View Full Version : netgear. wireless nn trasmette dati
fassbinder
14-09-2009, 14:05
ciao a tutti,
ho installato il router netgear dgb111 (ho xp), ma ho problemi col wireless. Il wep non mi funziona (ossia per connettere rapidamente il router con la pennina netgear). Vedo il mio access point (anche con la rete senza fili di XP), ma cliccandoci non si collega ad internet... cosa sbaglio?
Alfonso78
14-09-2009, 14:10
hai provato senza cifrature...???
probabilmente è un problema di adattatore wireless...tipo driver da aggiornare etc...etc...
fassbinder
14-09-2009, 14:14
hai provato senza cifrature...???
probabilmente è un problema di adattatore wireless...tipo driver da aggiornare etc...etc...
cioè senza protezione? non ho password, la rete non è protetta...
ho provato sia con l'adattatore della confezione (il wg11v3 della netgear) sia con il mio portatile, ma non cambia nulla...
Alfonso78
14-09-2009, 14:36
cosa succede quando tenti la connessione alla rete wireless...???
fassbinder
14-09-2009, 15:20
cosa succede quando tenti la connessione alla rete wireless...???
non accade nulla. Con il software di xp vedo la rete, provo a connettermi, ma il tentativo dura 2 - 3 minuti e niente..
se provo col software netgear mi dice di usare il wep (per il riconoscimento automatico) e non va a buon fine;
ho tentato con la chiavetta netgear, ma col soft xp ed ho provato pure col wireless del portatile....
Alfonso78
14-09-2009, 17:24
non accade nulla. Con il software di xp vedo la rete, provo a connettermi, ma il tentativo dura 2 - 3 minuti e niente..
se provo col software netgear mi dice di usare il wep (per il riconoscimento automatico) e non va a buon fine;
ho tentato con la chiavetta netgear, ma col soft xp ed ho provato pure col wireless del portatile....
prova ad usare solamente xp per la gestione delle connessioni...
mi viene da pensare invece alla configurazione tcp/ip...
è in dhcp oppure in manuale...??? stessa domanda per le impostazioni del router...
Intrepido
14-09-2009, 23:07
Ma non ho capito bene, si connette alla rete almeno?
Non è che hai il Mac filter attivo?
fassbinder
15-09-2009, 11:05
Ma non ho capito bene, si connette alla rete almeno?
Non è che hai il Mac filter attivo?
grazie a tutti. alla fine ho risolto. Ho chiamato la netgear a Milano.. il router era difettoso... L'ho cambiato, ora tutto ok.
ciao.
Alfonso78
15-09-2009, 14:25
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.