 4€ x mese pagho 0.04€/min.
Cosa ne pensi?

La Noi tutti a 9€/mese mi sembra eccessiva, chiamo parecchio, ma ancora nn sono riuscito a quantificarlo, mentre quantifico che anke se capita un mese sfigato i 9€ li devo pagar cmq, mi sà ke è + conveniente la tariffa di prima, pago 1€ al mese.

Molto interessante invece l'offerta Pieno Wind, qua dalle mie parti Wind non è troppo diffusa, avrei di che guadagnarci :D

Interessante pure il raddoppio delle ricariche, al 3 mese avrò su 300e meno il trafico ke consumo..

Interessante pure lo sconto del 50% in chiamate, mentre la Vodafone cosa offre?

skinneriano
14-09-2009, 21:37
Ho guardato un pò le offerte ke mi hai dato e sono pure interessanti, ma mi pare ancora cara la super senza scatto con 0.17€/min mentre mi sembrano + interessanti la wind 12 con 0.12€/min e la 4 professional, 4€ x mese pagho 0.04€/min.
Cosa ne pensi?

La Noi tutti a 9€/mese mi sembra eccessiva, chiamo parecchio, ma ancora nn sono riuscito a quantificarlo, mentre quantifico che anke se capita un mese sfigato i 9€ li devo pagar cmq, mi sà ke è + conveniente la tariffa di prima, pago 1€ al mese.

Molto interessante invece l'offerta Pieno Wind, qua dalle mie parti Wind non è troppo diffusa, avrei di che guadagnarci :D

Interessante pure il raddoppio delle ricariche, al 3 mese avrò su 300e meno il trafico ke consumo..

Interessante pure lo sconto del 50% in chiamate, mentre la Vodafone cosa offre?

dipende da qual è la durata media delle tue chiamate

più conveniente di Wind 12 è sempre Wind 9 che da oggi è nuovamente disponibile
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda50.phtml?sez=Privati

fai così, vai sul www.119.it e clicca su "Analizza il tuo traffico per tipologia" dove puoi vedere la durata media delle tue chiamate mentre cliccando su "Visualizza il dettaglio del tuo traffico" puoi sapere quanti minuti di chiamate hai effettuato

Speedy L\'originale
15-09-2009, 17:50
dipende da qual è la durata media delle tue chiamate

più conveniente di Wind 12 è sempre Wind 9 che da oggi è nuovamente disponibile
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda50.phtml?sez=Privati

fai così, vai sul www.119.it e clicca su "Analizza il tuo traffico per tipologia" dove puoi vedere la durata media delle tue chiamate mentre cliccando su "Visualizza il dettaglio del tuo traffico" puoi sapere quanti minuti di chiamate hai effettuato

la Wind9 è ancora + interessante, costa praticamente la metà della rpima che mi hai consigliato..

Sono andato su 119.it e non trovo quanti dici, penso che sia necessaria la registrazione o se ne può fare a meno?

skinneriano
15-09-2009, 17:59
la Wind9 è ancora + interessante, costa praticamente la metà della rpima che mi hai consigliato..

Sono andato su 119.it e non trovo quanti dici, penso che sia necessaria la registrazione o se ne può fare a meno?

si è necessario registrarsi da quì
https://www.tim.it/authfe/register/startregister.do

Speedy L\'originale
15-09-2009, 19:54
Ho fatto quanto dici, ma c'è dentro il mese di Agosto che essendo un mese di ferie mi ha falsato la statistica, come diic di fare?

Cmq mi dà una media di 1min a chiamata, ma secondo me in pieno periodo sono un pò + lunghe, ma nn penso cmq d'arrivare ai 10min..

skinneriano
15-09-2009, 20:09
Ho fatto quanto dici, ma c'è dentro il mese di Agosto che essendo un mese di ferie mi ha falsato la statistica, come diic di fare?

Cmq mi dà una media di 1min a chiamata, ma secondo me in pieno periodo sono un pò + lunghe, ma nn penso cmq d'arrivare ai 10min..

basta che selezioni un altro periodo scegliendo un intervallo di 2 mesi

Speedy L\'originale
15-09-2009, 20:10
basta che selezioni un altro periodo

Come ho fatto, ho preso dentro luglio e agosto, ma un mese diverso cambia tanto rispetto su 2..

skinneriano
15-09-2009, 20:16
Come ho fatto, ho preso dentro luglio e agosto, ma un mese diverso cambia tanto rispetto su 2..

puoi scegliere un intervallo di 2 mesi

puoi scegliere anche un intervallo di 2 mesi precedenti

Speedy L\'originale
16-09-2009, 21:26
puoi scegliere un intervallo di 2 mesi

puoi scegliere anche un intervallo di 2 mesi precedenti

A parte questa cosa dopo quanto risulta conveniente una tariffazione a scatti anzikè a secondi effettivi? mai penso..

