View Full Version : Snowboard: stagione 09/10 [Thread Ufficiale]
dovrebbe nevicare su tutto l'arco alpino da ovest verso est tra stanotte e domani. comunque pochi cm.
appena si alzano le temperature scarica di bestia :sofico:
Oggi altro tour di telefonate anche oggi: campiglio, obereggen, cervinia, madesimo, livigno e bardo.... niente neve da 1 mese :muro:
passo anche questo giro.... speriamo nel prox we :read:
Stewie82
29-01-2010, 15:44
Madesimo l'ultima nevicata è stata l'8 gennaio, non 1 mese ma cmq troppo tempo fa
Oggi ho trovato il socio che ha la casa..ma non sa ancora se andare su o no :mbe:
Io dal prossimo reinizio il corso..quindi per 4 domeniche ci vado di sicuro :D
Madesimo l'ultima nevicata è stata l'8 gennaio, non 1 mese ma cmq troppo tempo fa
non ho specificato ogni singola località... ho generalizzato 1 mese, perchè imho 22 giorni sono praticamente 1 mese.
Già la neve della settimana prima mi fà incazzare come una iena...
chi ha la possibilità economica, voglia e tempo libero... fà benissimo ad andare cmq.... una uscita in montagna ha sempre grande valore ;)
appena si alzano le temperature scarica di bestia :sofico:
non centrano le temperature, anche perchè lo zero termico sarà "altino", mentre il freddo intenso arriverà a conclusione fenomeni. è proprio una perturbazione poco carica, il grosso stando ad un paio di modelli lo butta giù in Svizzera e sui versanti austriaci delle Alpi. Forse in VdA fa qualcosa di più, il resto stando a GFS se vede 10 cm è grasso che cola.
UKMO a dir la verità vede precipitazioni un po' più abbondanti, ma solo per noi a nord est con il nord ovest asciutto o quasi.
Arpav che di solito ci prende la vede un po' come GFS, precipitazioni deboli in rapido esaurimento. Stessa cosa l'Osmer FVG.
non centrano le temperature, anche perchè lo zero termico sarà "altino", mentre il freddo intenso arriverà a conclusione fenomeni. è proprio una perturbazione poco carica, il grosso stando ad un paio di modelli lo butta giù in Svizzera e sui versanti austriaci delle Alpi. Forse in VdA fa qualcosa di più, il resto stando a GFS se vede 10 cm è grasso che cola.
UKMO a dir la verità vede precipitazioni un po' più abbondanti, ma solo per noi a nord est con il nord ovest asciutto o quasi.
Arpav che di solito ci prende la vede un po' come GFS, precipitazioni deboli in rapido esaurimento. Stessa cosa l'Osmer FVG.
Ho chiamato anche ad Innsbruck e lì erano 3 giorni che nevicava.... solo che non siamo riusciti ad organizzarci questo WE... peccato :mad:
qua nevica...speriamo nevichi pure a monte/colere che domenica non ho voglia di fare troppa strada..
domani ciaspolada (http://www.caspolada.it/) a vezza d'oglio...speriamo non ne sia scesa troppa da rovinare tutto :D
bio
deboli nevicate anche nella fascia pedemontana friulana. ha iniziato intorno le 21, accumuli per il momento coreografici. Nel tarvisiano stando all'osmer ha iniziato a scender qualcosa, ma anche lì le precipitazioni saranno per il momento deboli.
vediamo domani sera quanta ne avrà messa giù, io dico che non arriverà a 10 cm.
ma ci mancherebbe anche che venisse la fioccatona... adesso ache abbiamo mollato tutti :read:
:D
un paio di cm in montagna stando all'osmer...:sofico: da me mezzo cm...:asd:
vediamo se prosegue oggi...;)
Slayer86
30-01-2010, 20:11
mi sa che l'uscita di domani è saltata... la powder la surferò lunedì probabilmente!!! :D :D :D
yuppiiii...:sofico: stasera ho fatto un giro imprevisto in leitwolf sotto una discreta nevicata..:D non si vedeva una mazza....:p
oggi (domenica) chi andrà a tarvisio a sciare troverà (a fondovalle) una decina di cm di powder di ottima qualità...:cool:
ieri con amici finalmente sono andato a provare gli acquisti di natale! tutto fantastico: gli scarponi sono veramente comodi, gli attacchi sono ottimi e altrettanto comodi, la tavola è un altro mondo rispetto a quella del noleggio :D
siamo andati in carpegna, giusto per non rimanere a casa, peccato che non si vedeva a 5 metri, tirava un gran vento e nevicava :asd: siamo arrivati con molta calma e ho avuto modo di provare subito le catene comprate venerdì
ho provato anche ad andare nella neve fresca, ma inesorabilmente dopo qualche metro sprofondavo... ho fatto una fatica boia a tornare nella pista battuta :fagiano:
ieri con amici finalmente sono andato a provare gli acquisti di natale! tutto fantastico: gli scarponi sono veramente comodi, gli attacchi sono ottimi e altrettanto comodi, la tavola è un altro mondo rispetto a quella del noleggio :D
siamo andati in carpegna, giusto per non rimanere a casa, peccato che non si vedeva a 5 metri, tirava un gran vento e nevicava :asd: siamo arrivati con molta calma e ho avuto modo di provare subito le catene comprate venerdì
ho provato anche ad andare nella neve fresca, ma inesorabilmente dopo qualche metro sprofondavo... ho fatto una fatica boia a tornare nella pista battuta :fagiano:
bella menno.... mi fà piacere ;)
Sono le grandi soddisfazioni quelle... provare gli acquisti, anche se in condizioni sfavorevoli.
Per il fuoripista ti capisco. E' solo questione di confidenza con la neve. Ricordati che bisogna entrarci a buona velocità, altrimenti si sprofonda. ma vedrai che appena hai confidenza con la neve ti verrà tutto naturale :D
e chiaramente spostare il peso indietro, altrimenti la tavola (o lo sci, è uguale) va sotto.
e chiaramente spostare il peso indietro, altrimenti la tavola (o lo sci, è uguale) va sotto.
ma questo viene già da sè.... è tutta questione diattitudine con la tavola e la neve
ma questo viene già da sè.... è tutta questione diattitudine con la tavola e la neve
buon per te che hai questa capacità...:fagiano:
a vedere in giro la grande maggioranza di sciatori e snowboarder "in erba" non coglie automaticamente la differenza tra lo scendere in pista e fuori.
buon per te che hai questa capacità...:fagiano:
a vedere in giro la grande maggioranza di sciatori e snowboarder "in erba" non coglie automaticamente la differenza tra lo scendere in pista e fuori.
powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder
madonna che scimmia :doh:
ho propio voglia di sentire il rumore del fuoripista :muro:
Slayer86
31-01-2010, 15:36
powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder powder
madonna che scimmia :doh:
ho propio voglia di sentire il rumore del fuoripista :muro:
vieni sugli appennini wikkle!!! ci sta affogando... a riccione oggi è la quarta volta che fa la neve... i ragazzi con cui esco a sestola stas organizzano la seconda streetsession... penso non sia mai capitata una cosa del genere!!! :D :D :D
vieni sugli appennini wikkle!!! ci sta affogando... a riccione oggi è la quarta volta che fa la neve... i ragazzi con cui esco a sestola stas organizzano la seconda streetsession... penso non sia mai capitata una cosa del genere!!! :D :D :D
intanto qua non nevica :/
bio
Slayer86
31-01-2010, 15:57
bio
abbastanza paradossale come situazione infatti XD
A Riccione la neve non serve... è bella ecc... ma inutile e dannosa (soprattutto per me che mi sposto in scooter :rolleyes: ) Però se la fa qui vuol dire che la fa anche sui monti poco distanti e io sono felice!!!
NigthStalker_86
31-01-2010, 16:23
Oggi uscita al Cimone saltata.
Ci svegliamo alle 6 e in piena pianura padana (10 km dal Po) ci troviamo 10/15 cm di neve, fiochi grandi come noci...:muro:
Strade impraticabili, tutti a casa. :(
Cazzo tra esami e malattia è un mese che non metto la tavola ai piedi.:cry:
Ora, sole della madonna, neve sulle strade uguale a zero... Ho troppo i maroni girati! :mad:
Se stasera mi si chiude la vena domani salgo al Cimone o al Bondone da solo! :sofico:
NigthStalker_86
31-01-2010, 16:27
EDIT: doppio
NigthStalker_86
31-01-2010, 16:27
[...]
http://it.bergfex.com/images/sized/c3965867082.jpg
http://static.bergfex.at/images/wetter/legend_snowforecast_zamg.png
Sito spettacolo! :eek:
Link? :fagiano:
per i modelli meteo c'è l'ottimo wetterzentrale.de o il sito linkato da ceccoos, che però è principalmente una vetrina di località sciistiche italiane, svizzere e soprattutto austriache: bergfex.com (url internazionale).
Slayer86
31-01-2010, 17:21
Oggi uscita al Cimone saltata.
Ci svegliamo alle 6 e in piena pianura padana (10 km dal Po) ci troviamo 10/15 cm di neve, fiochi grandi come noci...:muro:
Strade impraticabili, tutti a casa. :(
Cazzo tra esami e malattia è un mese che non metto la tavola ai piedi.:cry:
Ora, sole della madonna, neve sulle strade uguale a zero... Ho troppo i maroni girati! :mad:
Se stasera mi si chiude la vena domani salgo al Cimone o al Bondone da solo! :sofico:
oggi al cimone ha nevicato parecchio!!! :D
se vai domani ti becchi parecchia fresca!!!
Al bondone invece sono settimane che non nevica...
io al cimone vado il 7 e le previsioni mettono abbondanti nevicate per il 5 (speriamo siano attendibili...) :D :D
vieni sugli appennini
eheheheh. Ci vereri sta voletieri. Anche perchè ho sentito che li le piste ha pochissima pendenza... ottime per jibbing :D
bio
ma come? Monte e Colere niente neve???
Salito in VdA venerdì sera che nevicava, sabato mattina vento e si è portato via tutto, un freddo becco che non ho mai sentito...:muro: :muro: :muro: :muro:
Sabato siamo stati a Valtournenche xke su Cervinia era aperta solo la parte bassa.
ma come? Monte e Colere niente neve???
a monte oggi ho sciato su uno strato di neve ghiacciata...penso che abbia nevicato qualche centimetro, max 5/10, ma il vento ha spostato tutta la neve..
qua a casa mia ha nevicato 2 cm scarsi venerdì sera/notte...
colere non so...non ho sentito nulla, ma penso che non sia venuto giù tanto...
bio
Slayer86
31-01-2010, 23:03
eheheheh. Ci vereri sta voletieri. Anche perchè ho sentito che li le piste ha pochissima pendenza... ottime per jibbing :D
te lo confermo!!! una delle cose che più miha impressionato della mia unica uscita sulle alpi era la pendenza, oltre alla lunghezza delle piste!!!
