View Full Version : Unire due video con estensione .avi
mirchetto
14-09-2009, 08:33
Ciao a tutti.:D
Chiedo scusa per la mia incapacità da neofita.:mc:
C'è qualcuno che mi sa spiegare come si fa ad attaccare insieme due video con estensione .avi? e soprattutto che software usare? :confused:
Mille grazie anticipate.:)
Marinelli
14-09-2009, 09:46
Se i due files avi sono "compabili", cioè stesse impostazioni di base (es. framerate) è sufficiente utilizzare VirtualDub e la sua funzione "Append AVI segment...".
Provare, in ogni caso, non ti costa nulla :)
Ciao!
SalsaRico
14-09-2009, 12:37
Dando per scontato che i due video.avi sono versione PAL) è sufficiente qualsiasi programma di editing:
Nero Vision
Pinnacle
Premiere Pro
Movie Maker
mister pink
14-09-2009, 15:36
La soluzione ottimale è probabilmente rappresentata da Virtualdub, che è uno dei pochissimi programmi di videoediting in circolazione ad essere dotato della modilità "direct stream copy", ovvero un'opzione che consente di effettuare alcune modifiche senza ricodificare/ricomprimere l'intera traccia video.
Viceversa, con gli altri programmi di videoediting anche la più insulsa modifica costringe a ricodificare integralmente il filmato, con conseguente perdita di qualità, lunghi tempi di codifica e grosse difficoltà, soprattutto per gli utenti meno esperti che non sanno configurare i codecs.
Con Virtualdub, l'unione di spezzoni video (ovviamente se in formato AVI e perfettamente compatibili tra loro) si può invece fare in pochi secondi seguendo la procedura descritta in questa guida:
http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidevirtualdub/vdubappend/vdubappend.html
mirchetto
15-09-2009, 07:54
In effetti virtualdub segnala che la traccia audio ha un campionamento audio diverso.:read: Non so spiegarmi come, visto che sono stati girati dalla stessa persona con la stessa telecamera.:muro:
BioShock3|)
15-09-2009, 09:38
In effetti virtualdub segnala che la traccia audio ha un campionamento audio diverso.:read: Non so spiegarmi come, visto che sono stati girati dalla stessa persona con la stessa telecamera.:muro:
In questo caso dovresti aprire singolarmente prima uno e poi l'altro file e codificare l'audio nello stesso modo. In Video deve essere impostato Direct Stream Copy. In Audio, invece, Full Processing Mode. Dopo averlo selezionato, di nuovo Audio --> Compression e si sceglie il codec audio che ci interessa...AC3, Mp3, PCM, i relativi kbps, etc etc.
Dopo di che, si salva il filmato. File --> Save as AVI. E si aspetta la fine del processo di conversione audio. Successivamente si procede allo stesso modo con l'altro file .avi. Poi una volta eseguito il processo, si può finalmente procedere all'unione dei due file: File --> Append AVI Segment
Le medesime impostazioni di compressione devo essere impostate uguali per entrambi i filmati.
mirchetto
17-09-2009, 09:33
Ok ragazzi. Fino a qui ci sono.:D
Bioshock sapresti dirmi dove trovo il pulsante Audio?
Non lo trovo da nessuna parte. Io ho VirtualDubMod 1.5.10.2.:eek:
mister pink
17-09-2009, 11:40
...sapresti dirmi dove trovo il pulsante Audio? Non lo trovo da nessuna parte. Io ho VirtualDubMod 1.5.10.2....
Nella versione "mod" di Virtualdub le procedure che riguardano la gestione della traccia audio sono differenti rispetto alla versione base. Tanto per cominciare hanno deciso di non chiamarlo più "audio" ma "stream" e poi hanno anche nascosto per bene i comandi. Maggiori informazioni le trovi qui:
http://www.megalab.it/2417/virtualdubmod-lavorare-con-l-audio
mirchetto
18-09-2009, 14:46
Ho risolto.:D Un grazie di cuore a tutti. Anche per i siti che mi avete consigliato. sono molto interessanti.:D
potresti dire come hai fatto? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.