View Full Version : collegamento al televisore
Buongiorno a tutti,
sono in possesso di un notebook dotato di uscita hdmi e vga, e sono alla ricerca di una soluzione quantopiù economica e versatile per collegarlo a televisori o proiettori.
Detta soluzione mi servirà per fare delle presentazioni in power point, quindi non ho bisogno di una qualità eccelsa. Quanto a lunghezza 2 metri posson bastare...anche 1,5 ma magari meglio 2...
Per "versatile" intendo una soluzione che mi permetta di collegare il pc al maggior numero possibile di televisori e proiettori, per questo motivo scarterei a priori un semplice cavo hdmi che, correggetemi se sbaglio, mi permetterebbe la connessione soltanto con lcd di ultima generazione o poco via...
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto!
takezo84
14-09-2009, 21:30
Dipende quanti secoli ha la roba a cui lo devi collegare... la porta hdmi ormai è uno standard su tutti i televisori e proiettori già da qualche anno... da un'uscita hdmi poi puoi sempre far partire un cavo che diventa dvi
luposelva
14-09-2009, 22:10
Se son televisori crt l'ideale è il cavo vga-scart, e poi vai con la ciabatta multi scart, con i monitor hdmi- dvi.
ti do' un link magari trovi informazioni utili.
http://digilander.libero.it/venturi1975
Se son televisori crt l'ideale è il cavo vga-scart, e poi vai con la ciabatta multi scart, con i monitor hdmi- dvi.
ti do' un link magari trovi informazioni utili.
http://digilander.libero.it/venturi1975
Leggendo qua e la mi par però di capire che il cavo è molto costoso, oppure si può autocostruire oppure ricorrere ad accriìocchi vari che però non garantiscono un funzionamento ottimale...mi sbaglio?
Con televisori a tubo catodico nn credo ci avrò a che fare...
X takenzo: sugli lcd non è diffuso pure il collegamento VGA?
takezo84
15-09-2009, 14:25
vga poco... hdmi sicuro, dvi probabile
scusa lurch se approfitto di questo spazio ma ho un quesito simile.
sul mio portatile ho solo l'uscita vga. come posso collegarlo ad un lcd che non possiede questa entrata?
la qualità in uscita dalla vga sarebbe scarsa?
l'idea era di utilizzare il portatile per contenuti hd..
wajdi1977
16-09-2009, 01:17
scusate,ma qualcuno mi puo aiutare?!ho un portatile hp con hdmi e ho comprato un samsung fullhd.ho comprato un cavo hdmi1.3!!vorrei usare la tv come monitor del pc,e quando vado a collegare il cavo hdmi al pc mi appare una schermata blu con delle scritte e poi si spegne da solo!!ma a cosa è dovuto ??grazie
luposelva
16-09-2009, 12:15
scusa lurch se approfitto di questo spazio ma ho un quesito simile.
sul mio portatile ho solo l'uscita vga. come posso collegarlo ad un lcd che non possiede questa entrata?
la qualità in uscita dalla vga sarebbe scarsa?
l'idea era di utilizzare il portatile per contenuti hd..
Magari con un cavo vga-hdmi o dvi ;)
Magari con un cavo vga-hdmi o dvi ;)
ma non c'è perdita di qualità o comunque dei problemi visto che vgaè analogico e hdmi è digitale?
luposelva
16-09-2009, 12:35
ma non c'è perdita di qualità o comunque dei problemi visto che vgaè analogico e hdmi è digitale?
No, la vga è una connessione digitale se poi ci sono problemi di altro tipo non lo so, pero' vga e hdmi son standard digitali.
wajdi1977
16-09-2009, 17:14
Ragazzi ho risolto alla grande dopo tanti tintativi!!ho fatto cosi:ho abbassato al minimo la risoluzione del monitor del pc e dopo ho riavviato il pc(HP-PAVILION DV6500 CON SCHEDA VIDEEO GS8400) ed ho cllegato il cavo HDMI al tv full hd.cosi praticamente ho disabilitato il monitor del pc e sfrutto tutta la potenzialità della scheda video per la tv(infatti sul pannello di controllo mi da una risoluzione nativa di 1980-1080)magari nn sara cosi ma vi assicro che si vede alla grande e molto nitido!!per l'audio bisogna disabilitare gli auto parlanti dal menu AUDIO(proprieta e avanzate) e poi scegliere Realtek Digital Output come predefenito(cosi la fonte della audui diventa la tv e nn il pc)
Cmq meglio usare il cavo HDMI,IN TERMINE DI QUALITA VIDEO/aUDIO NN C'è PARAGONI1!!se avete altre domande e ulteriori dettagli sono disponibile11grazie
Buongiorno a tutti,
Anch'io vorrei collegare il PC Notebok ad un televisore a tubo catodico Philips 100 Hz.
Per quanto riguarda il PC ho l'uscita VGA e HDMI, mentre per quanto riguarda il TV, ho l'ingresso S-Video (ho 2 scart ma sono occupate).
Vorrei poter collegari i due apparecchi con meno cavi possibili (da VGA a S-Video tramite quegli apparecchietti di conversione in commercio ?!?... + audio separato ?!?) o da HDMI a S-Video (però manca sempre l'audio !?!?...) e con meno impostazioni possiibli, cioè non voglio tirare troppi cavi tra Notebok e TV e eseguire troppe impostazioni (disabilitare audio sul PC per abilitarlo su TV + settaggi video etc...)
Cosa mi consigliate ? :mc: :confused:
Grazie, ;)
luposelva
17-09-2009, 21:06
Secondo me la soluzione ideale è vga a ciabatta scart, l'S-video è qualitativamente un gradino sotto la scart.
X tagliare la testa al toro, ho pensato di dotarmi di 2 cavi, hdmi e vga...
Ieri son andato da Media Markt e ho dato un'occhiata alle connessioni dei nuovi televisori: eran tutti dotati di entrambe le prese. Se mi dovessi imbattere in uno senza entrambe...pazienza! Ma non sarà poi così probabile no? :)
luposelva
18-09-2009, 12:41
Vero nei televisori moderni queste connessioni ci sono quasi sempre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.