NigthStalker_86
01-02-2010, 16:17
Ovviamente dipende dal luogo, ma a grandi linee è così. ;)
Ovvio che la differenza con le alpi, sopratutto quelle dolomitiche si fa sentire.
chi viene?
http://www.facebook.com/event.php?eid=300414531973&ref=nf
la neve fa cagare però il park è tirato a lustro :D
e le tavole sono da provare :D
bio
Stewie82
05-02-2010, 07:46
Dove ha nevicato oggi
Località Neve Data
Cervinia - Breuil 40 cm 05/02
Macugnaga 25 cm 05/02
Courmayeur 25 cm 05/02
La Thuile 20 cm 05/02
Mottarone 20 cm 05/02
Limone Piemonte 15 cm 05/02
Madesimo 10 cm 05/02
Spiazzi di Gromo 10 cm 05/02
Sella Nevea - Bovec 10 cm 05/02
Tarvisio 10 cm 05/02
Usseglio 10 cm 05/02
Brusson - Monterosa Ski 10 cm 05/02
Ravascletto / Zoncolan 5 cm 05/02
Torgnon 5 cm 05/02
Alpe di Siusi / Seiser Alm 1 cm 05/02
Speriamo continui così se non meglio :D , che domenica ho il corso a chiesa
Non vedo l'ora di tavolare un po'...
Slurp
Quanta bella fresca:oink: :oink: :oink:
Stewie82
05-02-2010, 10:57
Ma si sa dove sta scendendo? Madesimo la webcam non sembrava mostare molta neve..a chiesa idem :mc:
Ma si sa dove sta scendendo? Madesimo la webcam non sembrava mostare molta neve..a chiesa idem :mc:
qui è scesa bene:
Cervinia - Breuil 40 cm 05/02
Passo Rolle 30 cm 05/02
Courmayeur 25 cm 05/02
Macugnaga 25 cm 05/02
Mottarone 20 cm 05/02
Chiesa - Valmalenco 20 cm 05/02
San Martino di Castrozza-Fondo 20 cm 05/02
Primiero-Passo Cereda-L Calaita Fondo 20 cm 05/02
Caspoggio - Valmalenco 20 cm 05/02
Lizzola 20 cm 05/02
Gressoney-La-Trinité - Monterosa Ski 20 cm 05/02
Arabba Marmolada 20 cm 05/02
Alagna Valsesia - Monterosa Ski 20 cm 05/02
La Thuile 20 cm 05/02
Madesimo nulla e chiesa una spanna.
Comunque la cosa migliore è sempre telefonare per sicurezza
Stewie82
05-02-2010, 11:21
Guarda, domenica inizio il corso a Chiesa, quindi fresca o non fresca ci vado lo stesso per 4 domeniche di fila :stordita:
Stavo pensando ad un mattiniero a Bobbio per domattina..
poi io sono fissato con la fresca :fagiano:
Anche se conosco molte persone che preferiscono le piste belle tirate a ghiaccio :O
Anche se conosco molte persone che preferiscono le piste belle tirate a ghiaccio :O
domenica DEVO andare a colere se ha nevicato :sbavvv:
bio
hai news di monte e colere?
Io amo la fresca, le piste troppo battute le odio anche se cerco di accontentarmi, la voglia di tavola è sempre troppa.
Io amo la fresca, le piste troppo battute le odio anche se cerco di accontentarmi, la voglia di tavola è sempre troppa.
in VDA ci stà dando dentro parecchio! Favoriti anche quest'anno, rispetto est :O
in VDA ci stà dando dentro parecchio! Favoriti anche quest'anno, rispetto est :O
Menu mal
:D :D :D
Non vedo l'ora di salire
Menu mal
:D :D :D
Non vedo l'ora di salire
monterosa sommerso dalla neve :D
hai già deciso dove? hai lo stagionale della vda? :D
hai news di monte e colere?
no sono al lavoro :D
montecampione oggi è coperto di nuvole...colere non lo vedo da qua:P
qua fa frescolino, non ancora sufficiente per nevicare in basso..
bio
monterosa sommerso dalla neve :D
hai già deciso dove? hai lo stagionale della vda? :D
Si stagionale azzurro.
Domani o Valtournenche o Torgnon (xke vengono altri amici e si fa un po' di tutto), altrimenti se rimaniamo il solito gruppo direi Cervinia.
Domenica fisso a Chamois che ha dei fuoripista stupendi.
:)
anche? :mbe:
perchè l'anno scorso quanta neve ha fatto a Ovest? Noi abbiamo avuto il pieno, a Tarvisio la fresavano via dalle piste da tanta che ce n'era. In Canin hanno certificato uno spessore di 880 cm di neve sulle piste a 2000 slm e a maggio 200 metri più sotto sul versante italiano hanno fatto queste foto: http://www.abruzzometeo.it/forum/attachment.php?attachmentid=55503&stc=1&d=1257365085 :D
quindi caspita, complimenti se siete stati favoriti rispetto ad est anche lo scorso inverno...:D non oso immaginare quanta ce n'era...:D
colgo un velo di flam.....
A parte che non mi interessa la gara noi più, voi meno.... cmq come vedi, per esempio questo WE, vai tu a sciare ad ovest.... noi andiamo ad est :O
colgo un velo di flam.....
A parte che non mi interessa la gara noi più, voi meno.... cmq come vedi, per esempio questo WE, vai tu a sciare ad ovest.... noi andiamo ad est :O
no nessun flame, è che quest'anno è fuori di dubbio che più a ovest si va più neve ci sia...;) sono il primo a dirlo che quest'anno va più bene a voi che a noi..:fagiano:
mi son stupito del tuo "anche", sottintendendo che anche l'anno scorso è stato così... al che, sapendo quanta neve ha fatto da noi, mi son detto cazzo ha fatto a ovest se ha nevicato pure di più? :D
tutto qua. :fagiano:
questo weekend vorrei tanto andare ma non posso...:doh:
no nessun flame, è che quest'anno è fuori di dubbio che più a ovest si va più neve ci sia...;) sono il primo a dirlo che quest'anno va più bene a voi che a noi..:fagiano:
mi son stupito del tuo "anche", sottintendendo che anche l'anno scorso è stato così... al che, sapendo quanta neve ha fatto da noi, mi son detto cazzo ha fatto a ovest se ha nevicato pure di più? :D
tutto qua. :fagiano:
questo weekend vorrei tanto andare ma non posso...:doh:
ma non ho detto "anche quest'anno come l'anno scorso....".
Ho detto solo "anche quest'anno".
L'anno scorso è stata una stagione atipica. Mi riferisco agli anni passati in generale. :D
trovato un passaggio per colere per domani :D
aggiornamenti a breve sulla condizione delle piste:D
bio
Borno fa merd@ dici? Allora domani Colere pure io.
Borno fa merd@ dici? Allora domani Colere pure io.
guarda...settimana scorsa a borno mi hanno detto che c'erano solo pietre su pietre (=1 per i matematici) per la pista...
non mi risponde nessuno dei miei amici di ossimo borno per sapere se sta nevicando...manco mia zia..oggi mi evitano tutti :D
questo WE sono a piedi quindi domani mi accodo per colere con mio cognato e domenica se riesco vado o a monte o a borno anyway..
bio
Che palle, qua fa tutto cagare e farmi i km per sciare non c'ho voglia, già mi rompo il c@azzo al lavoro avanti e indietro da Bergamo, ci manca pure farlo per andare a divertirmi.. Proverò Colere allora. Uff!
Slayer86
06-02-2010, 11:52
domani sono a surfare la freschetta al cimone!!! :D :D :D
P O W D E R
colere benchè non ci sia mai stato il sole, oggi ci ha regalato fino a 60 cm di pura polvere bianca.......
ora mi serve una flebo, non ho più un muscolo al posto giusto...
bio
P O W D E R
colere benchè non ci sia mai stato il sole, oggi ci ha regalato fino a 60 cm di pura polvere bianca.......
ora mi serve una flebo, non ho più un muscolo al posto giusto...
bio
Borno non era da meno :D
Borno non era da meno :D
bella questa notizia...domani c'è il burton tour a borno...devo convincere qualcuno a salire :D
martedì se non fa troppo brutto faccio un salto a lizzola...sempre a fare un giretto in fresca..
cmq da news non confermate, pare che monte 1800 oggi fosse chiuso...brutta storia :D
bio
bella questa notizia...domani c'è il burton tour a borno...devo convincere qualcuno a salire :D
martedì se non fa troppo brutto faccio un salto a lizzola...sempre a fare un giretto in fresca..
cmq da news non confermate, pare che monte 1800 oggi fosse chiuso...brutta storia :D
bio
Borno oggi le piste non erano battute quindi c'era fresca un po ovunque. Il park era messo benino (ma non ci sono andato). Un mio collega ieri mi ha detto "c@zzo vai a Borno a fare, che fa pietà".. Bhe, fail :D
domani sono a surfare la freschetta al cimone!!! :D :D :Dse riesco ad organizzarmi con il mio amico ci sono anche io :D
Slayer86
06-02-2010, 18:36
se riesco ad organizzarmi con il mio amico ci sono anche io :D
cercherò uno con la burton mahyem e i northwave decade xD
NigthStalker_86
06-02-2010, 20:22
Cimone o Bondone? Questo è il dilemma... :mc:
:sofico:
Slayer86
06-02-2010, 20:51
Cimone o Bondone? Questo è il dilemma... :mc:
:sofico:
guarda... sul bondone non nevica dal 10/01... almeno leggendo sul sito... stando così le cose CIMONE all life long!!! ;)
Slayer vai su con un gruppo organizzato o con amici?
Slayer86
06-02-2010, 21:20
Slayer vai su con un gruppo organizzato o con amici?
Sono con il guppo di rimini che ti avevo accennato!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100206231304_q.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100206231643_q.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100206231756_q.jpg
Finalmente powder!!!!
Persino un posto come Piani di Bobbio è stato uno spettacolo! Quasi, non ho toccato la pista :oink:
Uscita veloce, ma ce ne fossero di uscite con neve così! Ha nevicato da venerdì mattina fino venerdì notte e il sabato mattina era coperto ma con perfetta visibilità e temperatura..... Verso le 14 ha iniziato pure a fioccare dolcemente, scacciando definitivamente il pattume, bimbi e scuole di sci :D
Attendiamo nuova perturba da martedì per uscita seria!
Che bel thread interessante! :D
Nessuno dalle parti TREVISO che gira in Sanpe, Zoldo, Marmolada e limitrofi? :sofico:
Proprio oggi sono stato in Sanpe, neve fresca fantastica, domani si fa il bis... :O
Stewie82
07-02-2010, 19:47
Finalmente powder!!!!
