View Full Version : Passo da 4850 a 4870...Ne vale la pena?
Avrei occasione di vendere la mia vga Radeon 4850, dato che uno che conosco ha bisogno di una scheda video di questo tipo...pensavo di venderla a 65€(può andare?)....la venderei per prendere pensavo una radeon 4870.
Considerando che gioco sempre quando possibile a 1920x1200....mi conviene fare questo passaggio? La spesa vale la differenza?
Io pensavo di vendere adesso la 4850...tenere per un mesetto la radeon x600 che ho a casa (non so come farò:( )...tipo fino a metà ottobre sperando nel frattempo in un ribasso dei prezzi delle 4870\4890 dovuto all'uscita delle nuove 58xx.
Secondo voi ne vale la pena o mi tengo la mia e basta? Io speravo di cavarmela a metà ottobre mettendoci 30-40€ in più rispetto ai 65€ che prendo vendendo la 4850.
Ultima cosa....meglio puntare solo sulla versione da 1gb della 4870\4890 o anche da 512 mb va bene?
Su un 24" direi almeno una 4890 o una gtx275..però se attendi qualche settimana dovrebbero uscire le nuove ati
per un 24 pollici ci vorebbe una gtx275 oppure una 4890
appunto...potrebbe essere un'idea quella di vendere adesso la 4850 che ha ancora un po' di valore e stare per un po' con una vga sostitutiva finchè i prezzi si abbassano un po'...no?
Ma la differenza tra 4870 e 4890 non mi pare poi molta...o dite di si? Una 4870 un po' overclockata non si avvicina molto alla 4890?
e per quanto riguarda la memoria...serve per forza 1gb giusto?
Tipo ho dato un'occhiata ai test che si trovano qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2213/sapphire-radeon-4890-atomic-gpu-da-1ghz_8.html) e sembra che nella maggior parte dei casi la 4870 standard stia sotto rispetto alla 4890 standard, alla risoluzione che interessa a me (1920x1200), tra i 3 e gli 8 fps circa....mettiamo anche di fare un po' di overclock alla 4870 e la differenza si ridurebbe ulteriormente penso...
si tra la 4870 e 4890 non c'è grandissima differenza..Per dirti io avevo una 4870 fallata e tra una 4890 reference e una gtx260 216sp ho preferito quest'ultima.. Meglio la gtx275 che a breve probabilmente scenderà di prezzo..
In full hd meglio disporre di 1gb di ram
appunto...potrebbe essere un'idea quella di vendere adesso la 4850 che ha ancora un po' di valore e stare per un po' con una vga sostitutiva finchè i prezzi si abbassano un po'...no?
....cut
quoto.........io ho venduto adesso la mia 4850 prima che si svaluti troppo e intanto attendo....;)
infatti mi sa che farò così allora....vendo la mia 4850 adesso....l'incremento di prestazioni è notevole a 1920x1200 giusto? Cioè non è che butto i soldi a fare questo scambio...
infatti mi sa che farò così allora....vendo la mia 4850 adesso....l'incremento di prestazioni è notevole a 1920x1200 giusto? Cioè non è che butto i soldi a fare questo scambio...
vendere adesso la 4850 è una buona idea..poi valuterai se prendere la 4870 o una ancora meglio. La 4870 in full hd se la cava bene (per il momento)
no stai tranquillo vendila ora che è meglio...poi prenderei una gtx275 oppure una 4890 1gb visto che svalutera molto...
kinotto88
14-09-2009, 23:40
a quanto la vendo? 65€?
85/1.2=70 +ss ;)
io l'ho venduta in casa (ad un amico) 95€ con vmod certificata :asd: :asd: :ciapet:
io l'ho venduta in casa (ad un amico) 95€ con vmod certificata :asd: :asd: :ciapet:
eh eh...complimenti:D ! Vabbè dai la venderò a 65 o 70€...anch'io potrei fare il prezzo che mi pare dato che l'acquirente non sa nulla di schede e prezzi...potrei vendergli una 9500 gt e spacciarla per GTX 275...tanto non sa la differenza. Però farò la persona onesta...poi è un mio parente, quindi evito prezzi gonfiati...
kinotto88
15-09-2009, 08:17
eh eh...complimenti:D ! Vabbè dai la venderò a 65 o 70€...anch'io potrei fare il prezzo che mi pare dato che l'acquirente non sa nulla di schede e prezzi...potrei vendergli una 9500 gt e spacciarla per GTX 275...tanto non sa la differenza. Però farò la persona onesta...poi è un mio parente, quindi evito prezzi gonfiati...
ah, pensavo dovessi venderla sul forum...:asd:
sui 70 euro mi sembra un prezzo onesto..:rolleyes:
direi che fregare uno su questo forum sarebbe quasi impossibile:D
Farò a 70 allora...solo mi vengono i brividi al pensiero di dover montare per un po' (almeno 1 mese) la radeon X600 256 mb:nono: :nono:
kinotto88
15-09-2009, 09:13
direi che fregare uno su questo forum sarebbe quasi impossibile:D
ma infatti, il prezzo che ti ho detto sopra, è da regolamento ;)
oddio sinceramente nn ho fregato nessuno :mbe:...nn so come sei abituato...... , la persona a cui l'ho venduta sapeva bene cosa comprava..... e ti dirò che erano in due che la volevano a tutti i costi sapendo bene che nuova online stava a 100/105€+ss, la scheda Gainward Golden Sample, con vmod sale a 870/1250 Mhz di frequenze ;) ..........nn sono tipo da far "porcate" del genere ;)
oddio sinceramente nn ho fregato nessuno :mbe:...nn so come sei abituato...... , la persona a cui l'ho venduta sapeva bene cosa comprava..... e ti dirò che erano in due che la volevano a tutti i costi sapendo bene che nuova online stava a 100/105€+ss, la scheda con vmod sale a 870/1250 Mhz di frequenze ;) ..........nn sono tipo da far "porcate" del genere ;)
no no...ma non volevo dire che tu l'hai fregato...io l'avrei fregato se l'avessi messa a 90€...una scheda normalissima che nuova si trova a 90€ più spedizione...e avrei potuto farlo data l'ignoranza in materia....
Se la richiesta a 100€ c'è...e se la scheda era contesa tra due....non vedo perchè venderla a meno...hai fatto più che bene...
Va bene.....ok! ;) ..........era solo x chiarire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.