Cmq mediamente faccio chiamata abb brevi dai 30sec ai 5 min, solo raramente passo i 10 min.

gpat
16-09-2009, 21:40
Tieni d'occhio anche 3power10 di TRE (0.10 cent tariffati al secondo senza scatto verso tutti, dal 1° aprile pagherai 5€ al mese per usufruire della tariffa ma potrai senza problemi passare ad altro, oppure prorogheranno la tariffa come hanno già fatto, dato che inizialmente doveva durare fino a gennaio) oppure Vodafone che con la sua EDS (Easy Day Special) è tornata competitiva: 0.15€ verso tutti a patto di effettuare una ricarica al mese (non ti viene scalato nulla dal credito, e la ricarica può essere di qualsiasi importo)

Speedy L\'originale
19-09-2009, 14:04
Tieni d'occhio anche 3power10 di TRE (0.10 cent tariffati al secondo senza scatto verso tutti, dal 1° aprile pagherai 5€ al mese per usufruire della tariffa ma potrai senza problemi passare ad altro, oppure prorogheranno la tariffa come hanno già fatto, dato che inizialmente doveva durare fino a gennaio) oppure Vodafone che con la sua EDS (Easy Day Special) è tornata competitiva: 0.15€ verso tutti a patto di effettuare una ricarica al mese (non ti viene scalato nulla dal credito, e la ricarica può essere di qualsiasi importo)

MI sembra + conveniente la Wind 9 + autoricarica, viene 0.09€/min a scatti anticipati di 30sec con 0.16€ di scatto alla risposta, con autoricarica quando si viene chiamati di 0.03€/min.

Mentre dalla Vodafone non c'è niente di interessante?

skinneriano
19-09-2009, 14:05
MI sembra + conveniente la Wind 9 + autoricarica, viene 0.09€/min a scatti anticipati di 30sec con 0.16€ di scatto alla risposta, con autoricarica quando si viene chiamati di 0.03€/min.

Mentre dalla Vodafone non c'è niente di interessante?

l'autoricarica vale anche per gli sms ricevuti

Speedy L\'originale
19-09-2009, 14:17
l'autoricarica vale anche per gli sms ricevuti

Ottimo, meglio ancora, quanto di danno x ogni sms ricevuto?

gpat
19-09-2009, 14:22
Non sottovalutare lo scatto alla risposta, può essere abbastanza pesante se fai chiamate di 1-2 minuti. Io avevo la Wind12 e dopo il passaggio a Super Senza Scatto spendevo 1/4 di quello che spendevo prima.

Della Vodafone ti ho già detto della EDS: 15cent senza scatto a patto di ricaricare una volta al mese.

TIM ultimamente ha sfornato Tim10 e Tim Senza Scatto, che sono rispettivamente 10cent + scatto e 15cent. Però sono attivabili solo passando il numero da un altro gestore, e ciò significa che dovresti triangolare da tim -> altro gestore -> tim.

Sul Pieno Wind non contarci troppo, 0.03€ al minuto di autoricarica sono una miseria (io uso 3autoricarica che è una delle peggiori tariffe di 3, e ho il doppio). Senza trascurare che devi pagare 4€ a quadrimestre, ciò significa che devi ricevere almeno 34 minuti al mese solo per ripagarti il canone, e quello che ti resta è molto poco.

Dopo tutta questa confusione, ti consiglierei:
1) 3power10 (10cent al minuto senza scatto tariffati al secondo, zero canone fino ad aprile)
2) Wind SSS (17cent VS tutti, in più hai lo sconto della tariffa che scende a 13.6cent al minuto per qualche mese, e il raddoppio delle ricariche. Non sottovalutare neanche la NoiTutti)
3) Tim Senza Scatto (15cent VS tutti senza scatto, a scatti di 15 secondi, necessità di triangolare visto che è solo per chi passa a TIM)
4) MTV Mobile Go6 (16cent senza scatto tariffati al secondo, SMS a 6 centesimi, anche qui devi triangolare dal momento che la tariffa a 16cent non ha canoni per un anno _solo per chi passa da un operatore diverso da tim_ visto che MTV praticamente è TIM).
5) Easy Day Special di Vodafone (15cent verso tutti, credo tariffati al secondo, necessità di ricaricare una volta al mese anche di 5€ altrimenti la tariffa si alza).

