View Full Version : Mi sono sempre domandato perche' in iraq non si ribellavano
Accadde in Iraq che le altre nazioni cominciarono a detestare quella nazione. L'Onu inizio a condannare alcuni suoi comportamenti.
Stava andando verso la catastrofe e nessuno si ribellava. Mi sono sempre' chiesto perche' il popolo non si ribellasse.
Adesso lo ho capito.
Scannabue²
14-09-2009, 16:20
Bravo!
(mai per comando, possiamo capire anche noi? :help: )
Bravo!
(mai per comando, possiamo capire anche noi? :help: )
La situazione italiana si sta incamminando verso quella direzione, vedi le dichiarazioni odierne delle Nazioni Unite.
Ma anche no.
Mediaset sta dando un ampio risalto a questa notizia. Sembra che voglia dire qualcosa a Bossi.
La situazione italiana si sta incamminando verso quella direzione, vedi le dichiarazioni odierne delle Nazioni Unite.
Ma anche no.
Mediaset sta dando un ampio risalto a questa notizia. Sembra che voglia dire qualcosa a Bossi.
una spiegazione che non spiega niente
se volevi autocommentarti puoi farlo benissimo da solo a casa,
in un forum almeno sii piu descrittivo
una spiegazione che non spiega niente
se volevi autocommentarti puoi farlo benissimo da solo a casa,
in un forum almeno sii piu descrittivo
L'Italia si sta isolando dalle nazioni civili e gli italiani sottovalutano questo. Anche l'Iraq si mise contro il mondo e prima di lui Germania ed Italia (ancora lei) e sappiamo come e' finita.
Tra l'altro dipendiamo da tutto e non e' che possiamo permetterci di fare la voce grossa.
La gente pero' sente una sola campana che dice: tutto va bene!
L'italiano medio non si accorge di questo isolamento perche' non ne viene informato o peggio non vuole essere informato ma potrebbe arrivare il conto di tanta spocchia.
ma volesse iddio che ci invadessero dividendo l'italia in tre o quattro pezzi dati in comodato d'uso a tre o quattro paesi EUROPEI...
QUALUNQUE paese europeo.
per esempio il lazio lo vedo bene affidato alla polonia, la sicilia alla spagna, la puglia alla grecia, friuli e veneto all'austria la lombardia alla svizzera, il piemonte liguria e aosta ai francesi, la parti che restano liberamete giocate a dadi o a risiko ...
tanto...
sarebbe sempre meglio gestita che ora.
Accadde in Iraq che le altre nazioni cominciarono a detestare quella nazione. L'Onu inizio a condannare alcuni suoi comportamenti.
Stava andando verso la catastrofe e nessuno si ribellava. Mi sono sempre' chiesto perche' il popolo non si ribellasse.
Adesso lo ho capito.
Saddam usava il gas contro i ribelli :fagiano:
Belzebub
14-09-2009, 18:15
Saddam usava il gas contro i ribelli :fagiano:
forse
LucaTortuga
14-09-2009, 18:16
ma volesse iddio che ci invadessero dividendo l'italia in tre o quattro pezzi dati in comodato d'uso a tre o quattro paesi EUROPEI...
QUALUNQUE paese europeo.
per esempio il lazio lo vedo bene affidato alla polonia, la sicilia alla spagna, la puglia alla grecia, friuli e veneto all'austria la lombardia alla svizzera, il piemonte liguria e aosta ai francesi, la parti che restano liberamete giocate a dadi o a risiko ...
Ci sto! :cool:
paulus69
14-09-2009, 20:33
forse
ah...ecco;documentarsi un pelo no?
kurdistan....alì il chimico....non ti ricordano niente?
ConteZero
14-09-2009, 20:35
ah...ecco;documentarsi un pelo no?
kurdistan....alì il chimico....non ti ricordano niente?
