PDA

View Full Version : Problema Ventole PC

GreatMik
14-09-2009, 09:10
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, che mi è stato utile tante altre volte per rilosvere i miei problemi informatici.
Arrivo subito al punto: Ho un HP Pavilion AMD Athlon(tm) 65 Processor 3200+, 994MHz, 1.50GB di RAM che da qualche giorno sta mostrando un difetto veramente fastidioso con le ventole di raffreddamento.

Quando premo il bottone d'accensione partono tutte le ventole e continuano a girare e a far rumore (come un asciugacapelli per farvi capire) ad oltranza, senza che il pc si accenda, infatti il led dello schermo lampeggia come quando il PC è spento e il monitor acceso.

Così sono costretto a togliere la corrente e riprovare tante volte (ma vi parlo di un centinaio di tentativi!) finchè non si accende. Durante i tentativi, il pc fa anche delle "finte", e cioè, le ventole smettono di girare all'impazzata, ma il computer non si accende lo stesso e il led del monitor si comporta come descritto prima.

Come devo fare? Ogni volta che lo spengo, alla riaccensione sembra peggiorato perchè ci mette sempre di più! Spero possiate aiutarmi :( :mc: grazie in anticipo!