View Full Version : ''Botte dai leghisti perché albanesi''
:.Blizzard.:
14-09-2009, 10:33
Venezia, aggrediti e malmenati da un gruppo di quattro persone vestite di verde. E' la denuncia di due camerieri albanesi di un ristorante dietro piazza San Marco. I due hanno riportato lesioni guaribili in 30 giorni.
http://tv.repubblica.it/copertina/botte-dai-leghisti-perch%C3%A9-albanesi/36839?video
Moralmente e intellettualmente superiori. Sì.
Aspettiamo con ansia Tdi e Proteus che affermeranno che si tratta di una coincideza e che erano per caso tutti vestiti di verde, che gli albanesi si sono inventati tutto e che sicuramente i quattro simpaticoni erano stati provocati.
Sicuramente non avevano rilasciato lo scontrino, quindi pure evasori, oltre che albanesi..... :rolleyes:
dantes76
14-09-2009, 10:54
Ma prendere a botte, pestarli a sangue, un bel gruppo di Calabresi a Quarto oggiaro??no??
_Magellano_
14-09-2009, 10:56
Che dei leghisti possano aver picchiato due albanesi non è proprio surreale come cosa,che la motivazione non sia il solo odio razziale ma che questo sia stato il catalizatore altrettanto.
Vediamo come andrà avanti la cosa,l'unica cosa che mi auguro è che se davvero la zuffa (4vs2 bella roba) sia scoppiata per motivi di odio vengano arrestati i quattro aggressori per far capire che la legge è uguale per tutti.
Ma in ogni caso viene difficile capire la dinamica adesso che neanche sono iniziate delle indagini serie o forse siccome son leghisti è automatico che siano colpevoli e che basta sentire una campana?
frankytop
14-09-2009, 11:05
Che dei leghisti possano aver picchiato due albanesi non è proprio surreale come cosa,che la motivazione non sia il solo odio razziale ma che questo sia stato il catalizatore altrettanto.
Vediamo come andrà avanti la cosa,l'unica cosa che mi auguro è che se davvero la zuffa (4vs2 bella roba) sia scoppiata per motivi di odio vengano arrestati i quattro aggressori per far capire che la legge è uguale per tutti.
Ma in ogni caso viene difficile capire la dinamica adesso che neanche sono iniziate delle indagini serie o forse siccome son leghisti è automatico che siano colpevoli e che basta sentire una campana?
*
Necromachine
14-09-2009, 12:03
Appunto :D ... considerata anche la fonte dell'articolo poi ...
comunisti attaccano auto di lusso
http://static.sky.it/static/images/sezioni/sport/formula1/GP_GIAPPONE/ferrari_pit_stop.JPG
tdi150cv
14-09-2009, 12:11
comunisti attaccano auto di lusso
http://static.sky.it/static/images/sezioni/sport/formula1/GP_GIAPPONE/ferrari_pit_stop.JPG
muahhahahahahahaahhaha
:rotfl: :rotfl:
sti sinistrosi non sanno piu' dove attaccarsi ... :rotfl:
AccadueO
14-09-2009, 12:52
Per rimanere in tema:
Padova, ustionato grave rifiuta le cure da infermiera di colore: "Non voglio che i negri mi tocchino"
"Non voglio che i negri mi tocchino. Tutti a casa. Bossi ha ragione": sono queste le dichiarazioni dell'uomo riportate dal sito del quotidiano 'Il Mattino di Padova'. Il 56enne, definito dai suoi colleghi di lavoro come una brava persona, e' stato riportato alla calma con una iniezione dal personale ospedaliero e poi dalla Polizia che e' intervenuta e ha fatto rapporto sulla vicenda. L'infermiera, regolarmente assunta all'ospedale padovano dopo aver superato un regolare concorso, si è detta sconvolta.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3768879120
Anche un link per la notizia in topic:
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Venezia-due-camerieri-albanesi-denunciano-presunta-aggressione-leghista/13-09-2009/1-A_000046778.shtml
per chi non trova attendibile la Repubblica.;)
Per rimanere in tema:
Padova, ustionato grave rifiuta le cure da infermiera di colore: "Non voglio che i negri mi tocchino"
"Non voglio che i negri mi tocchino. Tutti a casa. Bossi ha ragione": sono queste le dichiarazioni dell'uomo riportate dal sito del quotidiano 'Il Mattino di Padova'. Il 56enne, definito dai suoi colleghi di lavoro come una brava persona, e' stato riportato alla calma con una iniezione dal personale ospedaliero e poi dalla Polizia che e' intervenuta e ha fatto rapporto sulla vicenda. L'infermiera, regolarmente assunta all'ospedale padovano dopo aver superato un regolare concorso, si è detta sconvolta.
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Venezia-due-camerieri-albanesi-denunciano-presunta-aggressione-leghista/13-09-2009/1-A_000046778.shtml
Dato che ho fatto il soccorritore volontario devo editare. I feriti gravi spesso hanno reazioni che sembrano irrazionali e a volte aggrediscono i soccorritori.
E' difficile accettare di essere diventato un ferito grave e probabilmente la sua reazione non ha niente di razzista.
Per rimanere in tema:
Ecco cosa provoca questa follia mediatica fascioleghista.
AccadueO
14-09-2009, 13:13
Dato che ho fatto il soccorritore volontario devo editare. I feriti gravi spesso hanno reazioni che sembrano irrazionali e a volte aggrediscono i soccorritori.
E' difficile accettare di essere diventato un ferito grave e probabilmente la sua reazione non ha niente di razzista.
Vuoi dire che una volta guarito tornerà normale?:stordita:
Accetto il fatto che in quelle condizioni fisiche, diciamo estreme, uno possa vaneggiare, ma un discorso come : "Non voglio che i negri mi tocchino. Tutti a casa. Bossi ha ragione" mi pare un po' troppo articolato per un semplice vaneggiamento.;)
svarionman
14-09-2009, 13:23
E no......scusa ma una reazione di questo tipo, benchè causata dallo shock momentaneo, è molto probabile che scaturisca da un certo "inquadramento" culturale pregresso...
E no......scusa ma una reazione di questo tipo, benchè causata dallo shock momentaneo, è molto probabile che scaturisca da un certo "inquadramento" culturale pregresso...
Eh si', questo e' vero.
.
si potrebbe fare il medesimo ragionamento ogni volta che qualcuno viene investito da un'auto con a bordo un extracomunitario
ma stranamente sono tutti forcaioli in quei thread .
blade9722
14-09-2009, 14:54
si potrebbe fare il medesimo ragionamento ogni volta che qualcuno viene investito da un'auto con a bordo un extracomunitario
Thread, per la verita', alquanto rari in questa sezione. Piu' frequenti quelli in cui lo straniero e' la vittima.....
Vuoi dire che una volta guarito tornerà normale?:stordita:
Accetto il fatto che in quelle condizioni fisiche, diciamo estreme, uno possa vaneggiare, ma un discorso come : "Non voglio che i negri mi tocchino. Tutti a casa. Bossi ha ragione" mi pare un po' troppo articolato per un semplice vaneggiamento.;)
infatti...
vaneggiare sarebbe stato nonnole i nonon lei non no la voglio... mi fa paura... ho paura/ detesto ineri...
metterci dentro Bossi e "tutti a casa" dà un tocco di lucidità al tutto.
e comunque visto ceh bossi vien giudicato lucido nel dire ste cose... anceh il ferito deve esser considerato tale fino a smentita... :D :D :D
_Magellano_
14-09-2009, 17:06
Io infatti non parlo prima di aver sentito entrambe le campane e i carabinieri in ogni caso,converrai però che è difficile che un investito abbia provocato l'auto che lo ha investito giusto per una eventuale ipotesi. :asd:
Poi non è una questione di extracomunitari o comunitari ma solo che non si può dire ha ragione X solo perchè ci sta antipatico l'altro un po come le femministe quando sentono di stupri salvo poi scorprirsi che la tipa ha indotto il tipo al sesso e poi ha denunciato lo stupro perchè il padre cattolico lo ha saputo il mese dopo.