Ed il gas dove l'hanno trovato ?
paulus69
14-09-2009, 20:39
Ed il gas dove l'hanno trovato ?
hanno trovato 5000 cadaveri colorati.....in quell'amena cittadina di halabja;
eddai..conte,adesso non difendere l'indifendibile perchè piccato.
hanno trovato 5000 cadaveri colorati.....in quell'amena cittadina di halabja;
eddai..conte,adesso non difendere l'indifendibile perchè piccato.
O impiccato? :rolleyes:
shambler1
14-09-2009, 21:08
Nel senso che se non ci sbrighiamo a mettere su un governante designato dagli americani questi ci invadono?
paulus69
14-09-2009, 21:31
O impiccato? :rolleyes:
:D :D
hai capito un cazzo....non importa,non sei contezero....
comunque...sù qualsiasi dizionario on line troverai il significato di "piccato"....
:D :D
hai capito un cazzo....non importa,non sei contezero....
Voleva essere un gioco di parole, devo ammettere abbastanza macabro..
Non importa, non ce l'ho ne con te ne con contezero ;)
Freeskis
14-09-2009, 21:37
Nel senso che se non ci sbrighiamo a mettere su un governante designato dagli americani questi ci invadono?
quindi berlusconi è un comunista controllato dai russi ? :eek:
zerothehero
15-09-2009, 02:24
L'Italia si sta isolando dalle nazioni civili e gli italiani sottovalutano questo. Anche l'Iraq si mise contro il mondo e prima di lui Germania ed Italia (ancora lei) e sappiamo come e' finita.
Tra l'altro dipendiamo da tutto e non e' che possiamo permetterci di fare la voce grossa.
La gente pero' sente una sola campana che dice: tutto va bene!
L'italiano medio non si accorge di questo isolamento perche' non ne viene informato o peggio non vuole essere informato ma potrebbe arrivare il conto di tanta spocchia.
:confused:
Che c'entra L'Iraq con L'Italia.
L'Iraq mica aderiva alla Nato. :sofico:
uno dei thread più senza senso che abbia mai visto...paragonare italia e iraq poi...
ConteZero
15-09-2009, 09:37
Visto che non mi capisce nessuno (:asd:) lo chiedo nuovamente...
Saddam ha gassato i curdi con i nervini VX (seconda generazione, scoperto dagli inglesi e ceduto agli USA) Soman, Sarin, Tabun (prima generazione, detti "triloni").
Chi glieli ha dati a Saddam quei composti ?
Dove li ha prodotti ?
Dove ha trovato i precursori per produrli ?
Sarà mica che al secolo era nella Justice League degli Amicici degli USA e che il suo potere è dipeso dai soldi e dal supporto (anche militare) che gli ha passato la più grande democrazia del mondo (tm) ?
http://www.vandenbergforcongress.com/images/RumsfeldHussein.jpg
L'occidente (allora noi eravamo fieramente con l'occidente capitanato dagli USA) ha fornito quei gas a Saddam perché li usasse, solo che s'aspettava che Saddam li usasse contro l'Iran anziché contro i curdi, per il resto la responsabilità per l'uso di agenti chimici ricade anche sulle nostre (occidentali) spalle.
Quando Saddam Hussein (che è sempre stato Saddam Hussein, non ha mica cambiato modo d'essere dall'oggi al domani) s'è detto pronto ad usare i nervini noi occidentali glieli abbiamo dati tranquillamente... un po'falso ora dire "eh, ma Saddam usava i nervini".
sirbone72
15-09-2009, 09:46
Adesso lo ho capito.
In realtà, io non capisco ancora perché gli iracheni si sarebbero dovuti ribellare... Sia chiaro, non mi passa neanche lontanamente per la testa di difendere un dittatore sanguinario come Saddam, ma in giro per il mondo è molto raro che la popolazione si ribelli ai dittatori. Anzi, diciamo che una grossa fetta della popolazione mondiale vive in paesi con regimi totalitari.
ConteZero
15-09-2009, 10:05
In realtà, io non capisco ancora perché gli iracheni si sarebbero dovuti ribellare... Sia chiaro, non mi passa neanche lontanamente per la testa di difendere un dittatore sanguinario come Saddam, ma in giro per il mondo è molto raro che la popolazione si ribelli ai dittatori. Anzi, diciamo che una grossa fetta della popolazione mondiale vive in paesi con regimi totalitari.
