PDA

View Full Version : Consiglio compatta...scelta abbastanza ristretta

Massy84
14-09-2009, 10:31
sono alla ricerca di una compatta con un discreto grandangolo e discreto zoom ottico (ALMENO 5x), Mpix non mi interessano, impostazioni manuali si e no o meglio, se ci sono bene altrimenti amen :) buona registrazione video (con pari audio, anche mono ma l'importante è che sia discreto) buona ergonomia e se possibile con corpo in alluminio e non plastica...budget entro i 250€ circa

ho spulciato un pò tutti i cataloghi e la scelta si è ristretta un pò:

Panasonic TZ6...scartata perchè l'ergonomia rispetto alla serie precedente per me è peggiorata tantissimo...oltretutto ha un sensore parecchio piccolo, ottica con + grandangolo e tele ma sempre stessa focale

Panasonic TZ7...come sopra con in più il costo eccessivo

Canon SX200is...brutta :D

Olympus 7010...ho letto le rece e ne parlano malino

Olympus 9000...meglio della 7010 ma sempre inferiore alla concorrenza

in definitiva dovrei decidere tra:

- Panasonic TZ5...serie "vecchia", si trova a poco, abbastanza buona

- Panasonic ZX1...modello appena uscito, non si sa nulla sembra una serie "maggiore" castrata

- Casio H10...sulla carta buona ma qualche rece non dà voti altissimi per la qualità delle foto :doh:

- Fuji F200EXR e F70EXR...le uniche con sensori un filo + grandi, la 70 è nuova e rece non ce ne sono ma della 200 se ne parla un gran bene come qualità, la 70 sembra una 200 un filo castrata come sensore ma con ottica migliore (27-270 contro 28-140 ma con stessa f3.3)

voi cosa consigliate?