Fai tu!

Speedy L\'originale
19-09-2009, 15:13
Sullo scatto alla risposta devo ammettere che non hai tutti i torti, generalmente le mie chiamate sono:

- Fino a 1-2 min ogni tanto
- Fino ai 4-5 min spesso
- Sui 10-15 min raramente, però ogni tanto si.

E non saprei se è meglio una senza scatto alla risposta oppure una con scatto, ma che costa la metà della SSS (wind9).
Cosa mi consigli con questa tipologia di chiamate?

Ho valutato pure la 3, ma non abitando in città non sò bene come prende come ricezione e avrei qualke dubbio, ho sentito qualcuno ke c'è l'ha e non mi sembra troppo soddisfatto, anke se cmq non stò mica in alta montagna :D

Stavo valutando la tariffa della TIM, la senza scatto, sembra interessante come tariffa e pensavo di fare cosi:

Triangolo con la WIND per 3 mesi, approfitto del raddoppio delle ricariche e quindi ogni mese andrei a ricaricare 50€, cosi da avere dopo 3 mesi 150€ miei + 150€ di promozione x un totale di 300€ per poi ripassare a TIM alla tariffa TIM senza scatto che costa meno della SSS di wind.

Ovviamente sempre se è possibile trasferire quei 150+150€ di credito passando da wind a TIM. è possibile la cosa?
Cosi triangolo pure guadagnandoci 150€ e pagando meno.

Inoltre non mi convincono molto le tariffe dove devi pagare un tot al mese x avere certe condizioni, mi sembrano troppo limitative.

skinneriano
19-09-2009, 15:46
Sullo scatto alla risposta devo ammettere che non hai tutti i torti, generalmente le mie chiamate sono:

- Fino a 1-2 min ogni tanto
- Fino ai 4-5 min spesso
- Sui 10-15 min raramente, però ogni tanto si.

E non saprei se è meglio una senza scatto alla risposta oppure una con scatto, ma che costa la metà della SSS (wind9).
Cosa mi consigli con questa tipologia di chiamate?

Ho valutato pure la 3, ma non abitando in città non sò bene come prende come ricezione e avrei qualke dubbio, ho sentito qualcuno ke c'è l'ha e non mi sembra troppo soddisfatto, anke se cmq non stò mica in alta montagna :D

Stavo valutando la tariffa della TIM, la senza scatto, sembra interessante come tariffa e pensavo di fare cosi:

Triangolo con la WIND per 3 mesi, approfitto del raddoppio delle ricariche e quindi ogni mese andrei a ricaricare 50€, cosi da avere dopo 3 mesi 150€ miei + 150€ di promozione x un totale di 300€ per poi ripassare a TIM alla tariffa TIM senza scatto che costa meno della SSS di wind.

Ovviamente sempre se è possibile trasferire quei 150+150€ di credito passando da wind a TIM. è possibile la cosa?
Cosi triangolo pure guadagnandoci 150€ e pagando meno.

Inoltre non mi convincono molto le tariffe dove devi pagare un tot al mese x avere certe condizioni, mi sembrano troppo limitative.

per la durata delle tue chiamate è + conveniente la super senza scatto

la 3 ha anche il roaming con Tim quindi se sei coperto da Tim puoi usare anche la 3

ovviamente non è possibile trasferire i 150+150 verso la tim dal momento che si può trasferire solo il traffico realmente acqusitato

SeThCoHeN
19-09-2009, 18:53
Sul Pieno Wind non contarci troppo, 0.03€ al minuto di autoricarica sono una miseria (io uso 3autoricarica che è una delle peggiori tariffe di 3, e ho il doppio). Senza trascurare che devi pagare 4€ a quadrimestre, ciò significa che devi ricevere almeno 34 minuti al mese solo per ripagarti il canone, e quello che ti resta è molto poco.

si, ma la tua ricarica maturata scade 3 mesi dopo (e se maturi, in un mese meno di 5€ non te la erogano e perdi tutto quello accumulato), il bonus wind non ha scadenza e to accreditano quasi istantaneamente

Speedy L\'originale
19-09-2009, 19:58
per la durata delle tue chiamate è + conveniente la super senza scatto

la 3 ha anche il roaming con Tim quindi se sei coperto da Tim puoi usare anche la 3

ovviamente non è possibile trasferire i 150+150 verso la tim dal momento che si può trasferire solo il traffico realmente acqusitato

Questo è interessante, ma dici che è veramente cosi?
Solo ke quei poki ke han avuto la 3 si son lamentati ke non prendeva poi troppo, prendeva si, ma non benissimo, mentre qua con la tim non ci sono prolbemi.

