PDA

View Full Version : xp vs. vista è utile???

claudiomaximus
14-09-2009, 12:26
vi chiedo scusa se avrò aperto questa discussione a doppione.

datemi dei buoni motivi (se ce ne sono) per non passare da vista a xp!!!

ho un portatile con vista e voglio tornare a xp. farò bene?

King Crimson
14-09-2009, 12:33
vi chiedo scusa se avrò aperto questa discussione a doppione.

datemi dei buoni motivi (se ce ne sono) per non passare da vista a xp!!!

ho un portatile con vista e voglio tornare a xp. farò bene?

Se hai qualche applicazione assolutamente indispensabile che gira solo su XP, allora hai un motivo valido (anche se puoi sempre usare una virtual machine da Vista)

Altrimenti fai come vuoi... ognuno sul proprio computer è libero di installare il sistema operativo più gradito, a prescindere dalla qualità/affidabilità del SO stesso.

-----

EDIT: ho visto adesso che avevi aperto questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046004
OK... siccome questa Gateway è un'affiliata dell'Acer, probabilmente hai preinstallata una copia di Vista con una vagonata di crapware.
Formattalo con una copia pulita di Vista (preferibilmente a 64bit) e vedrai che il tuo notebook volerà rispetto alla tua situazione attuale.

zanardi84
14-09-2009, 12:36
La risposta è molto semplice: NO, ENNE O.

Il motivo?
Il tuo portatile facilmente monta il sistema operativo con tutti gli inutili programmi installati dal produttore. Il risultato? Decadimento delle prestazioni.

Quello che consiglio è il passaggio da Vista a 7 (se frequenti l'uni e questa è iscritta all'msdnaa puoi porocurarti una licenza originale di 7 Professional)

cajenna
14-09-2009, 12:40
Anche il mio consiglio è di tenere vista e aggiornarlo al sp2.
Se proprio vuoi attendi ottobre e passa a win7 che va una scheggia.
Segui il consiglio di zanardi e cerca di pulire un po' il sistema dagli inutili programmini installati di default che occupano risorse inutilmente.

claudiomaximus
14-09-2009, 12:49
l'ho portato ad un negozio di pc e faranno tutto loro. passaggio da vista ad xp. se vedrò un peggioramento della situazione a ottobre passerò a 7.