PDA

View Full Version : HP DV6-1210 SL a 497€ wow !!!!

OtticaBolis
14-09-2009, 18:35
in una nota catena vendono questo portatile a 497€.
monta un intel T 4200 con 4 gb una scheda ATI 4650 con ddr2 1gb... hd da 320gb....schermo tft..
ma ragazzi per 497€ mi sembra un prezzaccio.
vabbè monterà un intel T4200 che non è un vero core 2 duo.... però mi sembra un ottimo notebook per questo prezzo.
cosa ne pensate?

John85
14-09-2009, 18:38
Mi diresti qual'è questa nota catena? :)

recky
14-09-2009, 18:40
che e una configurazione irrisoria fatta malissimo.

e una mezza ciofeca, la scheda ati 4650 che è l unica cosa buona viene limitata dal vecchio processore poco performante ,dimenzandone se non di piu le prestazioni.Insomma sconsigliato, era meglio che puntavano sul processore almeno era valido per chi non è un videogamer:)

Janos121
14-09-2009, 19:42
in una nota catena vendono questo portatile a 497€.
monta un intel T 4200 con 4 gb una scheda ATI 4650 con ddr2 1gb... hd da 320gb....schermo tft..
ma ragazzi per 497€ mi sembra un prezzaccio.
vabbè monterà un intel T4200 che non è un vero core 2 duo.... però mi sembra un ottimo notebook per questo prezzo.
cosa ne pensate?

A me sembra buona l'offerta. Sicuro che la memoria della scheda video non sia DDR3?

.

OtticaBolis
14-09-2009, 20:32
sul sito dice ddr2 però anche secondo me potrebbero essere ddr3.
cmq sto processore Inte T4300 non fa cosî schifo come dicono. è a 45 nm ed è un dual core con 1 mega L2.
sempre meglio di un Turion x2.....
e cmq per questi soldi mi sembra un buon portatile....

recky
14-09-2009, 20:35
è un Pentium Dual Core, tecnologia vecchia, molto poco prestante,ve lo assicuro perchè c e l ho io nel fisso(pentium D)

jestermask
14-09-2009, 22:04
E sono pur sempre 500€ che per quella configurazione sono troppi. La scheda video sarebbe cpu limited e soprattutto spero davvero non sia ddr2 la sua memoria perchè sarebbe proprio una configurazione randomica:eek:

Comunque ti consiglio di non prenderlo. Se aggiungi poco di più trovi molto meglio oppure con quella configurazione dovresti spenderci molto meno per essere un buon acquisto.

Non fatevi ingannare dalla 4650 che se poi non puoi sfruttarla è inutile.

Lemonsat
16-09-2009, 22:48
Io ho già un HP e penso che prenderò anche questo. E' vero che la CPU è um po' sproporzionata per il sistema, ma a quel prezzo avete un portatile più completo della concorrenza sotto il punto di vista delle connessioni (nessuno ha firewire, esata e HDMI), col telecomando e con degli ottimi altoparlanti. Per non parlare delle finiture. Inoltre la GPU nei prossimi sistemi operativi sarà di aiuto alla CPU in diversi compiti di elaborazione pura (open CL).

I lo consiglio, senza ombra di dubbio.

OtticaBolis
16-09-2009, 22:59
anche secondo me sto T4200 non fa così cagare come dicono.....poi con windows 7 .......

Grigio87
16-09-2009, 23:16
Secondo me non è male a quel prezzo (mai trovata una ATI HD 4650 a meno di 650€), molti pensavo che nei portatili si possa cadere nella trappola di avere una GPU non sfruttabile limitata dalla scarsa CPU, in realtà il collo di bottiglia nei portatili è SEMPRE la scheda video, i processori, anche i più mediocri stanno sempre diversi piani sopra; basta guardare i requisiti minimi dei giochi, ad esempio GTA4:

Requisiti minimi di sistema:

* Sistema operativo: Windows Vista – Service Pack 1 / XP – SP3
* Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
* Memoria: 1.5GB, 16GB di spazio libero su disco
* Scheda video: 256MB NVIDIA 7900 / 256MB ATI X1900

E a Crisys basta un intel core 2duo senza specificare i Ghz, mentre è ben più esigente in scheda video:

Requisiti Minimi

CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)

Requisiti raccomandati:

CPU: Dual-core CPU (Athlon X2/Pentium D) (addirittura pentium D, immaginate i 2duo)
Graphics: Nvidia 7800GTX/ATI X1800XT (SM 3.0) or DX10 equivalent

Notare come il requisito del processore sia esaudibile da quasi tutti i notebook in commercio odiernamente mentre quello della scheda video è molto più esigente.

Inoltre bisogna ricordare che questi requisiti si basano sulle schede grafiche per i fissi e non a quelle dei portatili che sono tutte depotenziate.