LightIntoDarkness
14-09-2009, 17:11
<cut>Ma in ogni caso viene difficile capire la dinamica adesso che neanche sono iniziate delle indagini serie o forse siccome son leghisti è automatico che siano colpevoli e che basta sentire una campana?
Io infatti non parlo prima di aver sentito entrambe le campane e i carabinieri in ogni caso<cut>
Dopo la vicenda di Emmanuel Bonsu, morta nel silenzio, non ci credo più a questo "desiderio di verità".
Alla fine va che "o abbiamo ragione noi o non ne parliamo più".
:(
Come pensi che stiano in piedi i gruppi sociali? :D
Se togli l'aver ragione si atomizzano.
Dream_River
14-09-2009, 20:43
*
Freeskis
14-09-2009, 20:48
Per rimanere in tema:
lasciarlo stirare le zampe no ? :fagiano:
nomeutente
15-09-2009, 10:59
Aspettiamo con ansia Tdi e Proteus
Se vorranno scrivere, lo faranno. Tu evita di chiamarli in causa ed anticipare le risposte.
factanonverba
15-09-2009, 11:10
Se sono leghisti dovrebbero essere allontanati dal movimento, dopo aver appurato le loro colpe in sede penale.
Mancano troppi dettagli comunque. Poi se erano leghisti solo perchè indossavano magliette verdi... :rolleyes:
Allora anch' io potrei mettermi una maglietta rossa del Che e... :rolleyes:
FabioGreggio
15-09-2009, 11:16
Se sono leghisti dovrebbero essere allontanati dal movimento, dopo aver appurato le loro colpe in sede penale.
Mancano troppi dettagli comunque. Poi se erano leghisti solo perchè indossavano magliette verdi... :rolleyes:
Allora anch' io potrei mettermi una maglietta rossa del Che e... :rolleyes:
Chiaro. O erano di Comunione e Liberazione o erano dei fan di Bersani.
Con le magliette verdi per depistare.
Il giorno della festa della Lega per confondere.
Con urla padane per offuscare.
Con accento padano per emulare.
Perfino con finte fette di polenta in tasca per plagiare.
Sti cazzo di comunisti.
fg
LightIntoDarkness
15-09-2009, 11:21
Allora anch' io potrei mettermi una maglietta rossa del Che e... :rolleyes:Ovvio che va verificato.
Ovvio che se erano leghisti la faccenda verrà insabbiata.
Ovvio che se hai il capo di un partito che parla di fucili e guerra ogni 2 per 3, con altri esponenti di spicco che si spingono oltre, non puoi pretendere che gli altri considerino il tuo movimento un po' a rischio violenza.
ClauDeus
15-09-2009, 11:24
Per rimanere in tema:
Peccato che il fuoco non abbia finito il lavoro.
pistacchio89
15-09-2009, 11:29
VIOLENZA IN CALLE DEGLI SPECCHIERI - DUE CAMERIERI ALBANESI AGGREDITI DA UN GRUPPO DI LEGHISTI
Pestaggio a sfondo razzista
Giacomo Cosua
Dopo un banale diverbio, il locale messo a soqquadro. La polizia cerca i responsabili
VENEZIA. Mentre in Riva dei Sette Martiri risuonava l'ultimatum leghista -«Vogliamo solo immigrati che lavorano, non vogliamo clandestini» - otto persone, pro- venienti dall'adunata del Carroccio, entravano in un ristorante a pochi passi da piazza San Marco e aggredivano un cameriere albanese, picchiandolo e mettendo a soqquadro un ristorante. E' successo verso le 11,40 alla Briccola in Calle degli Specchieri, dov'è entrato un giovane sui trent'anni, visibilmente ubriaco.
Indossava una maglietta con riferimenti leghisti e ha iniziato, senza nessuna apparente ragione, a battere con il pugno contro la vetrina del ristorante. A quel punto uno dei camerieri è uscito per allontanarlo. «Gli ho chiesto cosa stesse facendo, di lasciarci lavorare in pace», spiega il ragazzo, di nazionalità albanese «per tutta risposta, invece di andarsene, mi ha insultato, mi ha detto "che cazzo vuoi, fammi vedere il permesso di soggiorno"». A quel punto è arrivato un altro cameriere albanese, che ha invitato l'ubriaco ad andarsene per la sua strada. Così è stato ma la "tregua" è durata solo pochi minuti. «Sono entrati in sette-otto, tutti leghisti, ed è successo l'inferno», raccontano i lavoratori, italiani e non, presenti nel ristorante invaso dagli scalmanati: «Hanno buttato a terra una lattina di birra, poi hanno rovesciato tavoli e sedie, sfasciando mezzo locale. Avevamo davvero paura». Non contenti, sono entrati nelle cucine e nel magazzino, minacciando un cuoco e pestando il cameriere albanese che aveva "osato" affrontare l'ubriaco. «Stavamo lavorando e, senza nessun motivo al mondo, hanno sfasciato il locale», protestano alla Briccola «è una vergogna, che stiano a casa loro, Venezia non è adatta a questa manifestazione, che se ne vadano al parco di San Giuliano, dove non darebbero disturbo a nessuno».
Tra i testimoni, due clienti americane: «Mentre pranzavamo, sedute all'interno, quel giovane continuava a fissarmi attraverso il vetro. Poi è entrato con una lattina di birra ma è arrivata una ragazza, che lo chiamava Fabio, si è scusata e l'ha trascinato via». Ma di lì a poco il ragazzo ha ripreso a battere sul vetro e la situazione è precipitata. Gli aggressori sono riusciti a scappare, uno di loro si è anche ferito e successivamente sono stati notati non lontano dall'Arsenale, mischiati ai manifestanti della Lega mentre la polizia, dopo aver raccolto la denuncia, si era messa alla ricerca degli aggressori. I due camerieri picchiati si sono recati in pronto soccorso con diverse ferite alla testa, uno di loro ha perso molto sangue; la prognosi parla di sette giorni per l'albanese ferito al labbro; per il collega, rimasto tutta la giornata in osservazione, la prognosi supera le due settimane. «Domani chiederò al consiglio comunale di votare un documento di condanna di questa ignobile aggressione razzista», annuncia Beppe Caccia, consigliere comunale dei Verdi.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/pestaggio-a-sfondo-razzista/2109615
frankytop
15-09-2009, 11:30
Chiaro. O erano di Comunione e Liberazione o erano dei fan di Bersani.
Con le magliette verdi per depistare.
Il giorno della festa della Lega per confondere.
Con urla padane per offuscare.
Con accento padano per emulare.
Perfino con finte fette di polenta in tasca per plagiare.
Sti cazzo di comunisti.
fg
E' possibile.
Cmq,fossero anche leghisti,semplicemente vanno perseguiti secondo la legge,come chiunque.
Quale regalo inaspettato nel trovare quattro facinorosi balordi e buttarla in politica,vero?
