View Full Version : Che dissipatore/ventola per Pentium 4 630, 3000MHz
aletlinfo
14-09-2009, 15:56
Un amico ha una scheda madre P4M800-M7 con sochet LGA 775 e processore intel pentium 4 630 a 3000Mhz.
Si blocca dopo diversi minuti di utilizzo, e penso proprio sia la ventola anche se ad occhio gira bene, ma la temperatura sale velocemente e si avvicina ai 90°
Mi sapete dare un consiglio su che kit dissi/ventola prendere e un link dove rimediarlo?
nevets89
14-09-2009, 16:26
io avevo un problema simile e l'ho risolto pulendo bene i dissipatori...non so se voi avete controllato...ma credo di sì
red.hell
14-09-2009, 16:33
penso ci vada bene quasi tutto per socket 775, ovviamente dipende tutto da quanto vuoi spendere
il dissipatore, anche quello stock, deve sempre garantire l'operatività della cpu, quindi ti consiglio di aprire il case e dare una bella pulita al dissipatore, che se non lo hai mai fatto, trovarai letteralmente ricoperto di polvere. Se lo hai già fatto allora probabilmente il dissipatore non è agganciato correttamente, quindi smontalo, cambia la pasta termica e rimontalo correttamente. vedrai che così tornerà a funzionare regolarmente. Se poi vuoi cambiare il dissipatore per ridurre l'inquinamento acustico:D, allora per socket 775 troverai centinaia di dissipatori, più o meno performanti, molto dipende dal prezzo:)
@red.hell: postato insieme:D
aletlinfo
14-09-2009, 16:56
il dissipatore, anche quello stock, deve sempre garantire l'operatività della cpu, quindi ti consiglio di aprire il case e dare una bella pulita al dissipatore, che se non lo hai mai fatto, trovarai letteralmente ricoperto di polvere. Se lo hai già fatto allora probabilmente il dissipatore non è agganciato correttamente, quindi smontalo, cambia la pasta termica e rimontalo correttamente. vedrai che così tornerà a funzionare regolarmente. Se poi vuoi cambiare il dissipatore per ridurre l'inquinamento acustico:D, allora per socket 775 troverai centinaia di dissipatori, più o meno performanti, molto dipende dal prezzo:)
@red.hell: postato insieme:D
grazie. proverò con lo smontaggio della cpu e la pasta termica... una soffiata nel case gia lavevo data.
Ma eventualmente voi dove li rimediate ventole e accessori simili... avete qualche link da postare?
red.hell
14-09-2009, 17:09
grazie. proverò con lo smontaggio della cpu e la pasta termica... una soffiata nel case gia lavevo data.
Ma eventualmente voi dove li rimediate ventole e accessori simili... avete qualche link da postare?
puoi chiedere nei negozi della tua zona (magari anche i dentri commerciali, in un Mw ho visto alcuni prodotti cooler master) oppure scegliere un modello che ti piace e con trovaprezi o kelkoo trovare lo shop dov'è più a buon mercato
altrimenti puoi sempre cercare nell'usato, tanto puoi stare certo che un dissipatore non si usura:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.