Ma ke succede allora se io ricarico 150€, me ne vengono dati altri 150€ in promozione, dopo altri 3 mesi di quei 300€ me en restano 220€ quando passo a TIM quanto mi ritrovo accreditato? 150€ fisici che ho messo io oppure la metà di quei 220?

si, ma la tua ricarica maturata scade 3 mesi dopo (e se maturi, in un mese meno di 5€ non te la erogano e perdi tutto quello accumulato), il bonus wind non ha scadenza e to accreditano quasi istantaneamente

Quindi l'autoricarica della wind in questo caso è consigliabile?
Di chiamate ne ricevo cmq parecchie e male che vada ci perderei solo pochi centesimi, ma cmq avrei + la tendenza a guadagnare visto penso di ricevere più di 34 min di chiamate al mese.
Cmq sapendo d'averla attivata cercherei di tenerla monitorata x vedere se è almeno conveniente oppure no.

skinneriano
19-09-2009, 22:12
Questo è interessante, ma dici che è veramente cosi?
Solo ke quei poki ke han avuto la 3 si son lamentati ke non prendeva poi troppo, prendeva si, ma non benissimo, mentre qua con la tim non ci sono prolbemi.

Ma ke succede allora se io ricarico 150€, me ne vengono dati altri 150€ in promozione, dopo altri 3 mesi di quei 300€ me en restano 220€ quando passo a TIM quanto mi ritrovo accreditato? 150€ fisici che ho messo io oppure la metà di quei 220?

Quindi l'autoricarica della wind in questo caso è consigliabile?
Di chiamate ne ricevo cmq parecchie e male che vada ci perderei solo pochi centesimi, ma cmq avrei + la tendenza a guadagnare visto penso di ricevere più di 34 min di chiamate al mese.
Cmq sapendo d'averla attivata cercherei di tenerla monitorata x vedere se è almeno conveniente oppure no.

se ti riferisci al roaming con Tim è assolutamente così

ti trasferiscono solo i 150€, il resto del credito lo perdi

si è conveniente l'autoricarica, considera che i primi 4 mesi sono gratis

SeThCoHeN
19-09-2009, 23:10
Anche io ti consiglio, se userai la Wind, io uso con soddisfazione una sim con Super Senza Scatto, di attivare il pieno wind, 4€ per 4 mesi non sono troppi, e se come dici ricevi abbastanza, non avrai problemi a coprire il canone. L'unico punto negativo è che il canone non potrai pagarlo con il credito bonus ma andrà a scalare dal credito reale.

Speedy L\'originale
20-09-2009, 12:48
se ti riferisci al roaming con Tim è assolutamente così

ti trasferiscono solo i 150€, il resto del credito lo perdi

si è conveniente l'autoricarica, considera che i primi 4 mesi sono gratis

Per Roaming della 3 con TIM intendevo dire che se dici cosi com'è mai dalle mie parti quelle poke persone che hanno 3 si son lamentate che non prendeva poi cosi bene, mentre con tim si prende bene, senza problemi.

Con l'autoricarica male che vada andrei cmq a perdere pochi centesimi di €, praticamente sarebbero + tante le volte che ci andrei a guadagnare che a perdere.

Anche io ti consiglio, se userai la Wind, io uso con soddisfazione una sim con Super Senza Scatto, di attivare il pieno wind, 4€ per 4 mesi non sono troppi, e se come dici ricevi abbastanza, non avrai problemi a coprire il canone. L'unico punto negativo è che il canone non potrai pagarlo con il credito bonus ma andrà a scalare dal credito reale.

Quindi andrei ipoteticamete a rischiare di andare in debito xkè il giorno che finirei il credito reale di andare sotto xè non è possibile usare il credito promo?