In sintesi: non si vedrà mai un processore che limita una scheda grafica in un portatile (tranne in pc con gravi carenze progettuali, mai visto).

@ Lemonsat - Se mi mandi il link via pm me lo spulcio ben bene e se merita come sembra lo aggiungerò al mio elenco.

jestermask
17-09-2009, 08:14
Però mi sembra un pò una forzatura postare i requisiti di crysis. Lo sappiamo sia io che te che a quelle condizioni non gira e che i requisiti minimi dei giochi sono stati sempre molto scostanti dal vero.

Inoltre il collo di bottiglia invece anche se minimo cè sempre poichè o tutti i componenti sono perfettamente allineati in termine di prestazioni/frequenze oppure la pecora nera che fa da collo cè sempre. E tanto se non è il processore sono le ram, e così via...ma dei piccoli strozzamenti ci sono anche con un T6400 vuoi che con un T4200 non ci sono?

Ovviamente non vedi il tuo pc che si contorce, però non sfrutti mai al massimo la scheda video ed in fine, il T4200 è un processore montato anche su notebook da 380€ il che è tutto dire e la 4650 stà sui notebook da oltre 1000€

Cè qualche cosa che non va in quella configurazione!!

OtticaBolis
17-09-2009, 10:00
cmq si tratta di una scheda video radeon 4650 da notebook quindi con i voltaggi/bus/core abbasati per ridurre il calore.....gia' per un desktop la 4650 nonè che sia una gran scheda......costa anche poco tipo 50€. quindi non vedo come non possa essere sfruttata......

se montasse una geforce gtx 295 da desktop potrei anche crederci.....che CPU limited.....

se provate a guardare i test della geforce 280 M da notebook si puo' notare che la scheda va meno dalla meta' della scheda da desktop.

cmq per fare i giochi quello che conta è la scheda video.....puoi aver su la CPU piu' bella del mondo ma se di scheda video monti la X4500 intel ....i giochi fanno pena.....

per me 500€ li vale sto portatile.....anche perchè ho visto ingiro gli acer per quella cifra....sono na ciofeca....

debbe
17-09-2009, 10:22
doman da è possibile fare l'upgread del processore mettendo un p8600 che si trova a 180€?

Si si potesse fare sarebbe uguale al 1250..

Grigio87
17-09-2009, 11:02
doman da è possibile fare l'upgread del processore mettendo un p8600 che si trova a 180€?

Si si potesse fare sarebbe uguale al 1250..

Questo ha le memorie dedicate alla GPU gddr2 e non gddr3, in più cambiano anche altre cose.

@ Jestermark - Non sono d'accordo, rileggi meglio il mio post.

recky
17-09-2009, 11:13
Però mi sembra un pò una forzatura postare i requisiti di crysis. Lo sappiamo sia io che te che a quelle condizioni non gira e che i requisiti minimi dei giochi sono stati sempre molto scostanti dal vero.

Inoltre il collo di bottiglia invece anche se minimo cè sempre poichè o tutti i componenti sono perfettamente allineati in termine di prestazioni/frequenze oppure la pecora nera che fa da collo cè sempre. E tanto se non è il processore sono le ram, e così via...ma dei piccoli strozzamenti ci sono anche con un T6400 vuoi che con un T4200 non ci sono?

Ovviamente non vedi il tuo pc che si contorce, però non sfrutti mai al massimo la scheda video ed in fine, il T4200 è un processore montato anche su notebook da 380€ il che è tutto dire e la 4650 stà sui notebook da oltre 1000€

Cè qualche cosa che non va in quella configurazione!!

io invece sono d'accordo. la cpu limited inizia dal 6400 in giù.di poco,ma sempre c'è.

il fatto e che stiamo parlando di due generazioni differenti di hardware.Il processore ha un architettura vecchia,mentre la 4650 ha un architettura nuova.questa configurazione è stata fatta senza intelligenza,sono stati montati rimasugli di magazzino.il processore non riuscire a sfruttare la scheda video,la differenza si vede a risoluzione alta,scommetto che l hdmi collegato a un tv lcs fullhd il filmato video scattera di brutto.per non parlare dei giochi

il computer è un organo di componenti,si lavora insieme, bus frequenza sono fondamentali.adesso questi valori risultano sballati, quindi è un portatile che non vale niente,, perchè se un computer viene creato senza bilanciare le parti ,sara un computr scadente in tutti i punti.ripeto si puo trovare di meglio.

per i requisiti minimi, grigio non ti affidare tanto,prova a giocare a crisys con un pc con requisiti minimi,magari c e la fai a 640 x 480

jestermask
17-09-2009, 11:36
Questo ha le memorie dedicate alla GPU gddr2 e non gddr3, in più cambiano anche altre cose.

@ Jestermark - Non sono d'accordo, rileggi meglio il mio post.