Ad ogni modo voglio vedere come sono andate relamente le cose,troppe volte ho sentito piagnistei di gente che si stracciava le vesti gridando al razzismo per poi scoprire,nei trafiletti di giornale,che colui che urlava aveva torto marcio e strumentalizzava la situazione (e assieme a lui giornalisti e politici di sinistra che per l'occasione ci vanno a nozze in queste situazioni...)
pistacchio89
15-09-2009, 11:31
Il Comune vota per costituirsi parte civile
Pdl e Lega abbandonano l'aula
VENEZIA (14 settembre) - Il consiglio comunale di Venezia ha approvato un ordine del giorno che impegna il sindaco e la giunta a costituirsi parte civile nel caso in cui venisse individuato il gruppo di persone che ieri, mentre era in corso la festa della Lega, ha picchiato due camerieri albanesi di una trattoria del centro storico.
Lo rende noto il consigliere dei Verdi Beppe Caccia.
Nell'ordine del giorno - approvato con 23 voti favorevoli, e un astenuto - il consiglio comunale «esprime la sua totale solidarietà ai lavoratori aggrediti» e «condanna con fermezza l'odioso episodio di violenza razzista».
Inoltre «auspica che forze dell'ordine e magistratura individuino tempestivamente gli autori di tale grave episodio». I consiglier di Pdl e Lega hanno abbondanato l'aula al momento del voto.
http://www.ilgazzettino.it/articolo_app.php?id=21991&sez=NORDEST&npl=&desc_sez=#
VIOLENZA IN CALLE DEGLI SPECCHIERI - DUE CAMERIERI ALBANESI AGGREDITI DA UN GRUPPO DI LEGHISTI
Pestaggio a sfondo razzista
Giacomo Cosua
Dopo un banale diverbio, il locale messo a soqquadro. La polizia cerca i responsabili
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/pestaggio-a-sfondo-razzista/2109615
E' ancora tutto da dimostrare sta cosa dei leghisti! :O E poi potrebbe essere un depistaggio! :O E poi comunque è una bravata sò ragazzi :O
VENEZIA (14 settembre) - Il consiglio comunale di Venezia ha approvato un ordine del giorno che impegna il sindaco e la giunta a costituirsi parte civile nel caso in cui venisse individuato il gruppo di persone che ieri, mentre era in corso la festa della Lega, ha picchiato due camerieri albanesi di una trattoria del centro storico.
Nell'ordine del giorno - approvato con 23 voti favorevoli, e un astenuto - il consiglio comunale «esprime la sua totale solidarietà ai lavoratori aggrediti» e «condanna con fermezza l'odioso episodio di violenza razzista».
Inoltre «auspica che forze dell'ordine e magistratura individuino tempestivamente gli autori di tale grave episodio». I consiglier di Pdl e Lega hanno abbondanato l'aula al momento del voto.
http://www.ilgazzettino.it/articolo_app.php?id=21991&sez=NORDEST&npl=&desc_sez=#
Giusto per far capire che SI SA esattamente che c'è una matrice politico-fascio-razzi-leghista per questa aggressione.
Bravi, almeno lo ammettono, LORO.
Se in Italia ci fosse giustizia la lega andrebbe SCIOLTA.
LuVi
FabioGreggio
15-09-2009, 11:36
E' possibile.
Cmq,fossero anche leghisti,semplicemente vanno perseguiti secondo la legge,come chiunque.
Quale regalo inaspettato nel trovare quattro facinorosi balordi e buttarla in politica,vero?
Ad ogni modo voglio vedere come sono andate relamente le cose,troppe volte ho sentito piagnistei di gente che si stracciava le vesti gridando al razzismo per poi scoprire,nei trafiletti di giornale,che colui che urlava aveva torto marcio e strumentalizzava la situazione (e assieme a lui giornalisti e politici di sinistra che per l'occasione ci vanno a nozze in queste situazioni...)
Non ricordo voi di dx dire le stesse cose per i facinorosi di sx.
Allora si parlava sempre di estremismi, comunismi e di altre cose che o finivano in ismi o oni.
Se il demente è in casa allora è un balordo.
Se è fuori casa è un pericolo da abbattere subito.
Garantismo intermittende. Ora ON ora OFF.
Qualche decina di anni fa si chiamava fascismo.
fg
FabioGreggio
15-09-2009, 11:38
Fascisti fino al midollo.
fg
nomeutente
15-09-2009, 11:54
Peccato che il fuoco non abbia finito il lavoro.
E' proprio il caso di dire che è un flame.
3 gg.
LightIntoDarkness
15-09-2009, 12:01
Allora anch' io potrei mettermi una maglietta rossa del Che e... :rolleyes:Abbiamo alcuni elementi in più ora... ancora in attesa prima di dare un commento?
Intanto:
VIDEO (http://www.ilgazzettino.it/video.php?id=2762)
e Altro articolo (http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=73113&sez=NORDEST&npl=)
VENEZIA (14 settembre) - È stato preso a bastonate, calci e pugni, picchiato perché albanese. L’episodio, che non può avere scusanti, non è accaduto in qualche periferia-ghetto del profondo Nord ma nella civilissima Venezia, vicino a piazza San Marco. Ervin Doci, 21 anni, lavora al ristorante "La bricola" da poco più di due mesi e non sa farsene una ragione. Col braccio ingessato e un cerottone sul naso, racconta la disavventura, accaduta ieri, mentre confluiva in città il popolo della Lega.
«Erano in otto, vestiti in verde - racconta Ervin - stavano battendo sulle vetrine del locale quando sono uscito e ho chiesto loro di lasciarci lavorare. Non l’avessi mai fatto: sono venuti dentro, hanno spaccato tutto e si sono accaniti su di me. Vedi questo braccio? È rotto perché cercavo di ripararmi la testa dalle pedate mentre ero a terra. Mentre mi bastonavano gridavano "Albanese di merda!". Non mi era mai successa una cosa del genere. Mi hanno colpito solo perché hanno sentito dall’accento che sono straniero. Ma sono qui per lavorare».
Il fatto è accaduto sulle 11,30 e subito dopo Nabil Wahba, di origine egiziana, titolare con il fratello di diversi locali a Venezia, ha chiamato la polizia e oggi intende sporgere denuncia per danneggiamento. Per ora non è possibile capire se gli aggressori fossero appartenenti alla Lega o degli sbandati infiltrati tra la folla. Un altro cameriere, di origini algerine, è rimasto ferito alla bocca da una "sedia volante".
«Guarda cos’hanno fatto - dice - le sedie, i tavoli, tutto rovesciato. Venezia non ha bisogno di questa gente. Abbiamo perso tutta la giornata, ma non è la prima volta che capita. Lo scorso anno, sempre in occasione del raduno, un gruppo di persone in camicia verde ha mangiato rifiutando di pagare. Ho dovuto chiamare i vigili. Ma che cosa sta succedendo? Lavoriamo da oltre 30 anni a Venezia e siamo una famiglia stimata che ha sempre lavorato».
«Un pestaggio in piena regola - attacca il capogruppo dei Verdi in consiglio comunale, Beppe Caccia - con aberranti motivazioni razziste. Tutto è accaduto mentre decine di poliziotti e carabinieri erano occupati a dare la caccia ai manifestanti contro l’ampliamento della base di Vicenza».
Il capogruppo leghista Alberto Mazzonetto condanna l’episodio e prende le distanze: «Non so se i responsabili di ciò che dite erano simpatizzanti della Lega ma mi auguro che paghino per ciò che hanno fatto. Però non si può, come vorrebbe qualcuno, far ricadere sul partito o sulla folla che è venuta a Venezia la responsabilità di una banda di teppisti».