SeThCoHeN
20-09-2009, 14:50
Quindi andrei ipoteticamete a rischiare di andare in debito xkè il giorno che finirei il credito reale di andare sotto xè non è possibile usare il credito promo?

non andrai sotto ma non si rinnoverà l'opzione, comunque è molto difficile accada, ti arriveranno 2-3 sms nei giorni precedenti la scadenza dei 4 mesi che ti avviseranno che il giorno X ci sarà il rinnovo dell'opzione.

skinneriano
20-09-2009, 17:35
Per Roaming della 3 con TIM intendevo dire che se dici cosi com'è mai dalle mie parti quelle poke persone che hanno 3 si son lamentate che non prendeva poi cosi bene, mentre con tim si prende bene, senza problemi.

Con l'autoricarica male che vada andrei cmq a perdere pochi centesimi di €, praticamente sarebbero + tante le volte che ci andrei a guadagnare che a perdere.

forse si riferiscono alla copertura diretta 3

se non disattivi il rinnovo automatico vai sotto credito, l'opzione non viene disattivata automaticamente

Speedy L\'originale
20-09-2009, 20:32
non andrai sotto ma non si rinnoverà l'opzione, comunque è molto difficile accada, ti arriveranno 2-3 sms nei giorni precedenti la scadenza dei 4 mesi che ti avviseranno che il giorno X ci sarà il rinnovo dell'opzione.

forse si riferiscono alla copertura diretta 3

se non disattivi il rinnovo automatico vai sotto credito, l'opzione non viene disattivata automaticamente

Mi sembra che vi state lievemente contraddicendo..

Imho skinneriano a + ragione, ma non si sà mai cos'hanno in testa alla wind.

gpat
20-09-2009, 23:56
Considera anche MTV con la GO6 e GO RICARICAMI 5. Costa di più (50cent a settimana) ma ti dà 0.05€ per minuto di chiamata, ed è credito puro, quindi puoi usarlo per rinnovare le opzioni.
Ma non hai il raddoppio ricarica e devi triangolare per avere la GO6 gratis.

skinneriano
20-09-2009, 23:57
Considera anche MTV con la GO6 e GO RICARICAMI 5. Costa di più (50cent a settimana) ma ti dà 0.05€ per minuto di chiamata, ed è credito puro, quindi puoi usarlo per rinnovare le opzioni.

e non si ricarica con gli sms

Speedy L\'originale
21-09-2009, 18:51

Molto interessante come tariffa vedo, costa al min un pelo meno, ma ricarica quasi il doppio x ogni chiamata, anke se costa 2€ al mese anzikè 1 e gli SMS costano la metà.

Stavo pensando ke x ora mi conviene passare a wind ricaricare 150€ in 3 mesi, x averne altrettanti in omaggio, appena finisco i soldi bonus ottenuti con la ricarica vedo di cambiar nuovamente tariffa e vedere cosa ci sarà di meglio tra qua a parecchi mesi,

Praticamente ricaricherei 150€ con la wind, chiamerei gratis x un totale di 150€ offerti in promozione, poi appena avrò finito quei 150€ cambierò nuovamente tariffa con qualcos'altro di migliore, cosi praticamente alla wind pago solo il costo di cambio gestore da TIM a Wind, mentre quei 150€ che ricaricherei mi durebbero parecchio, visto che li userò effettivamente con un'altro gestore.

è possibile come cosa?

Ad ora la cosa + conveniente da fare è passare a wind, ricaricariche 50€ ogni mese x 3 mesi,cosi da avere in totale 150€ miei + 150€ bonus, finire i 150€ bonus poi passare alla tariffa MTV GO6 + ricaricami5 cosi da spendere al sec ancora meno, pagare i msg la metà. e ricaricarmi meglio.
Cmq quando sarò vicino a finire i soldi bonus passerò qua di nuovo.
Ps. mi sono ripetuto un paio di volte, ma l'ho ritenuto necessario per chiarire al meglio la mia idea, anke se secondo me ci sarà sotto qualcosa di non possibile..

gpat
21-09-2009, 21:48
Fossi in te consumerei prima tutto il credito, bonus e non, sulla WIND che comunque non ha una tariffa cattiva, e poi passerei a MTV. Non so perchè, ma io non mi fiderei a farmi passare 150€ di credito da un operatore a un altro come niente fosse... anche perchè non so se MTV supporta il passaggio di credito.

P.S.: Ma quanto consumi ogni mese con il cellulare? Potrebbe essere conveniente una tariffa NoiTutti...