Persino un posto come Piani di Bobbio è stato uno spettacolo! Quasi, non ho toccato la pista :oink:
Uscita veloce, ma ce ne fossero di uscite con neve così! Ha nevicato da venerdì mattina fino venerdì notte e il sabato mattina era coperto ma con perfetta visibilità e temperatura..... Verso le 14 ha iniziato pure a fioccare dolcemente, scacciando definitivamente il pattume, bimbi e scuole di sci :D
Attendiamo nuova perturba da martedì per uscita seria!
Vero, non ci sono stato ma mi han detto che a Bobbio ne ha cacciata giù un sacco..e ci credo: a Lecco venerdì ha fatto acquaneve tutto il giorno..immagino li!
Io oggi chiesa, primo giorno di corso: diciamo che un 30cm di fresca c'erano..e il maestro un paio di giretti li ce li ha fatti fare..fra l'altro giornata stupenda!
Per la settimana è prevista ancora neve, ma fine settimana gran freddo :mbe:
Tornato anche io da una 2 giorni di fuoripista a manetta...
Adesso ho le gambe a terra, dai che ridanno neve da metà settimana:D :D :D :D
Tornato anche io da una 2 giorni di fuoripista a manetta...
Adesso ho le gambe a terra, dai che ridanno neve da metà settimana:D :D :D :D
speriamo :D
bio
Slayer86
07-02-2010, 21:12
Tornato dal cimone... solo una cosa posso dire... POWDERRRR!!!
merda che roba... S-T-U-P-E-N-D-O ce ne saranno stati 40 cm freschi freschi... ho fatto i miei primi fuoripista... che emozione... qualche saltino in park e via!!! Giornata perfetta! :cool:
porca merda, alla fine domenica non ho fatto niente :muro:
intanto mi sono iscritto al club di cui mi parlavi tu Slayer, ora devo andare a sentire di persona per la quota, cazzi e mazzi annessi... certo che se mi svegliavo prima... :muro:
ragazzuoli, la marca protest la conoscete? mi garbava questa:
http://www.altimusonline.co.uk/images/Protest_GENERATOR_boardjacket.jpg
è abbastanza valida e con prezzi competitivi
Slayer86
08-02-2010, 11:00
porca merda, alla fine domenica non ho fatto niente :muro:
intanto mi sono iscritto al club di cui mi parlavi tu Slayer, ora devo andare a sentire di persona per la quota, cazzi e mazzi annessi... certo che se mi svegliavo prima... :muro:
in che senso ti sei iscritto??? sul loro forum??? cmq è in programma una ultima uscita il 28 febbraio sempre a sestola io vado sicuro!!!
se ti fai conoscere cmq organizzano anche altre cose oltre alle 5 uscite stagionali si decide sempre tutto sul forum... vedi te... spesso c'è gente di pesaro che fa le uscite!
è abbastanza valida e con prezzi competitiviallora aggiudicata! oggi vado a prenderla :D
in che senso ti sei iscritto??? sul loro forum??? cmq è in programma una ultima uscita il 28 febbraio sempre a sestola io vado sicuro!!!
se ti fai conoscere cmq organizzano anche altre cose oltre alle 5 uscite stagionali si decide sempre tutto sul forum... vedi te... spesso c'è gente di pesaro che fa le uscite!si, intanto mi sono iscritto al forum, ma penso che per il prossimo anno (visto appunto che per questo è rimasta solo un'uscita) mi iscrivo al club, così almeno quelle 5 uscite me le faccio sicure :D
Slayer86
08-02-2010, 13:11
si, intanto mi sono iscritto al forum, ma penso che per il prossimo anno (visto appunto che per questo è rimasta solo un'uscita) mi iscrivo al club, così almeno quelle 5 uscite me le faccio sicure :D
bhe intanto ti consiglio di frequentare un pochino il forum (e capirai subito queal'è l'andazzo del gruppo!!!)
Cmq le uscite le puoi fare anche se non sei tesserato!!!
Per il resto è ottima come cosa perchè sai che in quelle 5 date te qualsiasi cosa succeda agli altri sei sulla neve... senza sbattersi a trovare compagnia ecc!!!:D
oggi ho fatto un giro per cercare qualcosa di carino come abbigliamento, e dopo tanto girare mi sono preso quella della protest con annessi pantaloni :D
ora sono proprio al completo, mi manca solo l'esperienza :mc: :asd:
Slayer86
08-02-2010, 22:55
allora domenica prima esperienza in fuoripista...
devo dire che mi è piaciuto troppo... solo che ho un dubbio... in fuoripista non si vedonoeventuali rocce ecc... e un paio di volte mi è capitato di passare sopra dei massi giganteschi, che erano totalmente sommersi dalla neve tranne che per quei pochi centimetri che mi hanno graffiato in 3/4 punti il fondo in modo piuttosto evidente...
premesso che la neve era parecchia... è colpa mia che non essendo esperto non riuscivo a vedere bene i massi oppure è normale nel fuoripista???
La tavola quando rifaccio il fondo poi torna come nuova o i danni sono permanenti???
dr-omega
09-02-2010, 07:19
Beati i fortunelli che hanno la neve fresca, qui in Alta Valtellina è troppo freddo e quando "nevica" al max scendono 5cm...:muro:
allora domenica prima esperienza in fuoripista...
devo dire che mi è piaciuto troppo... solo che ho un dubbio... in fuoripista non si vedonoeventuali rocce ecc... e un paio di volte mi è capitato di passare sopra dei massi giganteschi, che erano totalmente sommersi dalla neve tranne che per quei pochi centimetri che mi hanno graffiato in 3/4 punti il fondo in modo piuttosto evidente...
premesso che la neve era parecchia... è colpa mia che non essendo esperto non riuscivo a vedere bene i massi oppure è normale nel fuoripista???
La tavola quando rifaccio il fondo poi torna come nuova o i danni sono permanenti???
Ciao,
i massi in fuoripista purtroppo fanno parte del gioco, meglio sbrasare la tavola che cascarci sopra cmq...
Io di solito incomincio a guardare il percorso che mi piacerebbe fare mentre salgo in seggiovia per cercare di individuare possibili pericoli e possibili divertimenti.
Se ti piace il fuoripista indossa delle buone protezioni come il paracoccige, paraschiena e casco.
Per la tavola se i solchi sono di profondità minima torna come nuova ma ricorda, fondo e lamine non ricrescono...falle fare solo quando è realmente necessario.
;)
Stewie82
09-02-2010, 07:41
Beati i fortunelli che hanno la neve fresca, qui in Alta Valtellina è troppo freddo e quando "nevica" al max scendono 5cm...:muro:
Oddio, domenica a Chiesa almeno 30cm di fresca c'erano :stordita: ..per me che son nubbio avanzavano :O
MI: nevica forte :O
Anche in VdA e Piemonte!
qua mettono neve (debole :asd: ) per domani. fino a 300 slm....:cool: cool perchè se è vero, mi troverò neve in giardino...:p
Anche in VdA e Piemonte!
Evvaiii:D :D :D
Slayer86
09-02-2010, 08:32
Ciao,
i massi in fuoripista purtroppo fanno parte del gioco, meglio sbrasare la tavola che cascarci sopra cmq...
Io di solito incomincio a guardare il percorso che mi piacerebbe fare mentre salgo in seggiovia per cercare di individuare possibili pericoli e possibili divertimenti.
Se ti piace il fuoripista indossa delle buone protezioni come il paracoccige, paraschiena e casco.
Per la tavola se i solchi sono di profondità minima torna come nuova ma ricorda, fondo e lamine non ricrescono...falle fare solo quando è realmente necessario.
;)
i solchi sono più brutti da vedere che da toccare!!! ;)
la stagione prox probabilmente farò rifare tutto per quest'anno sono aposto così! :D
Anche in VdA e Piemonte!
stamattina nevicava pure qua...ha smesso subito e poi è uscito pure il sole...
cmq oggi sono stato a lizzola...veramente un posto sottovalutato :D
ovviamente qualche fuoripista, pochi per me, troppo impegnativi...
bio
ovviamente qualche fuoripista, pochi per me, troppo impegnativi...
bio
si... non vorrei esagerare, ma 1 fuoripista equivale a 5 discese fatte di seguito :D
come mai Lizzola??? dov'è?
si... non vorrei esagerare, ma 1 fuoripista equivale a 5 discese fatte di seguito :D
come mai Lizzola??? dov'è?
impegnativi perchè molto ripidi e la neve era veramente dura/molle a casaccio...non sono una cima e ho preferito rinunciare piuttosto che farmi "male"...
lizzola è vicino a colere in linea d'aria, sono vicini come montagne ma su due versanti differenti di due valli differenti :D sali da bergamo per la val seriana e invece di girare verso clusone tiri dritto in val bondione...
in rosso hai le piste di lizzola, cerchiato la parte di colere:
http://bio.gbservicesnc.it/public/thumbs/cartinalizzolacolere.jpg (http://bio.gbservicesnc.it/?filename=cartinalizzolacolere.jpg)
lizzola perchè già il mese scorso c'erano stati dopo colere ed era stato battuto poco in fuoripista..e anche giorni dopo la nevicata c'era buona powder...peccato che oggi ce n'era poca e solo in un tratto molto lungo fuori pista dove se sbagli ti devi fare 30 minuti a piedi :D
cmq la mattina abbiamo costruito un kickerino con le pale dei tipi della seggiovia (che tra l'altro ci ha consigliato un bel pezzo fuoripista non facile da trovare e con qualche saltino decente)...qualche bel saltino è uscito...poca roba cmq...
bio
bella bio, il posto non lo conoscevo :D
Tra l'altro le uscite feriali sono fantastiche.... spero di farne una a Bardo il prima possibile.
bella bio, il posto non lo conoscevo :D
Tra l'altro le uscite feriali sono fantastiche.... spero di farne una a Bardo il prima possibile.
Le uscite feriali sono ownage..penso 15 persone in tutto il comprensorio..
Cmq lizzola merita per i fuori pista..non è male se ti piacciono le piste a cannone (tutte veramente impegnative, la cartina mente sul versante lizzola)..
bio
a bormio fiocca :D sono ripartito alle 4 e mezza oggi pome e veniva giu benino :D
bio
a Tarvisio ad ora di cena il compare gattista mi ha segnalato 15 cm circa. Robetta, ma meglio di niente.
Da me tanto che doveva nevicare ha fioccato 10 minuti stamattina ovviamente senza attaccare. :asd:
a Tarvisio ad ora di cena il compare gattista mi ha segnalato 15 cm circa. Robetta, ma meglio di niente.
Da me tanto che doveva nevicare ha fioccato 10 minuti stamattina ovviamente senza attaccare. :asd:
qua non nevica proprio..ha nevicato di più a milano che qua...
bio
bio
infatti.... ora nevica :O
Mi ha segnalato poco fa circa 50 cm di neve fresca....:D:D
bufera di neve nella notte..:eek:
Mi ha segnalato poco fa circa 50 cm di neve fresca....:D:D
bufera di neve nella notte..:eek:
In VdA nulla:muro: :muro: :muro:
domani sera notturna sulla di Prampero...:cool: finalmente...:D
domani sera notturna sulla di Prampero...:cool: finalmente...:D
AHHHHHH ROSIKO!!!!!!
