PDA

View Full Version : Da Novoflex un anello adattatore per Micro quattro Terzi

Redazione di Hardware Upg
14-09-2009, 15:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/da-novoflex-un-anello-adattatore-per-micro-quattro-terzi_30091.html

La ditta tedesca propone sette modelli con controllo dell'apertura di diaframma, progettati per le nuove Lumix e Olympus del consorzio Micro Four Thirds

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
14-09-2009, 15:09
Ora voglio vedere un bel tele montato con l'adattatore su una u4/3.

Sproporzionatissimo. Possibile ok, ma si perderebbero tutti i vantaggi.

demon77
14-09-2009, 15:28
per come la vedo io non ha proprio senso l'esistenza del micro 4/3..

kedwir
14-09-2009, 15:49
Questa è una sugnora macchina che usa il micro 4/3 .... e il risultato è eccellente.. anzi.. peccato costi troppo per le mie finanze:
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicdmcgh1/

A molti fà comodo avere una fotocamera compatta facile da trasportare, per me è importante la qualità delle foto e il "grip". come la sento in mano.. e questa Panasonic è un gioiellino. peccato il prezzo.

Ben venga l'adattatore, ho molte vecchie lenti da riutilizzare

domyre
14-09-2009, 16:06
mah, l'idea in se è buona però certo tutti quei soldi per un cerchietto di metallo

SuperSandro
14-09-2009, 16:34
mah, l'idea in se è buona però certo tutti quei soldi per un cerchietto di metallo
...basterà aspettare il solito cinesino intraprendete ... sarà più facile (e forse meno rischioso) che copiare una borsetta di Gucci.

A meno che Novoflex sia già tedesco / cinese per conto suo...

mccarver
14-09-2009, 16:38
...basterà aspettare il solito cinesino intraprendete ... sarà più facile (e forse meno rischioso) che copiare una borsetta di Gucci.

A meno che Novoflex sia già tedesco / cinese per conto suo...

Novoflex è un po' il massimo sul mercato.. Inoltre pare che con le cinesate si rischi di fare più danni che altro su obiettivi e corpi.

SuperSandro
14-09-2009, 16:42
Novoflex è un po' il massimo sul mercato.. Inoltre pare che con le cinesate si rischi di fare più danni che altro su obiettivi e corpi.
La mia era in parte solo una battuta. Però, considerando che non ci sono circuiti elettrici / elettronici e che si tratta solo (si fa per dire) di meccanica di precisione, un copia-e-incolla non è poi così difficile; almeno non così difficile come evitare il copyright.

O no?

tommy781
14-09-2009, 17:08
per come la vedo io non ha proprio senso l'esistenza del micro 4/3..

per come la vedo io invece ha più senso rispetto al fullframe.... comunque piuttosto mi prendo un anello adattatore per obiettivi zuiko 4/3 standard che offrono qualità ottima e nascono per questi sensori, il resto sono solo prove ed esperimenti che lasciano il tempo che trovano

cosimo.barletta
14-09-2009, 17:14
Inoltre pare che con le cinesate si rischi di fare più danni che altro su obiettivi e corpi.

difficile in questo caso visto che si parla di un anello tornito solo meccanico.