Infatti rileggendo il posti ti dico che il collo di bottiglia lo fa il componente meno performante e quindi strozza tutte le prestazioni del portatile, abbassandole alle sue capacità.

Grigio87
17-09-2009, 11:37
per i requisiti minimi, grigio non ti affidare tanto,prova a giocare a crisys con un pc con requisiti minimi,magari c e la fai a 640 x 480

Non per niente sono "minimi" e quindi ci giochi al minimo ;)

Però continuate a non capire che i processori, anche quelli vecchi, stanno diversi pianeti sopra alle schede video (dei portatili), vi fate ingannare da come vengono montati nei pc delle varie fascie di prezzo e comparate i pezzi come se siano bilanciati affiancando le due classifiche di processori e schede video disponibili sul mercato, invece la scheda video è sempre molto più in basso, forse effettivamente dal T6400 in giù incominciano a toccarsi, ma sicuramente dal T6500 in sù con la ATI HD 4650 saranno le cpu ad avere la gpu-limited e non potranno essere sfruttati al massimo in videogaming.

Effettivamente però stiamo parlando di un T4200 (1M Cache, 2.00 GHz, 800 MHz FSB), io pensavo T6400 quando scrivevo... e il solo Mb di cache pesa parecchio :\
(io ho un Toshiba di 3 anni fà con un T7200 (2.0Ghz 4Mb di chache); era il T9600 dell'epoca e ora come ora se non fosse per la scheda video monca sarebbe tranquillamente capace di far girare qualsiasi gioco, però era un processore di fascia medio alta progettato bene).

Riguardo le architetture c'è solo una generazione di differenza, imho le previsioni catastrofiche di recky sono eccessive (poi è certo che i giochi gireranno meglio in pc da 800€, ovvio, ma con la cifra a disposizione devi scegliere tra processore/scheda video e se ci devi giocare meglio puntare sulla scheda video, stiamo parlando di 500€ e un pò, prova tu a trovare un pc più performante a quella cifra ;) )

recky
17-09-2009, 11:56
beh io sono di questo parere, avere un pc ragionato va meglio di uno ocn disposizione hardware fatta alla ca.. di cane:rolleyes:

io per farlo meglio,allo stesso prezzo, avrei fatto cosi

tolto 1 gb di ram
processore seppur scadente di generazione nuova 2mb almeno di cache l2 800 mhz di fsb
la ati hd4570 o equivalente ddr3 non ddr2 come in questa configurazione

Grigio87
17-09-2009, 12:11
beh io sono di questo parere, avere un pc ragionato va meglio di uno ocn disposizione hardware fatta alla ca.. di cane:rolleyes:

io per farlo meglio,allo stesso prezzo, avrei fatto cosi

tolto 1 gb di ram
processore seppur scadente di generazione nuova 2mb almeno di cache l2 800 mhz di fsb
la ati hd4570 o equivalente ddr3 non ddr2 come in questa configurazione

Si ma non devi inventartelo, devi trovarlo :D

(guardate il samsung nell'elenco che mi ha segnalato Jonh85, è ottimo per quel prezzo, sicuramente meglio di questo)

recky
17-09-2009, 12:14
ottimo

ma io dei siti online non mi fido:rolleyes:

Lemonsat
17-09-2009, 14:13
Offerta finita!!

Hanno cambiato il prezzo, adesso è 587, mannaggia!

recky
17-09-2009, 14:37
se lo possono tenere:D

Janos121
17-09-2009, 15:10
Offerta finita!!

Hanno cambiato il prezzo, adesso è 587, mannaggia!

Peccato, era una buona offerta.

.

sylver_1971
18-11-2009, 14:31
... ciao a tutti, ebbene si lo ho comprato pagandolo ben 600Eurozzi e mi hanno dato anche un buono di 50E.

Dal momento che sopra c'è precaricato WVista ho chiesto all'omino del reparto come mai non ci fosse nemmeno il CD dei driver e questo mi ha risposto che ormai tutti i PC nuovi arrivano senza niente solo con il SW precaricato. Ma si può !?! :muro:

Vorrei chiedere a tutti voi come posso fare per passare ad XP Professional senza problemi. Ci sono tutti i driver necessari? Sul sito HP per questo modello ce ne sono quattro in croce mentre per WVista c'è il mondo.

Possibile che come mi ha detto l'omino non si può mettere su XP in quanto non ci sono tutti i driver per questo modello?

Vi chiedo di aiutarmi magari dandomi delle dritte su come dove etc.

Ho creato una immagine del sistema e un disco linux di boot per il ripristino con reflect macrium in quanto non sono riuscito ad usare il tool di sistema "Recovery Manager" di WVista per la creazione dei dischi di ripristino in quanto mi andava magicamente in errore la verifica del primo DVD creato. :muro:

Grazie a tutti per le cortesi risposte

Mucili