FabioGreggio
15-09-2009, 12:55
Il capogruppo leghista Alberto Mazzonetto condanna l’episodio e prende le distanze: «Non so se i responsabili di ciò che dite erano simpatizzanti della Lega ma mi auguro che paghino per ciò che hanno fatto. Però non si può, come vorrebbe qualcuno, far ricadere sul partito o sulla folla che è venuta a Venezia la responsabilità di una banda di teppisti».
Come dire che che siccome Hitler era estremista non si può far ricadere sui tedeschi la colpa di un criminale.
Comodo.
Prima si fa la puzzetta in ascensore poi si da la colpa alla vecchietta.
fg
Jacoposki
15-09-2009, 13:20
I consiglier di Pdl e Lega hanno abbondanato l'aula al momento del voto.
aberrante e vergognoso. Che novità.
Come dire che che siccome Hitler era estremista non si può far ricadere sui tedeschi la colpa di un criminale.
Comodo.
Prima si fa la puzzetta in ascensore poi si da la colpa alla vecchietta.
fg
E intanto si dissociano dal Comune che si costituisce parte civile.. per non sbagliare... :rolleyes:
:Puke:
Mi sono iscritto solo per dire che sono uno giornalisti che ha scritto uno degli articoli citati, nonché del video inserito su youreporter.
E' ancora tutto da dimostrare sta cosa dei leghisti! E poi potrebbe essere un depistaggio! E poi comunque è una bravata sò ragazzi
è stata dimostrata dai testimoni:
1) Non tutti erano albanesi, bensì:
2 ragazze americane
1 cuoco veneziano
2 camerieri albanesi
1 titolare egiziano
Vista la varietà dei testimoni e la chiara descrizione delle persone in questione, non credo ci siano dubbi in merito.
Per l'esattezza, uno degli aggressori, secondo quanto riportato da uno dei testimoni, indossava una maglietta da calcio della padania.
Mi permetto di domandare come si possa definire "bravata" un pestaggio premeditato, poiché la persona responsabile è tornata nel locale con i rinforzi.
Come è possibile definire bravata rompere un braccio ad una PERSONA e fargli dare una prognosi di 30 giorni ?
Per cortesia se lo domandi, sarebbe utile anche per lei.
strumentalizzava la situazione (e assieme a lui giornalisti e politici di sinistra che per l'occasione ci vanno a nozze in queste situazioni...)
Ma per cortesia, la smetta di scrivere cose che non hanno senso compiuto:
Questo è un fatto che riguarda la cronaca prima di tutto: ci sono fatti, testimonianze ed indagini da parte della Digos che appurerà i fatti.
Invece di ripetere sempre le stesse cose, messe in bocca da qualcuno (sembra che i proseliti che non ragionano continuino ad aumentare), provi ad analizzare la situazione e comprendere come non è questione di rosso o verde, ma di un reato compiuto: quando i no-global fanno casino vengono presi e denunciati, non vedo perché non debba accadere contro chi si è accanito senza nessuna ragione contro due persone inermi ed indifese.
Chiedo scusa dell'intervento e dell'intrusione, ma quando è troppo è troppo.
E' ancora tutto da dimostrare sta cosa dei leghisti! :O E poi potrebbe essere un depistaggio! :O E poi comunque è una bravata sò ragazzi :O
Spettabile aalex85, volevo solo farle presente che questa frase sopra quotata era ironica.
La seconda da lei riportata purtroppo non lo era...
Mi sono iscritto solo per dire che sono uno giornalisti che ha scritto uno degli articoli citati, nonché del video inserito su youreporter.
2 ragazze americane
1 cuoco veneziano
2 camerieri albanesi
1 titolare egiziano
Vista la varietà dei testimoni e la chiara descrizione delle persone in questione, non credo ci siano dubbi in merito.
Per l'esattezza, uno degli aggressori, secondo quanto riportato da uno dei testimoni, indossava una maglietta da calcio della padania.
Mi permetto di domandare come si possa definire "bravata" un pestaggio premeditato, poiché la persona responsabile è tornata nel locale con i rinforzi.
Come è possibile definire bravata rompere un braccio ad una PERSONA e fargli dare una prognosi di 30 giorni ?
Questo è un fatto che riguarda la cronaca prima di tutto: ci sono fatti, testimonianze ed indagini da parte della Digos che appurerà i fatti.
Invece di ripetere sempre le stesse cose, messe in bocca da qualcuno (sembra che i proseliti che non ragionano continuino ad aumentare), provi ad analizzare la situazione e comprendere come non è questione di rosso o verde, ma di un reato compiuto: quando i no-global fanno casino vengono presi e denunciati, non vedo perché non debba accadere contro chi si è accanito senza nessuna ragione contro due persone inermi ed indifese.
Piacere di leggerti.
Come ti hanno fatto notare ero ironico.
Io sono CERTO del connotato politico fascio-leghista dell'aggressione.
E non mi stupisce neppure la difesa d'ufficio; per difendere i propri elettori si arriva a questo ed altro.
Ciao,
LuVi
LightIntoDarkness
29-09-2009, 09:05
Mi sono iscritto solo per dire che sono uno giornalisti che ha scritto uno degli articoli citati, nonché del video inserito su youreporter.<cut>
Grazie mille per la tua presenza qui.
Se vorrai tenerci informati sugli sviluppi della vicenda, te ne sarò molto molto grato.
Questo forum, a volte, dimentica presto fatti gravi come questo.
LightIntoDarkness
01-10-2009, 15:46
news?
Master.Jimmy
01-10-2009, 15:53
indipendentemente dalle campane. La violenza fisica ti da di sicuro torto.
Puoi anche essere il + sfortunato o il piu giusto del mondo, se esci da un parcheggio e tamponi uno che viene dietro, hai torto e paghi
Mi sono iscritto solo per dire che sono uno giornalisti che ha scritto uno degli articoli citati, nonché del video inserito su youreporter.:D :D :D
Per cortesia se lo domandi, sarebbe utile anche per lei.Assolutamente vero, è un aggressione.
Chiedo scusa dell'intervento e dell'intrusione, ma quando è troppo è troppo.Perfetto.
frankytop
01-10-2009, 16:54
strumentalizzava la situazione (e assieme a lui giornalisti e politici di sinistra che per l'occasione ci vanno a nozze in queste situazioni...)
Leggo solo ora il tuo intervento.
Egregio,se vuoi polemizzare accomodati ma con me non attacca per cui se vuoi quotare un post,fallo per intero:
Originariamente inviato da frankytop
E' possibile.
Ribadisco ciò che ho detto,con buona pace anche di redsith sottolineando che la mia fiducia riguardo ai giornalisti è pari a zero,giacchè in passato spesso ho riscontrato che notizie frammentarie o non confermate occupavano spazio nei grossi titoloni di giornali al semplice fine della strumentalizzazione politica,per poi essere smentite il giorno dopo nella sostanza,con il "piccolo" particolare che la smentita occupava un trafiletto in una pagina interna del giornale.
Nella fattispecie all'epoca del mio post da te quotato parzialmente (evitando tra l'altro di citare la mia affermazione in cui sostenevo che chiunque fosse stato,anche leghisti,andavano perseguiti secondo la legge) l'avvenimento era appena accaduto,per cui da persona non sprovveduta,volevo conferme successive.
Egregio aalex85,non sono nato ieri.
2 ragazze americane
1 cuoco veneziano
2 camerieri albanesi
1 titolare egiziano
:D
aalex85, "come quotare solo una parte di un post per travisarne volutamente il significato al fine di fare polemica gratuita", lezione 1, bompiani editore
per il resto hai ragione, ma facendo così sei riuscito a ridicolizzare il tuo intervento
Dream_River
03-10-2009, 10:31
Assolutamente no!