Speedy L\'originale
21-09-2009, 21:57
Fossi in te consumerei prima tutto il credito, bonus e non, sulla WIND che comunque non ha una tariffa cattiva, e poi passerei a MTV. Non so perchè, ma io non mi fiderei a farmi passare 150€ di credito da un operatore a un altro come niente fosse... anche perchè non so se MTV supporta il passaggio di credito.

P.S.: Ma quanto consumi ogni mese con il cellulare? Potrebbe essere conveniente una tariffa NoiTutti...

Con quanto consumi è una cosa molto variabile, ma col profilo attuale consumo all'incirca 50€ al mese, mese e mezzo..

gpat
21-09-2009, 22:38
Allora secondo me dovresti attivarti la NOI TUTTI da 9€, offre 120 minuti che pressappoco sono quello che usi. Se l'attivi contestualmente alla SIM non paghi neanche il costo di attivazione (che, come con tutte le opzioni wind, è abbastanza alto): con 9€ ti sistemi le chiamate per un mese, e anche se ti avanza qualche minuto risparmi comunque (visto che spenderesti comunque più di 9€ in un mese).

Taro Misaki
22-09-2009, 09:54
Allora secondo me dovresti attivarti la NOI TUTTI da 9€, offre 120 minuti che pressappoco sono quello che usi. Se l'attivi contestualmente alla SIM non paghi neanche il costo di attivazione (che, come con tutte le opzioni wind, è abbastanza alto): con 9€ ti sistemi le chiamate per un mese, e anche se ti avanza qualche minuto risparmi comunque (visto che spenderesti comunque più di 9€ in un mese).

io infatti ho appena attivato SUPER SENZA SCATTO con questa opzione di NOI TUTTI, ma ho una domanda, l'addebito di nove euro al mese lo fanno direttamente dal cell giusto? nel caso non avessi i 9 euro che succede?

skinneriano
22-09-2009, 09:57
io infatti ho appena attivato SUPER SENZA SCATTO con questa opzione di NOI TUTTI, ma ho una domanda, l'addebito di nove euro al mese lo fanno direttamente dal cell giusto? nel caso non avessi i 9 euro che succede?

l'addebitano lo effettuano sul credito residuo

nel caso non avessi i €9 l'opzione ti viene rinnovata e scalato il resto del credito mancate per il rinnovo dalla successiva ricarica

il giorno prima del rinnovo automatico ricevi un sms con scritto come disattivare il rinnovo tramite sms

Taro Misaki
22-09-2009, 10:01
l'addebitano lo effettuano sul credito residuo

nel caso non avessi i €9 l'opzione ti viene rinnovata e scalato il resto del credito mancate per il rinnovo dalla successiva ricarica

il giorno prima del rinnovo automatico ricevi un sms con scritto come disattivare il rinnovo tramite sms

non mi è molto chiaro, se non ho il credito sufficiente me lo rinnovano e mi scalano il credito alla successiva ricarica?

skinneriano
22-09-2009, 10:04
non mi è molto chiaro, se non ho il credito sufficiente me lo rinnovano e mi scalano il credito alla successiva ricarica?

si te lo rinnovano e ti scalano il costo mensile dal tuo credito residuo e quello mancante dalla successiva ricarica

es. hai €3 di credito

ti scalando i €3 e alla successiva ricarica te ne scalano altri €6

Taro Misaki
22-09-2009, 10:58
si te lo rinnovano e ti scalano il costo mensile dal tuo credito residuo e quello mancante dalla successiva ricarica

es. hai €3 di credito

ti scalando i €3 e alla successiva ricarica te ne scalano altri €6

ok grazie, sei stato chiarissimo

se tante volte volessi disattivare NOI TUTTI inviando l'sms NO ecc ecc, poco prima della scadenza in modo che non si attivi al mese successivo va bene? avviene instantaneamente l'annullamento? spariscono anche i bonus che rimanevano?

skinneriano
22-09-2009, 10:59
ok grazie, sei stato chiarissimo

se tante volte volessi disattivare NOI TUTTI inviando l'sms NO ecc ecc, poco prima della scadenza in modo che non si attivi al mese successivo va bene? avviene instantaneamente l'annullamento? spariscono anche i bonus che rimanevano?

si va bene, no non è immediato
non spariscono i bonus

Speedy L\'originale
23-09-2009, 19:04
X ora sono deciso di passare alla SSS + Pienowind, ma sono ancora indeciso su quel piano tariffario da 9€ x 120 min, ho come l'impressione che sia una cosa un pò vincolante, se non chiamo x 53 min al mese andrei paradossalmetne col perderci anzikè guadagnarci.

