View Full Version : lavoro come consulente direzionale?
sandfi79
14-09-2009, 14:34
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha mai lavorato o lavora presso una società di consulenza direzionale che non sia però una delle 5/6 multinazionali gigantesche, tipo E&Y, KPMG, BCG, ecc...
Com'è il lavoro? Con che tipo di contratto siete assunti? Quanto si guadagna?
Grazie
[Anton|o]
14-09-2009, 14:40
Ciao!
Dovrebbe esserci un thread sull'argomento se cerchi bene in questa sezione ;)
Sono interessato anche io alla cosa mi piacerebbe molto, riciclarmi da consulente IT a consulente direzionale, magari facendo un master.
LOL è quello che cercano di fare tutti a quanto pare :D Io sto cercando di riuscirci fin da subito, vediamo un po'...:read:
Io ho iniziato a pensarci dopo due/tre anni di lavoro come cosulente IT in ambiente finance, all'inizio mi piaceva fare il tecnico ma adesso sono in crisi profonda, da qui l'idea del Master.
sandfi79
16-09-2009, 12:01
Che tipo di master intenderesti fare? Ma conosci qualcuno che lavora come consulente (non nelle big)?
Qualcosa di Business Administration per cercare di fare corsi del Tipo Marketing, Accounting etc tutte cose economiche che non ho mai visto ad Ing.Info.
Qualcosa di Business Administration per cercare di fare corsi del Tipo Marketing, Accounting etc tutte cose economiche che non ho mai visto ad Ing.Info.
vuoi fottere il posto a noi di economia quindi?! :D
:cry: non farlo
:D
vuoi fottere il posto a noi di economia quindi?! :D
:cry: non farlo
:D
Certo che si, visto che tuttto il mondo (Matematici, Fisici, farmacisti annoiati,carpentieri edili etc :D ) lo stanno fottendo a noi informatici.
[Anton|o]
16-09-2009, 16:49
:sofico:
Frega bene chi frega ultimo!
Quanto prenderà un deloittiano con 2 o 3 anni di seniority???
Quanto prenderà un deloittiano con 2 o 3 anni di seniority???
ma 2 o 3 anni da senior o 2 o 3 anni di anzianità in azienda?
cereale123
16-09-2009, 19:09
3 anni di anzianità sui 30k
3 anni da senior sui 45k
3 anni di anzianità sui 30k
3 anni da senior sui 45k
si, a parigi o a londra...perchè a Roma un deloittiano, un ernestiano un kpmgiano sono sono sotto i 20k netti all'anno per i primi 2/3 anni.......
Non mi risulta vero, anche se non ho fonti dirette di persone conosciute. Credo si riferisse all'advisory e non revisione. In tal caso l'ingresso dovrebbe essere sui 22-24k, se tutto va bene dopo 2 anni pieni sei senior e sono 30k. Dopo qualche anno senior direi sicuro sopra i 40k, ma sotto i 50k che dovrebbe essere lo stipendio iniziale da manager.
hai ragione, così imparo a leggere i 3d di corsa!!!!
Però mi sembri altino anche come advisor.......però in questo campo non ho fonti sicure ma solo fonti cazzare quindi non posso esprimermi! ;)
cereale123
16-09-2009, 20:43
hai ragione, così imparo a leggere i 3d di corsa!!!!
Però mi sembri altino anche come advisor.......però in questo campo non ho fonti sicure ma solo fonti cazzare quindi non posso esprimermi! ;)
ci lavorano ex colleghi-amici :)
ci lavorano ex colleghi-amici :)
ero rimasto in modalità revisione :D
Cmq ho chiesto (ad uno dei cazzari che spero non sia iscritto al forum :D ) e mi ha detto che lui ha fatto, nel 2007, circa 20k i primi due anni, poi non è passato di grado ma ha cambiato lavoro :D ma prendetela con molto beneficio di inventario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.