Tra l'altro l'Iraq di Saddam era dittatoriale ma anche abbastanza laico e "moderno".
L'Iraq post Saddam sembra che si sia incamminato verso qualcosa di molto simile all'Arabia Saudita.
Frank1962
15-09-2009, 10:13
secondo me il "sevizio" che è stato fatto all'Iraq in questi ultimi 30 anni è qualcosa che nella storia futura, molo futura, rientrerà come crimine internazionale che le altre "nazioni civili" hanno perpetuato ai danni di questo stato che ricordiamoci bene, nell'ultima guerra del golfo fu attaccato perchè si aveva la certezza assoluta che l'Iraq avesse armi di distruzione di massa! :rolleyes:
Tra l'altro l'Iraq di Saddam era dittatoriale ma anche abbastanza laico e "moderno".
L'Iraq post Saddam sembra che si sia incamminato verso qualcosa di molto simile all'Arabia Saudita.
Anche l'Italia sta sempre piu' snobbando l'Unione Europea e sta guardando all'Africa.
ConteZero
15-09-2009, 10:26
Anche l'Italia sta sempre piu' snobbando l'Unione Europea e sta guardando all'Africa.
No, calma.
Nel primo Iraq, prima della prima guerra del golfo, nei bar gli alcolici te li servivano.
morpheus85
15-09-2009, 10:52
e poi si libera così un popolo dal dittatore? :eek:
facendo strage di civili??? :mbe:
Visto che non mi capisce nessuno (:asd:) lo chiedo nuovamente...
Saddam ha gassato i curdi con i nervini VX (seconda generazione, scoperto dagli inglesi e ceduto agli USA) Soman, Sarin, Tabun (prima generazione, detti "triloni").
Chi glieli ha dati a Saddam quei composti ?
Dove li ha prodotti ?
Dove ha trovato i precursori per produrli ?
Sarà mica che al secolo era nella Justice League degli Amicici degli USA e che il suo potere è dipeso dai soldi e dal supporto (anche militare) che gli ha passato la più grande democrazia del mondo (tm) ?
L'occidente (allora noi eravamo fieramente con l'occidente capitanato dagli USA) ha fornito quei gas a Saddam perché li usasse, solo che s'aspettava che Saddam li usasse contro l'Iran anziché contro i curdi, per il resto la responsabilità per l'uso di agenti chimici ricade anche sulle nostre (occidentali) spalle.
Quando Saddam Hussein (che è sempre stato Saddam Hussein, non ha mica cambiato modo d'essere dall'oggi al domani) s'è detto pronto ad usare i nervini noi occidentali glieli abbiamo dati tranquillamente... un po'falso ora dire "eh, ma Saddam usava i nervini".
Errato, il programma chimico e biologico irakeno è una realizazione in house, non glie li ha forniti nessuno, li hanno sviluppati loro stessi. La storia del programma biochimico irakeno è ben documentata e ti consiglio di leggere "Germi" di Miller Judith, Engelberg Stephen e Broad William. Traccia la storia delle armi chimiche e biologiche con particolare riferimento ai programmi americani, sovietici e irakeni.
Sviluppare armi di quel tipo è abbastanza facile e poco costoso (soprattutto per le chimiche), non ha caso sono definite "l'atomica dei poveri".
La storia del "chi glie le ha fornite" non sta in piedi anche perchè gli stessi irakeni affermarono di aver avuto grossi problemi con lo sviluppo di Tabun di qualità decente, tanto da abbandonarlo per concentrarsi sul Sarin. Sul VX gli irakeni hanno affermato di aver avuto ben 6-7 team di ricercatori al lavoro su di esso tra l' 87 e 88 riconfigurando l' impianto di Dhia'a nel 88 per la produzione, che affermano si sia bloccata nel 1990. Dopo la guerra del golfo l'iraq affermò di aver prodotto solo 240kg di VX, in realtà nel 1996 rivelò che erano state prodotte quasi 4 tonnellate.