Non sono mai riuscito a farmi una notturna
bio
Ma dove vivi? :| Qua è nevicato ovunque asd :|
Ma dove vivi? :| Qua è nevicato ovunque asd :|
qua a costa volpino non sta nevicando :D
certo, a colere è ne è venuta non poca e penso idem a monte/borno/tonale..
ma vedere la neve a milano e non qua mi lascia l'amaro in bocca :D
bio
Ragazzi consiglio :
Tavola Nitro Haze
http://www.extremeshop.it/vm/components/com_virtuemart/shop_image/product/Nitro_Haze_4ab0aa7a44840.jpg
Più
Attacchi Raiden Strike
http://www.firsttrack.ch/Bilder/Modell/5492/Artikel/26738/lg_Strike-White_1.jpg
Tutto a 300€
Ho già una tavola da FreeRide, è una 159 Wide...questa da FreeStyle sarebbe una 156...il mio problema è lo scarpone 46 e attacco attuale XL.
Settimana prox mi porto dietro gli scarponi e vedo come ci sta..
Che ne dite?
qua a costa volpino non sta nevicando :D
certo, a colere è ne è venuta non poca e penso idem a monte/borno/tonale..
ma vedere la neve a milano e non qua mi lascia l'amaro in bocca :D
bio
Ma chissene se non nevica qua in basso, l'importante è che nevichi su :D
Qua a Pian Camuno dopo 300mt in su oggi pomeriggio era tutto spolverato :D Speriamo bene :D
Ragazzi consiglio :
Tavola Nitro Haze
Più
Attacchi Raiden
Tutto a 300€
Ho già una tavola da FreeRide, è una 159 Wide...questa da FreeStyle sarebbe una 156...il mio problema è lo scarpone 46 e attacco attuale XL.
Settimana prox mi porto dietro gli scarponi e vedo come ci sta..
Che ne dite?
dipende da che scarponi hai...il mio 44 sta abbastanza preciso sulla mia tavola che è 249 mm di larghezza e quella è da 252 mm...se gli scarponi sono compatti dovresti starci...
gli attacchi non li conosco...mi sa che DEVI portarti gli scarponi da provare con la tavola..:D
bio
dipende da che scarponi hai...il mio 44 sta abbastanza preciso sulla mia tavola che è 249 mm di larghezza e quella è da 252 mm...se gli scarponi sono compatti dovresti starci...
gli attacchi non li conosco...mi sa che DEVI portarti gli scarponi da provare con la tavola..:D
bio
Settimana prox torno in negozio con gli scarponi.
Quelli che ho attualmente sono dei Nitro Barrage taglia 46
http://www.ridealer.com/image-produit/snowboard/boots/nitro08_barrage.jpg
Cosa ne pensate della tavola Nitro Haze?
Sarebbe la mia prima da FS..
Grazie
Cosa ne pensate della tavola Nitro Haze?
Sarebbe la mia prima da FS..
ottima. La uso molto spesso. E' la più mobida e burrosa mai provata fin ora ;)
ottima. La uso molto spesso. E' la più mobida e burrosa mai provata fin ora ;)
Come si comporta in discesa?Risulta controllabile?O balla troppo...(considera che sono abituato a scendere a bomba con la mia attuale FR)
Il mio intento è di usarla per "giocare" un po' a bordo pista, qualche saltino, un minimo di park e discese, magari anche qualche tratto in fresca, per il freeride puro (che amo) continuerei ad usare la mia attuale.
Diciamo che vorrei una tavola che in caso di uscita mi risulti un minimo versatile in tutte le situazioni.
di FS ne ho provate di schifose in discesa, ma questa regge bene. E' senza dubbio una delle migliori, versatile, morbida e divertente che ho provato.
Consigliatissima!
di FS ne ho provate di schifose in discesa, ma questa regge bene. E' senza dubbio una delle migliori, versatile, morbida e divertente che ho provato.
Consigliatissima!
Buonissimo allora, sto weekend mi porto giù gli scarponi e se ci sto sulla 156 sarà mia:D
Nessuno che va a Colere o Borno domani? :D
Sono rimasto solo, se qualcuno si aggrega.. :D
Nessuno che va a Colere o Borno domani? :D
Sono rimasto solo, se qualcuno si aggrega.. :D
montecampione domani, ho il nipotino al seguito :D
bio
montecampione domani, ho il nipotino al seguito :D
bio
Secondino? :|
Ho un pessimo rapporto con skilift e ancore :|
Secondino? :|
Ho un pessimo rapporto con skilift e ancore :|
1800, mio nipote ha 6 anni :D cacciarlo giù per secondino mi pare eccessivo ...
le ancore non sono così difficili da prendere...a parte una caduta quest'anno per colpa di un buco in cima all'ancora non ho mai avuto problemi a prenderle :mc:
bio
le ancore non sono così difficili da prendere...
per me una località che nel 2010 ha ancora una grande quantità di ancore può stare lì dov'è....
Già è faticoso andare in snow, oltre al ticket veramente caro.... il momento di riposo e divertimento è proprio la risalita.... e devo stare li a faticare come un matto con le ancore???
io domani vado in carpegna, ha fatto 40 cm di neve solo oggi :D
speriamo che non ci sia la solita nebbia del cavolo :D
per me una località che nel 2010 ha ancora una grande quantità di ancore può stare lì dov'è....
Già è faticoso andare in snow, oltre al ticket veramente caro.... il momento di riposo e divertimento è proprio la risalita.... e devo stare li a faticare come un matto con le ancore???
a monte ne sono rimaste solo due dai :D
bio
a bè allora.... anni fà ricordo fosse veramente ancorine e basta... oppure stò sbagliando?
a bè allora.... anni fà ricordo fosse veramente ancorine e basta... oppure stò sbagliando?
sono solo due anni che salgo con lo snow, ma penso siano almeno 5/6 anni che hanno rifatto la quadriposto...quindi le altre ancora sono antecedenti imo :D
bio
Notturna spettacolare ieri in quel di Tarvisio..:D neve non facile per tirar curve, troooppo polverosa...:p poi sulle 10 ha pure fatto una nevicata coreografica..:D
Devo troppo provare una notturna, per il momento ho fatto solo una uscita in ciaspole di notte ed è stata fantastica.
Domani VdA, a vedere in cam c'è un tempo fantastico.
Domani VdA, a vedere in cam c'è un tempo fantastico.
figata! nevica allora! :D
figata! nevica allora! :D
aahh aaa aahh aahh
:stordita: :stordita: :stordita:
C'è un sole della madonna
Slayer86
13-02-2010, 20:29
Sto beccando delle giornate che sono delle perle assurde ragazzi... dopo la domenica stupenda al cimone pure un sabato incredibile in carpegna... c'era troppa fresca... un monte di 1400 e rotti metri... con un metro di fresca xD
Sto beccando delle giornate che sono delle perle assurde ragazzi... dopo la domenica stupenda al cimone pure un sabato incredibile in carpegna... c'era troppa fresca... un monte di 1400 e rotti metri... con un metro di fresca xD
figata slayer! :oink:
aahh aaa aahh aahh
:stordita: :stordita: :stordita:
C'è un sole della madonna
sai che vado al contraio delle persone normali... il bel tempo per te è la bufera per me :O
sai che vado al contraio delle persone normali... il bel tempo per te è la bufera per me :O
Alla fine manco ci hanno beccato...il tempo era bello che velato:O
Io preferisco il botto di fresca al venerdì in modo da averla a puntino il weeeknd per dei bei fuori pista, sole della modonna e visibilità ottima.
Scendere e non vedere quello che ho di fronte non è il max, tanto meno nei fuori pista..
che culetto ceccoos.... tu vai tutte le settimane :oink:
Stewie82
15-02-2010, 15:26
Ieri seconda giornata di corso: giornata ottima, gente non troppa, neve in fuoripista ancora morbida :D
Abbiam passato mezza giornata a saltare..o almeno provarci, spiegandoci come fare un 180°..salti interrotti solo da un fuoripista in mezzo alla pineta con una pendenza assurda :mbe: il tutto conclusi con 2 discese nel park dove abbiamo provato a fare un paio di salti li
Alla fine della giornata sono riuscito a fare un paio di salti (dritti :sofico: ) consecutivi nel park senza sfrondarmi in terra :stordita: : era la prima volta che provavo a saltare, e appena prima di saltare mi cacavo sotto e irrigidivo le gambe, con conseguente disastro..per fortuna in fresca
All'ultimo mi sono un pò fidato e non son caduto..certo, avrò staccato la tavola 10cm a dir tanto..ma è un buon inizio :O
Considerando poi che un'anno fa a quest'ora sarei stato alla mia seconda volta in assoluto, e che quest'anno mi hanno infilato con il gruppo più avanti..non mi lamento :D
A fine giornata solo un dolorino alla spalla, nulla di particolare..solo gli ultimi tre mesi che ci rotolo sopra e gambe a pezzi :fagiano:
Slayer86
15-02-2010, 19:42
mi inserisco nel discorso skilift.... bene ho provato a prenderlo per la prima volta nella mia vita sabato... dopo 20 metri sono caduto ed ho fatto alltri 20 metri sulla schiena prima di essere costretto a lasciare l'ancora altrimenti mi staccavo le braccia.... ho dovuto togliere la tavola e farmi una 15ina di metri nella neve fresca fino alla vita... esperienza terribile... non la ripetrò mai più! xD
p.s. dei ragazzi che conosco erano sulla seggiovia sopra di me e mi hanno chiesto se stavo provando un nuovo fuoripista :D :D :D
mi inserisco nel discorso skilift.... bene ho provato a prenderlo per la prima volta nella mia vita sabato... dopo 20 metri sono caduto ed ho fatto alltri 20 metri sulla schiena prima di essere costretto a lasciare l'ancora altrimenti mi staccavo le braccia.... ho dovuto togliere la tavola e farmi una 15ina di metri nella neve fresca fino alla vita... esperienza terribile... non la ripetrò mai più! xD
p.s. dei ragazzi che conosco erano sulla seggiovia sopra di me e mi hanno chiesto se stavo provando un nuovo fuoripista :D :D :D
:D :D :D :D
Quando lo prendi gambe belle tese ma un po' piegate e carica tutto il peso dietro.