Non vorrei sentirmi vincolato da questa tariffa ad un fisso al mese, praticamente con 9€ chiamerei più del doppio di quanto chiamerei con la stessa cifra, ma se x caso in un periodo non chiamo o chiamo meno potrei pure andare a perderci..

gpat
23-09-2009, 20:03
La diffidenza nei confronti di queste tariffe è molto diffusa, ma devi fidarti: se sei una persona che usa il telefono per lavoro, alla fine le chiamate vai a farle, e non c'è rischio che tu non le faccia.
Poi, se fai meno della metà delle chiamate, ad esempio 40 minuti (che già è una situazione MOLTO paradossale, visto che nella peggiore delle ipotesi ne faresti comunque di più), con la SSS spenderesti 6.8€, ovvero 2.2€ in meno della noi tutti: è una perdita molto bassa, se la confronti con il guadagno della stragrande maggioranza delle volte.

-ArtOfRight-
24-09-2009, 11:00
Io ho appena attivato una sim TIM 10 (soltanto nuovi clienti), in pratica 10cent\min verso tutti (tariffazione a scatti da 15secondi) + 16cent di scatto alla risposta e sms sempre a 10cent.

Forse ancora meglio è la Wind 9 (soltanto nuovi clienti): 9cent\min verso tutti (tariffazione a scatti da 30secondi) + 16cent di scatto alla risposta e sms sempre a 9cent.

Se non vuoi lo scatto alla risposta allora la migliore direi che è la Vodafone easy day special: 15 cent\min con tariffazione a secondo e sms però a 15cent.

skinneriano
24-09-2009, 11:13
da oggi è di nuovo disponibile Convenienza di Postemobile che è davvero un'ottima tariffa

€0,11 verso tutti per chiamate e sms

https://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/Home.aspx

Speedy L\'originale
24-09-2009, 12:43
La diffidenza nei confronti di queste tariffe è molto diffusa, ma devi fidarti: se sei una persona che usa il telefono per lavoro, alla fine le chiamate vai a farle, e non c'è rischio che tu non le faccia.
Poi, se fai meno della metà delle chiamate, ad esempio 40 minuti (che già è una situazione MOLTO paradossale, visto che nella peggiore delle ipotesi ne faresti comunque di più), con la SSS spenderesti 6.8€, ovvero 2.2€ in meno della noi tutti: è una perdita molto bassa, se la confronti con il guadagno della stragrande maggioranza delle volte.

Mi sà che farò come dici, SSS a tarifazzione al secondo (0.17/min)e non a scatti anticipati, ricarica 50€ al mese x 3 mesi cosi da avere 150€ in totale come bonus e in + userò questo piano tariffario da 9€/mese cosi sapendo d'averlo attivo magari vedrò di chiamare pure + a lungo, ma una volta superati i 120min offerti x i 9€ vado avanti a pagare i classici 17 cent/min del classico piano tariffario?
Penso proprio di si.
Cmq anke se ci dovrei smenare quei 2€ che dici te ne avrei cmq 150€ in omaggio, ci guadagnerei sempre e comunque.

Ma i 9€ vengono tolti dal credito reale o quello bonus?
Ma una volta fatta questo passaggio resteranno 2 voci divise il credito reale da quello bonus o ne resterà una unica senza che io sappia quant'è il credito reale?
Chiamerò la wind e mi sentirò dire che: lei ha un credito reale di 120€ e uno bonus di 70€ oppure mi dirà che. lei ha un credito di 190€?

Secondo me x ora nel mio caso il gestore da preferire è la wind che offre il doppio della ricarica fino a 150€ .

Io ho appena attivato una sim TIM 10 (soltanto nuovi clienti), in pratica 10cent\min verso tutti (tariffazione a scatti da 15secondi) + 16cent di scatto alla risposta e sms sempre a 10cent.

Forse ancora meglio è la Wind 9 (soltanto nuovi clienti): 9cent\min verso tutti (tariffazione a scatti da 30secondi) + 16cent di scatto alla risposta e sms sempre a 9cent.

Se non vuoi lo scatto alla risposta allora la migliore direi che è la Vodafone easy day special: 15 cent\min con tariffazione a secondo e sms però a 15cent.

