PDA

View Full Version : Volante multi-piattaforma?

PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 09:44
Quest'autonno/inverno sono previste diverse uscite interessanti per quanto riguarda giochi di guida (senza contare che devo ancora giocare bene a FM2 e GRID) e pensavo di cogliere l'occasione per prendere finalmente un volante :)

Il problema però è che guardandomi un po' in giro non ho trovato nulla di compatibile sia con la X360 che con la PS3 e visto che mi piacerebbe usarlo anche con GT5 :fagiano: ..

Cosa conviene fare?

Custode
14-09-2009, 09:50
Quest'autonno/inverno sono previste diverse uscite interessanti per quanto riguarda giochi di guida (senza contare che devo ancora giocare bene a FM2 e GRID) e pensavo di cogliere l'occasione per prendere finalmente un volante :)

Il problema però è che guardandomi un po' in giro non ho trovato nulla di compatibile sia con la X360 che con la PS3 e visto che mi piacerebbe usarlo anche con GT5 :fagiano: ..

Cosa conviene fare?

Per 360 non saprei cosa consigliarti -il volante MS è una baracca per me, l'ho provato con più titoli e mi ha lasciato a dir poco schifato-.

Per PS3 il Logitech G25 che io sappia è perfettamente supportato!

PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 09:55
Sul sito Logitech per la Xbox non c'e uno straccio di volante, in compenso ci sono microfoni, chittarre e batterie :doh: :rolleyes:

Per Playstation 3 invece ce ne sono ben 4 (costosetto il G25 :eek: ), essì che la maggioranza di giochi di guida li ho (ed esistono o somo migliori) su X360

uhmz ..

turbofantasyfan
14-09-2009, 10:15
Sul sito Logitech per la Xbox non c'e uno straccio di volante, in compenso ci sono microfoni, chittarre e batterie :doh: :rolleyes:

Per Playstation 3 invece ce ne sono ben 4 (costosetto il G25 :eek: ), essì che la maggioranza di giochi di guida li ho (ed esistono o somo migliori) su X360

uhmz ..

la situazione purtroppo non è bellissima..
c'è solo (mi sembra) un volante compa con tutte e due le console.. il fanatec porche qualcosa, che costa un botto..

o spendi tanti soldi per il fanatec o ti tocca prender 2 volanti, per ps3 dove hai l'imbarazzo della scelta, puoi prendere il dfp a 50€ o il dfgt a 100 o il g25 a 150 - 200, tutti logitech (ti ho elencato quelli che secondo me sono i migliori)

per xbox hai il microsoft, costo 50€ in tanti dicono che è una baraccone (io non l'ho mai provato)

questa è la situazione, purtroppo se microsoft non abiliterà la compatibilità con i logitech la situazione è questa.. ed è un peccato perche forza 3 si merita un bel g25!

io possiedo un dfp acquistato 3-4- anni fa, ottimo volante, gioco su ps3 e su pc con sim un pò piu impegnativi tipo rfactor e gtr.. te lo consiglio, poi ovvimente se vuoi qualcosa in piu vai sul g25. Il dfp cmq fa il suo sporco lavoro

Puma88
14-09-2009, 10:19
il volante MS a 50€?

PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 10:42
la situazione purtroppo non è bellissima..
c'è solo (mi sembra) un volante compa con tutte e due le console.. il fanatec porche qualcosa, che costa un botto..

o spendi tanti soldi per il fanatec o ti tocca prender 2 volanti, per ps3 dove hai l'imbarazzo della scelta, puoi prendere il dfp a 50€ o il dfgt a 100 o il g25 a 150 - 200, tutti logitech (ti ho elencato quelli che secondo me sono i migliori)

per xbox hai il microsoft, costo 50€ in tanti dicono che è una baraccone (io non l'ho mai provato)

questa è la situazione, purtroppo se microsoft non abiliterà la compatibilità con i logitech la situazione è questa.. ed è un peccato perche forza 3 si merita un bel g25!

io possiedo un dfp acquistato 3-4- anni fa, ottimo volante, gioco su ps3 e su pc con sim un pò piu impegnativi tipo rfactor e gtr.. te lo consiglio, poi ovvimente se vuoi qualcosa in piu vai sul g25. Il dfp cmq fa il suo sporco lavoro

Capito.

Ho trovato questo Logitech e listono su vari shop online (ma non sul sito Logitech, forse è fuori produzione..)

Logitech DriveFX Racing Wheel

http://www.freemindconsulting.com/osc/catalog/images/ready/717_915_VolanteLogitechDriveFX_RacingWheel%20.jpg

Costa come quello MS, dici che vale altrettanto? :D

turbofantasyfan
14-09-2009, 10:49
Capito.