Una persona comune non ha la responsabilità del comportamento di altre persone, una persona iscritta ad un partito invece si, soprattutto i vertici di un partito che per primi hanno il dovere di prendere posizione di fronte a un evento del genere
L'atteggiamento della Lega mostra bene come non abbiano nessun problema a vivere in un paese dove gli stranieri sono malmenati, per quanto provino a nasconderlo dietro un velo di ipocrisia, il cuore razzista del partito batte più forte che mai
entanglement
03-10-2009, 10:53
http://tv.repubblica.it/copertina/botte-dai-leghisti-perch%C3%A9-albanesi/36839?video
Moralmente e intellettualmente superiori. Sì.
Aspettiamo con ansia Tdi e Proteus che affermeranno che si tratta di una coincideza e che erano per caso tutti vestiti di verde, che gli albanesi si sono inventati tutto e che sicuramente i quattro simpaticoni erano stati provocati.
http://archiviostorico.corriere.it/2000/ottobre/21/docente_ebreo_inventai_aggressione_co_0_0010211103.shtml
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/05/18/pestaggio-berlino-italiano-si-inventato-tutto.html
altre domande ?
Dream_River
03-10-2009, 11:12
http://archiviostorico.corriere.it/2000/ottobre/21/docente_ebreo_inventai_aggressione_co_0_0010211103.shtml
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/05/18/pestaggio-berlino-italiano-si-inventato-tutto.html
altre domande ?
Si, una
Cosa collegherebbe nei fatti (e non sulle supposizioni) questi eventi precedenti con quello in esame?
entanglement
03-10-2009, 11:19
aspettiamo le indagini e scommetto che il collegamento sarà più evidente ;)
factanonverba
03-10-2009, 11:23
L'atteggiamento della Lega mostra bene come non abbiano nessun problema a vivere in un paese dove gli stranieri sono malmenati, per quanto provino a nasconderlo dietro un velo di ipocrisia, il cuore razzista del partito batte più forte che mai
Ma cosa stai dicendo? Meglio lasciar entrare tutti e lasciargli fare quello che vogliono così poi la gente li odierà? La Lega non ha niente contro i regolari. Su questa storia bisogna fare chiarezza e punire in modo esemplare chi ha sbagliato. Ora però abbiamo troppi pochi elementi.
LightIntoDarkness
03-10-2009, 11:32
<cut> La Lega non ha niente contro i regolari. <cut>:rotfl: :rotfl:
anonimizzato
03-10-2009, 11:57
Non è necessario, erano albanesi, provocazione già più che sufficiente.
Ricordati che non sono loro ad essere razzisti, sono gli altri che sono negri.
Dream_River
03-10-2009, 13:23
Ma cosa stai dicendo? Meglio lasciar entrare tutti e lasciargli fare quello che vogliono così poi la gente li odierà? La Lega non ha niente contro i regolari. Su questa storia bisogna fare chiarezza e punire in modo esemplare chi ha sbagliato. Ora però abbiamo troppi pochi elementi.
Le mie idee sull'immigrazione non sono certo di sinistra, prima di tutto
Poi un partito che di fronte a fatti del genere non si preoccupa nemmeno di condannare un gesto del genere (E non raccontarmi la cazzata di "non abbiamo abbastanza elementi", una condanna a parole da parte di un esponente di partito non è una sentenza giudiziaria di 3 grado), ma che al contrario tollera vari elementi al suo interno che contrastano apertamente con l'immagine pubblica che vorrebbe dare di se, non ha la ben minima credibilità (Non che non lo stia già dimostrando a livello nazionale quanto sia scarsa la sua credibilità), e semmai patetico il tentativo di apparire diverso quello che è, come sarebbe ridicolo un porco (Ops!) con lo smoking
StefAno Giammarco
04-10-2009, 01:01
Vedi bene che questo tipo di intervento puòò essere a buona ragione ascritto alla categoria "flame". E siccome ormai ci avete preso in parecchi il vizio credo che comincerò a sanzionarlo per tale. Uomo avvisato...
StefAno Giammarco
04-10-2009, 02:21
Altro 3d inutile!
Il 3d non so, il tuo intervento sicuramente. Se non ti interessa basta non leggere e sopratutto non scrivere se non si ha niente da dire.
Forse con una confessione firmata da parte dei fascio-leghisti protagonisti di questa "impresa" qualcuno potrebbe convincersi... :rolleyes:
pistacchio89
22-10-2009, 12:07
Venezia. Camerieri stranieri aggrediti
alla festa della Lega: quattro indagati
Quattro perquisizioni in provincia di Bergamo. Contestata
l'aggravante della discriminazione etnica e razziale
VENEZIA (22 ottobre) - La Polizia ha eseguito quattro perquisizioni domiciliari nei confronti dei presunti responsabili del pestaggio in danno di due camerieri extracomunitari del ristorante veneziano "La Bricola", episodio avvenuto in concomitanza del raduno nazionale della Lega Nord dello scorso 13 settembre.
Quel giorno un gruppo di persone con abiti e vessilli riconducibili alla Lega Nord, a seguito di un alterco, aveva fatto ingresso in un ristorante del centro storico veneziano, messo a soqquadro il locale e malmenato due camerieri di nazionalità algerina ed albanese, provocando lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 7 e 30 giorni.
Le perquisizioni, in provincia di Bergamo, sono state delegate dalla Procura della Repubblica di Venezia che, in esito agli approfondimenti condotti dalla Questura lagunare, ha contestato, fra l'altro, l'aggravante delle finalità di discriminazione o di odio etnico e razziale prevista dalla legge Mancino.
I presunti aggressori, tutti indagati, sono stati identificati grazie agli approfondimenti investigativi condotti dalla Digos di Venezia, che ha esaminatoil materiale video e fotografico relativo alla manifestazione della Lega Nord ed ha infine individuato un fotogramma che ritraeva persone con caratteristiche fisiche e di abbigliamento analoghe a quelle degli aggressori descritte dei testimoni.
Le indagini si sono quindi concentrate nella provincia di Bergamo (i testimoni avevano riferito di un accento tipico del bergamasco), dove, con la collaborazione della locale Questura,è stato possibile giungere ad una identificazione delle persone ritratte nella riproduzione fotografica, poi riconosciuti dalle vittime e dai testimoni come i probabili autori del pestaggio.
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=77551&sez=NORDEST
:.Blizzard.:
22-10-2009, 14:37
Se quatro scalmanati hanno aggredito qualcuno la polizia prenderà i provvedimentio adeguati e spero lo faccia anche quando saranno coinvolti i disubbidienti e/o i sinistridi a qualsivoglia titolo. Troppa gentaglia rimane impunita in questo paese ed è giunto il momento della severità senza sconti a nessuno, rosso, nero, bianco, azzurro, verde etc etc, che sia e del piantarla di dar risalto a certi peccatori per tacer, poi, di quelli che militano nella medesima fazione.
Magari comincia con lo studiare un po' di italiano. Il termine sinistride non esiste :/
Ad ogni modo, fammi un fischio quando sentirai di militanti di sinistra che hanno picchiato degli extracomunitari. La grezzezza e la violenza del pensiero leghista mi pare ormai cosa nota, inutile girarci troppo intorno dicendo che il fatto commesso non ha niente a che vedere con il loro "credo" politico.
http://www.youtube.com/watch?v=g_VfYTwetwc
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=77551&sez=NORDEST
E non dimentichiamoci cosa hanno fatto altri esponenti eversivi di questo movimento chiamato lega, neppure tanto tempo fa:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/serenissimi/ansa82572850606214140_big.jpg
MASSIMA DUREZZA nei confronti di questa gentaglia, e dei loro ispiratori politici.
