View Full Version : Ho bisogno di un consiglio per acquistare notebook in base alle seguenti esigenze:
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi. Devo comprare un notebook nuovo visto che il mio è fuso (peccato, era un hp da 1000 euro,ma ormai non legge più i cd e le porte usb sono ballerine:cry: ). Le mie esigenze sono::read:
-dimensioni ridotte
-costi contenuti
-velocità
-lo uso molto per lavorare sulle fotografie e per gestione di musica e filmati
Che cosa mi consigliate (in termini di sistema, ram, processore, ecc.):confused:
Inoltre, sempre in base alle esigenze sopra elencate:
- meglio athlon o intel pentium?
-meglio vista o xp?
Abbiate pazienza ma sono un po' analfabeta in termini di competenze informatiche!!!!!!! :muro:
la cosa piu importante è sapere il budget massimo
ad occhio e croce direi
del studio 1555
intel p8600 2,4 ghz
ati hd4570
ram 4gb
hd da 320 gb
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi. Devo comprare un notebook nuovo visto che il mio è fuso (peccato, era un hp da 1000 euro,ma ormai non legge più i cd e le porte usb sono ballerine:cry: ). Le mie esigenze sono::read:
-dimensioni ridotte
-costi contenuti
-velocità
-lo uso molto per lavorare sulle fotografie e per gestione di musica e filmati
Che cosa mi consigliate (in termini di sistema, ram, processore, ecc.):confused:
Che intendi con dimensioni ridotte e costi contenuti?
Janos121
14-09-2009, 11:44
-meglio vista o xp?
Abbiate pazienza ma sono un po' analfabeta in termini di competenze informatiche!!!!!!! :muro:
Meglio Windows 7 che sarà commercializzato a partire dal 22 Ottobre.
.
Che intendi con dimensioni ridotte e costi contenuti?
intendo un notebook di quelli piccoli (mi sto forse confondendo con i netbook? se sì, questi ultimi andrebbero bene cmq per far girare photoshop, i-tunes, dvd, ecc.?)e che si aggiri sui 350- 400 euro.
Ho visto qualcosa qui:
http://www.euronics.it/it/informati/files/pagine/volantino/volantino_dimo.html
ma non saprei come scegliere....
mi sto forse confondendo con i netbook? se sì, questi ultimi andrebbero bene cmq per far girare photoshop, i-tunes, dvd, ecc.?
direi di no, in linea di massima, visti i processori che montano.
per un utilizzo come quello che descrivi è necessario (IMHO) un notebook.
Allora....se ti riferisci ai netbook, sappi che sono una sorta di "surrogato" di un notebook. Nel senso che se devi usarli solo per navigare su internet e vedere qualche video o leggere qualche slide allora vanno più che bene, ma se intendi usarli come fossero un notebook vero e proprio allora penso che ne rimarresti ampiamente deluso. Inoltre non hanno lettore DVD quindi per la visione di qualche film dovresti acquistare un unità esterna da collegare tramite USB.
Sulla fascia di prezzo che indichi tu c'è qualcosa di ACER serie timeline ovvero categoria di notebook con cpu a basso consumo ULV. Sono macchine da 13,3" che hanno processori superiori a quelli dei netbook. Anche in questo caso dovresti comunque acquistare una unità dvd esterna.
In alternativa, dimentica leggerezza e peso e vai su qualcosa da 15" che sui 400-500€ riesce a darti prestazioni più che discrete per le tue richieste ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.