E' terribbile cmq...ho l'ansia ogni volta che ne vedo uno:D :D
Stewie82
15-02-2010, 20:06
Idem io la prima volta all'Aprica: son partito ed ho iniziato ad andare di qua e di la, facendo curve sempre più larghe finchè non mi sono spianato..anche perchè onestamente era la prima volta e la salità era troppo ripida :sofico:
Per fortuna che a Chiesa non ce ne son più..dato che mi piace un sacco :stordita:
io sciando tanto a montecampione ci ho fatto l'abitudine :D
se voglio girare tutto il comprensorio devo per forza prendere 2 ancore come minimo (andata+ritorno)...pure a colere c'è uno skilift per risalire dal park...
ci vuole poco e gli skilift poi non fanno più paura, fanno solo male perchè non studiati per lo snow...male alle gambe :D
bio
finchè sono pochi metri da fare ok.... ma ho visto risalite di ancorine lunghe km.... quindi stare in super tensione per km? cose da pazzi :banned:
Slayer86
16-02-2010, 10:47
io a meno che non sarò costretto non lo prenderò mai più!!! :D
NigthStalker_86
16-02-2010, 11:14
A Les Duex Alpes, in estate sul ghiacciaio, ci sono solo ancore... :cry:
C'è da farci l'abitudine. :stordita: :fagiano:
A Les Duex Alpes, in estate sul ghiacciaio, ci sono solo ancore... :cry:
C'è da farci l'abitudine. :stordita: :fagiano:
Idem l'estivo di Cervinia-Zermatt
ciao a tutti, ho appena iniziato ad usare la tavola con scarsi risultati per il momento, ma vorrei mostrarvi le piste di Gambarie d'Aspromonte, si avete letto bene, Aspromonte, profondo Sud, che non saranno come le più famose piste alpine, ma scendere e avere come orizzonte il mare ripaga di mille cadute...
http://www.youtube.com/watch?v=0gDnBy31Cvg
ciao a tutti, ho appena iniziato ad usare la tavola con scarsi risultati per il momento, ma vorrei mostrarvi le piste di Gambarie d'Aspromonte, si avete letto bene, Aspromonte, profondo Sud, che non saranno come le più famose piste alpine, ma scendere e avere come orizzonte il mare ripaga di mille cadute...
Xke con scarsi risultati?
Madoo che effetto strano :D
Ma sembra una statale questa pista :D
Bellissimo
Xke con scarsi risultati?
Madoo che effetto strano :D
Ma sembra una statale questa pista :D
Bellissimo
magari fossi io quello che ha effettuato le riprese...
io sono ancora al livello "aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh, pisssssssssssssttttttttaaaaaaaaaaa, dove sono i freni su sto cosoooo"
magari fossi io quello che ha effettuato le riprese...
io sono ancora al livello "aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh, pisssssssssssssttttttttaaaaaaaaaaa, dove sono i freni su sto cosoooo"
Tranquillo,
abbiamo tutti iniziato così, l'importante è non avere fretta e non strafare.
I risultati, come in tutte le cose arriveranno.
Buono Snow
bei posti, ma troppo stretto. Non ci fai niente in quelle piste.... a parte scendere dritto e con rischio, visto che ci sono burroni e super strettoie.
bei posti, ma troppo stretto. Non ci fai niente in quelle piste.... a parte scendere dritto e con rischio, visto che ci sono burroni e super strettoie.
effettivamente sembrano le piste di collegamento di lizzola...anzi, a lizzola non ci sono le reti su quelle di collegamento :D
veramente soft come discesa...o non c'è pendenza o è sceso con una tavola estrusa senza sciolina e senza fondo :P
bio
NigthStalker_86
16-02-2010, 17:23
Già... Il mio sogno rimane andare a fare snow sull'Etna, c'è anche uno snow park! XD
Ragà,
ricordiamoci che non sono le Alpi...
Cmq figata scendere sulla neve e avere il mare di fronte, qui una sensazione simile la puoi avere andando sul Mottarone dove hai il lago d'Orta a fine discesa.
Ragà,
ricordiamoci che non sono le Alpi...
ma senza ombra di dubbio! le Alpi sono uniche, si sà... ma ciò nn toglie che posso esprimere il mio vero pensiero se quella pista....
Nonostante la calabria mi piaccia moltissimo.... ci sono stato e vorrei tornarci :oink:
Fare una pista come quella del video, tanto vale prendere una longboard e scendere da una qualsiasi strada stretta...
stesio54
16-02-2010, 22:00
bono, il 26 c.m. vado a barullare a malè :D
Solo per la cronaca, nel video le riprese riguardano due piste rosse e una
azzurra, l'intero comprensorio è questo
http://www.gambarie.it/Immagini/comprensorio.JPG
Stewie82
17-02-2010, 13:12
Io sinceramente non ho mai capito che si fumano quelli che danno il "colore" alle piste :asd:
@mrnino: non è riferita a te, ma proprio in generale
più che quello, non ho capito come calcolano i km...:p deve esserci qualche formula / approssimazione strana sotto...:p
per il resto finora tutte le piste su cui ho sciato erano abbastanza azzeccate come classificazione.
più che quello, non ho capito come calcolano i km...:p deve esserci qualche formula / approssimazione strana sotto...:p
per il resto finora tutte le piste su cui ho sciato erano abbastanza azzeccate come classificazione.
beh, io ti dirò che la classificazione è sempre a caso :D
a lizzola una rossa mi pareva il canalone a montecampione che è nero...e il larice a montecampione è segnato rosso ma è praticamente blu....
boh, spesso è a casp :D
bio
beh, io ti dirò che la classificazione è sempre a caso :D
a lizzola una rossa mi pareva il canalone a montecampione che è nero...e il larice a montecampione è segnato rosso ma è praticamente blu....
boh, spesso è a casp :D
bio
probabilmente anche in questo caso c'è un metodo basato su larghezza / pendenza della pista...;) poi è facile che pur di dire "anche da noi c'è una nera" si classifichi come tale una pista che altrove sarebbe rossa. :fagiano:
NigthStalker_86
18-02-2010, 00:10
Finali half-pipe snowboard alle 4.30 :stordita: :fagiano:
jointrasher
18-02-2010, 08:08
signori.....un inchino profondissimo al maestro Shaun White, che insegna arte ogni run che fa....:eek: :eek:
signori.....un inchino profondissimo al maestro Shaun White, che insegna arte ogni run che fa....:eek: :eek:
Ci sono video in giro???
Mi sono perso la gara.
Slayer86
18-02-2010, 11:32
Gara stupenda... finale a livelli mostruosi...
White ha stravinto a mani basse con un'ultima run di puro spettacolo!!!
Però che pulizia i finlandesi... erano morbidissimi nei landing infatti hanno portato a casa un secondo posto!
L'italia come prevedibile ha avuto ben poco da dire... purtroppo paghiamo l'assenza di un programma federale serio...
jointrasher
18-02-2010, 11:44
Ci sono video in giro???
Mi sono perso la gara.
ho provato a cercarne stamattina perchè anche un mio collega qua al lavoro voleva vederla ma non ho trovato ancora nulla...(se qualcuno trova un filmato decente posti il link...thanks)
...cmq ecco i trick della sua seconda run (con un punteggio di 48.4):
backside air
frontside double cork 1080
cab double cork 1080
frontside 540
double mctwist 1260
anche a me hanno impressionato i finlandesi per la tecnica (erano davvero precisi e puliti)...ma White è una cosa folle....
mi è piaciuto molto anche un giapponese, Kazuhiro Kokubo che mi ha colpito per lo stile...che è arrivato ottavo, ma ha fatto certe uscite da pazzo ed è stato davvero molto stiloso imho...
ho provato a cercarne stamattina perchè anche un mio collega qua al lavoro voleva vederla ma non ho trovato ancora nulla...(se qualcuno trova un filmato decente posti il link...thanks)
http://vimeo.com/9544487
http://snowblade.ejarvis.eu/blog/2010/02/i-video-di-vancouver-2010-gare-e-commenti-delle-olimpiadi-invernali-minuto-minuto-su-sn
il secondo sono le tre run finali...
veramente sporco l'ultimo landing del pomodoro ma la run è veramente impressionante...
bio
Slayer86
18-02-2010, 13:43
...cmq ecco i trick della sua seconda run (con un punteggio di 48.4):
backside air
frontside double cork 1080
cab double cork 1080
frontside 540
double mctwist 1260
anche a me hanno impressionato i finlandesi per la tecnica (erano davvero precisi e puliti)...ma White è una cosa folle....
mi è piaciuto molto anche un giapponese, Kazuhiro Kokubo che mi ha colpito per lo stile...che è arrivato ottavo, ma ha fatto certe uscite da pazzo ed è stato davvero molto stiloso imho...
i jappo erano davvero folli!!! peccato per kokubo che non è riuscito a chiudere il double cork finale... ce lo vedevo bene sul podio!!!
Stewie82
22-02-2010, 09:17
Ieri terza giornata di corso, data la nevicata consistente di giovedì/venerdì è stato d'obbligo un bel fuoripista!
In 2 ore e mezza abbiam fatto solo quello, per chi conosce Chiesa:
Sasso Nero --> San giuseppe, passando per la pista di fondo :mbe:
Esperienza assurda, gran bello scendere dal versante tutto bianco :cool: , terribile il pezzo in mezzo alle piante :eek: , con i rami ad altezza cinta :mbe:
Arrivati alla fine distrutti, ma indicandoci il punto da dove eravam partiti, la soddisfazione è stata tanta: un sacco di fatica, problemi, e tanto tanto da imparare..ma se penso che un'anno fa stavo imparando sulla pista baby, è tutta un'altra cosa :O
Ieri terza giornata di corso, data la nevicata consistente di giovedì/venerdì è stato d'obbligo un bel fuoripista!
In 2 ore e mezza abbiam fatto solo quello, per chi conosce Chiesa:
Sasso Nero --> San giuseppe, passando per la pista di fondo :mbe:
Esperienza assurda, gran bello scendere dal versante tutto bianco :cool: , terribile il pezzo in mezzo alle piante :eek: , con i rami ad altezza cinta :mbe:
Arrivati alla fine distrutti, ma indicandoci il punto da dove eravam partiti, la soddisfazione è stata tanta: un sacco di fatica, problemi, e tanto tanto da imparare..ma se penso che un'anno fa stavo imparando sulla pista baby, è tutta un'altra cosa :O
Ieri da me un botto di carabinieri in pista con binocolo che scrutavano chi si buttava in fuoripista...
Complice il vento di sabato anche se la neve era del venerdì è diventata di marmo in parecchi tratti.
Ieri da me un botto di carabinieri in pista con binocolo che scrutavano chi si buttava in fuoripista...
