PDA

View Full Version : Problemi con le pen drive USB


Sparisci
14-09-2009, 13:08
Salve,
ho trovato di interesse particolare il 3d "USB PEN DRIVE Discussione generale - NO LINK EBAY" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907378) e mi riprometto di approfondirlo quando prima.
Chiedo scusa fin d'ora se sbaglio la sede per la questione che vi ripropongo con una nuova discussione e vengo al dunque:
Un annetto fa mia pen drive S3+ da 1Gb come d'incanto...ha smesso di funzionare. Dopo svariati tentativi di recupero (effettuati anche da presunti maghi dell'informatica) fu decretato il definitivo inutilizzo della stessa. Leggendo il primo post al passo "sez.2 - ROTTURA PEN DRIVE E RECUPERO DATI:" ho provato a far rilevare la penna dal DDR che ho installato tempo fa per recuperare una pen Transcend 16Gb che mi andò in tilt! (anche su quella avrei da dire...mi riprometto di effettuare tutti i test quanto prima su tutte le mie penne e riportarle!) Il DDR mi chiede di scollegare e ricollegare la pen e... come per miracolo, ecco riapparire il drive perfetto e leggibile come ai bei tempi...con tutti files che pensavo irrimediabilmente persi! Adesso il problema: la penna resta comunque normalmente illeggibile, salvo a lanciare il DDR prima dell'inserimento. Visto che la procedura è alquanto anomala, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio operativo in merito?
Secondo argomento riguarda le periferiche USB in generale:
Da un pò di tempo a questa parte ogni volta che collego una nuova periferica (disco esterno, pen drive o altro) al pc questi lancia la ricerca drivers per nuovo hardware come se non l'avesse mai caricato, e come esito mi risponde che il driver non è stato caricato correttamente e che la periferica potrebbe funzionare male, salvo però ad essere presente nelle risorse ed essere utilizzabile correttamente.
Sicuro di aver aperto argomenti che possono incontrare l'interesse di molti (in giro in rete non se ne parla...ma molti se ne lamentano!) e sperando di potermi interfacciare il più possibile con voi, resto in attesa di risposte sicuramente esaustive.
Cordialmente
Sparisci