Ho trovato questo Logitech e listono su vari shop online (ma non sul sito Logitech, forse è fuori produzione..)

Logitech DriveFX Racing Wheel

http://www.freemindconsulting.com/osc/catalog/images/ready/717_915_VolanteLogitechDriveFX_RacingWheel%20.jpg

Costa come quello MS, dici che vale altrettanto? :D

Guarda, questa è una mia personale opinione, io non andrei "sotto" ai modelli che ti ho citato, non l'ho mai provato questo volante qui sopra, ma se ti posso dare un consiglio, spendi 30 € in piu ma vai sul sicuro.. un dfp usato costa 50 - 60 € sulla baia.. so che è scomodo avere 2volanti in casa, ma (ovviamente imho) un minimo di qualità ci vuole..

per il volante microsoft proprio non so, non l'ho mai provato..

@puma88
i prezzi che ho citato sono indicativi.. se vai sulla baia un buon usato con 50 € lo porti a casa..

hIRoShIMa
14-09-2009, 10:49
Attendi il G27 :D

byz

Puma88
14-09-2009, 10:57
ah beh se mi parli di usato allora ok, però a questo punto uno potrebbe pensare di prendere un fanatec e qualche pezzo di un G25 (pedaliera e shifter) con un 250e se la cava

CapodelMondo
14-09-2009, 11:02
sono anche io nella pessima situazione di volere un volante per xbox (ma non per ps3). purtroppo non c'è via di mezzo...

il fanatec pare essere un gioiello ed infatti ne ha anche il prezzo , il microsoft sento giudizi altalentanti tra il 4 e il 6 volendo far na media...

mi son deciso di aspettare un po perchè c ernao rumor di roba nuova (se ne parlava nel 3d "parliamo di volanti")..

Vinnie
14-09-2009, 11:08
Attendi il G27 :D

byz

E' già presente sul sito Logitech, ma come puoi vedere non è compatibile con la 360 :(

L'unico volante serio multipiattaforma è il Fanatec Porsche 911 Turbo S.
Venduto a 199€ di listino SENZA pedaliera e cambio. E' compatibile con la pedaliera e il cambio del G25 (esempio se uno ha già il G25 può comprarsi per 199€ il volante ed avere un set compatibile per 360).
Oppure venduto alla cifra folle di 479€ compreso però di pedaliera (fighissima e regolabile) e cambio.

http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/index.php?cPath=21

Puma88
14-09-2009, 11:15
329, quello da 479 ha la pedaliera in acciaio

PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 11:17
vabbhe ho capito.

mi gioco quello che ce su X360 con il pad e poi quando esce GT5 mi prendo il G27 e mi rinchiudo in casa :sofico:

Puma88
14-09-2009, 11:18
Giusto, diminiuisce l'aspetto simulativo e prendi il volante più pro!:doh:

PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 11:23
Giusto, diminiuisce l'aspetto simulativo e prendi il volante più pro!:doh:

il G27 va anche su PC ;)

..in previsione anche di Formula One 2010 (Codemasters, multi)

Puma88
14-09-2009, 11:25
Ma allora compra subito il G27, gtrevo ed rfactor non dirmi gt5 però :D

PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 11:32
Ma allora compra subito il G27, gtrevo ed rfactor non dirmi gt5 però :D

al momento mi manca ... il PC :p

turbofantasyfan
14-09-2009, 15:27
sono anche io nella pessima situazione di volere un volante per xbox (ma non per ps3). purtroppo non c'è via di mezzo...

il fanatec pare essere un gioiello ed infatti ne ha anche il prezzo , il microsoft sento giudizi altalentanti tra il 4 e il 6 volendo far na media...

mi son deciso di aspettare un po perchè c ernao rumor di roba nuova (se ne parlava nel 3d "parliamo di volanti")..

guarda sono un amante delle simulazioni automobilistiche.. sopra forza 3 ci sbavo come un maiale come ho già detto piu volte, ma per principio non mi va di spendere altri soldi per un altro volante.. è una questione di principio.. non so cosa gli costa alla microsoft abilitare l'uso dei volanti logitech.. imho i migliori..

vabbhe ho capito.

mi gioco quello che ce su X360 con il pad e poi quando esce GT5 mi prendo il G27 e mi rinchiudo in casa

buona scelta, ti perdi però forza 3 che mi sa che giocarlo con il joy non è la stessa cosa.. cmq buona scelta in prospettiva futura anche per pc..