View Full Version : Miglior Monitor?
Mikele74ap
14-09-2009, 14:14
Salve, qual'è il miglior monitor 24" o 25" Full HD valido sia per giocare, che per vedere film possibilmente con web cam integrata? grazie..spesa max. 500€
P.S. che ne dite di questo? ASUS VW246H 24" Wide 19x10FullHD Multimed HDCP 2ms
l'ho trovato a 240€(credo non abbia la cam però)
Questa è la classica domanda a cui non si sa cosa rispondere perchè l'argomento è talmente vasto che è difficile fare una classificazione precisa. Semplificando , iniziando a dividere in due le categorie di monitor, cioè quelli Gioco-multimediali e quelli piu professionali, ti posso indicare secondo il mio gusto personale, ma anche in base a quello che ho visto con i miei occhi e che ho letto, che se vuoi un monitor bello polivalente con un buon rapporto qualità prezzo vai su un Iiyama, anche l'Asus che hai segnalato non è male. Tu chiedi il migliore. Il migliore che ho visto acceso è un HP il 2558hc,(Puoi trovare qui la discussione anche) ha anche la webcam che chiedi, ma ti assorbe tutto il budget, a parte il fatto che la qualità si paga, lo puoi trovare comunque a meno in internet. Diciamo sui 400 nei negozi online piu economici e sui 500 nelle catene di elettronica.
Questo restando nel campo dei monitor non professionali e piu economici. Comunque ottimi per film e giochi.
Mikele74ap
15-09-2009, 11:50
Grazie mille
AceGranger
15-09-2009, 13:05
Questa è la classica domanda a cui non si sa cosa rispondere perchè l'argomento è talmente vasto che è difficile fare una classificazione precisa. Semplificando , iniziando a dividere in due le categorie di monitor, cioè quelli Gioco-multimediali e quelli piu professionali, ti posso indicare secondo il mio gusto personale, ma anche in base a quello che ho visto con i miei occhi e che ho letto, che se vuoi un monitor bello polivalente con un buon rapporto qualità prezzo vai su un Iiyama, anche l'Asus che hai segnalato non è male. Tu chiedi il migliore. Il migliore che ho visto acceso è un HP il 2558hc,(Puoi trovare qui la discussione anche) ha anche la webcam che chiedi, ma ti assorbe tutto il budget, a parte il fatto che la qualità si paga, lo puoi trovare comunque a meno in internet. Diciamo sui 400 nei negozi online piu economici e sui 500 nelle catene di elettronica.
Questo restando nel campo dei monitor non professionali e piu economici. Comunque ottimi per film e giochi.
bè sostanzialemnte è ancora piu semplice.
tutti i Tn hanno stessa bassa qualita; quindi sostanzialmente Asus,Iiyama etc. etc. non cambia praticamente nulla anche perchè le ditte che producono pannelli non sono poi cosi tante e i pannelli che girano sono sempre quelli... quindi sostanzialmente la maggior parte delle volte sono convinzioni degli utenti, in quanto la qualita dei monitor è identica.
l'HP 2558hc supera la media perchè a differenza della quasi totalita dei TN in circolazione ha il controllo colore a 8 bit reali, e non i canonici 6 bit con dithering.
Salve, qual'è il miglior monitor 24" o 25" Full HD valido sia per giocare, che per vedere film possibilmente con web cam integrata?
l'unica cosa da controllare è quella scritta sopra, per il resto un 24 TN normale vale l'altro, sceglilo in base all presenza o meno di quello che ti serve come casse,webcam, funzione pivot, estetica etc. etc., ma "qualitativamente" non puoi sbagliare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.