PDA

View Full Version : come eliminare ogni file di un programma disinstallato


stich
14-09-2009, 14:27
Salve a tutti
ho un problema con il Corel graphic Suite X4..ha funzionato perfettamente per un bel pò poi d'un botto ha iniziato a fallire su alcuni comandi..l'ho disinstallato e reinstallato più volte ma sempre la stessa problematica..:alcuni comandi risultano selezionati ma non funzionano...qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?...grazie

DooM1
14-09-2009, 17:09
Che sistema operativo? Windows XP?
Hai provato a installare l'ultimo service pack per corel draw x4? (anche per XP non sarebbe male avere almeno il 2).

Comunque io in genere dopo la disinstallazione normale, cerco qualunque file e directory contenenti nel nome corel, e li elimino.
Dopo faccio lo stesso con le voci del registro (in genere cancello tutta la chiave non solo il valore).
E poi nel caso di corel draw, bisogna eliminare anche qualunque traccia di protexis licensing. È un servizio, lo trovi sia nel registro (2 o 3 volte), e anche nella propria cartella che se non sbaglio è: "c:\Programmi\File comuni\Protexis\License Service\PsiService_2.exe".

thegiox
15-09-2009, 08:33
ciao, hai sbagliato sezione.
prova a chiedere in "programmi" oppure "altre discussioni sull'informatica" ;)