PDA

View Full Version : Vista 32 bit SP2 problema partizioni in gestione disco!!!

hardstyler
14-09-2009, 10:03
Ciao a tutti!!!

Allora:

Ho 2 hd, uno da 320 in cui c'è vista e tutti i programmi e un altro da 500 in cui ci salvo delle cose e ultimamente lo avevo suddiviso in 3 parti in cui ci avevo installato altri sistemi operativi windows (uno a 32 in una partizione e uno a 64 bit in un altra, la terza partizione è sempre quella in cui salvo delle cose solamente ridotta per avere lo spazio per le altre 2 partizioni).

Ieri ho deciso di eliminare una delle 3 partizioni e riassegnare quello spazio alla seconda partizione dov'era già installato un sistema operativo, windows 7 64 bit! quando ho fatto elimina partizione e poi lo spazio libero l'ho aggiunto alla seconda partizione mi è stato chiesto se volevo procedere con l'operazione in quanto, non ricordo bene, mi diceva Vista che poi non avrei potuto più avere quella partizione adatta all'avvio di un OS o qualcosa del genere...io ho confermato e bon e in definitiva in STRUMENTI AMMINISTRAZIONE -> GESTIONE COMPUTER -> GESTIONE DISCO mi son ritrovato entrambe le partizione del 500 di colore giallo. Riavvio il sistema e mi ritrovo in RISORSE DEL COMPUTER solamente l'hd da 320 e la partizione più piccola in cui c'era Seven....dell'altra partizione del 500 neanche l'ombra: oddio ho perso i dati: NO! Vado su amministrazione, gestione computer e gestione disco, faccio clic destro e rivedo tutti quanti i dati ma ci posso accedere solo da li!!!!

Ultima cosa che ho fatto è stata quella di eliminare la partizione di Seven e lo spazio quindi liberato l'ho riaggiunto alla partizione del 500 così in pratica mi son ritrovato di nuovo lo spazio originario del 500 con una sola partizione e finalmente tutto il contenuto posso vederlo direttamente da risorse del computer ma c'è un MA: perchè è rimasto in giallo l'hd da 500 come in figura quando era sempre blu come quello da 320????

Ecco uno screen per capirci meglio!! Cos'è cambiato? Cosa comporta questo?

http://img34.imageshack.us/img34/1205/partizione.jpg (http://img34.imageshack.us/i/partizione.jpg/)

hardstyler
14-09-2009, 19:30
nessuno ha idea?

hardstyler
17-09-2009, 19:53
ho riprovato oggi a ridimensionare il 500 e creare una nuova partizione dentro la quale volevo di nuovo installare un OS, riavvio il pc e inizio l'installazione di windows 7 e mi da come errore che NON POSSO INSTALLARE UN SISTEMA OPERATIVO IN UN DISCO CON UNA O PIU' PARTIZIONI DINAMICHE e aggiungo io, si può solo in partizione BASE quindi come faccio se è possibile a rendere quel disco adatto all'installazione dell'os????