PDA

View Full Version : Random dei video tramite XML

DriveTheOne
14-09-2009, 18:20
Salve ragazzi
ho un urgenza incredibile per lavoro:

allora dovrei creare un sito (in swf) in cui consiste un player che faccia da random dentro la lista del XML... (ne ho + di 300 video *.flv)...
ovviamente, nella pagina, c'è la scritta "random" nel senso che, selezionando questo pulsante "random" ordina al player di rifare il random..
come questo:

on(release)
loadMovieNum("movie"+random((cifre))+".swf", 1);
}

però, il problema, questo indica che fa da random DENTRO una cartella...mentre io devo fare random dentro la lista XML....ma vabbè questa è la seconda priorità...
mentra la prima è che devo CREARE un player FLV normale...che faccia da random, selezionando uno qualsiasi *.flv, nella lista listvideo.xml!!!
naturalmente il player FLV nn deve avere nessun pulsante play o stop....solo il pulsante "random" per randomizzare e l'audio che ci penso io...

sapete come fare?...insomma ne ho davvero bisogno di aiuto!!!

DriveTheOne
15-09-2009, 12:42
Ragazzi...ci sono riuscito facendo:

var nc:NetConnection = new NetConnection();
nc.connect(null);
var ns:NetStream = new NetStream (nc) ;
theVideo.attachVideo (ns) ;
ns.play("cat/movie"+random(45)+".mp4");

così finalmente fà da random...senza aver bisogno del xml...

e ci sn riuscito cn i pulsanti...

però ragazzi..c'è un problemino....una volta alla fine del filmato...si ferma...e nn ri-randomizza di nuovo...sapete che codice posso fare?

ragazzi, veramente mi dovete aiutare, sto impazzendo!

DriveTheOne
15-09-2009, 17:55
MA NESSUNO!?!? PER LA MISERIA! perchè non mi aiutate?

primo problema:
ho fatto un NetStream (guarda il post precedente)..ok...però quando finisce il filmato *.mp4, vorrei che ri-randomizza di nuovo quei 45 video *.mp4... come posso fare? il Var object nn funziona perchè è solo per il FlvPLay componente...

ed un altro problema:

praticamente, ho un movie (clip2.swf) caricato, tramite movieload, nel principale.swf....bene...nel clip2.swf c'è un pulsante che dovrebbe far da "gotoandplay" nel movie principale.swf...ma non va...funziona solo nel clip2.swf....
come posso fare?

rispondeteeeeeeee

Drive

DriveTheOne
16-09-2009, 13:20
ragazzi, ci sono riuscito a risolvere il problema dei pulsanti

bastava scrivere, all'interno della movieclip, su un pulsante, on ..etc... poi... _parent.gotoAndPlay(*)....casomai fosse ancora dentro un altro movieclip dentro il movieclip...allora si scrive _root.*movieclipprimario*._parent.gotAndPLay(*)

mi manca solo come fare il random una volta completato il filmato nel video...

Drive