Complice il vento di sabato anche se la neve era del venerdì è diventata di marmo in parecchi tratti.
sabato non sono andato ma a colere ce n'era ancora parecchia... ieri a monte mi sono accorto che sono sfigati invece...avevano 10 cm massimo di neve nuova...però data la facilità di uscire in 10 cm di fresca non è andata male, ero troppo fiacco per buttarmi in mezzo metro...
bio
Stewie82
22-02-2010, 11:08
Noi siamo andati con l'istruttore..da quel punto di vista non credo ci fossero problemi :D almeno spero :mbe:
Rischio slavina c'era dato il caldo, ma lui ha detto: non preoccupatevi, al massimo qua se ne va un pezzo da 4x4m :stordita:
Slayer86
22-02-2010, 21:14
ma io non ho capito una cosa... i fuori posta sono illegali??? insomma se vado fuoripista sono in torto o dipende dalle condisioni meteo+neve e soprattutto dove faccio il furipista???
ma io non ho capito una cosa... i fuori posta sono illegali??? insomma se vado fuoripista sono in torto o dipende dalle condisioni meteo+neve e soprattutto dove faccio il furipista???
a quanto ne so io sei in torto a prescindere...a montecampione il cartello di divieto c'è sempre..e quest'anno di neve non ne hanno vista così tanta :D ma dopo le valanghe dell'anno scorso (che sono anche arrivate in pista in 2 occasioni) hanno deciso per il pugno duro, multe a gogo per quanto ne so..
a colore se vietassero il fuoripista potrebbero chiudere gli impianti che farebbero prima :D anche se effettivamente un paio di posti pericolosi ci sono..
bio
I Fuoripista sono generalmente legali. C'è tuttavia la possibilità che vi siano delle ordinanze comunali che vietano lo sci fuoripista. Ma di per sè non è vietato farlo. Quello che è sanzionato già ora, al di là delle sparate propagandistiche del governo, è il provocare valanghe. Se ne causi una e vieni beccato, sono cazzi acidi.
Se quindi vuoi andare in fuoripista informati prima di tutto su eventuali divieti locali (comune o eventuali limitazioni del gestore degli impianti), poi fatti la dovuta attrezzatura, arva, pala e sonda. Controlla il bollettino valanghe, consulta eventuali guide/esperti locali. E non andare mai da solo.
(ovviamente discorso che vale per i Fuoripista, non considero tali lo sciare sotto la linea della seggiovia o uscire per brevi tratti a fianco delle piste, anche se in ogni caso c'è da fare attenzione).
Slayer86
23-02-2010, 09:49
Ok grazie! Ora è un pochino più chiaro... cmq si... se si vuole fare fuoripista serio bisogna prendere ogni tipo di precauzione oltre ad informarsi bene su cosa e dove lo si sta facendo! :)
Allucinante
http://sport.sky.it/sport/olimpiadi/2010/02/18/snowboard_half_pipe_sahun_white_oro.html
:old:
Lo so che è old, è che gli altri link non riuscivo a vederli da lavoro:D
Lo so che è old, è che gli altri link non riuscivo a vederli da lavoro:D
ma pensa che il giorno dopo la gara era introvabile.... poi verso la sera finalmente si è riuscito a trovare
Stewie82
26-02-2010, 13:52
Domenica ultimo giorno di corso, ma si prospetta brutto tempo :( ..vabbè, non mi lamento dato che le prime tre giornate sono state stupende..inoltre sembra che ieri ne abbia cacciato giù un bel pò :D
Domani vado a prendere la maschera gialla, sperando di trovarne ancora in offerta :stordita:
in VdA ne ha messa giù un bel po'
Buon WeekEnd
raga, ma il buon vecchio Apple che fine ha fatto? :confused:
Stewie82
01-03-2010, 09:01
Sopravvissuto al 4° giorno di corso: :D
Ieri l'unica giornata delle 4 col brutto tempo, ma non ci si può lamentare visto la neve sempre fresca :asd:
Visibilità a zona, alcuni punti con la nebbia, altri invece si vedeva bene..il problema era una nevischio gelato che si congelava letteralmente sulla maschera rendedola inutilizzabile: quasi tutto il giorno senza, si poteva usare solo a bassa quota :rolleyes:
Col maestro abbiamo fatto un giretto veloce nel park, ma non vedendo una mazza non mi fidavo a saltare troppo..anche perchè il programma era un'altro: half-pipe :eek:
Che dire, il primo impatto è stato meno traumatico del previsto, poi dopo aver pestato un bel volo ho capito come funzionava..ma anche li non si vedeva un tubo (diciamo mezzo :asd: :rolleyes: )
Resoconto del corso direi più che ottimo:
-salti a bordopista e in pista
-giretto nel park
-fuoripista assurdo
-giornate in half-pipe
Considerando che 12 mesi fa stavo imparando ad allacciare la tavola ai piedi..non mi posso di certo lamentare :O
Aspetto la prima giornata di fresca per mettere in pratica i consigli del "coach", dato che ora ho bisogno di tanta pratica :cool:
Weekend perfetto anche da me..
Sabato neve ancora tutto sommato fresca grazie alle precipitazioni del giovedì, da sabato notte e domenica a pranzo ha continuato a nevicare con visibilità discreta, da dopo pranzo sole e tanta neve polverosa ovunque...:D :D
ma andate a cagare tuttiiiiiii :muro:
:D io ho lavorato venerdì e sabato in val badia sulle piste con un sole che spaccava le pietre e almeno 10/20 cm di neve fresca a 1300....
buttato via un weekend (per niente dato che alla fine io ero di troppo perchè una parte di lavoro non l'abbiamo fatta) di buona neve e tanto sole...
spero di rifarmi sabato :D
bio
Stewie82
01-03-2010, 11:16
Io invece w-end prossimo passo di sicuro perchè sarà a ginevra al salone dell'auto..ma ho propri voglia di farmi una giornata piena: il corso aveva un solo difetto, l'orario dalle 11.30 alle 14.00
Prima riuscivamo a fare 3/4 discese perchè poi si doveva mangiare, e dopo giusto una perchè ci si doveva organizzare per il rientro..mi manca la bella uscita dalle 9.00 alle 16.00 :asd:
manurosso87
04-03-2010, 22:20
umh.. finalmente finiti gli esami.. per poco.. com'è messa la situazione neve? :D
umh.. finalmente finiti gli esami.. per poco.. com'è messa la situazione neve? :D
2 settimane che non esco...booooo sabato vado a montecampione ad aiutare mia cugina ad allacciare gli attacchi per la prima volta.....ANCHE SE NEVICA!!!
bio
manurosso87
04-03-2010, 23:34
2 settimane che non esco...booooo sabato vado a montecampione ad aiutare mia cugina ad allacciare gli attacchi per la prima volta.....ANCHE SE NEVICA!!!
bio
com'è montecampione in sti giorni? (il 1800 chiaramente)
manurosso87
05-03-2010, 17:18
forse forse domani montecampione! nessuno nel caso?:D
Slayer86
05-03-2010, 20:04
raga...
io ho chiuso la mia stagione domenica sotto la pioggia... :(
Purtroppo budget esaurito... ora aspetto un rialzo delle temperature per poter rosicare meno... ma qui sugli appennini abbiamo solo della gran neve...:muro:
Stagione stupenda... ho raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato!!! sono tra soddisfatto... adesso farò la stagione in spiaggi per raccimolare più soldi possibili e l'anno prox se tutto va secondo i piani mi concederò qualche cosa in più!!!
Continuerò a frequentare il thread cmq... buon proseguimento di stagione!!!
manurosso87
06-03-2010, 16:27
Tornato ora da Montecampione, buona neve e giornata stupenda!
Ottima tavolata!
Tornato ora da Montecampione, buona neve e giornata stupenda!
Ottima tavolata!
veramente buona la neve soprattutto...
e mi fa ancora male la chiappa dello scivolone al marucolo...ieri sera ha iniziato a far male :stordita:
bio
Vi presento il mio nuovo setup da freestyle
Rome Cheap Trick
http://old.yetiboards.be/boards/rome/08_cheap_trick_155_web.jpg
Raiden Blackhawk
http://media.milosport.com/ity/80719_lg.jpg
Sto weekend si inaugura
proevolution
08-03-2010, 20:35
io sta settimana vado a sestola..qualcuno c'è mai andato??
anche se prenderò gli sci e nn lo Snowboard:stordita: :stordita:
Slayer86
09-03-2010, 09:55
io sta settimana vado a sestola..qualcuno c'è mai andato??
anche se prenderò gli sci e nn lo Snowboard:stordita: :stordita:
Presente!!! Ci sono andato 5 volte quest'anno!!!
Il comprensorio è uno dei migliori sugli appennini (piste abbastanza large e degnamente lunghe) per gli snowboarder non mancano possibilità di fuoripista (anche se dopo i casini successi penso li abbiano vietati) per il resto ottimi impianti e soprattutto tanta tanta neve (ne sta facendo un fottio...mi sa che domenica o lunedì se trovo qualcuno...:fagiano: )
Penso che ne rimmarrai soddisfatto... anche se sei una tutina :O
proevolution
09-03-2010, 13:12
Presente!!! Ci sono andato 5 volte quest'anno!!!
Il comprensorio è uno dei migliori sugli appennini (piste abbastanza large e degnamente lunghe) per gli snowboarder non mancano possibilità di fuoripista (anche se dopo i casini successi penso li abbiano vietati) per il resto ottimi impianti e soprattutto tanta tanta neve (ne sta facendo un fottio...mi sa che domenica o lunedì se trovo qualcuno...:fagiano: )
Penso che ne rimmarrai soddisfatto... anche se sei una tutina :O
benebene:D parto domani:)
allora ti chiedo una cosa....da sestola agli impianti c'è una navetta o qualcosa del genere..perchè siamo un po di gente e portare sempre la macchina nn mi sembra una buona cosa:fagiano:
Slayer86
09-03-2010, 13:29
benebene:D parto domani:)
allora ti chiedo una cosa....da sestola agli impianti c'è una navetta o qualcosa del genere..perchè siamo un po di gente e portare sempre la macchina nn mi sembra una buona cosa:fagiano:
sai che non lo so... ho sempre fatto uscite di un giorno... però penso di si :D
proevolution
09-03-2010, 14:41
sai che non lo so... ho sempre fatto uscite di un giorno... però penso di si :D
ah vbè speriamo bene:cool:
Slayer86
10-03-2010, 10:40
Cmq circa 5/6 post più su ho detto che chiudevo la mia stagione... da quel momento saranno caduto 150 cm di neve sul cimone... voi dite che qualcuno lo fa apposta???
STAGIONE RIAPERTAAAAA :sofico:
Cmq circa 5/6 post più su ho detto che chiudevo la mia stagione... da quel momento saranno caduto 150 cm di neve sul cimone... voi dite che qualcuno lo fa apposta???