Ho valutato attentamente tutte queste proposte sono tutte molto interessanti, ma solo la wind ti offre il raddoppio della ricarica x 3 mesi a 50€/mese, praticamente avrei 150€ in omaggio che non è poco..
Facendo chiamate relativamente brevi o al max di pochi min quei 16cent di scatto alla risposta si fanno sentire parecchio, visto che alcune chiamate e non poco durerebbero sui 30/40 sec.
La tariffa della vodafone è ottima, ma non ti regala 150€ e x 2cent/min in meno non è cosi + conveniente, ci perderei cmq coi sms.

da oggi è di nuovo disponibile Convenienza di Postemobile che è davvero un'ottima tariffa

€0,11 verso tutti per chiamate e sms

https://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/Home.aspx

Stesso motivo di sopra, queste tariffe sono ottime, ma la wind con il suo raddoppio della ricarica è come se mi scontasse dellà metà la sua tariffa e risulterebbe parecchio + conveniente, visto che avrei come un piano tariffario da 8.5cent/min senza scatto alla risposta e tariffato al sec.
Consideriamo pure che i primi 3 mesi costa sui 13.6cent/min.

Una volta finiti quei 150€+150€ vedrò di passar nuovamente qua x vedere cosa è + conveniente al momento.

Ma a proposito quanto costa cambiar Gestore?

Speedy L\'originale
26-09-2009, 11:22
Un ultimo UP x risolvere i miei ultimi dubbi poi oggi se riesco passerò al centro wind qua vicino ;)

-ArtOfRight-
02-10-2009, 21:06
Ho valutato attentamente tutte queste proposte sono tutte molto interessanti, ma solo la wind ti offre il raddoppio della ricarica x 3 mesi a 50€/mese, praticamente avrei 150€ in omaggio che non è poco..
Facendo chiamate relativamente brevi o al max di pochi min quei 16cent di scatto alla risposta si fanno sentire parecchio, visto che alcune chiamate e non poco durerebbero sui 30/40 sec.
La tariffa della vodafone è ottima, ma non ti regala 150€ e x 2cent/min in meno non è cosi + conveniente, ci perderei cmq coi sms.

NON con la Wind9: questo piano (come TIM10) è disponibile solo facendo un nuovo numero (niente portabilità).

Speedy L\'originale
04-10-2009, 13:09
Ieri ho fatto il passaggio alla wind con SSS, pienowind e la tariffa da 9€/mese x 120 min.

Però mi è stato detto che x attivare pienowind, la ricarica di 0.03€/min di chiamate entrati c'è da pagare 9€ x l'attivazione.

A Voi vi torna?

skinneriano
04-10-2009, 13:27
Ieri ho fatto il passaggio alla wind con SSS, pienowind e la tariffa da 9€/mese x 120 min.

Però mi è stato detto che x attivare pienowind, la ricarica di 0.03€/min di chiamate entrati c'è da pagare 9€ x l'attivazione.

A Voi vi torna?

€7 e i primi €4 mesi sono gratis
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda393.phtml

Speedy L\'originale
04-10-2009, 17:59
€7 e i primi €4 mesi sono gratis
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda393.phtml

Ah, ottimo, come pare ho capito male dal tizio del centro wind.
Ora mi resta che attendere i pochi giorni necessari x il trasferimento di gestore..

Dite che mi potrò aspettare telefonate dalla TIM oppure no?

gpat
04-10-2009, 20:24
TIM ormai fa retention a cani e porci, se la usi da molto tempo ti offrirà sicuramente qualcosa di buono.

Tuttavia l'AGCOM ha fatto abbassare i tempi della portabilità, se i tempi sono già stati ridotti non avranno tempo di chiamarti. Non so se il provvedimento è già entrato in vigore, però.

Speedy L\'originale
04-10-2009, 20:42
TIM ormai fa retention a cani e porci, se la usi da molto tempo ti offrirà sicuramente qualcosa di buono.

Tuttavia l'AGCOM ha fatto abbassare i tempi della portabilità, se i tempi sono già stati ridotti non avranno tempo di chiamarti. Non so se il provvedimento è già entrato in vigore, però.

Come tempi di portabilità quanto credi che ci voglia mediamente per passare a Wind?
Io ho fatto la richiesta sabato pomeriggio, sarà attivo entro quando?

Sarà davvero interessante la tariffa che eventualmente mi offrirà la TIM?