LuVi
Magari comincia con lo studiare un po' di italiano. Il termine sinistride non esiste :/
Perchè tu parti dall'assuMto che si tratti di Italiano :O
entanglement
22-10-2009, 21:37
E non dimentichiamoci cosa hanno fatto altri esponenti eversivi di questo movimento chiamato lega, neppure tanto tempo fa:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/serenissimi/ansa82572850606214140_big.jpg
MASSIMA DUREZZA nei confronti di questa gentaglia, e dei loro ispiratori politici.
LuVi
suvvia era una boutade. una boutanade.
due tizi salgono sul campanile di san marco disarmati e urlano "italiani siete circondati" :asd: :asd: anzichè i corpi speciali antiterrorismo dovevano mandargli una cassa di spritz e si sarebbero neutralizzati da soli :sbonk:
Che schifo, pure della bergamasca... :rolleyes:
^TiGeRShArK^
23-10-2009, 01:07
Ma prendere a botte, pestarli a sangue, un bel gruppo di Calabresi a Quarto oggiaro??no??
:rotfl:
bastavo io..altro che gruppo di calabresi... :asd:
sarò sminchiato rispetto ai dieci anni consecutivi di palestra, ma credo che gliel'avrei fatta pagare senza problemi. :p
^TiGeRShArK^
23-10-2009, 01:10
Per rimanere in tema:
Darwin awards. :)
^TiGeRShArK^
23-10-2009, 01:21
E' possibile.
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
come chiunque non sia protetto dal LODO ALFANO vorrai dire. :)
Legge dichiarata INCOSTITUZIONALE, dopo il tuo intervento, ma che ha salvato il culo al vostro mito che a quest'ora sarebbe condannato come Mills. :)
...certo che ce ne vuole di coraggio per proclamare certe cose quando solitamente si professa il contrario. :)
frankytop
23-10-2009, 01:31
Per essere un termine che non esiste direi che è usato molto spesso :asd:
http://www.google.it/#hl=it&q=sinistride&start=0&sa=N&fp=4e296d0a9758bf9d
http://1.bp.blogspot.com/_yF9fUvpBjWE/SQ2Y5wkq0lI/AAAAAAAAEoA/Mv-vx5NjOZI/s400/ULISSE.jpg
Sinistride:sottespecie di un genotipo di sinistri che si distinguono per le loro spiccate caratteristiche fomentatrici e istigatrici di cattivi pensieri tesi ad indurre l'avversario,vanamente,alla sottomissione ed allo sfinimento usando argomentazioni capziose e financo pedanti.
Il loro habitat naturale è nei sottoboschi dei forum e in particolar modo nelle sezioni che trattano di politica e attualità e quando non sproloquiano,passano il tempo a nutrirsi dei comandamenti del loro idolo supremo,assurto a santo protettore della loro causa,tal De Benedetti proprietario del quotidiano La Repubblica.
:asd:
frankytop
23-10-2009, 01:35
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
come chiunque non sia protetto dal LODO ALFANO vorrai dire. :)
Legge dichiarata INCOSTITUZIONALE, dopo il tuo intervento, ma che ha salvato il culo al vostro mito che a quest'ora sarebbe condannato come Mills. :)
...certo che ce ne vuole di coraggio per proclamare certe cose quando solitamente si professa il contrario. :)
Bel traiangolino di "rotfl" ma tu deliri.
Io ti parlo di facinorosi e balordi che giustamente vanno perseguiti e tu mi tiri in ballo il lodo Alfano,la costituzione e bla bla bla....
Ma valavalavala.....:Prrr:
bastavo io..altro che gruppo di calabresi...
http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/93/img_112593_lrg.jpg
^TiGeRShArK^
23-10-2009, 08:50
http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/93/img_112593_lrg.jpg
Era una battuta ovviamente. :)
Però non nego che ai bei tempi penso che non sarei stato l'unico a finire in ospedale. :)
Da notare poi che anzichè insultare quei leghisti e chiedere la pena di morte o quello che di solito chiedete quando i fatti avvengono in maniera invertita, non hai detto una sola parola che sia UNA di condanna per quella FECCIA, preferendo fare un intervento assolutamente inutile. :)
Era una battuta ovviamente. :)
Però non nego che ai bei tempi penso che non sarei stato l'unico a finire in ospedale. :)
Da notare poi che anzichè insultare quei leghisti e chiedere la pena di morte o quello che di solito chiedete quando i fatti avvengono in maniera invertita, non hai detto una sola parola che sia UNA di condanna per quella FECCIA, preferendo fare un intervento assolutamente inutile. :)
Pensa i commenti fossero stati zingari a picchiare un leghista....
Ma poi visto che i leghisti si considerano padagni e non Italiani, li possiamo espellere?
Li si manda in Irlanda a cercare il dio celtico del Po:asd:
Vabbeh non, poveri Irlandesi...
Dream_River
23-10-2009, 09:25
Ma poi visto che i leghisti si considerano padagni e non Italiani, lo possiamo espellere?
Li si manda in Irlanda a cercare il dio celtico del Po:asd:
*
Quoto, io stimo moltissimo le capacità argomentative di Borghezio e Bossi, quindi siccome si sente spesso dire quando qualche zingaro commetti reati che "gli zingari devono essere tutti deportati, sono un gruppo di individui che non possiamo più tollerare", ora si potrebbe fare lo stesso coi leghisti!:O
Quando uno zingaro commette un crimine il prolema sono gli zingari
Quindi di conseguenze, se un gruppo di leghisti commette un crimine, a maggior ragione il problema saranno i leghisti:read:
Dream_River
23-10-2009, 10:21
Comunque, prima di affrontarlo, dovrei spazzare via la parte civile ed affidarmi all'animale che esite ancora nel profondo ma sappi che non è esercizio facile ne rapido e che nel frattempo si è vulnerabilissimi anche di fronte ad un tipetto piccolo.
http://www.magickingdom.es/RangosX/Oscuridad_3_licantropo.jpg
:sofico: (Che è anche adatto con il tuo Avatar :asd:)
Credi che militanti di sinistra che pestano persone con idee differenti, è successo infinite volte, non compiano un gesto razzista?
Onestamente no. Idee differenti e colore della pelle son due cose diverse.
Un razzista picchia senza il bisogno di ascoltare le opinioni della sua vittima, gli basta l'aspetto o l'appertenenza etnica.
Un violento per ragioni ideologiche, invece, picchia l'uomo per colpire le sue idee: il massimo dell'assurdo, fralaltro.
Il primo attacca l'individuo, il secondo l'ideologia, con la differenza che la vittima, nel primo caso, non può scegliere di diventare bianco...
Quindi il razzista violento lo è senza avere un motivo oggettivo, il "violento ideologico" se anche ha il motivo sbaglia i mezzi e il fine.
Allora, altrettanto onestamente, devo concludere che non sei al corrente che il razzismo può facilmente assumere forme assai diverse tra loro e che il colore della pelle è la più stupida e grossolana, quanto assolutamente controproducente, per l'ovvia ragione che l'incrocio genetico tra razze, adattate ad ambienti diversi, è benefico per la salute della discendenza.