Evvaii!!!!
http://images.musicclub.it/foto/pi/big/PICENO_ON_THE_ROCK_FESTIVAL.logo.png.big.jpg.big.jpg
Stewie82
10-03-2010, 12:45
In lombardia invece sembra nevicare ovunque tranne dove serve la neve :mbe:
Slayer86
14-03-2010, 00:07
Ci siete ancora raga??? :D
certo caro.... di ritorno dal monte bianco! :cool:
eccomi :D ieri gitarella a montecampione...
bella giornata, sole, neve..peccato che a mezzodì la mia morosa mi ha falciato scendendo dalla seggiovia (alle spalle) e mi ha buttato a terra sulla spalla...
non muovo il braccio...
bio
Slayer86
14-03-2010, 17:09
Grandissimi!!!! Oggi ho fatto la mia utlima (questa volta per davvero:cry: ) uscita della stagione!!! andato tutto bene ottima compagnia (alla fine wikkle in questa stagione ho incontrato gente malata come me, sempre pronta a prendere e partire!!!:D ) siam stati sul monte carpegna (solita montagnola dietro casa!!!) che per chiudere ed aprire la stagione va da dio!!!
Bilancio stagionele devo dire ottimo!!! ho pure preso confidenza nel'andare in switch!!! son davvero contento!!! :D
manurosso87
14-03-2010, 17:30
eccomi :D ieri gitarella a montecampione...
bella giornata, sole, neve..peccato che a mezzodì la mia morosa mi ha falciato scendendo dalla seggiovia (alle spalle) e mi ha buttato a terra sulla spalla...
non muovo il braccio...
bio
e ha incontrato me per caso! :D
quando era intero però! :stordita:
e ha incontrato me per caso! :D
quando era intero però! :stordita:
è successo dieci minuti dopo....dai che portiamo il bambino al bar così andiamo a fare fuori pista a beccherie....le ultime parole famose..
bio
proevolution
14-03-2010, 18:27
sono tornato:D :D :cool: :cool:
madonna quanta neve ha fatto:eek:
sono partito il giorno dopo la bufera di neve....50 km cn le catene.case e macchine nascoste dalla neve:asd:
se è posto qualche foto:sofico:
per fortuna poi c'è stato sempre sole e un po di nebbia ma niente di che..la neve era perfetta :sbav:..soprattuto sulle piste vicino al monte cimone:D
bello:cool:
Weekend ottimo anche per me ma ho rotto l'attacco nuovo alla prima uscita:muro: :muro: :muro: :muro:
In settimana vado a cambiarlo
Slayer86
14-03-2010, 21:21
sono tornato:D :D :cool: :cool:
madonna quanta neve ha fatto:eek:
sono partito il giorno dopo la bufera di neve....50 km cn le catene.case e macchine nascoste dalla neve:asd:
se è posto qualche foto:sofico:
per fortuna poi c'è stato sempre sole e un po di nebbia ma niente di che..la neve era perfetta :sbav:..soprattuto sulle piste vicino al monte cimone:D
bello:cool:
piaciuto eh!!! il cimone spacca abbastanza per essere negli appennini! :cool:
wikkle in questa stagione ho incontrato gente malata come me, sempre pronta a prendere e partire!!!
mi fà molto piacere :)
Le uscite in montagna sono le esperienze più belle che si possano fare!
di ritorno da una quattro giorni a Bardonecchia.... :sofico:
diciamo che ora con il sinistro avanti me la cavo, ora bisogna imparare anche il destro e poi si comincia con qualcosa di più divertente! :D
figata!!! come era la neve? reggeva ancora?
manurosso87
15-03-2010, 16:58
diciamo che ora con il sinistro avanti me la cavo, ora bisogna imparare anche il destro e poi si comincia con qualcosa di più divertente! :D
sei andato con l'uni?:D
sono andato con il gruppo di svoltastudenti, ottimi prezzi :D
per la neve non poteva andare meglio: ha nevicato fino a mercoledì, e da giovedì sole :sofico:
sono andato con il gruppo di svoltastudenti, ottimi prezzi :D
per la neve non poteva andare meglio: ha nevicato fino a mercoledì, e da giovedì sole :sofico:
davvero? skiinfo e altri siti dicono che non nevica da fine febbraio.... Ci dovevamo andare anche noi ma poi abbiamo cambiato meta visto che non nevicava da 2 settimane. Da marzo in poi a bardo conviene andarci solo dopo una abbondantissima nevicata, visto che è molto bassa come località e la neve si sputana subito :D
dr-omega
17-03-2010, 07:37
In lombardia invece sembra nevicare ovunque tranne dove serve la neve :mbe:
A chi lo dici!
E' più di un mese che non vado sulle piste (mai successo in 7 anni di sb) e ogni tanto il servizio sms della Regione Lombardia mi ricorda che l'ultima nevicata di Livigno ha portato ben 2 grassi cm di neve!
Ma bafangulo va!:muro:
Comunque questo we provo ad andare a Chiesa in Valmalenco, al Palu', perchè spero di di girare sulla pista di boardercross (o come lo chiamano ora snowcross) della Coppa del Mondo.
In realtà non sono sicuro che la pista ci sarà ancora e che sia liberamente utilizzabile, però lo spero molto.:fagiano:
A chi lo dici!
E' più di un mese che non vado sulle piste (mai successo in 7 anni di sb) e ogni tanto il servizio sms della Regione Lombardia mi ricorda che l'ultima nevicata di Livigno ha portato ben 2 grassi cm di neve!
settimana scorsa qua intorno (montecampione, colere, lizzola per quell che so) ha messo più di 20 cm, difatti sabato ho fatto veramente una bella sciata...
bio
Stewie82
18-03-2010, 13:29
Sabato e domenica sono a Madesimo a casa di un amico, in teoria solo a cazzegio dato che saremmo in 3, di cui non sciatore e l'altro che non credeo di sciare.
Ero convinto di lasciare a casa tutto..dato che l'ultima volta a Madesimo mi sono un pò rotto: oggi un collega mi dice che domenica è prevista neve :sofico:
Quasi quasi porto tutto, e se nevica ma c'è visibilità, domenica faccio mezza giornata :D
Stewie82
25-03-2010, 09:23
Questo sabato forse ce la faccio :D
Si pensava ad un puntatina a Chiesa, ma è da vedere se oggi e domani piove o nevica :stordita:
In alternativa ho visto che nel comprensorio Monterosa Ski sta nevicando..e il grosso dovrebbe arrivare domani: qualcuno di voi è già stato? com'è? Da casa mia sono 2h:30' di auto, quindi fattibile ;)
Questo sabato forse ce la faccio :D
Si pensava ad un puntatina a Chiesa, ma è da vedere se oggi e domani piove o nevica :stordita:
In alternativa ho visto che nel comprensorio Monterosa Ski sta nevicando..e il grosso dovrebbe arrivare domani: qualcuno di voi è già stato? com'è? Da casa mia sono 2h:30' di auto, quindi fattibile ;)
Lo chiamano il FreeRide Paradise..
Da che lato intendi salire?Alagna o Gressoney?
Stewie82
25-03-2010, 11:31
Vedendo la cartina pensavo Gressoney che come strada sembra più corto
Vedendo la cartina pensavo Gressoney che come strada sembra più corto
è molto bello.... non adesso, ma quando c'è powder ha fuoripista fantastici! Gran posto!
Stewie82
25-03-2010, 11:59
Io volevo andare li dato che in questi giorni sembra il posto con più neve fresca..vediamo fra oggi e domani che succede :D
Io volevo andare li dato che in questi giorni sembra il posto con più neve fresca..vediamo fra oggi e domani che succede :D
Il powder alarm di Skiinfo da parecchia neve in arrivo...vedremo..ultimamente sta cannando di brutto xo..
Settimana scorsa per la zona di mio interesse dava 98cm...non è sceso una mazza..
Stewie82
25-03-2010, 13:14
Infatti..domani sera vediamo se si riesce a scoprire qualcosa, poi decidiamo dove andare
Stewie82
06-04-2010, 11:18
Sabato sono stato a Madesimo: tempo molto coperto, ma visibilità ottima (nuvole alte e spesse, quindi riverbero della neve assente)..leggero nevischio ma per nulla fastidioso, da Cimasole di vedevano benissimo le cime oltre Madesimo.
Verso valle neve brutta, si è sciolta venerdì pomeriggio ed è gelata nella notte, mentre a monte causa temperature piuttosto basse è rimasta compatta e polverosa. Fuoripista molto vario, a tratti dura, a tratti fresca, a tratti un pò marcia ma nemmeno molto dato che la temperatura era sotto lo zero.
Nel complesso su 3 ore ho fatto più fuori pista che altro, in particolare sotto le seggiovie (lago azzurro, ultimo tratto della est, serenissima) e nel boschetto (sotto lo snowpark) con tratti ancora vergini :D. Complice il sottofondo duro riuscivo a salvarmi dalle situazioni tragiche :D, ma in tutta la stagione non ho mai controllato così bene la tavola sui fondi sconnessi e morbidi
Peccato solo che verso le 12.00 ho iniziato a non stare troppo bene, quindi abbiamo abbandonato..ma nel complesso sono stra-soddisfatto. Anche perchè la volta prima era stata la peggiore della stagione, e di chiuderla così non mi andava :mad:
Dal mio potrei anche chiudere così la stagione invernale :cool: ..vedremo se capiterà qualche colpo di coda, ma posso dire di aver fatto una stagione piena: circa una 15ina di uscite..e un notevole progresso dall'8 dicembre ad oggi :sofico:
In compenso oggi ho messo la tavola al sole e ho visto che si è già consumata una parte dell'imbottitura dell'attacco :( : piede avanti, la parte fra il tallone e lo spoiler..sinceramente dopo un solo anno non mi aspettavo si rovinassero subito..stasera quando torno controllo bene, dato che stamattina ero di fretta :D
Voi ragassuoli..che mi dite?
Voi ragassuoli..che mi dite?
ultima uscita fatta due domeniche fa...burton demo tour a colere...
neve decente volendo vedere, a metà mattina però era un cumulo sparso per la pista...
avevo solo la mattina per impegni a pranzo e quindi ho potuto provare solo una ciabatta (volevo capire perchè le si chiama ciabatte) e mi sono fatto rifilare la jeremy jones 2011 156...
una ciabatta senza lamine (smussate) molle come una pelle di fico :D
ho mancato la prova della mia tavola in versione 2011 (ftwo random) solo perchè non avevo tempo...era il burton demo tour ma aveva alcune ftwo e alcune f2 hard in prova :D
ci sentiamo l'anno prossimo su questo canale, ormai è una settimana che sono a letto con la febbre (oggi lavoro -_-) e la stagione è andata..
bio
Weekend spettacolare, specialmente la giornata di domenica.
Ha iniziato a nevicare sabato verso pranzo e ha finito domenica in serata.
Domenica visibilità perfetta nonostante la neve , almeno 20cm di fresca in pista e in fuori pista mi arrivava oltre alla coscia.
Pochissima gente.
Weekend spettacolare, specialmente la giornata di domenica.
Ha iniziato a nevicare sabato verso pranzo e ha finito domenica in serata.
Domenica visibilità perfetta nonostante la neve , almeno 20cm di fresca in pista e in fuori pista mi arrivava oltre alla coscia.