I precursori inizialemente erano importati, ma quando qualcuno si accorse di cosa stavano combinando gli irakeni con quelle sostanze, iniziarono a produrseli da soli, a partire dal 1986 nei 3 impianti vicino Falluja.
è stato proprio in seguito all' uso massiccio delle armi chimiche sugli iraniani che gli USA nella seconda metà degli anni '80 hanno iniziato ad allontanarsi dal baffuto
Tutto ciò è documentato e consultabile negli atti della commissione ONU che si occupò dei programmi non convenzionali irakeni.
E se proprio vogliamo estenere il discorso, chi ha fornito armi agli irakeni sono francia e russia, non c'era un solo pezzo d'armamento di origine americano nell' inventario di Saddam.
ConteZero
15-09-2009, 18:17
Errato, il programma chimico e biologico irakeno è una realizazione in house, non glie li ha forniti nessuno, li hanno sviluppati loro stessi. La storia del programma biochimico irakeno è ben documentata e ti consiglio di leggere "Germi" di Miller Judith, Engelberg Stephen e Broad William. Traccia la storia delle armi chimiche e biologiche con particolare riferimento ai programmi americani, sovietici e irakeni.
Sviluppare armi di quel tipo è abbastanza facile e poco costoso (soprattutto per le chimiche), non ha caso sono definite "l'atomica dei poveri".
è stato proprio in seguito all' uso massiccio delle armi chimiche sugli iraniani che gli USA nella seconda metà degli anni '80 hanno iniziato ad allontanarsi dal baffuto
Permangono i miei dubbi in merito.
E se proprio vogliamo estenere il discorso, chi ha fornito armi agli irakeni sono francia e russia, non c'era un solo pezzo d'armamento di origine americano nell' inventario di Saddam.
Questo non vuol dire che non siano state fornite dagli USA, vuol dire solo che non erano made in USA.
Permangono i miei dubbi in merito..
possono pure permanere, ma carta canta
Questo non vuol dire che non siano state fornite dagli USA, vuol dire solo che non erano made in USA.
eh? guarda che anche qua carta canta, i contratti esistono, al massimo possiamo discutere se gli USA hanno prestato soldi all' iraq per comperare armi all' estero
ConteZero
15-09-2009, 21:22
possono pure permanere, ma carta canta
E allora mi sa che dovrò leggerla.
eh? guarda che anche qua carta canta, i contratti esistono, al massimo possiamo discutere se gli USA hanno prestato soldi all' iraq per comperare armi all' estero
Appunto.
jpjcssource
17-09-2009, 00:26
Adesso lo ho capito.
Ok, Saddam Hussein e Berlusconi sono uguali ed il secondo un giorno avrà un potere nel nostro paese paragonabile a quello del defunto rais.........oramai penso che l'Italia si divida in due parti, quella dei pecoroni che si fanno abbindolare dalle sparate del Silvio nazionale e quelli che ne hanno talmente paura da mettersi a delirare scenari impossibili. :fagiano:
Vai almeno a studiarti la storia dell'Irak invece di tirare fuori improbabili analogie inventate solo come scusa per aprire l'ennesimo thread contro Berlusconi.
Se vuoi criticarlo penso che hai abbastanza elementi senza tirare fuori la fantascienza :asd:
peppogio
17-09-2009, 00:38
scusate l'ignoranza ma che interesse aveva la francia a dare armi all'iraq?
solo i $$$ o ci sono altre motivazioni?
scusate l'ignoranza ma che interesse aveva la francia a dare armi all'iraq?
solo i $$$ o ci sono altre motivazioni?
gli irakeni pagavano subito e pagavano bene
L'intera ex flotta irakena era made in italy
shambler1
17-09-2009, 12:44
Berlusconi forse si è fatto una prostituta pensando di essere un dongiovanni..quindi bisogna invedare l'Italia! Ragionamento geniale.
Berlusconi forse si è fatto una prostituta pensando di essere un dongiovanni...
una ??? :mbe:
forse ??? :mbe: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.