Il razzismo basato sul colore è quello riservato ai sempliciotti, il razzismo culturale, quello politico ed altre varianti sul tema sono qualcosa di più profondo, difficile da superare e difficilmente, per chi pensa in modo facilonistico, individuabili.
P.S. Il violento ideologico che assale altri per differenza di idee compie atto equivalente equivale ed ancor più grave, del mero razzismo semplicistico originato dal colore della pelle, perchè colpisce sempre qualcuno che vede diverso, inferore o peggio. Il nazismo funzionò così, l'arianesimo era solo la punta di un iceberg, ed il comunismo lo stesso. Anche le religioni praticano, spessissimo, questa indecente forma di distinzione tra fedeli e non.
Premetto che io non ho fatto gerarchie fra le due cose, non ho detto che l'uno è meno grave dell'altro...:read:
Secondo me stai semplificando le cose.
Certo che la violenza colpisce il diverso, non è difficile capirlo. Ma esistono diversi tipi di diversità(gioco di parole inevitabile...) e quindi diversi tipi di violenza.
Dire "il razzista colpisce il diverso, l'inferiore", quello è sì semplicistico.
Ho osservato che con "razzismo" indichiamo un tipo di violenza motivato dall'appartenenza ad un gruppo etnico, o a scelte d'orientamento sessuale, ecc. Insomma, la vittima della violenza razzista NON PUO' evitare di essere vittima, qualsiasi sua parola o azione non può cambiare la sua condizione. Il suo corpo, il suo DNA, costituiscono la sua "colpa".
La violenza di tipo ideologico, invece, colpisce l'individuo che ha idee diverse. Se ne frega dell'aspetto estetico, dell'etnia, e di tutti gli altri attributi "naturali". Le idee colpite, possono essere anche "superiori": il sentimento di invidia è proprio odio verso chi è migliore, nelle parole e nelle azioni.
Quindi sei vittima della violenza a causa della tua ideologia: cambiala e non sarai più vittima. In questo caso la vittima potrebbe cessare di essere tale, ma NON VUOLE(giustamente).
Ora, la società civile democratica non ammette questi due aspetti della violenza umana(in realtà non ammette proprio la violenza, ma questo è un corollario).
La prima, perché non riconosce alcuna "colpa" nell'essere nero, omosessuale, ecc. al massimo riconosce la patologia in aspetti congeniti dell'umanità che sono dannosi per gli altri: cleptomania, schizofrenia, e tutte le varie forme di malattia mentale che rendono pericoloso chi ne soffre. Ma se uno nasce con certe caratteristiche, o le assume involontariamente, non può essere perseguito.
La seconda, perché una democrazia logicamente supporta la libertà d'opinione(il perché lo faccia è un altro discorso). Ognuno è libero di avere le proprie idee, manifestarle, divulgarle... La conseguenza di ciò è che nessuno può limitare questa libertà: perciò la violenza politica, ad esempio, o la stessa censura sono concetti alieni alla democrazia.
Il succo di questo discorso, iniziato col mio post precedente, è che se il thread parla di leghisti che picchiano albanesi, allora si parla di razzismo.
Se tiri fuori l'esempio di violenti di sinistra che picchiano violenti di destra, non stai parlando di razzismo: stai parlando di un altro tipo di violenza(e in modo strumentale, aggiungerei).
Da parte mia, i leghisti mi stanno sulle scatole. Ma la ragione di ciò non è nel fatto che sono leghisti, ma piuttosto nel fatto che tendono spesso ad essere razzisti. Se la lega abbandonasse certi atteggiamenti xenofobi mi starebbe meno antipatica.
Mi stanno antipatici anche quegli individui che si dichiarano di sinistra mentre prendono a calci qualcuno. Ma il motivo non è il razzismo: il motivo è che la violenza è illegale, oltre che inutile(nessun cambio d'opinione motivato da uno schiaffo è genuino) nonché contraddittorio(la libertà d'opinione è proprio un valore di sinistra).
Concludendo, ritengo che il tuo tentativo di includere la violenza politica, di sinistra, nel concetto di razzismo sia infondata e scorretta.
dario fgx
25-10-2009, 10:19
albanesi di merda!Vogliono privarci dei nostri simboli!
albanesi di merda!Vogliono privarci dei nostri simboli!
spero sia ironico.
dario fgx
25-10-2009, 10:37
spero sia ironico.
ma l'hai letta la mia firma?
e secondo te il che era razzista?
chiarito questo smettiamola subito se no cominciano a dire che siamo comunisti e mi fà girare le palle
Quoto, io stimo moltissimo le capacità argomentative di Borghezio e Bossi, quindi siccome si sente spesso dire quando qualche zingaro commetti reati che "gli zingari devono essere tutti deportati, sono un gruppo di individui che non possiamo più tollerare", ora si potrebbe fare lo stesso coi leghisti!:O
Quando uno zingaro commette un crimine il prolema sono gli zingari
Quindi di conseguenze, se un gruppo di leghisti commette un crimine, a maggior ragione il problema saranno i leghisti:read:
Ma poi visto che i leghisti si considerano padagni e non Italiani, li possiamo espellere?
Li si manda in Irlanda a cercare il dio celtico del Po
Vabbeh non, poveri Irlandesi...
Ma pensate prima di scrivere ste cose o forse è solo per farvi 4 risate tra di voi, mi fate pena porelli! :D
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=77928&sez=HOME_INITALIA
TORINO (24 ottobre) - Pomeriggio di scontri, nel centro di Torino, fra
anarchici e antagonisti da una parte e leghisti e militanti di Casa Pound
dall'altra. È stato necessario l'intervento della polizia. Il bilancio è di quattro persone rimaste leggermente ferite.
Sono state in tutto cinque le aggressioni che si sono verificate oggi contro militanti dell'associazione di estrema destra: oltre a Torino a Parma, Reggio Emilia, Aosta e Novara. Lo denuncia il leader di Casapound Italia, Gianluca Iannone. «Cinque aggressioni in un giorno non possono essere altro che un attacco preordinato», afferma Iannone. «C'è un'escalation di violenza che non ci spaventa ma che dovrebbe preoccupare chi è il tutore dell'ordine pubblico nel nostro Paese - aggiunge Iannone -. Siamo sotto attacco in tutta Italia, e la frequenza delle aggressioni è crescente. A questo punto chi su questo tace è colpevole».
Tafferugli a Torino. Autonomi, anarchici, disobbedienti e frequentatori dei centri sociali hanno dato vita a una manifestazione per impedire lo svolgimento di un presidio dell'organizzazione di estrema destra Casa Pound. I militanti, vicino al Museo Egizio, hanno preso d'assalto il banchetto di Casa Pound, che in precedenza era già stato fatto spostare dalla polizia per evitare il contatto. I manifestanti, dopo le prime intemperanze, hanno proseguito per piazza Castello dove hanno distrutto un gazebo della Lega Nord e attaccato il gruppo dei Giovani Padani che stava facendo del volantinaggio.
«Tre dei nostri ragazzi - dice una militante - sono rimasti feriti e due di loro hanno dovuto essere portati in ospedale; ferita è rimasta anche una signora, una passante, che è stata medicata sul posto». «Hanno lanciato di tutto - continua la militante dei Giovani Padani - dai sassi, alle bottiglie, ai fumogeni».
Tra i feriti c'è Riccardo Carossa, figlio del consigliere comunale della Lega Nord Mario Carossa, il quale, in piazza Castello, ha preso vigorosamente parte (brandendo una cinghia) alla difesa del presidio dei «Giovani Padani» che era stato preso d'assalto da non meno di ottanta autonomi. Mario Carossa, che si trovava nel gazebo dei Giovani Padani durante l'assalto dei militanti dei centri sociali, ed è stato strattonato e gettato in terra.