Pochissima gente.
bella storia! pensavo ci fosse un botto di gente, come di solito a pasqua.
Noi abbiamo fatto uscita strategica la settimana prima, a Cervinia, visto che nevicava da 3 giorni.
Uscita spettacolare, un fuoripista unico! Tempo stranissimo, alternava nuvole e sole con leggerissima nevicata costante che non dava per nulla fastidio.
bella storia! pensavo ci fosse un botto di gente, come di solito a pasqua.
Noi abbiamo fatto uscita strategica la settimana prima, a Cervinia, visto che nevicava da 3 giorni.
Uscita spettacolare, un fuoripista unico! Tempo stranissimo, alternava nuvole e sole con leggerissima nevicata costante che non dava per nulla fastidio.
Già anche io, mi sa che visto che ad altezza paese non si vedeva nulla tanti hanno desistito a salire...
Peccato che adesso nel giro di praticamente 2 settimane chiudano tutti...rimane solo Cervinia fino al 2 maggio.
ciao a tutti. è da tanto che non mi sono fatto sentire. è più di un mese che ho trovato un gruppo di freerider abbastanza esperti a cui mi sono unito e grazie a loro ho scoperto posti bellissimi.
Arva pala e sonda e poi via.
Mi hanno fatto girare luoghi da paura.
Partendo da Bormio nel vallone sulla destra. Sempre da bormio 3000 scendendo da dietro , verso santa caterina.
Al tonale il cantiere, la sgualdrina ,il diavolo, il dito e il pisganino quest'ultimo è stato da filmato. la zona dietro ci siamo organizzati con altri in modo da poter tornare su in macchina senza dover tornare su a piedi.
Corvatsch posto stupendo per il freeride. Sono in molti li che girano solo per il fuori pista. Molti salti e cliff da fare pero' anche più pericolo di slavine dove un giorno si staccavano facilmente. Infatti una ha raggiunto la pista appena sotto la funivia a 3300,ma li non è l'italia. tempo 15 minuti hanno sistemato e riaperto subito,senza arrestare chi l'ha causata.
Santa caterina altri posti nascosti che prima non immaginavo esistessero.
A bormio ci siamo stati 3 volte e una volta uno della finanza ci ha raggiunto nel vallone e vedendo come eravamo organizzati ha capito che non eravamo tipi sprovveduti (io sono un allievo ma loro hanno 13 anni d'esperienza). Dopo dei controlli ci hanno lasciato andare spiegandoci che purtroppo non sono in molti a rendersi conto di dove vanno a ficcarsi seguendo le tracce e senza le dovute precauzioni (io con la strizza più per la multa che altro sono rimasto a bocca aperta quando ci ha lasciati).
La seconda volta al tonale raggiungdo il Diavolo. Due carabienieri subito dietro di noi, Raggiungiamo il diavolo. Ci fermiamo per ammirare il panorama. Ci raggiungono. parla quello più esperto.
Loro: "Salve".
Noi: "Salve"
Loro: "Bella giornata nè ?! "
Noi : "Si, e non vediamo di godercela tutta"
Loro: "l'Arva ?"
Noi: "Tutto oki. rischio valanghe 2. i venti sono soffiati bla blabla...i rischi ci sono sempre.
Loro: "Bene. veniamo giù dopo di voi. "
assurdo.
http://img517.imageshack.us/img517/2108/26537134509163704915240.th.jpg (http://img517.imageshack.us/i/26537134509163704915240.jpg/)
Sono il primo sulla sinistra.
http://img547.imageshack.us/img547/6415/26537134509123703915240.th.jpg (http://img547.imageshack.us/i/26537134509123703915240.jpg/)http://img696.imageshack.us/img696/2049/26537134504259582315240.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/26537134504259582315240.jpg/)http://img688.imageshack.us/img688/1624/26537134492303283415240.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/26537134492303283415240.jpg/)
http://img682.imageshack.us/img682/7046/cimg8897.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/cimg8897.jpg/)http://img693.imageshack.us/img693/295/cimg8910.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/cimg8910.jpg/)http://img683.imageshack.us/img683/8986/cimg8911.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/cimg8911.jpg/)
Grandioso Apple, è il mio sogno....
Trovassi anche io gente esperta per la sverginatura ci andrei al volo
:oink:
Apple bene che hai trovato il gruppo :)
Peccato che è finita la stagione :mad:
Speriamo inizi presto la prossima... tipo a novembre :read:
ciao wikkle
non è ancora detto. a corvatsch su a 3300 c'erano -12 gradi. -4 a 2700.
bisogna sperare in altre precipitazioni nelle prossime due settimane e andar su il giorno dopo.
le temperature stanno ancora reggendo bene sulle alpi.
Sempre che lo scirocco non arrivi a distruggere tutto.
Sella Nevea chiude il 2 maggio...:eek::D
spero di fare una o due uscite la...:D
Slayer86
28-04-2010, 12:10
Raga lo lasciamo morire così il thread???
Nemmeno un arrivederci alla prossima stagione o simili??? :D
Raga lo lasciamo morire così il thread???
Nemmeno un arrivederci alla prossima stagione o simili??? :D
Assolutamente no.
Spero che vi siate goduti al meglio questa stagione 2010.
per me non c'è fine ,non c'è tregua. c'è solo guerra. :D
Da due settimane ci sto dando dentro con la bici. Venerdi saro' a bormio per salire a piedi fino al cancano (sperando che non mi coli addosso qualcosa ). un pieno di gasolio a livigno e poi ritorno.
Da settimana prossima i primi giri sui sentieri delle orobie e corso di scalata su roccia.
La pacchia è finita. ora c'è da "lavorare" sodo.
anche io vorrei cercare un corso di arrampicata... pero abito a cremona...qualcuno in zona ne sa qualcosa (crema, piacenza...)?
domanda da niubbone che a quest'ora non ha voglia di cercare una risposta... siate clementi: come vanno riposte le attrezzature? sentivo parlare di olio sulla lamina o simili, mi date qualche dritta? grazie :)
domanda da niubbone che a quest'ora non ha voglia di cercare una risposta... siate clementi: come vanno riposte le attrezzature? sentivo parlare di olio sulla lamina o simili, mi date qualche dritta? grazie :)
interessa anche a me, visto che da quando vado ho sempre normalmente messo la tavola in cantina e vestiti in armadio :D
Io lascio le tavole appoggiate in orizzontale in garage ognuna nella sua sacca. (a inzio stagione prox bella sciolinata e controllo alle lame)
Per quanto riguarda gli scarponi metto dei fogli di giornale nella calza interna in modo da gestire un po' meglio l'umidità del garage.
io tavola in orizzontale in garage, scarponi nell'armadio di casa (meno umidità) e tuta nell'armadio di casa dopo una passata al lavasecco (trattamento adeguato)..
per il resto ho già dato una sciolinata e una laminata poco prima della fine della stagione..
bio
Slayer86
29-04-2010, 08:45
Ottimo!!! Grazie Menno per lo spunto anche io volevo chiedere poi mi sono dimenticato!!!
Cmq mi sono attrezzato con tavola in orizzontale + scarponi con figli di giornale!!!
Adesso pensavo di comprare una sacca per la tavola in modo che non stia a prendere la polvere... in alternativa la coprirò con un bel telo di plastica!
Per il resto anche io avevo sentito di dare una bella sciolinata prima di mettere via la tavola... bho penso che la farò sciolinare all'inizio della prossima stagione!!!:D
manurosso87
29-04-2010, 19:26
consigli su dove comprare una sacca per la tavola? possibilmente impermeabile per quando la metto in auto..!
Slayer86
29-04-2010, 21:28
consigli su dove comprare una sacca per la tavola? possibilmente impermeabile per quando la metto in auto..!
bha... io le ho viste un po ovunque... e anche quelle che costano meno sono impermeabilizzate!!! :cool:
io ne ho puntata una che costava 40 euro... vediamo a quanto riesco a comprarla!!!
bha... io le ho viste un po ovunque... e anche quelle che costano meno sono impermeabilizzate!!! :cool:
io ne ho puntata una che costava 40 euro... vediamo a quanto riesco a comprarla!!!
Io ne ho una della Marsupio imbottita e con tasche laterali (pagata 40€) e poi una con il logo del negozio dove l'ho acquistata ma zero imbuttitura (è solo sacca e pure con la cerniera incasinata, a momenti bisogna essere in 2 per infilarci la tavola)
quando ho visto i prezzi ho cambiato idea.... Non può costare 50 euro un pezzo di plastica che costera 50 centesimi.
Non ha senso che una tavola media costi 250 euro e una bustina 50 euro. Per principio vado ancora vecchia maniera
quando ho visto i prezzi ho cambiato idea.... Non può costare 50 euro un pezzo di plastica che costera 50 centesimi.
Non ha senso che una tavola media costi 250 euro e una bustina 50 euro. Per principio vado ancora vecchia maniera
Ti do ragione.
Ci lucrano alla grande...
Slayer86
02-05-2010, 21:26
una sacca però la puoi usare per parecchie tavole XD!!!
A parte gli scherzi penso che 40 euro si possano spendere!:D
In VdA continua a nevicare.
Per chi volesse informo che questo weekend (8-9 maggio) Cervinia è aperta.
In VdA continua a nevicare.
Per chi volesse informo che questo weekend (8-9 maggio) Cervinia è aperta.
dai.... che storia in maggio. Tu vai?
dai.... che storia in maggio. Tu vai?
Mi piacerebbe...ma non penso....anche perchè per Cervinia se continua così è dura....visibilità zero alla prima nuvola.
Bisogna vedere se il "maltempo" da tregua nel weekend.
Questo il comunicato ufficiale :
La società impianti Cervino S.p.A. viste le ottime condizioni di innevamento ha deciso di tenere aperti gli impianti anche durante il fine settimana dell’8 e 9 maggio
Le ottime condizioni della neve hanno fatto si che la Cervino S.p.A. abbia deciso di prorogare l’apertura degli impianti della linea funiviaria che da Cervinia paese porta sino ai 3.500 mt. di Plateau Rosà, e delle seggiovie Plan-Maison, Fornet e Bontadini; sul versante svizzero di Zermatt aperta la funivia del Piccolo Cervino, la seggiovia Furgsattel, gli skilift Gandegg e Testa I.
Ai possessori di skipass stagionale sarà estesa gratuitamente l'estensione della validità dell'abbonamento senza dover passare in cassa.
però tu che hai l'abbonamento.... :oink:
però tu che hai l'abbonamento.... :oink:
Io ho l'azzurro di stagionale..non so se sia valido (nel caso vi informo)
Anche a Pile neve in abbondanza ma impianti chiusi (potrebbe essere anche un'occasione per un po' di backcountry ma salire belli alti è lunga dal parcheggio)
http://www.regione.vda.it/gestione/webcamgallery/showimage.aspx?nomefile=pila.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.