View Full Version : Collegare lettore mp3 allo stereo
tecnologico
14-09-2009, 09:06
ho un samsunq q2, il mio stereo ha un ingresso da 3.5..se infilo il cavo nella prese cuffie del lettore dovrebbe andare senza bruciare nulla giusto? e il volume mi conviene aumentarlo da stereo o da lettore?
Snowblind
14-09-2009, 11:05
sì, uscita cuffie lettore --> line in autoradio (con un cavo mini jack maschio - maschio).
volume medio nel lettore, poi alzi con l'autoradio.
dipende però dall'autoradio e dall'impianto, comunque non rischi di "bruciare" niente, quindi fai tutte le prove di volume (lettore-autoradio) che vuoi.
tecnologico
14-09-2009, 11:22
non è un autoradio è lo stereo di casa:D
cmq che succede se metto il lettore invece che a medio al max? cosi per curiosità...
Snowblind
14-09-2009, 12:36
oddio non so perché ma avevo letto autoradio :fagiano: :stordita:
non succede niente (a parte scaricare più velocemente il lettore).
però il tuo stereo ha un amplificatore integrato, che amplificherà il suono in ingresso, quindi non sarà necessario alzare al massimo il volume sul lettore ma sarà sufficiente un volume medio e poi usi il regolatore dello stereo.
però ripeto, fare danni è praticamente impossibile, quindi fai tutte le prove che vuoi e vedi come ti trovi meglio.
tecnologico
14-09-2009, 12:46
ottimo, grazie. un altra cosa, ho un altro lettorino samsung, un s2qg...dentro c è un adattorino 3.5>>usb che serve a mettere in comunicazione pc con lettore. ma è una cosa specifica o il jack 3.5 porta dati in tutti i lettori?
Snowblind
14-09-2009, 12:53
è una cosa specifica di alcuni lettori.
se guardi sul jack non ci sono le classiche 3 "fasce" (ground, + e -) ma sono 4 per permettere anche lo scambio dati.
tecnologico
14-09-2009, 12:55
è una cosa specifica di alcuni lettori.
se guardi sul jack non ci sono le classiche 3 "fasce" (ground, + e -) ma sono 4 per permettere anche lo scambio dati.
al limite sono 3 e non 2 giusto? si vero..quindi non posso usarlo con altri lettori...faccio un tentativo o rischio qualcosa?
Snowblind
14-09-2009, 13:00
3 fasce per i jack stereo.
2 fasce per i jack mono.
4 solitamente per lo scambio dati o per il microfono.
no, non upoi usarlo con altri lettori.
ripeto è una cosa specifica, se non è supportato non provare neanche, sull'usb passano 5v (anche se probabilmente c'è solo il collegamento per il segnale dati, senza alimentazione) puoi provare, vedrai che non funziona e amen.
se ci sono i 5v bene non fa.
tecnologico
14-09-2009, 13:02
ah si sono stupido io per fasce tu intendi quelle metalliche io contavo i separatori di plastica
Snowblind
14-09-2009, 13:04
ah si sono stupido io per fasce tu intendi quelle metalliche io contavo i separatori di plastica
eh sì. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.