«Questi sedicenti antifascisti - racconta Marco Racca, responsabile della sezione piemontese di Casa Pound - ci hanno assalito alle spalle mentre, tra via Giolitti e via Maria Vittoria, vicino al Museo Egizio, propagandavamo le nostre attività. Saranno stati un centinaio, mentre noi eravamo una quindicina». «Il problema - aggiunge Racca - è che noi ci eravamo già spostati, su richiesta delle forze dell'ordine, per evitare che ci fosse un contatto. Ma loro hanno potuto ugualmente fare il giro della piazza e attaccarci. È scandaloso».
I centri sociali hanno attaccato nel pomeriggio anche la libreria D'Annunzio, sede di Casapound Italia a Reggio Emilia. A quanto riferiscono dall'associazione, una cinquantina di militanti della sinistra antagonista si sono ritrovati davanti al locale di via Montefiorino con secchi pieni di letame che sono stati lanciati contro i muri della libreria, e hanno poi versato colla nella serratura della porta d'ingresso del locale. «A questo punto - commentano da Cpi Reggio Emilia - i cittadini reggiani hanno capito da che parte stanno i violenti e gli intolleranti».
E per i 4 deficienti leghisti proporrei 100 frustate (con la frusta imbevuta d'alcool) ciascuno!
ma l'hai letta la mia firma?
e secondo te il che era razzista?
chiarito questo smettiamola subito se no cominciano a dire che siamo comunisti e mi fà girare le palle
che ne so io, magari un attacco di schizofrenia, non posso entrare nella testa delle persone, non tutti sono sempre coerenti.
chiarito e chiuso.
Ma pensate prima di scrivere ste cose o forse è solo per farvi 4 risate tra di voi, mi fate pena porelli! :D
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=77928&sez=HOME_INITALIA
:mbe:
dario fgx
25-10-2009, 15:30
che ne so io, magari un attacco di schizofrenia, non posso entrare nella testa delle persone, non tutti sono sempre coerenti.
chiarito e chiuso.
ma no tranquillo:)
coerente credo di esserlo, riprendevo solo una frase di bossi alla quale ho tolto marocchini e messo albanesi, comunque merda restano a quanto pare :rolleyes:
ma no tranquillo:)
coerente credo di esserlo, riprendevo solo una frase di bossi alla quale ho tolto marocchini e messo albanesi, comunque merda restano a quanto pare :rolleyes:
la semplicità di essere leghisti, basta cambiare una parola e imparare frasi a memoria.
StefAno Giammarco
25-10-2009, 23:59
Vediamo di restare nell'ambito di una civile discussione senza considerazioni sugli interlocutori.
Se secondo te io sto semplificando, non capisco dove io semplifichi nell'analizzare a fondo fatti che possono apparire estranei e trovare ciò che li accomuna perchè il ragionamento è, di per se stesso complesso e non alla portata di tutti, tu stai ampiamente, convinto di esser molto volpone e di poter intortare gli interlocutori dall'alto della tua astuzia, strumentalizzando ed :mc: :mc: :mc:
Non dico altro perchè altro non vi è da dire, salvo che se vuoi discutere devi piantarla di cercare di tirar fessi gli altri, rigirando gli argomenti e mulinandoli per alzare cortine di polvere e/o nebbia.
P.S. Forse con qualcun'altro potrebbe persino riuscirti, con me è meglio tu cambi tattica perchè questa non funzia.
Respingo al mittente questi toni.
Non capisco perché spesso, se non sempre, quando qualcuno controbatte alle tue esternazioni, le tue risposte debbano essere:
1) Credi di essere sveglio ma non lo sei
2) Rigiri gli argomenti
3) A me non mi freghi, povero ignorantello
Non capisci dove semplifichi? E che ti devo dire, rileggi il mio post...
Hai associato degli aspetti della violenza facendo di tutta l'erba un fascio, io ho dato la mia opinone contraria, ho sostenuto le differenze tra violenza a sfondo razzista e violenza ideologica, ho fatto esempi, ho schematizzato: vuoi pure un disegnino?
Non mi hai risposto entrando nel merito delle mie affermazioni, non hai elencato i punti su cui sei in disaccordo, non hai riesposto i tuoi concetti; al contrario hai sarcasticamente parlato del mio "essere volpone", hai alluso ad un mio presunto atteggiamento nel "tirar fessi gli altri" e hai sottinteso che io abbia secondi fini, che alzo cortine di polvere, o altre robe che sai solo tu...
Se questo modo di fare tu lo chiami dialogo, io lo chiamo CAGNARA.
E porca miseria, solo perché dico la mia mi devo prendere vagonate di merda?
Quello che scrivi è agli atti e non puoi negarlo. Altrettanto non puoi negare le dirette conseguenze che il significato reale, una volta sfondati dalle circonlocuzioni polverogene, emana in diretta conseguenza.
Semplicemente è il tuo concetto di base con il quale discordo totalmente. Tutto il resto, come certo comprenderai, è, dopo questa premessa, ininfluente ed inutile occuparsene. Se, invece, speravi di trascinarmi in una discussione polverogena, nella quale la nebbia la fa da padrona, è evidente che hai sbagliato interlocutore.
In conclusione puoi respingere quello che vuoi, purtroppo il senso, ovviamente strumentale, che traspare dai tuoi argomenti è lì a disposizione di chiunque voglia constatarlo, chiaramente comprensibile ed oltre ogni ragionevole dubbio.
P.S. Io non ti ho preso a "vagonate di merda", ti ho semplicemente esposto cosa si tragga dalle tue strumentali risposte. Il resto è una tua libera interepretazione del pensiero altrui, pensiero che, evidentemente, non conosci a fondo anche se presumeresti il contrario. Prova a rispondere senza voli pindarici chiaramente strumentali per tentare di "aver ragione" per autosoddisfari. Allora scoprirai che le discussioni possono essere proficue e produttive per entrambe le parti e che "aver ragione" è una sciocchezza rispetto a quanto è possibile apprendere e/o trasmettere/scambiare.
:rolleyes:
Stai girando talmente intorno al tema iniziale, che per forza centrifuga rischi di arrivare ai confini dell'universo.:asd:
Pensa, avevo cominciato a scrivere questo post spiccando il volo pure io, ma ho ritenuto più utile per il thread rimanere ben zavorrato a terra.
Un aspetto positivo è che potrei farti l'imitazione, sai? Ci sarebbe da divertirsi a postare ogni tanto una risposta "stile Proteus", se non fosse che alla lunga mi sospenderebbero.:rotfl:
Io sto sempre qui:
La violenza giustificata dal razzismo ha dei punti in comune con la violenza ideologica, ma non sono affatto la stessa cosa, e hanno MOLTE differenze, nelle cause, nei mezzi e nei fini.
Questa è la mia tesi, questi sono i miei argomenti.
Io sto sempre qui:
La violenza giustificata dal razzismo ha dei punti in comune con la violenza ideologica, ma non sono affatto la stessa cosa, e hanno MOLTE differenze, nelle cause, nei mezzi e nei fini.
Questa è la mia tesi, questi sono i miei argomenti.
E stai dalla parte del giusto, anzi, diciamo che è quasi ridicolo metterlo in discussione.
LuVi
E stai dalla parte del giusto, anzi, diciamo che è quasi ridicolo metterlo in discussione.
LuVi
Eh, vallo a dire a a quell'altro...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.